A Pianella?stan ha scritto:ero a fare un giro fuori cittàdejanbodiroga ha scritto:stan dove sei?sph1nx- ha scritto:ecco la cumpa!![]()
Season 2007/2008 di Marco Belinelli: cap. I (Golden State)
-
lol
- you'll be dreamshaked
Re: STAGIONE 2007/08
-
Manocalda
- Preseason
- Contatta:
POI ROMPETE TANTO IL CAZZO QUANDO UNO METTE UN NUOVO POST, PERCHE' ERA FUORI LUOGO E PERCHE GIA SI PARLAVA DI QUELLO NELLA SEZIONE "stagione 07/08", ma andate a cagare.. si arriva a pagina 68-69.. che uno non capisce di cosa parlate perchè vi insultate fra di voi.. e che cazzo può postare???? moderatori del cazzo.. rispondete ora..
Pozzecco Belinelli Gallinari Mancinelli Bargnani
QUINTETTO BASE DELLA NAZIONALE.
QUINTETTO BASE DELLA NAZIONALE.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Credo che mai nessun moderatore ti abbia chiuso un topic mandandoti a cagare.....credo che mai nessun moderatore ti abbia chiamato "utente del cazzo" ed è per questo che si pretende che tu faccia altrettanto,non ci vorrebbe molto a buttarti la 3-4 insulti via tastiera e bannarti ma proprio perchè questo non è mai stato lo spirito di questo forum nessun moderatore ha fatto mai cose simili.Mi sembra però che tante volte ti è stato detto di non scrivere in maiuscolo così come altre volte è stato detto che per la "pulizia" del forum è spesso necessario chiudere topic doppi o comunque molto simili,ogni tanto si possono spendere alcuni minuti in più per usare la funzione "cerca".Chiudere dei topic se ritenuti "inutili" è una delle tante cose che fa un moderatore (e in tutti i forum),allo stesso modo però un moderatore non può trattenere un utente con la forza,se tu credi che questo forum faccia schifo nessuno ti obbliga a postare,viceversa (essendoci un regolamento apposito) alcuni possono (e devono) consigliarti se qualcosa non va,nel massimo rispetto.Alcuni nuovi utenti partiti male han poi capito che non c'era cattiveria nel chiudere i topic e ora continuano a postare tranquillamente (non ci paga nessuno e soprattutto siam tutti abbastanza grandi per capire che la chiusura di un topic non ci rende fantastica una giornata).Manocalda ha scritto:POI ROMPETE TANTO IL CAZZO QUANDO UNO METTE UN NUOVO POST, PERCHE' ERA FUORI LUOGO E PERCHE GIA SI PARLAVA DI QUELLO NELLA SEZIONE "stagione 07/08", ma andate a cagare.. si arriva a pagina 68-69.. che uno non capisce di cosa parlate perchè vi insultate fra di voi.. e che cazzo può postare???? moderatori del cazzo.. rispondete ora..
Detto questo ora se volete insultarmi per la lungaggine del messaggio e il buonismo potete farlo via pm
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Ritorniamo in topic con una bella intervista a Marco.
«Niente Nazionale, la mia vita è in California. Ora mi sento pronto»
Marco Belinelli, come si sta di nuovo a Bologna?
«Alla grande, ovviamente. Sono arrivato mercoledì scorso, in tempo per un buon pranzo a casa. Ora starò qui due settimane, forse tre, dedicate a relax e a qualche tiretto per tenersi in forma. In questo momento la priorità assoluta è per amici e famiglia, con cui voglio recuperare il tempo di un anno di lontananza. Rimarrò a Bologna, magari mi concederò un salto a Milano Marittima».
Poi subito negli Usa?
«Tornerò in California verso il 20 maggio, per lavorare individualmente e prepararmi alla Summer League di Las Vegas, in programma dall'11 al 20 luglio. Poi ancora una boccata di ossigeno a Bologna e di nuovo negli States preparandomi per il training camp. La Nazionale, per ora, non rientra nei miei piani, anche se preferisco parlare con Recalcati prima di dare risposte definitive».
Che stagione ha fatto la «tua» Fortitudo?
«Non ho seguito molto, ovviamente. Mi sembra sia stata un'annata di alti e bassi, corretta in corsa e migliorata da questo piazzamento ai playoff. Dei vecchi compagni non ho ancora visto nessuno, a parte per un attimo Robert Fultz. Il tempo avuto è stato troppo poco, ma rimedierò a breve ».
E la tua stagione come è stata?
«Un periodo di crescita e maturazione, soprattutto mentale. Ho imparato molte cose di questo mondo, e credo anche di essere migliorato tecnicamente, allenandomi con gente di questo calibro. Ora ho la testa pronta per fare davvero il salto di qualità».
Quanto ti mancava casa?
«All'inizio moltissimo. Il primo mese è stato tremendo, lontano da tutti e in un ambiente totalmente nuovo, di cui non conoscevo le regole. Per non parlare della lingua...».
Poi però l'inglese l'hai imparato.
«Capisco tutto e riesco a parlare abbastanza bene. Acquisire confidenza con la lingua è stata una delle chiavi per potersi adattare alla vita del giocatore Nba, che in fondo ha molti lati positivi».
Quali, per esempio?
«Si lavora duro ma ci si diverte altrettanto, molto più di quanto possa sembrare. Con i compagni usciamo spesso a cena, sia in casa che in trasferta: quando stai fianco a fianco per 82 partite per forza si instaura un certo affiatamento. E poi mi piace l'approccio dei tifosi, molto diverso da quello in Europa. Si è molto più rilassati, si vive l'evento sportivo come un gioco. Per me, poi, la folla impazziva letteralmente, incitandomi ogni volta che toccavo palla».
Eri anche in una città di un certo fascino.
«San Francisco è incredibile, forse la più europea delle città americane. È tutto sommato abbastanza piccola, molto a misura d'uomo. Ci sono le vie strette, le piazze, un centro ben delimitato. Quasi quasi mi ricorda Bologna e mi fa sentire a casa. Anche Los Angeles mi è piaciuta molto, ma è certamente un posto meno attraente in cui vivere tutti i giorni».
E il cibo?
«Mi è andata tutto sommato bene. Andavo spesso a North Beach, nel quartiere italiano, quando avevo la serata libera. Ci sono tanti ristoranti che cucinano dei discreti piatti italiani ».
Hai parlato dei tuoi compagni. Che tipo è Baron Davis?
«Il Barone è un ragazzo semplice, alla mano, simpaticissimo, oltre che un vero fenomeno sul campo. Credo che tutti dovrebbero prendere esempio lui».
Chi è invece personaggio più intrigante nello spogliatoio?
«Stephen Jackson. Tutti lo reputano un “brutto e cattivo” per via di qualche episodio turbolento del suo passato, associando il suo nome a uno che porta la pistola in macchina. Eppure è una persona squisita, che mi ha aiutato molto. E poi si tratta di uno dei giocatori più tecnici che abbia mai visto. Lento ma micidiale, quasi un Bodiroga nero».
Danilo Gallinari si è appena dichiarato per il draft. Che consigli gli dai?
«Innanzitutto dico che ha fatto benissimo a dichiararsi. In Italia il livello si è abbassato, quindi prima viene qui meglio è. Lo danno tra la quinta e la decima scelta, è un'occasione da non perdere. Gli direi solamente di aspettarsi delle difficoltà e di non mollare mai, per nessun motivo. La vita presenterà dei problemi, soprattutto all'inizio, ma può essere affrontata meglio con l'aiuto di uno o due amici fidati, che offrano supporto nei momenti duri. Poi i sacrifici verranno ripagati».
E tu cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
«Di avere più minuti, più responsabilità, e ovviamente di arrivare ai playoff. Sono convinto che lo staff ci tenga molto a me, mi hanno fatto capire che con un lavoro adeguato capiterà l'occasione da sfruttare. E allora dipenderà tutto da me».
Andrea Beltrama
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
-
London
- Superstar NBA
"Solita" intervista del Beli: come sempre dice di aver lavorato molto, che lo staff ci tiene molto a lui e che si aspetta di giocare di più, l'anno prossimo. Significativo, invece, è il "complimento" fatto a Gallinari: dice, giustamente, che il livello del basket in serie A è calato... Da questa come da altre interviste, però, si nota la serietà e la professionalità di un grande atleta: Marco BelinelliThe Huge ha scritto:Ritorniamo in topic con una bella intervista a Marco.
«Niente Nazionale, la mia vita è in California. Ora mi sento pronto»
Marco Belinelli, come si sta di nuovo a Bologna?
«Alla grande, ovviamente. Sono arrivato mercoledì scorso, in tempo per un buon pranzo a casa. Ora starò qui due settimane, forse tre, dedicate a relax e a qualche tiretto per tenersi in forma. In questo momento la priorità assoluta è per amici e famiglia, con cui voglio recuperare il tempo di un anno di lontananza. Rimarrò a Bologna, magari mi concederò un salto a Milano Marittima».
Poi subito negli Usa?
«Tornerò in California verso il 20 maggio, per lavorare individualmente e prepararmi alla Summer League di Las Vegas, in programma dall'11 al 20 luglio. Poi ancora una boccata di ossigeno a Bologna e di nuovo negli States preparandomi per il training camp. La Nazionale, per ora, non rientra nei miei piani, anche se preferisco parlare con Recalcati prima di dare risposte definitive».
Che stagione ha fatto la «tua» Fortitudo?
«Non ho seguito molto, ovviamente. Mi sembra sia stata un'annata di alti e bassi, corretta in corsa e migliorata da questo piazzamento ai playoff. Dei vecchi compagni non ho ancora visto nessuno, a parte per un attimo Robert Fultz. Il tempo avuto è stato troppo poco, ma rimedierò a breve ».
E la tua stagione come è stata?
«Un periodo di crescita e maturazione, soprattutto mentale. Ho imparato molte cose di questo mondo, e credo anche di essere migliorato tecnicamente, allenandomi con gente di questo calibro. Ora ho la testa pronta per fare davvero il salto di qualità».
Quanto ti mancava casa?
«All'inizio moltissimo. Il primo mese è stato tremendo, lontano da tutti e in un ambiente totalmente nuovo, di cui non conoscevo le regole. Per non parlare della lingua...».
Poi però l'inglese l'hai imparato.
«Capisco tutto e riesco a parlare abbastanza bene. Acquisire confidenza con la lingua è stata una delle chiavi per potersi adattare alla vita del giocatore Nba, che in fondo ha molti lati positivi».
Quali, per esempio?
«Si lavora duro ma ci si diverte altrettanto, molto più di quanto possa sembrare. Con i compagni usciamo spesso a cena, sia in casa che in trasferta: quando stai fianco a fianco per 82 partite per forza si instaura un certo affiatamento. E poi mi piace l'approccio dei tifosi, molto diverso da quello in Europa. Si è molto più rilassati, si vive l'evento sportivo come un gioco. Per me, poi, la folla impazziva letteralmente, incitandomi ogni volta che toccavo palla».
Eri anche in una città di un certo fascino.
«San Francisco è incredibile, forse la più europea delle città americane. È tutto sommato abbastanza piccola, molto a misura d'uomo. Ci sono le vie strette, le piazze, un centro ben delimitato. Quasi quasi mi ricorda Bologna e mi fa sentire a casa. Anche Los Angeles mi è piaciuta molto, ma è certamente un posto meno attraente in cui vivere tutti i giorni».
E il cibo?
«Mi è andata tutto sommato bene. Andavo spesso a North Beach, nel quartiere italiano, quando avevo la serata libera. Ci sono tanti ristoranti che cucinano dei discreti piatti italiani ».
Hai parlato dei tuoi compagni. Che tipo è Baron Davis?
«Il Barone è un ragazzo semplice, alla mano, simpaticissimo, oltre che un vero fenomeno sul campo. Credo che tutti dovrebbero prendere esempio lui».
Chi è invece personaggio più intrigante nello spogliatoio?
«Stephen Jackson. Tutti lo reputano un “brutto e cattivo” per via di qualche episodio turbolento del suo passato, associando il suo nome a uno che porta la pistola in macchina. Eppure è una persona squisita, che mi ha aiutato molto. E poi si tratta di uno dei giocatori più tecnici che abbia mai visto. Lento ma micidiale, quasi un Bodiroga nero».
Danilo Gallinari si è appena dichiarato per il draft. Che consigli gli dai?
«Innanzitutto dico che ha fatto benissimo a dichiararsi. In Italia il livello si è abbassato, quindi prima viene qui meglio è. Lo danno tra la quinta e la decima scelta, è un'occasione da non perdere. Gli direi solamente di aspettarsi delle difficoltà e di non mollare mai, per nessun motivo. La vita presenterà dei problemi, soprattutto all'inizio, ma può essere affrontata meglio con l'aiuto di uno o due amici fidati, che offrano supporto nei momenti duri. Poi i sacrifici verranno ripagati».
E tu cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
«Di avere più minuti, più responsabilità, e ovviamente di arrivare ai playoff. Sono convinto che lo staff ci tenga molto a me, mi hanno fatto capire che con un lavoro adeguato capiterà l'occasione da sfruttare. E allora dipenderà tutto da me».
Andrea Beltrama
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
-
Galletto
- Stagione da Sophomore
marco è tornato in italia e a quanto pare stasera sarà uno della fossa
http://www.fortitudo.it/ultimora.php?lingua=it&id=2343
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Avrà fatto anche l'invasione di campo?

Resistenza Datome #1
- motoraptor
- Most Improved Player
- NBA Team: dove ci sono Italiani
ovvio che si: quest'anno è l'unico modo per il Beli di guadagnarsi un minutaggio decente!The Huge ha scritto:Avrà fatto anche l'invasione di campo?
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)
-
W il mago
- In panchina
si io penso di sì tanto lo sapevano tutti di un suo ritorno a bologna, almeno la folla lo ha salutato e ringraziato!The Huge ha scritto:Avrà fatto anche l'invasione di campo?
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Cosa stai dicendo?
Io intendevo se era tra la folla che martedi ha rincorso gli arbitri alla fine della partita con Siena!!!

Io intendevo se era tra la folla che martedi ha rincorso gli arbitri alla fine della partita con Siena!!!
Resistenza Datome #1
-
W il mago
- In panchina
non l'avevo capito in quel senso cmq no mi sa che era l'unico seduto in tribuna mentre il resto del palazzetto rincorreva gli arbitri ma non solo anche i giocatori di siena!The Huge ha scritto:Cosa stai dicendo?![]()
-
Galletto
- Stagione da Sophomore
comunque beli era di fianco alla panchina bolognese ed è anche stato intervistato da skyW il mago ha scritto:non l'avevo capito in quel senso cmq no mi sa che era l'unico seduto in tribuna mentre il resto del palazzetto rincorreva gli arbitri ma non solo anche i giocatori di siena!The Huge ha scritto:Cosa stai dicendo?![]()
-
_Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
Sapete se parteciperà anche il Beli? io credo quasi sicuramente...almeno i GSW giocano, spero anche il beli..bobberto ha scritto:Dall'undici al venti luglioGalletto ha scritto:sapete quando inizia la summer league![]()
grazie in anticipo
Gallinari debutterà il 14 ad orario umano
http://www.nba.com/summerleague2008/schedule_08.html
-
Mik89
- Stagione da Sophomore
Penso proprio di si...
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"
Don Nelson su Kelenna Azubuike
Don Nelson su Kelenna Azubuike