Impressioni dopo Celtics-Pistons vista or ora:
- L'importanza delle partite si notano dalle piccole cose: Garnett e Posey spesso, a gioco fermo quando gli avversari tirano per "tastare" un po' il tiro, saltano lo stesso e bloccano il pallone: chiaro messaggio per dire "difendiamo anche sui tiri che non valgono, di qua non si passa"
- In chiave match-up per i PO, si sono visti Hamilton su Rondo (risultati pessimi) e Pierce su Hamilton (altrettanto...), con conseguenti Billups su Allen e Allen in difesa su Prince... meglio i secondi due accoppiamenti, va.
- Occhio a Rajon Rondo, mvp oscuro della gara (oscuro perchè in realtà i 32 di KG oscurano la vallata di chiunque). I Pistons hanno problemi a matcharlo perchè Billups sembra soffrirlo nella sua metà campo (mentre nell'altra, vedasi il 3^ quarto, fa quello che vuole), e spesso devono ricorrere o a Stuckey o a Dixon, con susseguente catastrofe... Se si scongelasse Hunter dal freezer, forse forse 5 minuti di riposo in più a Billups ti cambiano la serie.
- Garnett ha letteralmente spazzato tutti in attacco, mettendola con grande continuità da fuori (certo, Sheed lo lasciava anche tirare a volte, però vanno sempre messi) e distruggendo i vari McDyess, Maxiell e Amir Johnson (poverino...) in post. L'unico che gli avrebbe potuto dare fastidio nel quarto quarto, ovvero Sheed, l'ha eliminato facendogli fare 2 falli nel giro di un minuto che hanno cambiato la gara. Per larghi tratti, un uomo in mezzo ai bambini.
- Cartoline da Sheedlandia per tutti: 10:27 sul cronometro del 2^ quarto, canestro e fallo in allontanamento tra Allen e Big Baby.
2:20, tripla in faccia a KG in recupero disperato, la palla sarà rimasta in mano qualche decimo di secondo al massimo...
8:53 nel 3^, movimento da guardia pura, palleggio arresto e tiro dai 6 e mezzo con Davis davanti... se non vi innamorate quando fa queste cose, non so quando potete innamorarvi del basket
- Vittoria importante per i Celtics che vanno in vantaggio 2-1 nei round della regular season: mancano 2/3 dei big three all'appello, ma Perkins e Rondo hanno risposto presente. Per i Pistons ha giocato ai suoi livelli in maniera continuativa (!) solo Sheed, per Billups un terzo periodo da incorniciare ma solo quello, Prince delle fiammate per portare la gara in pareggio a inizio quarto quarto, Hamilton importante nelle prime battute e solo leggerissime pennellate nella ripresa...
Questi nei playoff si rivedono, e ci sarà da divertirsi.
PS. Sheed leader all time NBA per falli tecnici
