[quote="mighty":2nua4094][quote:2nua4094]Apperò, chissà che draft pazzesco deve essere per averne anche più di 10 meglio del Gallinari attuale.

Ho come la sensazione che i giocatori italiani non ti stiano molto simpatici...[/quote:2nua4094]
Il drafte del prossimo anno SARA' pazzesco...per la classe del 2008 si sono sprecati tutti gli aggettivi possibili...si è parlato persino della classe più "heavily recruited" dell'ultima decade...
Lascia perdere il nostro punto di vista...se Gallinari è visto tra la 5 e la 14 dalla maggior parte degli "esperti" americani in un draft scarso come quello di quest'anno...in uno su cui si ripongono tutte le aspettative che si ripongono nel prossimo farebbe estrema fatica ad imporsi...al di la del valore assoluto...
[quote:2nua4094]A parte questo, non vedo perchè i 20 minuti non dovrebbero essere garantiti ad uno di 20 anni che sa già fare le cose che fa Gallinari se chi lo sceglie ne ha la necessità. Rose e Beasley sanno già che ne avranno garantiti 30 o 35, e non credo che se li debbano conquistare dalla pre-season. O sbaglio?[/quote:2nua4094]
una squadra vincente i minuti non li garantisce a nessuno...e un giocatore serio i minuti garantiti non li cerca neanche...pensa un po' un rookie che in NBA non ha ancora messo piede...se si allena con impegno e gioca con intensità allora è giusto che giochi i suoi minuti se invece fa il DerMarr Johnson devo farlo giocare perchè al piano di sotto era un fenomeno?
Di questo passo diventi i clippers...[/quote:2nua4094]
Sul primo punto posso solo tornare su un concetto già discusso più volte: se gli "esperti" americani vedono Gallinari tra la 5 e la 14 in un draft scarso come quello di quest'anno vuol dire che a) non sono poi così esperti e b) c'è sempre un bel po' di prevenzione verso ciò che non arriva dal mondo del college americano. Gallinari al momento vale una delle prime 3 scelte, e non necessariamente la terza.
Sul secondo punto, era ovviamente sottointeso il fatto che il giocatore in questione quei minuti se li meritasse con il giusto e dovuto impegno. Ti sbatti e sei forte -> giochi 20 o 25 o magari addirittura 30 minuti anche se sei un rookie e anche se sei europeo (ovviamente a patto di capitare in una squadra che ne ha bisogno).
Comunque non sto parlando di minuti garantiti, assolutamente, sto parlando di sapere che hai la possibilità di andare di là ad imparare e al tempo stesso a giocarti le tue chance esattamente come hanno la possibilità di fare quelli che arrivano dal college. Se invece la storia fosse "ok ti scelgo perchè hai talento, ma sei europeo e salti poco quindi per un anno lavori in palestra e giochi giusto qualche minuto ogni tanto, poi si vede" beh permettimi che qualche dubbio sul fatto di andarci subito a Gallinari potrebbe anche venire.
E per quanto io sia un convintissimo sostenitore della teoria per cui prima ci vai in NBA e meglio è, credo anche che per un europeo non sia per nulla facile trovare la realtà in cui giocarsi le sue chance senza preconcetti di sorta. Deve andarti bene, poche balle, ci sono tanti casi che lo dimostrano. E questo vuol dire che può anche andarti male senza che sia necessariamente colpa tua...