LA LISTA NERA DEL DOPING

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Re: LA LISTA NERA DEL DOPING

Messaggioda Danniboy » 18/07/2008, 15:37

mi chiedo in che misura la squadra di Riccò sia coinvolta in questa vicenda di doping...
Dalla Gazzetta già si legge che la Saunier Duval si reputa vittima, parte lesa e prende le distanze dal corridore modenese...
A me in realtà la questione rimane dubbia... cioè aggiugiamoci Piepoli che in salita andava come un treno e mettiamoci anche Cobo di cui la maggior parte degli appassionati ignorava l'esistenza prima di questo Tour...
Certo che nel caso si trattasse di pratiche mediche avallate e pianificate dalla stessa squadra il discorso sarebbe eticamente ancora più grave di quello che è già adesso...

e mi chiedo anche cosa farà l'UCI, considerato che la sostanza che ha inchiodato Riccò non fa parte del suo protocollo.... che confusione... Dio salvi il ciclismo... :lol:

Ci rimane il solo Damiano, che insieme a Bargnani è l'unico fesso che non si dopa...(cit.) :lol:
Cappellacci....CHI?

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 18/07/2008, 15:51

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 18/07/2008, 16:01

Cappellacci....CHI?

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team:Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 18/07/2008, 20:57

Amo il ciclismo, l'epicità che ci sta dietro, Marco Pantani e mi stavo innamorando di Riccò. Ho un amico, che non vedo spesso perchè abita in un'altra città, Medicina (BO). Durante l'ultmo giro d'Italia mi ha detto che a 15 anni militava nella stessa squadra del Cobra (ha fatto ciclismo per anni) e che di lui si ricorda che si faceva delle gran bombe (anche se bomba è un po' vago). Ora, non so se sia una cattiveria gratuita, magari un po' d'invidia e antipatia verso di lui, fatto sta che ci abbiamo riso su e abbiamo liquidato la cosa.
Adesso aspetto le controanalisi, con tristezza infinita. :?
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 19/07/2008, 12:22

Domanda dell'intervistatrice: "ma allora Riccardo, hai assunto o no dell'EPO?"
Risposta: "lo saprete, domani andrò dall'avvocato e cominceremo a difenderci, chiederemo le controanalisi" :approved:

ovvero: risponderò a questa domanda si o no a seconda di quello che il mio legale mi consiglierà, ovvero se le controanalisi saranno negative, allora non ho assunto EPO, se invece daranno lo stesso risultato del primo esame, vedremo se conviene confessare o se ci sono appigli legali e medici per continuare a negare :wink:

bravo Riccardo, sei veramente un ragazzo prudente ed avveduto :approved:

London
Superstar NBA

Messaggioda London » 19/07/2008, 14:09

C'è da aggiungere che ha anche detto:"Tornerò più forte di prima".... Quindi...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 19/07/2008, 14:20

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 19/07/2008, 14:52

Ieri sera sul Tubo avevo beccato l'intervista di una tv svizzera a un noto ds sportivo italiano...di cui non ricordo il nome.(Martinelli? :roll: )
Lo stesso sosteneva come già da prima dell'inizio della corsa,fosse CERTO che Riccò sarebbe stato fermato per via del suo risaputo utilizzo della Cera.

Non l'ho finito di ascoltare purtroppo,causa arrivo morosa...

Oggi l'intervista sul tubo non c è piu'!!
:?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 21/07/2008, 13:34

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 21/07/2008, 15:08

Dunque: la tua posizione non la approvo per nulla ma è perfettamente comprensibile, basta che non mi si vengano a proporre certi deliri come quelli di Fausto secondo cui legalizzando il doping lo si sconfigge.
Se mi dici che il doping sarà sempre un passo più avanti dei controlli, io ti rispondo boh, non lo so, comunque in questo caso non lo è stato, e queste parziali vittorie servono a tenerlo in qualche modo a bada, per esempio io sono convinto che la percentuale di ciclisti che fà uso di EPO sia drasticamente scesa negli ultimi anni.
Tutti gli sport professionali più o meno fanno i propri controlli, puoi considerare un'ipocrisia il fatto che in alcuni casi i controlli siano blandi ed in altri molto severi, ma devi tenere presente che è in sport come l'atletica o il ciclismo, sports popolari dove girano molti soldi ed in cui l'aspetto fisico (forza e resistenza) è in stragrande preponderanza su quello tecnico, che il doping si concentra maggiormente, un doping dannosissimo per la salute.
E' stato stabilito che in nessun altro campo ci sono miglioramenti delle prestazioni come con la manipolazione del sangue nel ciclismo e nello sci di fondo, è quindi naturale che gli alchimisti si concentrino maggiormente qui, che gli atleti siano più tentati, e che gli organismi sportivi di conseguenza intensifichino i controlli.
Tanto per stare allegri, ieri ho letto che esiste una regione della Russia dove tutti gli abitanti hanno naturalmente un ematocrito sopra il 50%, e sembra che studiando questo aspetto sia in preparazione un'EPO di 4° generazione, questa volta di natura genetica.
Alleluiah.. :?

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 21/07/2008, 16:17

Poveretto Berseker,
nel 2008 crede ancora alla storia dell' "aspetto tecnico".
:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 21/07/2008, 16:42

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

bobberto
All Star Game
NBA Team:Lakers

Messaggioda bobberto » 21/07/2008, 17:48

Il prossimo è Kohl
A mom a key no look fa ee book in

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 21/07/2008, 18:00

Della faccenda Riccò,mi sfugge qualcosa.

La tipologia di analisi a cui tutti i ciclisti sarebbero stati sottoposti,era nota fin dalla partenza del Tour.Ovvero,tra le altre cose,un controllo specifico per individuare l'eventuale utilizzo della Cera.
Controllo non effettuato al Giro,anzi previsto solo in Francia.

Bene,sapendo ciò,perchè Riccò ha pertecipato lo stesso al Tour?
Aveva ottenuto un ottimo secondo al Giro e poteva starsene beatamente al mare.
Magari puntare alle Olimpiadi.
Invece ha deciso di partecipare.
Aveva,anzi,ha qualche asso nella manica?
Semplice stupidità?
Aveva come unico scopo quello di diventare "personaggio" piu' di quanto già non fosse?

Inoltre,sempre in relazione ai controlli,che ci guadagna Algeri nel portare al Tour un uomo che sicuramente sarà beccato?Uno o addirittura piu' uomini,visto che si è parlato di Festina2?

Bah!

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 21/07/2008, 18:21

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Torna a “Altri Sport”