Che fa Bargnani quest' estate?
- Mokele
- Moderatore
Secondo me ad Andrea farebbe bene cambiare aria se Smitch rimanesse ad allenare i Raptors..l'hanno capito anche gli asciugamani che i due non si trovino..
- ThePirate
- All Star Game
Re: Che fa Bargnani quest' estate?
Comunque concordo pienamente sul fatto del metter su peso.
E' intollerabile che si gonfi un giocatore in quella maniera....invece di far dimagrire quel ciccione di O'Neal, si fanno diventare tutti gli altri come lui!! bah...
Ma ve lo ricordate il basket di 20 anni fa?!?! tutta un'altra cosa..giocatori certamente piazzati e ben messi, MA snelli, fibre lunghe, agili, scattanti...(guradate Abdul Jabbar)
Ma cosa hanno in mente questi Americani...far diventare Andrea un ciccione,lento, privo delle sue caratteristiche migliori ( ovvero l'esser alto con la capacità di correre e tirare soprattutto!!) MA con qualche abilità in più sotto canestro?!??!
Se è questo che vogliono ci stanno riuscendo...complimenti...MA COSI' FACENDO STANNO TRASFORMANDO IL SOGNO ITALIANO DI UN MAGO CHE SI DISTINGUA OLTRE OCEANO IN UN OMONIMO GIOCATORE CHE PRENDE QUALCHE RIMBALZO E METTE LI' 2 STOPPATINE!!!
(Se ci tengono tanto facciano un po' inciccionire Bosh...così ci facciamo due risate!!!)
Invece di farlo diventare il nuovo Nowitzki (con, secondo me, addirittura qualcosa in più dal punto di vista della corsa veloce pura), lo stanno facendo diventare il nuovo O'Neal dei poveri.......CHE SCHIFO!!!!
Lo stesso discorso per Belinelli...ma che cazzo ci fa Marco con i muscoli?!?!? forse per poter giocare a basket in nba devi sostenere incontri anche di boxe......ah ora capisco, sisi, dev'essere così!!
Marco deve correre il più veloce possibile, saltare il più possibile e tirare il meglio possibile....ESATTAMENTE CIO' CHE METTERE SU MUSCOLI NON TI GARANTISCE, ANZI PENALIZZA!!!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
- santruzzo
- Superstar NBA
T-mac...........do you believe in miracles
- ThePirate
- All Star Game
Infatti io stavo parlando di tiro,salto e corsa.
Ovvio che james, che ha già una sua costituzione formata, crea meno danno tenere tanti muscoli rispetto a Bargnani che li sta costruendo.
Poi james fa della sua arma migliore lo sfondamento dove i muscoli servono...MA DI CERTO SONO SVANTAGGIOSI PER CHI DEVE TIRARE, CORRERE E SALTARE ( vedi Bargnani e Belinelli).
Pertanto potrà andare bene a Yao MIng ingrossarsi....ovvio se vogliamo che Belinelli e Bargnani diventino come Yao ming facciamoli pure ingrossare a sfondamento!!!
Siamo tutti d'accordo, spero, che i muscoli penalizzano chi fa della corsa, del tiro e del salto le proprie armi.
Ovvio che james, che ha già una sua costituzione formata, crea meno danno tenere tanti muscoli rispetto a Bargnani che li sta costruendo.
Poi james fa della sua arma migliore lo sfondamento dove i muscoli servono...MA DI CERTO SONO SVANTAGGIOSI PER CHI DEVE TIRARE, CORRERE E SALTARE ( vedi Bargnani e Belinelli).
Pertanto potrà andare bene a Yao MIng ingrossarsi....ovvio se vogliamo che Belinelli e Bargnani diventino come Yao ming facciamoli pure ingrossare a sfondamento!!!
Siamo tutti d'accordo, spero, che i muscoli penalizzano chi fa della corsa, del tiro e del salto le proprie armi.
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
- NickName
- All Star Game
- Contatta:
Almeno non verrà polverizzato da qualsiasi centro, quasi ogni ala grande e qualche ala piccola sotto i tabelloni...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- paolo
- Apologia di un Busto
- mighty
- the mirror climber
e se invece di Marconato (che giocatore ORRIBILE...) prendevano me era meglio ancora...
comunque iol fatto che Bargnani sia tornato ancora una volta ad allenarsi in Italia dimostra tutta la sua stupidità...gli mancava la mammina?
Mah...
comunque iol fatto che Bargnani sia tornato ancora una volta ad allenarsi in Italia dimostra tutta la sua stupidità...gli mancava la mammina?
Mah...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Ma più che altro tra pochi giorni deve tornare in USA per i vari camp e mazzi vari, quindi ci stava che volesse passare qualche giorno in Italia.
Io non gli darei addosso a prescindere ...
Io non gli darei addosso a prescindere ...

-
sph1nx-
- Preseason
- Contatta:
guardacaso yao ming era mooolto più forte l'anno da rookie che era longilineo e veloce, molto più atletico e meno predisposto agli infortuni.
L'hanno libbrato di kili che gli servivano solo per ottenere rotture di ossa e legamenti a gogo
L'hanno libbrato di kili che gli servivano solo per ottenere rotture di ossa e legamenti a gogo
Ultima modifica di sph1nx- il 12/06/2008, 12:07, modificato 1 volta in totale.
-
sph1nx-
- Preseason
- Contatta:
ma io infatti sono d'accordo con te.
Un giocatore è pronto fisicamente non quando diventa un macigno potentissimo che però non si muove in campo, ma quando trova il giusto equilibrio tra agilità e potenza.
Il bello di Bargnani è (o era?) la polivalenza in campo, l'essere alto 2,13 ma essere comunque agile e veloce, tirare da dio da ogni posizioni con un rilascio quasi immediato e penetrare con facilità.
Andrea è l'unico giocatore che avrebbe potuto fare quella cosa meravigliosa che ha fatto contro Chicago, far volare Ben Wallace con una finta e penetrare in 2 secondi a schiacciare con tutta tranquillità.
Ma oltre a questo, che sono cose che in questo forum sono già state dette e ripetute in tutte le salse, secondo me la capacità nel rimbalzo e nella difesa, nel suo caso, non sono difetti che ha dal punto di vista atletico, ma dal punto di vista psicologico, perchè se ci si mette d'impegno potrebbe prendere tutti i rimbalzi che vuole.
Quindi secondo me pomparlo e pomparlo non serve a molto, anzi sarebbe controproducente.
Dopo questo wallpost di cose già fritte e rifritte sottolineo la mia preoccupazione per le prossime stagioni del mago

Un giocatore è pronto fisicamente non quando diventa un macigno potentissimo che però non si muove in campo, ma quando trova il giusto equilibrio tra agilità e potenza.
Il bello di Bargnani è (o era?) la polivalenza in campo, l'essere alto 2,13 ma essere comunque agile e veloce, tirare da dio da ogni posizioni con un rilascio quasi immediato e penetrare con facilità.
Andrea è l'unico giocatore che avrebbe potuto fare quella cosa meravigliosa che ha fatto contro Chicago, far volare Ben Wallace con una finta e penetrare in 2 secondi a schiacciare con tutta tranquillità.
Ma oltre a questo, che sono cose che in questo forum sono già state dette e ripetute in tutte le salse, secondo me la capacità nel rimbalzo e nella difesa, nel suo caso, non sono difetti che ha dal punto di vista atletico, ma dal punto di vista psicologico, perchè se ci si mette d'impegno potrebbe prendere tutti i rimbalzi che vuole.
Quindi secondo me pomparlo e pomparlo non serve a molto, anzi sarebbe controproducente.
Dopo questo wallpost di cose già fritte e rifritte sottolineo la mia preoccupazione per le prossime stagioni del mago
- svev
- All Star Game
- Contatta:
Secondo me invece ci puo stare che butti su massa ancora un po questa estate,ma poi basta non è piu il caso.In 3 mesi non si fanno i miracoli,non diventerà mai come o'neal.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
- mighty
- the mirror climber
Beh prendere Yao Ming come esempio di giocatore troppo potenziato mi sembra un po' esagerato...
Solo adesso si sta avvicinando ad avere un fisico discreto...necessario per poter reggere alle botte che prendi sotto canestro per 82 sere in 180 giorni...
Solo adesso si sta avvicinando ad avere un fisico discreto...necessario per poter reggere alle botte che prendi sotto canestro per 82 sere in 180 giorni...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- paolo
- Apologia di un Busto
Ripeto: il problema non è la massa, il problema è imparare (sia tecnicamente che mentalmente) a fare cose che nonostante sia alto 2 e 13 da giovane non sono mai state il suo pane quotidiano, cose che di conseguenza al momento non è in grado di fare con la naturalezza e con il rendimento che si richiede ad un lungo in NBA. Il fisico va bene così com'è, pomparlo troppo serve solo a rendere meno incisive le armi di cui dispone, armi che potrebbero ancora farne un giocatore capace di spostare molti equilibri.
- ThePirate
- All Star Game
Esatto!!
Secondo me è proprio sbagliata l'associazione che fanno certi Americani MUSCOLI=RIMBALZI....non è quello il punto.
Certo un po' di massa sono felice che la metta perché ti da un po' più di serenità sotto canestro MA non devi snaturarti per mettere muscoli. Ragazzi, questo è alto 2,13...sono gli altri che devono avere paura!!
Io forse non mi sono spiegato bene...ARDO DALLA VOGLIA DI VEDERLO MIGLIORARE A RIMBALZO!!! Ritengo solamente sbagliatissimo il metodo; invece di allenarsi tecnicamente si pompa...ma se non sai dove cade la palla, significa che non ti ci sei mai applicato veramente, che a rimbalzo nella tua vita non ci sei MAI andato; per forza non sai che pesci pigliare!!
Guardate Camby e Ilgauskas: non mi sembrano dei mostri di potenza, eppure "mamma mia" quanti rimbalzi prendono!!
Secondo me è proprio sbagliata l'associazione che fanno certi Americani MUSCOLI=RIMBALZI....non è quello il punto.
Certo un po' di massa sono felice che la metta perché ti da un po' più di serenità sotto canestro MA non devi snaturarti per mettere muscoli. Ragazzi, questo è alto 2,13...sono gli altri che devono avere paura!!
Io forse non mi sono spiegato bene...ARDO DALLA VOGLIA DI VEDERLO MIGLIORARE A RIMBALZO!!! Ritengo solamente sbagliatissimo il metodo; invece di allenarsi tecnicamente si pompa...ma se non sai dove cade la palla, significa che non ti ci sei mai applicato veramente, che a rimbalzo nella tua vita non ci sei MAI andato; per forza non sai che pesci pigliare!!
Guardate Camby e Ilgauskas: non mi sembrano dei mostri di potenza, eppure "mamma mia" quanti rimbalzi prendono!!