Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
riccardo89
Superstar NBA
Contatta:
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda riccardo89 » 03/04/2008, 20:14

è per questo che aspetto che mitchell se ne vada , prima di giudicare qualsiasi giocatore dei raptors......

Comunque noi critichiamo tutti mitchell giustamente..... ma in america e a toronto cosa ne pensano?? io nn conosco e nn sono informato..... quindi vorrei sapere cosa pensano i giornalisti americani del mitico COY

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 03/04/2008, 20:47

[quote="L.J.":3m1x97xo][quote="mighty":3m1x97xo]
Huge rassegnati...Bosh è il giocatore franchigia di Toronto e sarebbe il giocatore franchigia di un buon 70% delle squadre nella lega...sicuramente di ogni squadra ad Est tranne Boston e ovviamente i Cavs (sì, secondo me potrebbe esserlo anche dei Pistons anche se in questo team è difficile trovare il non-giocatore-franchigia).

:lol:[/quote:3m1x97xo]

scusate ma 'uomo franchigia' secondo me vuol dire uno che lascia il segno, che resta nella storia di un club, che ne traccia lo spirito, [b:3m1x97xo]che soprattutto porta a casa trofei importanti[/b:3m1x97xo]
[/quote:3m1x97xo]

Beh LJ, scusami...ma il giocatore che dici tu io lo chiamo Hall of Famer...
Con uomo franchigia si intende semplicemente il giocatore simbolo di una squadra in una determinata epoca...quello si cui la franchigia scommette ed investe il suo futuro...

The Huge: mi mancava la statistica smazzata a caso per dimostrare, velatamente come sempre, che Bosh sia una merda :lol: :lol:
Scherzo eh...ma, a parte il fatto che quando un giocatore gioca meno è matematico che produca meno a livello di medie, solitamente Bosh gioca meno di 30 minuti o quando è in serata di merda o quando è limitatissimo dai falli, o quando è fuori per infortunio a metà partita...non puoi prendermi proprio Bosh, che gode, giustamente o meno, di fiducia incondizionata, per portare avanti la tua tesi sulla relazione tra mancanza di fiducia e scarsa produttività...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 03/04/2008, 20:54

[quote="mighty":1p8hcpbg]solitamente Bosh gioca meno di 30 minuti o quando è in serata di merda o quando è limitatissimo dai falli, o quando è fuori per infortunio a metà partita...non puoi prendermi proprio Bosh, che gode, giustamente o meno, di fiducia incondizionata, per portare avanti la tua tesi sulla relazione tra mancanza di fiducia e scarsa produttività...[/quote:1p8hcpbg]

bhè per quanto possa restarmi antipatico bosh questa argomentazione non fa una piega..

agente k
Scelto al Draft

Messaggioda agente k » 03/04/2008, 20:56

[quote="The Huge":t4mbyqwn]

Ora, Bosh viaggia in stagione con delle statistiche di tutto rispetto, 22.5 ppg e 8.7 rpg in 36mpg, ma, nemmeno troppo a sorpresa, se andiamo a guardare le statistiche delle 11 partite nelle quali ha giocato meno di 30 minuti, il risultato è quello solito:

13.2 ppg 4.3 rpg in 22 mpg (tra l'altro in quelle 11 partite Toronto ha un record 8-3 ...)

[/quote:t4mbyqwn]

quoto , e ne approfitto per continuare a sostenere una mia tesi che ho esposto già qualche pagina fa:posto che uno che va in nba nella maggior parte dei casi non è un fesso, ma un giocatore che sia tecnicamente, sia fisicamente ha degli ottimi mezzi, ancora di più se non sei americano ma straniero, un buon giocatore di basket che gioca con costanza una certa quantità( una buona quantità) di minuti impara a gestirseli e difficilmente fa delle brutte partite. quindi se giochi in nba ( e quindi sei un buon giocatore) giocando tanto è più facile giocare bene.E qui rimando alle prestazioni di rasho nelle ultime partite. Poi uno magari fa ottime statistiche ma da poco alla squadra, ma questo è un altro discorso, noi stiamo considerando prestazioni personali.
a riprova di quello detto sopra c'è il caso di miami, che con giocatori che obbiettivamente non sono un gran che, riescono a mettere ventelli quando giocano abbastanza.
se andrea avesse giocato diciamo una ventina di minuti fissi (per essere parsimoniosi) nel suo primo periodo da rookie (come succede a tutte le prime scelte da sempre...) le sue prestazioni magari avrebbero fatto aumentare il suo minutaggio, con tutte una serie di conseguenze che magari non avrebbero portato alla situazione in cui si trova bargnani oggi.

a quelli che sono tanto attaccati alle statistiche però voglio ricordare che si gioca bene anche senza grandi numeri, vedi ben wallace che a me piace tanto.

boh... magari mi sbaglio!

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/04/2008, 21:10

[quote="mighty":19qwfxeg]
a parte il fatto che quando un giocatore gioca meno è matematico che produca meno a livello di medie, solitamente Bosh gioca meno di 30 minuti o quando è in serata di merda o quando è limitatissimo dai falli, o quando è fuori per infortunio a metà partita...[b:19qwfxeg]non puoi prendermi proprio Bosh, che gode, giustamente o meno, di fiducia incondizionata, per portare avanti la tua tesi sulla relazione tra mancanza di fiducia e scarsa produttività...[/b:19qwfxeg][/quote:19qwfxeg]

Sull'ultima parte hai anche ragione, perchè Bosh infatti gode di fiducia illimitata anche se gioca un minuto.

E so bene anche io che nemmeno MJ faceva un trentello in 5 minuti a partita.

Però allora qua c'è bisogno di qualcuno che mi spieghi come mai una prima scelta venga fatta giocare 24 minuti di media (magari fosse una media :D ), quando anche il giocatore franchigia ( :oops: ) fa statistiche di poco migliori in un minutaggio equivalente.

Poi mighty, si fa anche per postare qualcosa di nuovo, perchè parlare delle solite cazzate è avvilente dopo un pò.

Immagine

ImmagineImmagine

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 03/04/2008, 21:49

Ormai diventa superfluo qualsiasi commento.. Ieri Cuzzolin mi ha detto che da un mese le telefonate con Andrea si limitano ad un: "maledetto stronzo, non mi fa mai giocare..."
E' piuttosto giù!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 03/04/2008, 21:54

Ah bè se l'atteggiamento è questo andiamo malissimo.

danmuru
Leader della squadra

Messaggioda danmuru » 03/04/2008, 21:57

[quote="maurom":21n4o0ft]Ah bè se l'atteggiamento è questo andiamo malissimo.[/quote:21n4o0ft]C'è un limite a tutto, eh.

Se dice "da un mese a questa parte".... ci sta tutto.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 03/04/2008, 22:02

[quote="danmuru":2jk1xfk8][quote="maurom":2jk1xfk8]Ah bè se l'atteggiamento è questo andiamo malissimo.[/quote:2jk1xfk8]C'è un limite a tutto, eh.

Se dice "da un mese a questa parte".... ci sta tutto.[/quote:2jk1xfk8]

Che lo dica mi stà benone, che sia giù di morale è capibile però io stò ancora aspettando una reazione, dovrebbe essere ancor più cattivo non moscio (e non 1 partita ogni 10).

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 03/04/2008, 22:14

Eh parliamo di reazione...Nelle ultime 8,ne ha giocate bene quattro,la metà...Si,solita mancanza di continuita ma diciamola tutta,sarebbe facile secondo voi giocare sempre bene quando sai che hai una media di 19minuti a partita da dover sfruttare sia che giochi bene o male?Nelle ultime 8 ha avuto quei minuti di media,senza particolari colpe...Se andiamo a rivedere le sue prestazioni,ha fatto un signor mese di Febbraio e un inizio di marzo soddisfacente...
I soli 13minuti che gli ha concesso il 14marzo con Denver senza una ragione plausibile (se non la cattiveria),i 16punti fatti contro Denver nel primo quarto (e poi panchina,altra scelta bastarda),ieri sera dimenticato come sempre nel finale nonostante 7 su 12 al tiro e mano caldissima,il minutaggio calato in maniera radicale,Mitchell che a volte gli preferisce Humphries quasi a mò di sfregio...Aò,ma quanti di voi al posto suo manterrebbero la calma?Su su,vorrei capirlo...
Perche,le critiche mi stanno bene,sono il primo a dargli addosso...Ma a chi non cadrebbero le palle a terra in questa situazione?Andrea è un ragazzo buono e sensibile a queste cose,ha tutta la mia stima e il mio rispetto se comincia solo adesso a stancarsi di certe cose...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 03/04/2008, 23:17

Andrea quest'anno ha 7 partite dove ha messo assieme 0 punti e non so quante dove non ha inciso quasi nulla. Adesso che lui sia scoglionato dopo partite come quella coi Nuggets e quella di ieri ci stà ma se vediamo l'andamento della stagione Andrea di occasioni per trovare continuità ne ha avute e le ha miseramente fallite, se oggi è in questa situazione non è solo farina del sacco di Smitch.

Io non accetto il discorso: "Bargnani gioca 20 minuti SOLO per colpa di Smitch che lo odia non lo può vedere e c'ha la bambola con gli spilloni di Andrea in camera". L'abbiam detto 100 volte, Smitch è un allenatore MEDIOCRE che non ama particolarmente Andrea, ma nel fare le sue scelte anti-Bargnani è stato aiutato e non poco dalla inconsistenza del nostro, per far cambiare idea ad un coach che non ti ama non basta fare UNA partita meritevole di nota ogni tanto se poi la sera dopo fai 3 falli in 5 minuti o 1/8 al tiro, Nesterovic da quando è titolare non ha ancora bucato una partita, può essere più o meno incisivo ma il suo l'ha sempre abbondantemente fatto anche nei numeri, qualcuno mi trovi una serie di 10 partite consecutive consistenti di Andrea, io onestamente non me le ricordo, ed è grave molto grave.

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 03/04/2008, 23:19

[quote="riccardo89":3vsit6hh]
Comunque noi critichiamo tutti mitchell giustamente..... ma in america e a toronto cosa ne pensano?? io nn conosco e nn sono informato..... quindi vorrei sapere cosa pensano i giornalisti americani del mitico COY[/quote:3vsit6hh]

Sul sito hoopsfanforum, che è di Toronto, la pressoché totalità dei membri (canadesi e non) non ne può più di Mitchell. Però sono fans, non giornalisti.

Molti giornalisti mi sembrano abbastanza "omologati", ossia stanno ben attenti a dire qualcosa che possa non essere gradito alla dirigenza.

La prima volta che ci sarà un articolo un po' duro contro Mitchell, quello potrebbe essere il segnale...

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 04/04/2008, 8:19

[quote:33j8tdic]qualcuno mi trovi una serie di 10 partite consecutive consistenti di Andrea, io onestamente non me le ricordo, ed è grave molto grave.
[/quote:33j8tdic]
Dalla partita contro Boston del 23 gennaio (20punti,7 rimbalzi e 7assist) sino al 29 febbraio (27+9 contro indiana),il nostro ha fatto tutta una serie di belle prestazioni con solo 3 passaggi a vuoto secondo me,ma andando 4 volte oltre i venti punti e mantenendo medie intorno ai 14-15 punti come spesso fatto ricordare da me e da Huge.Come tutta la squadra ha subito la mancanza di Bosh in seguito,pazienza!

Su Nesterovic,ora sta giocando alla grande,alzo le mani...Ma qui dentro,la memoria è un optional...Ha giocato da cani sino a fine febbraio e ora è il primo mese buono che sta facendo.Per Andrea vale la poca continuita,va bene,ma Rasho è stato inutile per 4mesi,altro che discontinuita...E i suoi minuti li ha sempre avuti,anche 25 o 30 a volte,con un top di 12 punti e 7 rimbalzi in 23 minuti...Rasho farebbe mai secondo voi 17punti in 21 minuti come Andrea?Ho i miei grossi dubbi...

Maurom,mi sa che il mio discorso non era ben chiaro,mi spiego...Ho detto che Mitchell è un idiota nel mio post precedente?Ho detto che Andrea deve giocare per forza?Non mi pare...Ho detto che ci sia accanimento nei suoi confronti?Si,ho detto quello e i fatti da me riportati lo dimostrano chiaramente...Perche se non gioca nemmeno quando è in serata,quando ti fa 16punti in un quarto,o come l'altra sera,allora si,io ci vedo cattiveria e premeditazione...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 04/04/2008, 8:56

[quote="maurom":2j4jclfr]Andrea quest'anno ha 7 partite dove ha messo assieme 0 punti e non so quante dove non ha inciso quasi nulla. Adesso che lui sia scoglionato dopo partite come quella coi Nuggets e quella di ieri ci stà ma se vediamo l'andamento della stagione Andrea di occasioni per trovare continuità ne ha avute e le ha miseramente fallite, se oggi è in questa situazione non è solo farina del sacco di Smitch.

Io non accetto il discorso: "Bargnani gioca 20 minuti SOLO per colpa di Smitch che lo odia non lo può vedere e c'ha la bambola con gli spilloni di Andrea in camera". L'abbiam detto 100 volte, Smitch è un allenatore MEDIOCRE che non ama particolarmente Andrea, ma nel fare le sue scelte anti-Bargnani è stato aiutato e non poco dalla inconsistenza del nostro, per far cambiare idea ad un coach che non ti ama non basta fare UNA partita meritevole di nota ogni tanto se poi la sera dopo fai 3 falli in 5 minuti o 1/8 al tiro, Nesterovic da quando è titolare non ha ancora bucato una partita, può essere più o meno incisivo ma il suo l'ha sempre abbondantemente fatto anche nei numeri, qualcuno mi trovi una serie di 10 partite consecutive consistenti di Andrea, io onestamente non me le ricordo, ed è grave molto grave.[/quote:2j4jclfr]

Piccolo particolare: Nesterovic gioca nel "suo" ruolo, e nonostante ciò non mi pare che abbia statistiche particolari (difende di merda sul suo uomo e non mi pare recuperi mille rimbalzi)
A Bargnani viene chiesto "se vuoi giocare puoi giocare Centro perchè sei alto 2.13 ed in quanto tale devi prendere 30 rimbalzi a partita", quanti punti fai è irrilevante perchè i punti li deve fare Bosh.

Poi puoi anche giocare 10 minuti a partita, ma un allenatore come si deve deve sfruttare al meglio quei dieci minuti che gli puoi dare con intensità, se il gioco della squadra ti rende avulso dal suo contesto e non ti coinvolge mi dovete spiegare come ti puoi imporre.
Lui oltretutto è passato da una gestione all'Europea dove si gioca a scacchi, ad una gestione alla playground, buttati dentro e fammi vedere quello che sai fare, nel frattempo io Coach mi sistemo i gemelli della camicia (c'è una statistica che verifica quante volte lo fa?).
COY dell'anno.....ma per favore..

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 04/04/2008, 9:00

Just wondering: ma ve lo immaginate Bargnani con uno come Pianigiani?
Ogni riferimento alla strapazzata sui turchi di ieri sera è puramente voluta.

Che dire poi dei progressi fatti da Lavrinovic da quando è a Siena...

Colangelo non può avere troppo prosciutto sugli occhi!

Torna a “Andrea Bargnani”