Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
maurom
Most Valuable Player

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda maurom » 09/10/2008, 10:10

Considerazioni sparse sulla partita di stanotte:

- Andrea è grosso ma grosso grosso :shock:
- Ha passato più tempo dentro l'arco stanotte che in tutta la scorsa stagione, la cosa mi piace perchè finalmente lo vedo sportellare un pò e questo la aiuta anche in difesa nel tenere meglio i contatti.
- Gli appoggi al tebellone sono ancora modesti, si vede che ha lavorato molto, i movimenti sono più sciolti meno meccanici ma la retina la gonfia poche volte
- Sarà una mia suggestione ma il tiro di Andrea mi sembra abbia maggior parabola del solito, soprattutto il tiro dalla media lo vedo più arcuato, ancor più dolce di quello che già era ed infatti dalla media stanotte è stato pressochè infallibile.

In conclusione prestazione buona che lascia intravedere dei miglioramenti in molti aspetti del gioco, certo dovranno essere confermati quando conta anche per conquistarsi un buon minutaggio ma chi ben comincia...

Sugli altri poco da dire, CB4 è già bello tonico, O'Neal si vede che è indietro di condizione ma si vede anche che sà fare il suo lavoro, Calderon pur in una serata negativa al tiro fà sempre girar bene la squadra. Sarà bella la lotta tra Solomon e Ukic, entrambi stanotte mi hanno convinto, Roko più lineare ma già a suo agio, Solomon attivissimo qualche volte sopra le righe ma positivo, due bei play di riserva. Siamo alle solite, se solo avessero un 3 decente sarebbe una squadra che ad Est potrebbe dar molto fastidio.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 09/10/2008, 10:25

maurom ha scritto:Considerazioni sparse sulla partita di stanotte:

- Andrea è grosso ma grosso grosso :shock:
- Ha passato più tempo dentro l'arco stanotte che in tutta la scorsa stagione, la cosa mi piace perchè finalmente lo vedo sportellare un pò e questo la aiuta anche in difesa nel tenere meglio i contatti.
- Gli appoggi al tebellone sono ancora modesti, si vede che ha lavorato molto, i movimenti sono più sciolti meno meccanici ma la retina la gonfia poche volte
- Sarà una mia suggestione ma il tiro di Andrea mi sembra abbia maggior parabola del solito, soprattutto il tiro dalla media lo vedo più arcuato, ancor più dolce di quello che già era ed infatti dalla media stanotte è stato pressochè infallibile.

In conclusione prestazione buona che lascia intravedere dei miglioramenti in molti aspetti del gioco, certo dovranno essere confermati quando conta anche per conquistarsi un buon minutaggio ma chi ben comincia...

Sugli altri poco da dire, CB4 è già bello tonico, O'Neal si vede che è indietro di condizione ma si vede anche che sà fare il suo lavoro, Calderon pur in una serata negativa al tiro fà sempre girar bene la squadra. Sarà bella la lotta tra Solomon e Ukic, entrambi stanotte mi hanno convinto, Roko più lineare ma già a suo agio, Solomon attivissimo qualche volte sopra le righe ma positivo, due bei play di riserva. Siamo alle solite, se solo avessero un 3 decente sarebbe una squadra che ad Est potrebbe dar molto fastidio.

Aggiungerei un coach serio, oltre al 3 decente.

A parte questo, quoto tutto su Bargnani anche se è solo pre-season e starà a lui sapersi confermare quando conterà per davvero.

Confermo anche tuttavia quanto detto nel post precedente: cambiare molta parte del suo modo di giocare per completarsi e "accontentare" Mitchell va bene, anche perchè non ci sono altre soluzioni, tirare da 3 al massimo un paio di volte a partita quando capita perchè Mitchell del lungo che tira da 3 non sa cosa farsene viceversa mi sembra un'esagerazione. L'atipicità di Bargnani da sola non lo porta da nessuna parte, ma va comunque sfruttata.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 09/10/2008, 10:39

paolo ha scritto:L'atipicità di Bargnani da sola non lo porta da nessuna parte, ma va comunque sfruttata.

Si ma l'atipicità di Bargnani non può essere la sua sola arma come è successo lo scorso anno, Andrea l'anno scorso stazionava fuori dall'arco perennemente, agli avversari bastava mettergli addosso un difensore e il potenziale offensivo del nostro colava a picco. Se invece giochi interno prendi tiri da 3 metri, fai qualche post e qualche partenza delle sue poi ti si aprono anche maggiori spazi per sfruttare quell'atipicità che se non viene variata con altro gioco diventa monotonia e anche un peso. Preferisco vedergli fare partite con 2 tiri da 3 che non il tiro al piccione sofferto lo scorso anno anche perchè poi quando le cose non vanno benissimo poi perdi fiducia e pur avendo una manina baciata dagli dei la palla da 7 metri tende a non entrare, da 3 o con qualche layup magari tende ad entrare un pò più spesso.

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 09/10/2008, 10:41

paolo ha scritto:A parte questo, quoto tutto su Bargnani anche se è solo pre-season e starà a lui sapersi confermare quando conterà per davvero.

Confermo anche tuttavia quanto detto nel post precedente: cambiare molta parte del suo modo di giocare per completarsi e "accontentare" Mitchell va bene, anche perchè non ci sono altre soluzioni, tirare da 3 al massimo un paio di volte a partita quando capita perchè Mitchell del lungo che tira da 3 non sa cosa farsene viceversa mi sembra un'esagerazione. L'atipicità di Bargnani da sola non lo porta da nessuna parte, ma va comunque sfruttata.

Si. Però debbo dire che ascoltando l'intervista di Smitch non mi pare volesse proprio dire che deve scordarsi di tirare da tre...
Penso piuttosto si volesse focalizzare sul fatto che se incomincia a mettere pressione alla difesa anche dentro l'arco, poi potrà sfruttare meglio anche la sua abilità di tiratore starordinario. Perché se tiri bene ma dentro l'arco non crei danni alla difesa, poi marcarti diventa facile perché dai al difensore sempre la possibilità di spingerti a dover fare quello che sai fare peggio...
Se d'altro canto sei incisivo sufficientemente dentro, poi sono cazzi amari per il difensore!!
Che fa?? ti viene a marcare dentro? o fuori? voolendo andrea lo può fare impazzire...esce, entra, riesce, rientra...non da punti di riferimento.
Ecco, penso fosse questo ciò che smitch voleva mettere in evidenza, più che il fatto di scordarsi di tirare da tre....
...almeno spero volesse dire questo, sennò saremmo alla follia pura.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 09/10/2008, 10:46

maurom ha scritto:
paolo ha scritto:L'atipicità di Bargnani da sola non lo porta da nessuna parte, ma va comunque sfruttata.

Si ma l'atipicità di Bargnani non può essere la sua sola arma come è successo lo scorso anno, Andrea l'anno scorso stazionava fuori dall'arco perennemente, agli avversari bastava mettergli addosso un difensore e il potenziale offensivo del nostro colava a picco. Se invece giochi interno prendi tiri da 3 metri, fai qualche post e qualche partenza delle sue poi ti si aprono anche maggiori spazi per sfruttare quell'atipicità che se non viene variata con altro gioco diventa monotonia e anche un peso. Preferisco vedergli fare partite con 2 tiri da 3 che non il tiro al piccione sofferto lo scorso anno anche perchè poi quando le cose non vanno benissimo poi perdi fiducia e pur avendo una manina baciata dagli dei la palla da 7 metri tende a non entrare, da 3 o con qualche layup magari tende ad entrare un pò più spesso.

Io sono semplicemente dubbioso sulla capacità di Mitchell di usare un giocatore del genere (a parte che prima di fare tutti sti discorsi c'è da capire se veramente è migliorato a sufficienza e se caratterialmente saprà affrontare la nuova stagione in modo diverso da quella passata). Staremo a vedere, sono convintissimo che Mitchell per tenerlo in campo voglia da lui cose "da lungo" e poi quel che viene viene. E non credo sia il modo migliore per sfruttare appieno le qualità di Bargnani. Comunque è presto, aspettiamo...

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 09/10/2008, 10:49

A me andrea non è che mi abbia convinto più di tanto stanotte..cioè ho notato e apprezzato i miglioramenti e l'applicazione nei movimenti dentro l'arco ma è dal punto di vista dell'atteggiamento in campo che mi ha lasciato perplesso..molle l'ho lasciato e molle l'ho rivisto in difesa e nella ricerca e protezione del rimbalzo,in particolare su quelli offensivi..bo,poi è la seconda amichevole pre season e ci sta che uno non giochi con "gli occhi della tigre"(per dirla alla velasco)però mi aspettavo di vederlo migliorato in questo aspetto..cmq aspettiamo e speriamo bene :roll:
qualcuno potrà dire che chi vive sperando muore ca..ndo ma io sò tifoso e la speranza che migliori ce l'avrò sempre

condrio
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggioda condrio » 09/10/2008, 12:34

da quel poco che ho visto su internet sembre che stia giocando bene non vedo l ora di vederla su si stasera.... xo ke capelli ke porta mamma mia :twisted:
Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con Alt Canc.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 09/10/2008, 12:45

visto la stazza che gli hanno fatto mettere su almeno si è capito che i 3 lunghi insieme sono improponibili;2 anni fa il mago poteva fare qualche minuto da 3 ora come ora assolutamente no.
il suo tiro dai 4-5 è eccezionale,sta migliorando molto ma guai a dimenticare il suo pick'n roll con calderon

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 09/10/2008, 13:37

REDDEN ha scritto:visto la stazza che gli hanno fatto mettere su almeno si è capito che i 3 lunghi insieme sono improponibili;2 anni fa il mago poteva fare qualche minuto da 3 ora come ora assolutamente no.
il suo tiro dai 4-5 è eccezionale,sta migliorando molto ma guai a dimenticare il suo pick'n roll con calderon

Quoto entrambe le considerazioni.

Con questo fisico, da 3 spero non lo vedremo mai.

Il secondo punto rientra esattamente in quello che cercavo di evidenziare nei post precedenti: il pick&roll con Calderon per prendersi la tripla o per attaccare dal palleggio il difensore non può più essere l'unico modo di coinvolgerlo nell'attacco di Toronto e certamente non può essere la sua unica arma offensiva, ma non credo si debba passare da un estremo all'altro facendo di Bargnani uno che tira al massimo da 5 metri e che si può prendere una tripla solo quando capita in particolari condizioni.

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 09/10/2008, 13:56

Io sono piuttosto soddisfatto questa volta!!
L'ho visto davvero bene,progredito.Finalmente.Credo possa con scioltezza mantenere questi livelli per tutta la stagione.Vederlo dentro il pitturato è stato meraviglioso.Sono finalmente contento anche del modo in cui la dirigenza lo ha gestito (si è cosi),la strada imboccata è quella giusta.
Permettetemi di sognare.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 09/10/2008, 14:03

Scusate ma dove vedete le partite?
Teo

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 09/10/2008, 16:12

svev ha scritto:Io sono piuttosto soddisfatto questa volta!!
L'ho visto davvero bene,progredito.Finalmente.Credo possa con scioltezza mantenere questi livelli per tutta la stagione.Vederlo dentro il pitturato è stato meraviglioso.Sono finalmente contento anche del modo in cui la dirigenza lo ha gestito (si è cosi),la strada imboccata è quella giusta.
Permettetemi di sognare.

Speriamo di non svegliarci quando inizia la stagione vera, io qualche dubbio l'ho ancora su come verrà gestito/utilizzato e comunque c'è sempre il problema vero della scorsa stagione (cioè un problema caratteriale) che Bargnani dovrà dimostrare di avere definitivamente superato. Stiamo a vedere...
Ultima modifica di paolo il 09/10/2008, 16:18, modificato 1 volta in totale.

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 09/10/2008, 16:16

Tra 2 settimane circa lo sapremo :mrgreen:
Chissà...magari se Ginobili parte in quintetto il Mago sarà nominato miglior sesto uomo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 09/10/2008, 16:46

Avete visto che tripla ha messo ? Notevole.

J.D. Rules ha scritto:link!
In questa intervista del dopo gara sembra più scazzato all'inizio che altro, ormai è costretto a
dire che giocare in mezzo gli piace di più che tirare da tre, sarà vero?!

Nella parte finale dove si mettono tutti a ridere non ci ho capito una ceppa...che dicono?

la prossima volta evitiamo link kilometrici che deformano la pagina

condrio
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggioda condrio » 09/10/2008, 17:02

piccola domanda mi è sembrato un pò lento e solo la mia impressione??
Ho fatto l'amore con Control. Domani provo con Alt Canc.

Torna a “Andrea Bargnani”