Che fa Bargnani quest' estate?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Re: Che fa Bargnani quest' estate?

Messaggioda AxlMcClaudio » 11/09/2008, 11:13

Palerio ha scritto:http://www.basketground.it/content/usa_nba/16623/85/139/colangelo_bargnani_in_ala_piccola_.html

Bene...

soluzione ai limiti dell'incredibile....mette su massa per giocare ala piccola....come può reggere in difesa???
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 11/09/2008, 11:17

Poche idee e ben confuse, bene continuiamo così :evil:

Evidentemente gara1 a Orlando negli scorsi playoffs non ha insegnato nulla.

Bargntani
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggioda Bargntani » 11/09/2008, 12:03

Io credo sia un'ulteriore step per far diventare il Mago, il vero sesto uomo della squadra.
O per lo meno questa è l'unica lettura che posso dare. Mi spiego. Senza Delfino, che poteva giocare parecchi minuti sia da 2 che da 3, la panchina ha pochissima profondità, con il solo Kapono in grado di dare qualche minuto di qualità da guardia/ala piccola, e con Solomon e Ukic, tutti ancora da valutare. La duttilità di Bargnani potrebbe risultare vincente per cambiare completamente volto al quintetto per pochi minuti.
Penso comunque che quest'anno vedremo il nostro italiano poco utilizzato da 5, per due motivazioni. La prima, logica, è l'arrivo di un lungo dominante e navigato, la seconda è che Bosh ha dimostrato durante l'estate, e spero che Mitchell ne prenda atto, che può giocare senza problemi da 5 anche per diversi minuti.

Poi, vediamo...
Un gigante dalla mano dolcissima

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 11/09/2008, 12:46

Ok.
Ne abbiamo la certezza.
Questa dirigenza è una rovina giocatori! :shock:

Ma come si fa?!?! Primi lo montano come un bove per farlo giocare da 5....poi cambiano idea dopo un solo anno per farlo diventare 3!!

Una volta che fallirà da 3 dove lo metteranno??

Andrea non è un 3, tantomeno un 5....è semplicemente il più classico dei 4, ed è lì che deve giocare.
"Si ma...lì c'è Bosh!", bene.
Allora cambia squadra!!! :evil:

Come si può pretendere da un giocatore che faccia il ben che minimo miglioramento se ogni anno si rivoluziona il gioco e si sperimentano fantasiose soluzioni?!?!
Credo che se i Raptors se ne vogliono liberare, beh, questo sia il modo migliore per farlo!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 11/09/2008, 16:36

Dark Knight ha scritto:Ma dai! Non è neanche iniziata la stagione! Ma perchè gli fanno fare il camp per i big man allora? E gli stanno mettendo addosso chili di muscoli per farlo giocare sotto canestro! Ma che dirigenza è? Invece di mandar via Smitch gli danno corda?

Per fortuna alla fine di quest'anno Andrea diventa free agent. Scappa Andrea, scappa!

E no, deve rifirmare con i Raps, così tra due anni potremo assistere ammirati alla sua trasformazione in playmaker. Già mi immagino Colangelo: "Andrea can pass the ball, trust me"
Ultima modifica di fagiu il 14/09/2008, 18:36, modificato 2 volte in totale.

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 11/09/2008, 18:45

stan ha scritto:
ThePirate ha scritto:
Come ruolo, non per qualità....

... ?

( :lol: )

A me pare ovvio. Se a te fa ridere fai pure...

Sa tirare, ha piedi veloci, ma allo stesso tempo è alto e robusto (abbastanza)....questa è in riassunto la sua atipicità.

Però è e non può essere altro che un 4!
E' veloce si, ma non può tenere un 3...
E' alto e robusto si, ma contro un centro vero viene surclassato...

Per questo ho detto che all'apparenza può sembrare uno duttile: ha tecnica e piedi di un 3...ha fisico da 5; ma non potrà MAI ricoprire effettivamente quei ruoli. Idealmente si, ma all'atto pratico un 5 gli mangia in testa e un 3 gli passa sotto le gambe....

Perciò a guardare le qualità si potrebbe dire che è duttile, ma a guardare la realtà non possiamo non constatare come il suo ruolo non possa che essere quello di 4.
Facciamo un esempio: Gasol, che all'apparenza sembra uno più limitato come duttilità, può doppiamente ricoprire i ruoli di 4 e 5 senza grossi problemi. Andrea no.

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 11/09/2008, 18:56

Io non capisco perchè un 2.13 che pesa 115 kg non può fare il centro. Bargnani potrebbe comodamente essere un 5 se decidessi di allenarsi come Cristo comanda in post basso, cosa che pare non aver fatto mai.

ThePirate
All Star Game

Messaggioda ThePirate » 11/09/2008, 19:35

lol ha scritto:Io non capisco perchè un 2.13 che pesa 115 kg non può fare il centro. Bargnani potrebbe comodamente essere un 5 se decidessi di allenarsi come Cristo comanda in post basso, cosa che pare non aver fatto mai.

Sai che c'è però, che rischierebbe di utilizzare solo una parte delle proprie qualità, mentre un giocatore di livello dovrebbe essere messo nelle condizioni di sfruttare al massimo il proprio potenziale...
Bisogna saper coniugare un fisico, come hai detto tu, di 2.13 e di 115kg con un tiro raro e piedi veloci.
Il problema è che il compito di fare ciò (che non è proprio semplice) è affidato ad una dirigenza che....insomma, si commenta da sola.

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 11/09/2008, 20:05

Poi per fare il centro, bisogna anche saperci fare nel pitturato!!
Non bastano centimetri e chili!!!
E Andrea, nella sua crescita da cestista, di partite da centro e soprattutto di allenamenti da centro penso che ne abbia fatti gran pochi prima del arrivo a Toronto!!
Teo

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 11/09/2008, 20:06

ThePirate ha scritto:
Sa tirare, ha piedi veloci, ma allo stesso tempo è alto e robusto (abbastanza)....questa è in riassunto la sua atipicità.

Però è e non può essere altro che un 4!
E' veloce si, ma non può tenere un 3...
E' alto e robusto si, ma contro un centro vero viene surclassato...

Per questo ho detto che all'apparenza può sembrare uno duttile: ha tecnica e piedi di un 3...ha fisico da 5; ma non potrà MAI ricoprire effettivamente quei ruoli. Idealmente si, ma all'atto pratico un 5 gli mangia in testa e un 3 gli passa sotto le gambe....

Perciò a guardare le qualità si potrebbe dire che è duttile, ma a guardare la realtà non possiamo non constatare come il suo ruolo non possa che essere quello di 4.

Più che un classico 4/ala forte, stai descrivendo uno che, nonostante le sue qualità, non è né carne né pesce, cioè proprio la situazione attuale di Bargnani, purtroppo.

Ecco perché avevi suscitato perplessità definendolo "il più classico dei 4". Andrea non assomiglia per niente a Karl Malone...

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/09/2008, 20:19

l'intervista del busto mi sembrano le classiche belle parole che si dicono quando le botte non sono ancora iniziate a volare....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 11/09/2008, 20:59

è evidente che nn hanno le idee chiare....... prima lo fanno allenare centro e poi comprano o'neal, che gli toglie spazio, poi continuano a farlo allenare centro e dicono che avrà a disposizione 15 minuti dalla panchina. Poi nn si sa che succede (forse si sono accorti di quanto faccia schifo in quel ruolo) e dicono "dai mettiamolo nell'unico ruolo che nn abbiamo coperto bene, lo facciamo giocare titolare e se fa schifo nn è colpa nostra in fondo". La mia opinione è che se ad andrea entrerà il tiro può fare una stagione decente, ma se nn gli entra, gli auguro che alla riapertura del mercato cambi squadra ....

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 11/09/2008, 23:14

Far giocar Bargnani da 3 è semplicemente una CAZZATA.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggioda shaq91 » 12/09/2008, 0:36

svev ha scritto:Far giocar Bargnani da 3 è semplicemente una CAZZATA.

ESATTO

tuttavia ai toronto non sanno come buttar via scelte ai draft e soldi
se avevate gia bosh e avevate in programma di firmare o neal da li ad un paio di anni cosa lo avete scelto a fare andrea? prendevano roy e lasciavano bargnani a portland dove avrebbe sfondato tutto e tutti

AndreaShadow
In quintetto

Messaggioda AndreaShadow » 12/09/2008, 1:04

shaq91 ha scritto:
svev ha scritto:Far giocar Bargnani da 3 è semplicemente una CAZZATA.

ESATTO

tuttavia ai toronto non sanno come buttar via scelte ai draft e soldi
se avevate gia bosh e avevate in programma di firmare o neal da li ad un paio di anni cosa lo avete scelto a fare andrea?prendevano roy e lasciavano bargnani a portland dove avrebbe sfondato tutto e tutti

beh, non so se avrebbero preso il Mago, comunque Portland nel draft 2006,
oltre a Roy ha preso anche Aldridge, ruolo 4, che come rendimento finora
si è dimostrato superiore al nostro italiano.

Torna a “Andrea Bargnani”