Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
paolo
Apologia di un Busto

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda paolo » 09/10/2008, 17:13

condrio ha scritto:piccola domanda mi è sembrato un pò lento e solo la mia impressione??

Diciamo che inevitabilmente non è più veloce come poteva essere due anni fa, ma non mi sembra (almeno da quel poco che ho visto) che la perdita di velocità sia così consistente. L'hanno ingrossato moltissimo, ma per ora sospendo il giudizio in attesa di capire come vorranno usarlo.

condrio
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggioda condrio » 09/10/2008, 17:52

paolo ha scritto:
condrio ha scritto:piccola domanda mi è sembrato un pò lento e solo la mia impressione??

Diciamo che inevitabilmente non è più veloce come poteva essere due anni fa, ma non mi sembra (almeno da quel poco che ho visto) che la perdita di velocità sia così consistente. L'hanno ingrossato moltissimo, ma per ora sospendo il giudizio in attesa di capire come vorranno usarlo.

sai la cosa che mi preoccupa è vedere humpries (non so se si scrive cosi) correre sempre costantemente piu veloce di bargnani...
Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con Alt Canc.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 09/10/2008, 18:29

ora se invidiamo humphries...ehe comunque quoto paolo ma l'importante è che lui all'interno della squadra abbia anno dopo anno un ruolo di primo piano..ora ok c'è bosh primo terminale,il secondo sarà magari o'neal ma il terzo deve essere lui e calcolando che questi insieme non potranno mai giocare,in linea di massima sarà sempre il primo o il secondo terminale offensivo.
lo vedo migliorato in difesa anche se è ancora poco reattivo in alcuni movimenti..
come dico da sempre mi auguro solo che qualche volta come si fa con bosh,si possa fare con bargnani cioè ISOLAMENTI per lui,fargli giocare l'1 contro 1...puo' tirargli in faccia dai 7 metri e mezzo in giu e da tutte le posizioni e in velocità puo' battere qualunque numero 4...

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 09/10/2008, 18:56

REDDEN ha scritto:ora se invidiamo humphries...ehe comunque quoto paolo ma l'importante è che lui all'interno della squadra abbia anno dopo anno un ruolo di primo piano..ora ok c'è bosh primo terminale,il secondo sarà magari o'neal ma il terzo deve essere lui e calcolando che questi insieme non potranno mai giocare,in linea di massima sarà sempre il primo o il secondo terminale offensivo.
lo vedo migliorato in difesa anche se è ancora poco reattivo in alcuni movimenti..
come dico da sempre mi auguro solo che qualche volta come si fa con bosh,si possa fare con bargnani cioè ISOLAMENTI per lui,fargli giocare l'1 contro 1...puo' tirargli in faccia dai 7 metri e mezzo in giu e da tutte le posizioni e in velocità puo' battere qualunque numero 4...

il difetto è che finchè non mette del gioco dentro è raro che lo marcano giocatori lenti, quando lo fanno li distrugge (Esempio quando quel genio di thomas lo ha fatto marcare per 3 quarti da curry, con bargs che gli è andato via ogni singola azione) ma lo fanno in pochi, se se ne sta sul perimetro gli piazzano addosso molto più spesso un 3 che un 4 (Aiutati dal fatto che la pericolosità dei 3 di toronto è molto limitata, e quindi si posson permettere di mettergli addosso uno "qualsiasi")
Quando (se) metterà anche il gioco dentro tenergli addosso un 3 diventerà un suicidio, e a quel punto anche le sue doti "da esterno" diventeranno letali.. sembra aver fatto progressi in quel campo, vedremo in stagione.

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 09/10/2008, 19:33

raga che bello....non sapete neanche quanto abbia desiderato leggere cose del genere durante l'estate :D :banana:

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 09/10/2008, 20:30

Prudenza gente...aspettiamo le partite vere per vedere come e dove verrà utilizzato e se i suoi progressi sono veramente notevoli oppure no.
Immagine

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 09/10/2008, 21:17

Si d'accordo con la prudenza..
però stavolta io mi sbilancio!è nettamente migliorato rispetto alle stagioni precedenti e proprio in quelle cose che doveva migliorare.Anche l'anno scorso Andrea ha infilato partite che hanno fatto gridare al miracolo e alla sua rinascita,ma a conti fatti lo erano solo perche il tiro andava e la palla entrava,nulla di piu.Stavolta invece non ho visto trentelli ma una varietà di gioco davvero impressionante.Dopo quello che ho visto,rimarrei male se fallisse questa stagione.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 09/10/2008, 22:13

svev ha scritto:Si d'accordo con la prudenza..
però stavolta io mi sbilancio!è nettamente migliorato rispetto alle stagioni precedenti e proprio in quelle cose che doveva migliorare.Anche l'anno scorso Andrea ha infilato partite che hanno fatto gridare al miracolo e alla sua rinascita,ma a conti fatti lo erano solo perche il tiro andava e la palla entrava,nulla di piu.Stavolta invece non ho visto trentelli ma una varietà di gioco davvero impressionante.Dopo quello che ho visto,rimarrei male se fallisse questa stagione.

La prudenza nasce del fatto che comunque ci sono delle variabili al momento non prevedibili. Ci metterà tutto il carattere che non ci ha messo l'anno scorso? Sarà davvero in grado di confermare certi progressi tecnici e se possibile di migliorare ulteriormente anche quando conta per davvero? E per ultimo, non scordiamocelo, c'è sempre il fattore Mitchell, perchè non credo che Bargnani sia diventato di botto il suo giocatore preferito; Andrea sarà anche migliorato, ma uno non diventa un altro giocatore in soli 3 mesi e se la costanza nella presenza in campo e nel minutaggio sarà legata a quanti rimbalzi piglia o a come fa se la cava nel pitturato allora prepariamoci anche a qualche delusione.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 09/10/2008, 22:55

RafT ha scritto:
REDDEN ha scritto:ora se invidiamo humphries...ehe comunque quoto paolo ma l'importante è che lui all'interno della squadra abbia anno dopo anno un ruolo di primo piano..ora ok c'è bosh primo terminale,il secondo sarà magari o'neal ma il terzo deve essere lui e calcolando che questi insieme non potranno mai giocare,in linea di massima sarà sempre il primo o il secondo terminale offensivo.

il difetto è che finchè non mette del gioco dentro è raro che lo marcano giocatori lenti, quando lo fanno li distrugge (Esempio quando quel genio di thomas lo ha fatto marcare per 3 quarti da curry, con bargs che gli è andato via ogni singola azione) ma lo fanno in pochi, se se ne sta sul perimetro gli piazzano addosso molto più spesso un 3 che un 4 (Aiutati dal fatto che la pericolosità dei 3 di toronto è molto limitata, e quindi si posson permettere di mettergli addosso uno "qualsiasi")
Quando (se) metterà anche il gioco dentro tenergli addosso un 3 diventerà un suicidio, e a quel punto anche le sue doti "da esterno" diventeranno letali.. sembra aver fatto progressi in quel campo, vedremo in stagione.

beh raft..non cosi facile che un 3 marchi il mago perchè a ha un tiro "altissimo" e dai 4-5 se non gli metti la mano davanti te le mette tutte in faccia e poi...se il 3 marca il mago il 4 dovrebbe marcare moon che è una molla....no non credo,il mago sarà marcato sempre da un lungo

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 10/10/2008, 0:33

REDDEN ha scritto:

beh raft..non cosi facile che un 3 marchi il mago perchè a ha un tiro "altissimo" e dai 4-5 se non gli metti la mano davanti te le mette tutte in faccia e poi...se il 3 marca il mago il 4 dovrebbe marcare moon che è una molla....no non credo,il mago sarà marcato sempre da un lungo

Le partite dei raps le ho viste quasi tutte.. e durante la scorsa stagione le situazioni in cui addosso aveva il 3 avversario quando stava sul perimetro e non il quattro erano frequentissime, più del contrario, a meno di squadre con 3 molto bassi (ma son poche) o con 4 "atipici" (tipo orlando).
Per farsi marcare "stabilmente" da un lungo deve imparar a giocar dentro, a quel punto sarà vero che non potranno mettergli un 3 addosso perchè lo massacra ai 4 metri.. ma quanto ci gioca bargs ai 4 metri? 2 azioni durante tutta la partita? (se va bene) (Parlo della scorsa stagione ovviamente, quella che deve iniziare è tutta da vedere)
Moon sarà anche una "molla" ma in attacco è talmente grezzo che è facilmente battezzabile (Spesso non vien marcato nemmeno dal 4, ma quando sta sul perimetro proprio lasciato solo, basta veder le triple dalla diagonale che si prende in totale solitudine, e non perchè è in transizione ma a difese schierate), kapono ha la mano, ma è lento, i 3 di toronto non fan questa gran paura da impedire di adattar la difesa spostando il 3 su bargs purtroppo.

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 10/10/2008, 1:24

Totalmente d'accordo con Raft.

Infatti io non mi spiego perchè Colangelo non abbia provato a prendere un 3 (qualcuno dice Maggette???) che era la prima vera necessità della squadra.

PS. so bene che magari J.O. era l'unica cosa che è riuscito a tirare su per Ford!!!

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 10/10/2008, 8:32

The Huge ha scritto:Totalmente d'accordo con Raft.

Infatti io non mi spiego perchè Colangelo non abbia provato a prendere un 3 (qualcuno dice Maggette???) che era la prima vera necessità della squadra.

PS. so bene che magari J.O. era l'unica cosa che è riuscito a tirare su per Ford!!!

Perchè oramai tutti lo avrebbero massacrato per aver voluto andare avanti ancora un anno con Bargnani al fianco di Bosh. Io comunque avrei cercato a tutti i costi di prendere Maggette, o ancor meglio Kirilenko, senza dubbio. Anche perchè molto dipende dalle reali condizioni di O'Neal: se sta bene e può giocare con continuità ad alto livello allora è un conto, perchè da una parte dà una presenza nel pitturato e protegge il canestro in un modo che con Bargnani era impensabile e dall'altra parte ti dà gioco in post permettendo di allargare il campo e di sfruttare al meglio Kapono (oltre a rendere ancora più pericoloso il tiro dalla media di Bosh). Se invece è un O'Neal da 50 partite sul livello dell'anno scorso a Indiana, beh allora era meglio prendere Maggette e decidere una buona volta di provarci con Bargnani dopo avergli fatto fare un lavoro specifico (che poi in fondo è stato fatto lo stesso).

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 10/10/2008, 14:52

raga sapete dove fanno vede la partita di domenica dei raps vs philly?

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 10/10/2008, 15:14

crazycry10 ha scritto:raga sapete dove fanno vede la partita di domenica dei raps vs philly?

Sulle tv italiane da nessuna parte. In Canada verà trasmessa da Raptors tv, bisogna sperare che qualcuno faccia uno streaming altrimenti nada.

Tornando in topic lo spot del 3 è il problema dei Raps da quando il Garba ha lasciato la caviglia a Boston, prendendo O'Neal per me hanno preso il massimo che potevano ricavare da TJ, buon play ma che fisicamente rischia da un giorno all'altro di lasciar la carriera sul parquet. C'era in giro Maggette ma con quali soldi pagavi il suo contratto? Per andare a prendersi un giocatore modesto si son tenuti Jamario e Kapono, scelta che può anche starci.

Sul discorso della marcatura di Andrea quoto RafT, Andrea quasi mai veniva marcato dal centro avversario, visto che stazionava perennemente fuori dall'arco sulle sue piste gli veniva mandato il 3 o il 4 avversario e anche se Andrea come dice REDDEN ha un tiro "altissimo" è un giocatore che da marcato non ha percentuali mostruose, per intenderci non è un giocatore che può prendersi un tiro da 6/7 metri con un uomo addosso tenendo percentuali dignitose (e ci mancherebbe altro mica è una guardia), fatto salvo poi che l'anno scorso non segnava neanche con 15 metri di spazio e con un canestro largo 2 metri.

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 10/10/2008, 21:45

Io sono uno che psota poco, prorpio perchè prima di giudicare andrea aspetto un bel po di partite, tuttavia devo dire che nn ho mai visto andrea giocare cosi aggressivo sotto canestro e può migliorare. Ogni volta che andava sotto prendeva un fallo (oppure faceva passi :) ) comunque l'importante è che ci provi

Torna a “Andrea Bargnani”