Stagione 2007/2008 di Gallinari @Milano e Draft NBA

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
mighty
the mirror climber

Re: Gallinari e il draft

Messaggio da mighty »

[quote="The Huge":1mpg9qq1][quote="giovannino":1mpg9qq1]i video erano per "not a great athlete" per la mobilità laterale basta dire che subisce 6 falli a
partita grazie alla capacità di muoversi lateralmente mentre è in penetrazione.Per la difesa
si può sempre migliorare ma non si parlva solo di questo.[/quote:1mpg9qq1]

giovannino, io qui sono tendenzialmente d'accordo con mighty, anche se faccio notare che nello scivolamento difensivo è cmq più che buono (certo non eccellente) e che compensa alcune lacune con una capacità di piazzamento non comune.[/quote:1mpg9qq1]

ma infatti...penso che quello che la gente si chiede è se queste doti di piazzamento potranno compensarne le lacune di rapidità anche a livello NBA...la risposta in realtà non la sa nessuno...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

[quote="mighty":3i24tekj][quote="The Huge":3i24tekj][quote="giovannino":3i24tekj]i video erano per "not a great athlete" per la mobilità laterale basta dire che subisce 6 falli a
partita grazie alla capacità di muoversi lateralmente mentre è in penetrazione.Per la difesa
si può sempre migliorare ma non si parlva solo di questo.[/quote:3i24tekj]

giovannino, io qui sono tendenzialmente d'accordo con mighty, anche se faccio notare che nello scivolamento difensivo è cmq più che buono (certo non eccellente) e che compensa alcune lacune con una capacità di piazzamento non comune.[/quote:3i24tekj]

ma infatti...penso che quello che la gente si chiede è se queste doti di piazzamento potranno compensarne le lacune di rapidità anche a livello NBA...la risposta in realtà non la sa nessuno...[/quote:3i24tekj]

già anche perchè "lateral quickness is questionable.."" non vuol dire che da quel punto di vista è scarso, ma che c'è un punto di domanda. e quel punto di domanda c'è, anche se per me è meno grosso di quanto lo si vuol far apparire (non intendo qui) perchè tra doti di piazzamento, rapidità che non è a livello di "scheggia da playground" ma comunque non è nemmeno un pezzo di legno alla nesterovic, applicazione e tecnica difensiva, si può difender quantomeno decentemente (Da non intendere come dominar difensivamente, ovvio, ma come non sfigurare) su chiunque (Che è comunque più di quanto fanno in molti nella lega)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="RafT":18sln9pv]già anche perchè "lateral quickness is questionable.."" non vuol dire che da quel punto di vista è scarso, ma che c'è un punto di domanda. e quel punto di domanda c'è, anche se per me è meno grosso di quanto lo si vuol far apparire (non intendo qui) perchè tra doti di piazzamento, rapidità che non è a livello di "scheggia da playground" ma comunque non è nemmeno un pezzo di legno alla nesterovic, applicazione e tecnica difensiva, si può difender quantomeno decentemente (Da non intendere come dominar difensivamente, ovvio, ma come non sfigurare) su chiunque (Che è comunque più di quanto fanno in molti nella lega)[/quote:18sln9pv]

Anche perchè come dici giustamente la difesa in primis è tecnica e applicazione mentale, e il ragazzo sta messo "benino" in entrambe le cose. Oggi è ottimo come difensore di squadra e più che buono come difensore sull'uomo, sa tenere il suo uomo, sa stoppare, usa il fisico, è intelligente. Insomma, non difenderà mai come Doug Christie, ma IMO tra qualche anno sarà giudicato uno che quando c'è da difendere forte nei momenti chiave lo sa fare più che bene.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

Comunque il ragazzo ha un'eleganza nel gioco che ogni movimento sembra fatto a rallentatore, anche se in realtà deve andar parecchio veloce... sembra un concetto stupido, ma chi ha giocato contro gente forte per davvero può capire...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

Io intendevo dire che è un eresia dire che non è un grande atleta e i video erano riferiti a quello.Per la mobilità laterale sono daccordo che si parli degli scivolamenti difensivi.Non dicevo che non era cos' Mighty,dicevo che hai ragione ma che i movimenti laterali sono presenti anche in difverse situazioni offensive..tutto qui.E poi come dice RafT il giornalista parla di questionable per quanto riguarda i lateral quickness.Significa che è da verificare.
Sbagliata totalmente l'altra considerazione a dimostrazione che spesso non vi è una vera e propria conoscenza sui giocatori del draft.Se gli chiedessi in che ruolo gioca Batum o chi è Preldzic(per me un fenomeno) non saprebbe cosa rispondere.
[quote:2u8oiy63]Ad ogni modo giovannino il nostro mighty ha ragione,la velocità nello "spostamento laterale" non è quella capacità che ti permette di battere il tuo uomo in penetrazione (anche perchè se il tuo uomo cerchi di batterlo muovendoti lateralmente non combini nulla[/quote:2u8oiy63]
AH si??Guarda Ginobili in penetrazione..quelli non sono movimenti laterali??
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

[quote="giovannino":350oaciq]
[quote:350oaciq]Ad ogni modo giovannino il nostro mighty ha ragione,la velocità nello "spostamento laterale" non è quella capacità che ti permette di battere il tuo uomo in penetrazione (anche perchè se il tuo uomo cerchi di batterlo muovendoti lateralmente non combini nulla[/quote:350oaciq]
AH si??Guarda Ginobili in penetrazione..quelli non sono movimenti laterali??[/quote:350oaciq]

Non sono i movimenti laterali di cui si parla....ovvero spostare prima un piede e poi "richiamare" l'altro fino quasi a farli toccare per poi ripetere il movimento.....è spiegato male ma è questo il classico "scivolamento" di cui si parla quando si tira fuori i movimenti laterali che vengono chiamati così proprio perchè dando sempre il petto all'attaccante il movimento che ne viene fuori sia che lui stia puntando a canestro sia che non ci stia andando è sempre un movimento laterale :wink: ....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
othrea b?rgnoni
In panchina

Re: Stagione 2007-2008

Messaggio da othrea b?rgnoni »

solita buonissima prova del gallo
18pts+8rbs,3 ast col 50% da 2;50% da 3 e 100% ai liberi
and the n°1 for the 2007 NBA draft is...othrea bùrgnoni!!!!!!
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

Ho visto la partita:alcune cose in attacco pazzesche,tipo il tiro da 3 mandando per terra McGrath e il 2+1 assurdo del 3°quarto,in difesa in un paio di occasioni ha sofferto l'1vs1 di Anderson(a inizio partita è stato proprio mandato a farfalle) ma in altre ha fatto molto bene(lo ha costretto a 2 passi di fila).Buona presenza sotto con rimbalzi presi contestati e non caduti in mano.
Chssà se oggi c'era qualcun'altro a visionarlo..non ci ho fatto caso se l'hanno detto
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

[quote="Mik89":kessy5t1]Ho visto la partita:alcune cose in attacco pazzesche,tipo il tiro da 3 mandando per terra McGrath e il 2+1 assurdo del 3°quarto,in difesa in un paio di occasioni ha sofferto l'1vs1 di Anderson(a inizio partita è stato proprio mandato a farfalle) ma in altre ha fatto molto bene(lo ha costretto a 2 passi di fila).Buona presenza sotto con rimbalzi presi contestati e non caduti in mano.
Chssà se oggi c'era qualcun'altro a visionarlo..non ci ho fatto caso se l'hanno detto[/quote:kessy5t1]

La cosa che impressiona è che questo tipo di produzione (con una valutazione sempre sopra i 20, per quanto poco possa significare) sta diventando lo standard. Gioca bene? Resti a bocca aperta. Gioca così così? Sei comunque sicuro che il suo lo fa sempre e che in un modo o nell'altro quando c'è da contribuire al tentativo di vittoria lui c'è. Chapeau.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

26 partite tutte in doppia cifra ... primo per valutazione complessiva, 17.7 + 5.6 [b:34hldjct]prendendosi solo 11.2 tiri a partita ...[/b:34hldjct]

Tanto per fare un paragone, quelli che lo precedono nella classifica marcatori prendono questi tiri:

Tucker 21 ppg per 16.8 tiri a partita (tp)
Finley 20.3 ppg per 13.5 tp
Jones 18.9 ppg per 13.7 tp
Smith 18.6 ppg per 13.8 tp
Wood 18.3 ppg per 12.6 tp

Questa statistica non significa moltissimo in realtà, ma siccome ho letto qualche post che parlava di "facile fare 18 ppg quando sei il primo terminale della squadra", volevo fare notare come la sua "responsabilità" offensiva fosse in verità molto equilibrata con i compagni di squadra (Sesay 10.4 tp, Vukcevic 9.3, Booker 9.1 tp) e cmq tirando molto meno di chi fa i suoi punti.
sensomc
All Star Game
Contatta:

Messaggio da sensomc »

[quote="The Huge":2tmcvd0b]26 partite tutte in doppia cifra ... primo per valutazione complessiva, 17.7 + 5.6 [b:2tmcvd0b]prendendosi solo 11.2 tiri a partita ...[/b:2tmcvd0b]

Tanto per fare un paragone, quelli che lo precedono nella classifica marcatori prendono questi tiri:

Questa statistica non significa moltissimo in realtà, ma siccome ho letto qualche post che parlava di "facile fare 18 ppg quando sei il primo terminale della squadra", volevo fare notare come la sua "responsabilità" offensiva fosse in verità molto equilibrata con i compagni di squadra (Sesay 10.4 tp, Vukcevic 9.3, Booker 9.1 tp) e cmq tirando molto meno di chi fa i suoi punti.[/quote:2tmcvd0b]
beh si fa prima a guardare le percentuali che da 2 vanno migliorate 49.7% mentre da 3 vanno benissimo 40%.Penso che il Gallo nonostante tiri solo per modo dire 11.2 tiri a partita,segni cosi tanto perchè subisce molti falli e va spesso in lunetta.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Vero, è il secondo della serie A dopo Monroe come falli subiti.

Però mi sembra che il 49.7% per uno che gioca 3 non è che sia una percentuale orrida, anzi! Basta pensa che un buon centro di solito ha il 56%-57%.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Bella intervista alla mamma del Gallo su Gazzetta...
Afferma che difficilmente partirà subito per l'America nonostante sia in alto nelle chiamate del prossimo draft ma li bisogna capire se parla la mamma che non vuol perdere subito il proprio bambino o parla la persona obiettiva :mrgreen:
Comunque,bello l'amarcord sulla Milano di vent'anni fa,è vero,ormai certe cose si sono perse ed è un peccato davvero.Altri tempi...Secondo me,Meneghin era un simpaticone,un tipo goliardico,un cazzone compagnone insomma :lol:

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... lina.shtml
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
piceale90
Superstar NBA

Messaggio da piceale90 »

[quote="sensomc":3mdbehnj][quote="The Huge":3mdbehnj]26 partite tutte in doppia cifra ... primo per valutazione complessiva, 17.7 + 5.6 [b:3mdbehnj]prendendosi solo 11.2 tiri a partita ...[/b:3mdbehnj]

Questa statistica non significa moltissimo in realtà, ma siccome ho letto qualche post che parlava di "facile fare 18 ppg quando sei il primo terminale della squadra", volevo fare notare come la sua "responsabilità" offensiva fosse in verità molto equilibrata con i compagni di squadra (Sesay 10.4 tp, Vukcevic 9.3, Booker 9.1 tp) e cmq tirando molto meno di chi fa i suoi punti.[/quote:3mdbehnj]
beh si fa prima a guardare le percentuali che da 2 vanno migliorate 49.7% mentre da 3 vanno benissimo 40%.Penso che il Gallo nonostante tiri solo per modo dire 11.2 tiri a partita,segni cosi tanto perchè subisce molti falli e va spesso in lunetta.[/quote:3mdbehnj]
il 50% per un ala piccola va bene, a meno che non ti chiami ramunas siskauskas.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

grande partita di Milano che asfalta Cantù nel derby nonostante un Gallinari da 11, con solo 3/11 dal campo.. per il Gallo anche 5 rimbalzi, 3 recuperi, 1 assist e 1 stoppata, ma stavolta a trascinare Milano sono stati un TJ Watson enorme (20p, 15r, 3st e 4rec) e Vukcevic
Bloccato