Stagione 2007/2008 di Gallinari @Milano e Draft NBA

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:
Re: Stagione 2007-2008

Messaggioda canigggia » 24/06/2008, 14:59

Bravo per davvero, però secondo me il grosso problema è che un altro Steve Nash in giro non c'è... E di questo D'Antoni ne è ben conscio (ha sempre dichiarato che il suo successo derivava dal fatto di avere in campo un cervello pensante in movimento che prendeva sempre la scelta giusta)... L'unico che potrebbe ricalcare le orme del canadese è CP3, ma buona fortuna a chi vuole anche solo pensare di andare a prenderlo... Insomma, questo giovane playmaker da catechizzare, chi è?

Run & Gun senza Nash secondo me non è fruibile, almeno in tempi brevi: non basta correre correre correre, prendere i tiri nei primi 7 secondi dell'azione e sfruttare i pick'n'roll in transizione, il gioco dei Suns poteva sembrare solo quello, ma c'è qualcosa di più profondo, fatto di letture, scelte tra tiro e penetrazione e soprattutto tanti rimbalzi e movimento senza palla (Marion sempre in doppia doppia ne è l'esempio lampante...).

Bargnani con D'Antoni ci sta da Dio in attacco, ma dietro non è pronto per nulla... In compenso Rasheed è il giocatore totale per questo tipo di gioco e penso che Mike ci stia pensando parecchio... E il programma sul big in arrivo nel 2009... eh, adesso come adesso sembra fantabasket (sicuramente per LeBron, meno per Wade... ma Wade è il giocatore giusto per D'Antoni?), quindi non è che ci si può fare molto affidamento. Anche perchè se salta tutto non ci si ritrova in mano con sostanzialmente niente...

Comunque bravo, continua a scrivere!
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 24/06/2008, 15:26

Volevo solamente dire che paragonare Wade al King LeBron mi pare una bestemmia... :D

Cmq benvenuto! :approved:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 24/06/2008, 16:04

"6. New York Knicks: With Mayo gone, their pool should include Danilo Gallinari, Gordon and Bayless, with West Virginia forward Joe Alexander and Westbrook as outsiders. I'm penciling in Gallinari here because he can play both forward positions for Mike D'Antoni, plus he is the 19-year-old leader of his Euroleague team in Milan -- and the Knicks need leadership."
preso da sportillustrated

Benvenuto Dark
P:S
Smith E' UN COGLIONE senza se e senza ma
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 24/06/2008, 16:28

Il fatto di aver ricevuto una sorta di benedizione (o una non-maledizione almeno) dal sommo canigggia mi rende fiero di me stesso e ora posso morire felice. Aspetto le maledizioni di nick e sarò un utente completo di tutti i crismi.
1-E’ vero Nash2 in giro non c’è e non penso abbia senso rifondare a partire da un Big nel ruolo di play perché per me Mike vuole tirarselo su come vuole lui. Quindi, secondo me, il regista se lo va a prendere al draft (o questo o il prossimo anno). Nash non è fisicamente extraterrestre per cui secondo me basta che ne veda uno con la testa giusta (e per testa giusta intendo con i 5687342411 occhi di nash). E dato che ci vuole un po’ per farlo crescere (e un paio di anni li devi mettere in conto con questi knicks disastrati per vincere qualcosa) lo vuole prendere presto. [hai fatto bene a risottolinearlo perchè ho dato per assodato che il Run & Gun non è solo corsa e tiro. Se Bargnani non capisce gli metti una rotaia e lo guidi col telecomando]

2-Vero Bargnani ottimo in attacco, difesa no comment (per ora in Mike’s system). Però non si punta a vincere subito, lo fai crescere. Penso non ci siano dubbi che Andrea per marcare i 4 dovrebbe avere i mezzi (atletici e speriamo mentali), i dubbi ci sono sui 5. Poi tornerebbe 4 (Deo gratia) con un bel difensore dietro come Sheed.

3-Mr Wade non è Lebron però non puoi dire “o il re o niente”. Se arriva è festa per generazioni ma non puoi puntare tutto su di lui. Obiettivamente è anche voluminoso come spazio salariale penso. E poi ti faccio notare che è Mr The King Lebron James a Cleveland e lo sarebbe anche in Idaho… ma mettilo a New York… diventa qualcosa di spaventoso, ai limiti dell’immaginazione, a livello di sponsor, immagine, pubblicità, può diventare un’atomica (positiva o negativa). Da lì può solo puntare alla casa bianca per fare di più. Bisogna trovare i soldi e creare un ambiente per sostenerlo.

4-Se non arriva il big è agra, però punti a un pick alto il prossimo anno (perché quest’anno i miracoli non ci saranno) e magari il big arriva da là. Il big devi averlo per mettere in bacheca coppe, per forza. Così in un anno hai i 3/5 del quintetto (play dal draft o il gallo/il 4 [Bargnani]/il 5 [Sheed]), per il secondo anno tenti di chiudere per lo spot 2 o 3 con un big o il draft e sei a 4/5 e per il terzo anno chiudi il quintetto.
SVANTAGGI: Da capire cosa rimane in panca.
VANTAGGI: Se prendi LeBron ti baci i gomiti e per il 5° che mancava c’hai poco da preoccuparti. Hai un anno per allevare gli spot 1,4 e 5. Sono un ossatura comunque valida per molti big in 2 o 3.

5-Al culo non si comanda. La fortuna ci vuole.

(topomaledettotopo ciò che dici su smitch è evidente e infatti volevo far notare come frasi ovvie, baggianate o considerazione di carattere estetico fossero tollerate anche se non accrescitive a livello conoscitivo. Anche se è condivisibile l’idea su smitch dopo una cinquantina di volte rileggerlo diventa pesante e scontato.)

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 24/06/2008, 16:59

Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine

London
Superstar NBA

Messaggioda London » 24/06/2008, 17:43

Benvenuto nel forum Dark Knight, complimenti per i tuoi due interventi, davvero da grande esperto ed appassionato del basket! Contiunua così!
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda dAndrea » 24/06/2008, 18:48

gran bel post dark knight
Immagine

FORZA JUVE!!!!!

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 24/06/2008, 20:10

perchè tutti i rookie non sono come dark?

cmq benvenuto...anche non ho letto tutto quello che hai detto
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 24/06/2008, 20:49

http://www.nydailynews.com/sports/baske ... as_dj.html
raga rassegnamoci il gallo non verrà draftato da new york che ora cercano augustin (l'unico vero playmaker)

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 24/06/2008, 20:52

dejanbodiroga
Free Agent!

Messaggioda dejanbodiroga » 24/06/2008, 21:52

benvenuto dark.. :wink: hai perfettamente ragione quando ragioni nell' ottica"sono mike.. mi prendo gallinari...ma se tra un anno mi prendo LBJ mi tocca draftarlo.."motivo che mi porta a credere che danilo non vada ai knicks..dato che lebron tra un anno se lo prendono..
MVP E BASTA!

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 24/06/2008, 22:03

raga secondo me non bisogna dare per scontato il passaggio di LBJ ai knicks certo ormai sceglieranno un playmaker adatto al gioco d'antoni...comunque spero che si possa fare una squadra con harris carter gallinari bargnani e krstic ai nets, mentre i raps avranno calderon parker jefferson (moon) bosh o'neal (draftato per t.j. ford e rasho )
a voi piacerebbe il gallo e il mago insiema a vince carter?

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 24/06/2008, 22:16

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 24/06/2008, 22:20

No nessun rumour sul mago e come ho detto l’ho citato a titolo esemplificativo perché è il tipo di giocatore che potrebbe andar bene a D’Antoni. Se non fosse stato prima scelta la mia ipotesi potrebbe seriamente concretizzarsi. Difficilmente però penso che verrà ceduto (e con questo rispondo a crazycry10), perché se cedi la prima scelta vuol dire che o devi portare a casa gran buona roba (e dai Knicks vedo arrivare al massimo quantità ma non quella qualità da dire: “ho dato la prima scelta ma ho preso qualcuno”) o punti decisamente sul coach e non penso che lo vogliano fare. C’è incertezza e per me aspettano che faccia harakiri o Andrea o smitch, per non dover ammettere un errore dirigenziale con la cessione del mago.
Dovremmo parlarne nel topic del mago di queste cose quindi chiudo. Questo comunque per dire che secondo me Mike cerca questo in giro; un giovane, non capito, da crescere perché con lui i knicks vogliono provare a rifondare.

Sheed l’ho messo perché potrebbe essere un affare, nel senso che con la testa che ha è un investimento rischioso, anche se per poco tempo (dicono che smetta…), e quindi magari hai meno concorrenza e anche meno roba da dover dare in cambio.
A dare una mazzata alla teoria Bargnani+Gallinari nella stessa squadra è il fatto che 2 italiani (italiani visti in giro fino a 2 anni fa erano pochi, mmmm!), giovani (europei giovani, mmmmm!), bianchi (mmmmm!), atipici (mmmm!), scuola FIBA (mmmm!), non afro-americano atletismo (mmmmmmmm!), nella grande mela (mmmmm!), nella new york cestistica che vuole risorgere (aiuto aiuto aiuto…. Sono morti un paio di scouts nba dopo tutte queste caratteristiche in 2 giocatori della stessa squadra! :esplodokb1: ) è molto rischioso. Penso che però Bargnani ne gioverebbe della presenza del Gallo, che ha intorno a se un alone meno ingombrante del suo. Un 3 intelligente lo farebbe crescere meglio. Il gallo potrebbe far esplodere il mago… ma questo per me è ancora troppo per i pregiudizi che hanno negli states.
Il gallo non mi sembra uno che ti faccia vincere partite a livello nba, non può e non deve cercare di bruciarsi per fare il James. Gallinari è uno da titoli nba. Costante, disposto a sporcarsi le manacce portando a casa liberi su liberi, può prendersi palle importanti e molte ma non tutte quelle di Lebron, può migliorare nella distribuzione degli assist (speriamo che il primo anno una desertica new york [se new york sarà] non gli faccia pensare di dover fare il james), può andare a prendersi dei rimbalzi che mancherebbero a Bargnani per esempio. Il gallo ha bisogno di una squadra per emergere e da far emergere… e forse piace a Mike perché anche Mike ha bisogno di creare una squadra per affermarsi definitivamente come allenatore (Phoenix ben ma manca uno step per la storia vera e propria). Con Lebron in campo non ti ricordi chi sia l’allenatore… e questo pesa per un allenatore. Lebron può darti un titolo (quasi sicuramente anche più di uno), una squadra ti può far andare (tu come allenatore) nella storia…se va.
Ai knicks vedo minuti e storia sia nel futuro che nel passato…i Nets non mi danno questa tranquillità, però forse ci sono i minuti. Si cercherà un futuro altrove più avanti.

Prometto proverò a scrivere meno nei prossimi post.

edit: Vivevo nell'angoscia non sapendo cosa avrebbe pensato dAndrea del mio post... Grazie dAndry. :D

M.J. non penso abbia segnato ogni tiro importante della sua carriera, come non penso li segni tutti kobe o lebron o danilo. Crazycry10, il nostro rapporto deve affrontare i primi disaccordi...
Ultima modifica di Dark Knight il 24/06/2008, 22:48, modificato 1 volta in totale.

crazycry10
Most Valuable Player

Messaggioda crazycry10 » 24/06/2008, 22:28

mamma mia non ho parole ho davvero trovato il mio idolo in questo forum :banana:
comunque sono d'accordissimo su tutto quello che dici vorrei solo puntualizzare una cosa james prende tutti i tiri più importanti ma non li mette tutti (torno al paragone con m.j )
magari il gallo potrebbe avere meno tiri ma metterne di più..uno che segna quel canestro contro udine allo scadere potenzialmente non ha limiti :approved:

comunque dark knight uniko e solo idolo di crazycry

Torna a “Danilo Gallinari”