znierro ha scritto:si, ma questo lo dici te ...
cosa intendi per deviate? la p2 era deviata, e per questo è stata indagata, le altre no ..
il grande oriente, la più famosa in italia, non mi sembra sia deviata, nè tantomeno che sia solo formale ...
se poi tu mi dici che non è vero, dimostramelo, portami delle fonti ...
in che modo puoi essere sicuro che esistano solo logge deviate, e le altre come se non esistessero?
cos'è, sei dei servizi segreti?
Quello che voglio dire è che non ha senso dire "loggia deviata"....
è come dire che faccio parte di una associazione a delinquere che non delinque...non ha senso!! allora non è una associazione a delinquere; stessa cosa per una loggia massonica, se è tale è "deviata".
Se fai parte della loggia, della famiglia, non ne esci più. Non è che se sei politico, fai tra virgolette il tuo "mestiere" tranquillamente. Fai parte della famiglia sempre, in qualsiasi ambito tu ti trovi, che tu sia politico, magistrato,giornalista etc., ormai sei segnato, è un segno indelebile.
Se sei massone e fai il politico, sei automaticamente "deviato". Non ha senso dire che non lo sei...se non lo fossi allora vorrebbe dire che non fai parte della loggia. Far parte della loggia da dei diritti e dei doveri. Non ci sono confini, il tuo essere massone ti condiziona in qualsiasi ambito della tua vita.
La loggia sta ovunque, magistratura, politica, stampa; chi fa parte della loggia ovunque si trovi fa tutto quello che può per portare avanti i principi della loggia di cui fa parte. E' la sua "famiglia"...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]