Estate da rookie: Danilo Gallinari dal Draft in poi

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
A_modo_mio
Scelto al Draft

Re: Stagione 2007/2008 e Draft NBA

Messaggioda A_modo_mio » 06/09/2008, 23:43

Canà ha scritto:Si sta allenando a Formentera :alcool:

Sono appena tornato da Formentera... confermo tutto.
L'ho beccato ad un baretto nel centro di Es Pujol e gli ho dato l'in bocca al lupo per la stagione... :alcool:, povero non lo riconosceva nessuno, mi sa, nonostante avesse la t-shirt dei kniks!!!!
"L'idea di essere libera terrorizza la gente, che si aggrappa alle proprie catene e avversa chiunque tenta di distruggerle. Sono la sua sicurezza." James Douglas Morrison

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 11/09/2008, 12:14

A_modo_mio ha scritto:
Canà ha scritto:Si sta allenando a Formentera :alcool:

Sono appena tornato da Formentera... confermo tutto.
L'ho beccato ad un baretto nel centro di Es Pujol e gli ho dato l'in bocca al lupo per la stagione... :alcool:, povero non lo riconosceva nessuno, mi sa, nonostante avesse la t-shirt dei kniks!!!!

Perchè se invece Rubio va in vacanza a Riccione la città si blocca. :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 12/09/2008, 15:36

Intanto il 10 settembre il Gallo è volato a NY.

Il 9 settembre compare questa intervista a Starks:

NYKnicks.com: Some new players were brought in for this season, including Chris Duhon and Danilo Gallinari. What are your thoughts on both of them?

Starks: I think they are going to inject some new life into The Garden. Obviously Duhon is a bright, intelligent player. He came out of a great system at Duke, and then he played for Scott Skiles in Chicago, so he’s a very disciplined player. I’d look for him to do very well in D’Antoni’s system. He’s a good pick-and-roll player, he understands the game and can knock down shots.

NYKnicks.com: And Gallinari?

Starks: Well Gallinari, you really don’t know enough about him. Obviously, the one Summer League game that he had was a pretty good one, especially in the second half. He seems like he’s a young man who is not afraid and won’t back down, and that’s a good thing. A lot of European players it takes some time to adjust and jump right in. They lack that aggressiveness, but I think he has the makeup and aggressiveness to do just that.

L'intera intervista qui
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 15/09/2008, 14:16

Direttamente dal suo blog.

Ciao ragazzi!!!! Sono finalmente a New York, qui si respira un'altra aria...
Sono nella mia nuova casa... spettacolare!!!
E' al 27esimo piano di un residence, ora la sto mettendo a posto e piano piano sta prendendo sempre più le sembianze di una casa abitata...

Ci sentiamo presto,

Un saluto,

Danilo

Ma rimetti apposto la schienaaaaa!
Immagine

game
Free Agent!

Messaggioda game » 20/09/2008, 11:44

intervista al gallo sul sito dei knicks

http://www.nba.com/knicks/news/gallinar ... qanda.html
Immagine

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 23/09/2008, 13:28

"The sixth-overall selection in the 2008 Draft, Gallinari showed a glimpse of his potential in the Vegas Summer League - the ability to run the floor, a very smooth outside shot, and the strength to finish in traffic. Unfortunately, it was a very brief glimpse - back problems ended his summer before the buzzer sounded in the Knicks' first game. Long-term, Gallinari could emerge as a really interesting combo forward and complement to Wilson Chandler. But considering his age (20), inexperience and the Knicks' glut of forwards, it's hard to imagine he'll contribute much as a rookie."

http://www.nba.com/fantasy/draftkit/ny_08.html
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 23/09/2008, 13:54

Ronco88 ha scritto:"The sixth-overall selection in the 2008 Draft, Gallinari showed a glimpse of his potential in the Vegas Summer League - the ability to run the floor, a very smooth outside shot, and the strength to finish in traffic. Unfortunately, it was a very brief glimpse - back problems ended his summer before the buzzer sounded in the Knicks' first game. Long-term, Gallinari could emerge as a really interesting combo forward and complement to Wilson Chandler. But considering his age (20), inexperience and the Knicks' glut of forwards, it's hard to imagine he'll contribute much as a rookie."

Sarò ripetitivo, ma continuo a chiedermi perchè per l'europeo scelto alla 6 si dice "è difficile immaginare che possa contribuire molto da rookie" mentre per uno qualsiasi degli americani che arrivano dal college e che sono stati scelti prima o dopo di lui (tra cui anche gente molto più scarsa) si scrive tutt'altro. Anche perchè, giusto per puntualizzare: i 20 anni li ha lui esattamente come gli altri, l'inesperienza volendo è un problema più per chi fino all'altro ieri ha giocato con futuri banchieri che per uno che ha fatto l'eurolega e sull'abbondanza di ali a New York, beh onestamente ce ne saranno anche tanti ma la qualità è quella che è. Diamogli un paio di mesi di adattamento e credo che poi molti avranno di che stupirsi...

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 23/09/2008, 18:46

paolo ha scritto:
Ronco88 ha scritto:"The sixth-overall selection in the 2008 Draft, Gallinari showed a glimpse of his potential in the Vegas Summer League - the ability to run the floor, a very smooth outside shot, and the strength to finish in traffic. Unfortunately, it was a very brief glimpse - back problems ended his summer before the buzzer sounded in the Knicks' first game. Long-term, Gallinari could emerge as a really interesting combo forward and complement to Wilson Chandler. But considering his age (20), inexperience and the Knicks' glut of forwards, it's hard to imagine he'll contribute much as a rookie."

Sarò ripetitivo, ma continuo a chiedermi perchè per l'europeo scelto alla 6 si dice "è difficile immaginare che possa contribuire molto da rookie" mentre per uno qualsiasi degli americani che arrivano dal college e che sono stati scelti prima o dopo di lui (tra cui anche gente molto più scarsa) si scrive tutt'altro. Anche perchè, giusto per puntualizzare: i 20 anni li ha lui esattamente come gli altri, l'inesperienza volendo è un problema più per chi fino all'altro ieri ha giocato con futuri banchieri che per uno che ha fatto l'eurolega e sull'abbondanza di ali a New York, beh onestamente ce ne saranno anche tanti ma la qualità è quella che è. Diamogli un paio di mesi di adattamento e credo che poi molti avranno di che stupirsi...

più che quello, che può anche starci, son davvero pochi quelli che si sono adattati al volo nel passaggio tra europa ed america, e non è solo questione di esperienza, ma di tipo di gioco diverso, a cui gli altri rookie son comunque più "abituati" essendoci nati con quell'ottica, nel pezzo mi stupisce il "Gallinari could emerge as a really interesting combo forward and complement to Wilson Chandler"
complement to wilson chandler? -.-

svev
All Star Game
Contatta:

Re: Estate da rookie: il Gallo dal Draft in poi

Messaggioda svev » 27/09/2008, 14:57

http://www.nytimes.com/2008/09/27/sport ... basketball

La schiena del Gallo migliora ma non parteciperà ugualmente ai prossimi tornei estivi.L'obiettivo è quello di farlo arrivare al 100% al primo impegno stagionale.
Pare inoltre che non ci siano programmi per cacciare Starbury. :?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 28/09/2008, 10:08

boh...se a 20 anni ci metti 5 mesi per riprenderti da un mal di schiena iniziano a emergere un po' di punti di domanda sulla tua tenuta fisica....poi boh...ma sta cosa è comunque inquietante.... :?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 28/09/2008, 11:20

mighty ha scritto:boh...se a 20 anni ci metti 5 mesi per riprenderti da un mal di schiena iniziano a emergere un po' di punti di domanda sulla tua tenuta fisica....poi boh...ma sta cosa è comunque inquietante.... :?

Attenzione attenzione, con Gallinari comincia ancora prima che inizi a giocare... :lol:
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 28/09/2008, 11:55

Secondo me non ha il mal di schiena :twisted:
ADAMO & EVANS 7:

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 28/09/2008, 12:07

mighty ha scritto:boh...se a 20 anni ci metti 5 mesi per riprenderti da un mal di schiena iniziano a emergere un po' di punti di domanda sulla tua tenuta fisica....poi boh...ma sta cosa è comunque inquietante.... :?

sei un po' frustrato? :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 28/09/2008, 12:15

Gallinari è un'altra eurofighetta soft, injury prone, ha paura delle botte etc.

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 28/09/2008, 13:51

Ma comunque senza vederci del marcio dove non ci sta, anche a me sta situazione pare un po' paradossale e per certi versi losca.
Neanche le mondine dopo 30 anni di raccolta del riso hanno dei tempi di recupero così lunghi.
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Torna a “Danilo Gallinari”