Tocca a me!

E inizio subito a fare i [u:1al94t9w]complimenti a Donadoni[/u:1al94t9w]! E' stato davvero bravo a non perdere la calma nei momenti difficili e a rinegoziare (non rinnegare) le sue idea tattiche per schierare i giocatori più in forma nel modo più congeniale.
Bravo davvero, se ieri siamo stati migliori dei francesi e abbiamo acchiappato questa qualificazione, a cui IO NON CREDEVO sin da prima dell'inizio degli Europei, il merito è "molto" suo.
Ecco i voti per gli azzurri:
[u:1al94t9w]Buffon[/u:1al94t9w] 7: una sicurezza costante, un miracolo su Benzema. Con chiunque al suo posto saremmo già a casa.
[u:1al94t9w]Zambrotta [/u:1al94t9w] 6: bene ma non benissimo, non so se è un periodo di forma non al top oppure c'è qualcosa d'altro, ma non è il Zambro che mi ricordavo in Italia.
[u:1al94t9w]Panucci[/u:1al94t9w] 7: uno dei grossi meriti di Donadoni, aver recuperato questo grande giocatore, che grazie a Spalletti e alla sua classe e professionalità si dimostra come uno dei migliori difensori d'Europa.
[u:1al94t9w]Chiellini[/u:1al94t9w] 6,5: ogni tanto un pò svagato, ma decisamente presente in mezzo al campo. Fatte le debite proporzioni, sta sfruttando l'esperienza di Panucci come fece Materazzi con Cannavaro durante il mondiale tedesco.
[u:1al94t9w]Grosso[/u:1al94t9w] 7: i paesi di lingua tedesca gli portano bene forse!

Cobolli portalo a Torino!!!
[u:1al94t9w]De Rossi[/u:1al94t9w] 8: il mio sogno segreto alla Juve. Un centrocampista totale, il Gerrard italiano. Bravo, oggi anche fortunato sul gol, sarà il perno nella sfida con gli spagnoli.
[u:1al94t9w]Pirlo[/u:1al94t9w] 6,5: purtroppo è in una forma non fantastica e si vede. Ma anche correndo poco fa il suo. L'ideale sarebbe ritrovarlo al 100% in semifinale, e allora lì si che sarebbe un piacere vederlo ...
[u:1al94t9w]Perrotta[/u:1al94t9w] 6: fa tanto lavoro oscuro, dovrebbe dare un pò di qualità in più. Ma è cmq importante per questa nazionale.
[u:1al94t9w]Gattuso[/u:1al94t9w] 6: purtroppo come il suo compagno di club non è al massimo, ma ci mette cuore e anima per occupare la sua fascia di campo. Purtroppo la sua grinta ci mancherà molto contro gli spagnoli.
[u:1al94t9w]Cassano[/u:1al94t9w] 6,5: bene, bene, bene. Mi aspettavo un giocatore che faceva il fenomeno, invece si è messo al servizio della squadra con alcuni (piccoli) lampi di genio. Utile anche senza fare cose incredibili.
[u:1al94t9w]Toni[/u:1al94t9w] 7: per me uno dei migliori. E' sfortunato, ma si sbatte da solo sempre contro 2-3 difensori diversi. Ogni partita si crea diverse palle gol e per merito suo (visto che aggancio???) se conquistiamo rigore e superiorità numerica.
[img:1al94t9w]http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2008/06/18/0K2MM6CP--346x212.jpg[/img:1al94t9w]