Ma....scusate ragazzi...ognuno avrà le sue opinioni e come tali rispettabili; però ci sono a mio avviso dei dati che non sono più di tanto oggetto di discussione:
ANDREA CENTRO E' UN MALE...non per la squadra (o almeno non principalmente) MA PER
SE STESSO!!!
Un centro deve:
1) essere un gran rimbalzista
2)essere l'asse portante della difesa
3)lavorare bene in post
PERTANTO:
1)non serve a nulla saper tirare da tre
2)non serve a nulla avere piedi veloci
3)non serve a nulla avere agilità ANORMALE rispetto alla media (dei 7 piedi)
Beh...vedendo che le sopra elencate sono le CARATTERISTICHE FONDAMENTALI del mago...farlo centro equivale a togliere ad Andrea queste tre caratteristiche facendolo diventare la brutta copia di un centro nba!!!
Io mi domando: ma privare un giocatore di queste 3 caratteristiche inculcandogli quelle 3 di centro NON equivale ad UCCIDERLO!?!?!
E' come se facessi giocare inzaghi da trequartista, come far diventare uno scalatore un grande passista.....NON HA SENSO!!!
DEVE SOLAMENTE IMPARARE A SFRUTTARE QUELLE CARATTERISTICHE CHE LO RENDONO PARTICOLARE!!!
Ha un buon tiro?? è veloce ed ha buona penetrazione?? BENE...mettiamolo a giocare lontano dal canestro, e vediamo....se l'uomo lo segue lo supera in velocità (e l' 80% delle volte l'uomo lo supera..)...altrimente se non lo segue lontano dal canestro sfrutta l'altra sua caratteristica: il tiro!!!
NON MI PARE TANTO DIFFICILE CREARE UN GIOCO PER UN GIOCATORE CON QUESTE CARATTERISTICHE...ADESSO SEMBRA CHE AVERLE SIA UNO SVANTAGGIO PIUTTOSTO CHE UN VANTAGGIO!!!