Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II
-
maurom
- Most Valuable Player
- Messaggi: 4847
- Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
- Località: Prov. Varese
Re: Stagione 2007/08
Non so chi sia l'intervistatore, certo che domande più scontate e monotone non poteva fare; detto questo Andrea anche con queste interviste da sensazione di scazzo esasperato e di mollezza. Dice che il 1° fallo era ridicolo (e per me ha ragione) ma diavolo una volta una reazione in campo mai?? La prima volta che prende un tecnico giuro che mi ubriaco
, ragazzo tira fuori le palle che a basket sai giocare

-
Zoso
- Superstar NBA
- Messaggi: 831
- Iscritto il: 26/12/2007, 22:12
- Località: Roma
Re: Stagione 2007/08
Dire che il Mago ha ampi margini di miglioramento è una cosa (e vorrei vedere, visto come sta giocando), ma dire che Bosh è un giocatore arrivato è un'eresia!!! E' vero, ha già ottimi numeri, ma il miglioramento dovrà essere nella gestione dei possessi importanti (dove il caro Bosh prende sempre soluzioni errate o forzature) e nel gioco di squadra. In difesa deve sicuramente miglirare nell'uno contro uno e in attacco pare che si tenti di fargli mettere su anche un discreto tiro da 3. Insomma di aspetti da migliorare ce ne sono eccome, e Bosh sicuramente migliorerà ancora moltissimo negli anni: per diventare un All Star, che a mio avviso ancora non è...mighty ha scritto:Visto che hai la sfera di cristallo mi sai dire se un giorno sarò un dirigente da 100.000 EURO all'anno? Anche lordi eh...mi accontento...boschiteo ha scritto:Si ma la differenza è che ormai Bosh (per quello che vedo io, magari sbagliando) è un giocatore già arrivato....cioè non vedo margini di miglioramento così grandi, ok...può miglioare un pò la difesa, il tiro, l'esperienza ecc ecc...però questo per me è il Bosh che è e che più o meno sarà!!!![]()
Adesso mi dici PERCHE' Bosh (ma anche Roy, Aldridge, Yi...insomma tutti i igocatori in un certo senso in competizione con Bargnani) sarebbero gente senza margini di miglioramento mentre il Mago invece è il potenziale crack della Lega?
Le domande poste ad Andrea durante l'intervista saranno anche stupide, però le risposte sono da "calciatore", da uno che se la tira...se io fossi stato l'intervistatore dopo la prima domanda gli avrei tirato il microfono (o il registratore)...e daje Andrè, che noi romani semo simpatici, nun ce fa fa 'ste figure, sei pure della Lazio......maurom ha scritto:Non so chi sia l'intervistatore, certo che domande più scontate e monotone non poteva fare; detto questo Andrea anche con queste interviste da sensazione di scazzo esasperato e di mollezza. Dice che il 1° fallo era ridicolo (e per me ha ragione) ma diavolo una volta una reazione in campo mai?? La prima volta che prende un tecnico giuro che mi ubriaco![]()
, ragazzo tira fuori le palle che a basket sai giocare
![]()
« Happiness only real when shared »


-
AndreaShadow
- In quintetto
- Messaggi: 154
- Iscritto il: 09/02/2008, 18:57
- Località: (RE)
Re: Stagione 2007/08
concordo !maurom ha scritto:Non so chi sia l'intervistatore, certo che domande più scontate e monotone non poteva fare; detto questo Andrea anche con queste interviste da sensazione di scazzo esasperato e di mollezza. Dice che il 1° fallo era ridicolo (e per me ha ragione) ma diavolo una volta una reazione in campo mai?? La prima volta che prende un tecnico giuro che mi ubriaco![]()
, ragazzo tira fuori le palle che a basket sai giocare
![]()
Forse mi sbaglio, ma la voce dell'intervistatore sembra quella di Mitja Viola....profumodivaniglia
-
M.J. 23
- Most Improved Player
- Messaggi: 288
- Iscritto il: 22/08/2007, 22:18
- Località: lombardia
Re: Stagione 2007/08
è lui! nella media dei suoi interventi...AndreaShadow ha scritto:concordo !maurom ha scritto:Non so chi sia l'intervistatore, certo che domande più scontate e monotone non poteva fare; detto questo Andrea anche con queste interviste da sensazione di scazzo esasperato e di mollezza. Dice che il 1° fallo era ridicolo (e per me ha ragione) ma diavolo una volta una reazione in campo mai?? La prima volta che prende un tecnico giuro che mi ubriaco![]()
, ragazzo tira fuori le palle che a basket sai giocare
![]()
Forse mi sbaglio, ma la voce dell'intervistatore sembra quella di Mitja Viola....profumodivaniglia
persino un orologio fermo ha ragione, due volte al giorno.
-
Marki
- Free Agent!
- Messaggi: 460
- Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Re: Stagione 2007/08
Sono molto daccordo.paolo ha scritto:mighty ha scritto:Federico Buffa è bravo, simpatico, conosce il basket neanche so' dir quanto ed è di gran lunga il miglior colour commentator d'Italia...ma questo non fa di Federico Buffa un guru, un totem o un infallibile...mi ricordo ancora giusto per far eun esempio recente una sua intervista di inizio stagione in cui prevedeva una difficile coesistenza tra i Big 3 di Boston e pronosticava partite da 20 punti per Belinelli...Marki ha scritto:alcune cose le condivido altre no.
Detto questo,ribadisco che andrea ha le sue colpe,tante,ma come lui va criticato il contesto alla stessa maniera.
Nell'ultima telecronaca di toronto,anche federico buffa,non l'ultimo arrivato,lo ha fatto criticando non poco la gestione tecnico,tattica,umana di andrea a toronto nonostante lui non sia stato mai molto tenero nei confronti del mago.
Secondo me in un altro contesto staremmo parlando di tutt'altro.
Per quanto riguard ala gestione di Bargnani siamo d'accordo che Micthell non stia usando certo i guanti con lui cosa che magari altir rookies o sophos stanno ricevendo in altri contesti...ma analizzando il record di Toronto ) bisogna fare i complimenti a Smitch...
anche alla luce anche del mercato estivo (fuori Mo' Pe dentor Kapono...GM, what?)
Io non ho visto le ultime due, mi è difficile giudicare anche se se guardo ai numeri è chiaro che un 2 su 13 al tiro non è il miglior biglietto da visita per "pretendere" chissà quale minutaggio. Oltretutto oramai si è capito che Mitchell Bargnani lo tiene in campo non tanto per i punti o le percentuali di tiro, ma a patto che Andrea dia un contributo importante nelle altre fasi del gioco e in primis in difesa. Se non lo fa, o se commette qualche fallo di troppo, il coach automaticamente va con altri e capita (come del resto capitava qualche settimana fa) che Andrea venga un po' dimenticato. Non mi fa ovviamente piacere, perchè in sostanza significa che Bargnani gioca solo se è in una giornata complessivamente più che positiva, ma è il modo di ragionare di Smitch per cui ci sono 4 titolari e un quinto (cioè Bargnani) che in sostanza è titolare solo a certe condizioni. Lo deve accettare Andrea, lo dobbiamo a maggior ragione accettare noi tifosi e/o appassionati. Solo una cosa non condivido del tuo discorso, e cioè quello che dici sul record dei Raptors: ma li vediamo giocare? Cioè secondo te sono davvero una squadra migliore rispetto a quella dello scorso anno? E un record di 29-24, ad EST e con la profondità del Roster che si ritrovano è davvero da considerarsi così positivo? Sono mesi che alternano 1-2 vittorie e 1-2 sconfitte, 1-2 partite giocate bene a 1-2 ridicole, non hanno giochi, quando affrontano quelle forti in genere si sciolgono come neve al sole, e tu mi dici che a Mitchell bisogna solo fare i complimenti? Io ero e resto convinto di una cosa: se si fossero dati a Bargnani i suoi 28-30 minuti sin dall'inizio (come del resto era stato fatto ad inizio anno e lui aveva risposto bene) e se non si fosse subordinato questo minutaggio ad uno o due errori in più o in meno, che poi è quello che in altri contesti si fa con altri rookie o sophomore per farli crescere, Bargnani avrebbe altre cifre, tutt'altra continuità, tutt'altra fiducia, e il record dei Raptors non sarebbe sostanzialmente diverso da quello che è. Prova ne è che vincono e perdono partite sia con Bargnani a 35 minuti che con Bargnani a 15. Che poi Andrea abbia le sue colpe quando gioca male come nelle ultime, quando sbaglia o quando non c'è con la testa come è successo per un po' fino a qualche tempo fa, beh mi sembra talmente ovvio da non dover nemmeno essere ripetuto.
E ribadisco se avesse ricevuto fiducia incondizionata fin dall'inizio....staremmo parlando di tutt'altro.....
Nessuno,e sottolineo NESSUNO,all'interno dei raps lo tratta per quello che e',ossia una PRIMA scelta con enorme talento.
Da bosh,passando per Moon e tj ford,via humpries e compagnia cantante...
cioe' per colpa di mitchell,che non lo voleva....,gerararchicamente in squadra non ha mai contato un cazzo.
Anche per colpa del suo carattere.
Questo di solito alle prime scelte non capita.
Io penso che il basket non sia un gioco democratico,servono specialisti,gerarchie,giochi ad personam.....
Tutto questo per andrea non e' mai valso.
Addiruttura kvame brown alla sua prima stagione nba partiva in quintetto,invece andrea no tutto quello che ha avuto se l'e' sudato con quella faccia di M. di mitchell che senza neanche conoscerlo in un mese di trainig camp gli ha trovato tutti i difetti del mondo.
Ci vuole memoria ragazzi.
E basta americanismi.
-
svev
- All Star Game
- Messaggi: 1085
- Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
- Località: Belluno/Udine
Re: Stagione 2007/08
Scazzatissima intervista,non aveva molta voglia di parlare...
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
mighty
- the mirror climber
- Messaggi: 5522
- Iscritto il: 10/11/2007, 23:17
Re: Stagione 2007/08
Ad inizio anno si diceva "se solo partisse in quintetto" ore "se solo avesse la fiducia" e bal bla bla...Marki ha scritto: Sono molto daccordo.
E ribadisco se avesse ricevuto fiducia incondizionata fin dall'inizio....staremmo parlando di tutt'altro.....
Ha detto bene RafT e hai detto bene anche tu...l'NBA non è un mondo democratico e non è un mondo che ti aspetta più di tanto...anche Kwame Brown partiva in quintetto, vero, ma dopo aver tradito la fiducia che su di lui era stata riposta ci han messo poco a fargli fare le valigie...sei tra l'elite dei professionisti e nel campionato più competitivo del mondo...non puoi pretendere che ti aspettino in nome di un aleatorio talento che fino ad oggi in tanti hanno annusato ma che nessuno ha visto mai applicato...
A me la colpa pare principalmente del suo carattere. Quante volte dopo una schiacciata di Moon hai visto il Mago scattare in piedi dalla panchina? Quante volte lo hai visto spanciarsi con Bosh o magari anche randellare un avversario per proteggere o vendicare un compagno? ZERO...Nessuno,e sottolineo NESSUNO,all'interno dei raps lo tratta per quello che e',ossia una PRIMA scelta con enorme talento.
Da bosh,passando per Moon e tj ford,via humpries e compagnia cantante...
cioe' per colpa di mitchell,che non lo voleva....
ah, pensavo fossimo inE basta americanismi.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Zoso
- Superstar NBA
- Messaggi: 831
- Iscritto il: 26/12/2007, 22:12
- Località: Roma
Re: Stagione 2007/08
Hai proprio ragione, è una cosa che mi dà fastidio da morire, sembra non gli importi nulla di quello che succede in campo quando è seduto in panca....oddio, a dire il vero, spesso dà la stessa impressione anche quando gioca....mighty ha scritto:A me la colpa pare principalmente del suo carattere. Quante volte dopo una schiacciata di Moon hai visto il Mago scattare in piedi dalla panchina? Quante volte lo hai visto spanciarsi con Bosh o magari anche randellare un avversario per proteggere o vendicare un compagno? ZERO...
« Happiness only real when shared »


-
paolo
- Apologia di un Busto
- Messaggi: 2592
- Iscritto il: 13/12/2007, 20:30
Re: Stagione 2007/08
mighty ha scritto:A me la colpa pare principalmente del suo carattere. Quante volte dopo una schiacciata di Moon hai visto il Mago scattare in piedi dalla panchina? Quante volte lo hai visto spanciarsi con Bosh o magari anche randellare un avversario per proteggere o vendicare un compagno? ZERO...
Probabile che tu abbia ragione, però non sottovaluterei il discorso "20enne che arriva dall'Europa". A tanti è successo di avere difficoltà di ambientamento, Nowitzki ne ebbe eccome prima di trasformarsi letteralmente in un americano acquisito. Ci riuscì grazie all'aiuto dei compagni, o meglio di Steve Nash che tra le altre cose gli passò Geri Halliwell, ma prima di tutto ci riuscì sul campo perchè Don Nelson che lo aveva scelto puntò ciecamente su di lui senza tenere conto delle critiche (e ce n'erano tante all'epoca).
Io da tifoso non ho "pretese" per quello che riguarda l'utilizzo o i minuti di Bargnani, trovo solo un po' ridicolo che si ragioni come se Andrea non si fosse meritato ancora niente.
Primo: un qualsiasi giovane che arriva in NBA ha bisogno di essere messo nelle condizioni di dimostrare quello che vale, perchè (a meno che uno non si chiami James) se si parte dal concetto che "il ragazzo è giovane, ha dei difetti, deve migliorare e quindi è giusto che giochi poco" allora di gente che meriterebbe o avrebbe meritato in passato di passare tanto tempo in panchina o di essere tolta dopo 10 minuti se non in giornata particolarmente positiva ce n'è tanta, ma davvero tanta, e sono comprese anche attuali superstar NBA che invece sin dal primo anno hanno avuto 30 minuti di media senza alcun problema.
Secondo: l'anno scorso credo che Bargnani qualcosa si sia meritato, e l'anno scorso l'atteggiamento (al di là del suo carattere) era quasi sempre quello giusto. Quello che è successo quest'anno è il vero problema, e non metto in discussione che sia dipeso ANCHE da lui o che lui, proprio per il suo carattere, anzichè prendere in mano la situazione si sia lasciato andare e si sia per così dire chiuso in se stesso e nei suoi problemi.
Ma in questa situazione non c'è entrato volontariamente, e mi piacerebbe tanto sapere come reagirebbe un Bosh, un Ford, un Parker, un Delfino, un Calderon, un Moon, se gli fosse riservato un trattamento come quello che Mitchell ha riservato a Bargnani in questa seconda stagione.
Magari ricordo male io (e non vuole essere una critica al giocatore, ma solo una constatazione) ma le poche volte che Bosh è stato messo in panca perchè stava giocando troppo male e nemmeno sua nonna lo avrebbe tenuto in campo, beh io me lo ricordo corrucciato in panchina a farsi più o meno i fatti suoi e non certo partecipe dei successi della squadra o delle prestazioni dei compagni.
-
vanz
- Most Valuable Player
- Messaggi: 4538
- Iscritto il: 06/02/2008, 12:04
- Località: Taranto / Milano
Re: Stagione 2007/08
Non scrivo molto perche leggo quasi sempre cose intelligenti.
Vorrei giusto dire qualcosina...Allora,ieri sera Andrea aveva l'atteggiamento giusto,con Orlando ha fatto schifo in ogni aspetto,ieri sera no.Aveva cominciato bene,gli hanno fischiato 3 falli che nn esistono...L'altra sera a Bosh hanno dato un fallo che era un suo sfondamento grande quanto una casa,l'han visto anche sulla Luna (infatti il tecnico panzone di Orlando ha mandato a quel paese tutta la generazione familiare dell'arbitro
).A bargnani fischiano tutto,anche quello che nn c'è,alle star trattamento di favore.Cosa fare?Un bel VAFFANCULO dritto sparato in faccia all'arbitro...Ti prendi un tecnico?E allora?sticazzi!Anche io mi ubriacherò quando manderà a quel paese l'arbitro...Deve farsi rispettare porcaccia miseria!!!!Assurdo dare quello sfondamento,Andrea ha ragione,era un gioco da 3 punti....E li cambiava la sua partita...
Seconda cosa,il tiro quando nn entra non entra,c'è poco da dire BARGNANI è NA PIPPA,BARGNANI è MOLLE...Quando nn va, perdi fiducia in ogni zona del campo.Vorrei ricordare che Bosh prima dell'ASG ha avuto un passaggio a vuoto di 2-3 partite,in cui è stato quantomeno opaco...Ieri sera è stato indegno nel momento chiave,ha fatto 3-4 azioni consecutive (se nn erro nel terzo quarto) in cui ha perso palla ogni volta,boh!
Andrea viene da un mese e passa piu che discreto,con una media intorno ai 17 punti se nn erro.Quindi ci sta che cicchi due partite...
Non ci vedo sto gran problema io...Il problema fondamentale è che Andrea dovrebbe giocare Centro e invece continua a fare il solito...Per me è li il nocciolo della questione.Toronto con lui in campo avrà sempre poca presenza sotto canestro,deve buttarsi dentro cavoli,deve provare a giocare sotto...E'quello il suo futuro,deve farsene una ragione,volente o nolente!E poi deve acquistare continuita...Come?i grandi giocatori fanno due cose,solo due cose,e le fanno all'infinito...Ci son giocatori che campano sulle cose basilari!Cribbio santo,lavora su sti due movimenti e fai sempre quelli....Ma possibilmente sempre piu vicino a canestro...Troppo facile e rischioso vivere sul tiro da 3:se nn entra quello addio...
Vorrei giusto dire qualcosina...Allora,ieri sera Andrea aveva l'atteggiamento giusto,con Orlando ha fatto schifo in ogni aspetto,ieri sera no.Aveva cominciato bene,gli hanno fischiato 3 falli che nn esistono...L'altra sera a Bosh hanno dato un fallo che era un suo sfondamento grande quanto una casa,l'han visto anche sulla Luna (infatti il tecnico panzone di Orlando ha mandato a quel paese tutta la generazione familiare dell'arbitro
Seconda cosa,il tiro quando nn entra non entra,c'è poco da dire BARGNANI è NA PIPPA,BARGNANI è MOLLE...Quando nn va, perdi fiducia in ogni zona del campo.Vorrei ricordare che Bosh prima dell'ASG ha avuto un passaggio a vuoto di 2-3 partite,in cui è stato quantomeno opaco...Ieri sera è stato indegno nel momento chiave,ha fatto 3-4 azioni consecutive (se nn erro nel terzo quarto) in cui ha perso palla ogni volta,boh!
Andrea viene da un mese e passa piu che discreto,con una media intorno ai 17 punti se nn erro.Quindi ci sta che cicchi due partite...
Non ci vedo sto gran problema io...Il problema fondamentale è che Andrea dovrebbe giocare Centro e invece continua a fare il solito...Per me è li il nocciolo della questione.Toronto con lui in campo avrà sempre poca presenza sotto canestro,deve buttarsi dentro cavoli,deve provare a giocare sotto...E'quello il suo futuro,deve farsene una ragione,volente o nolente!E poi deve acquistare continuita...Come?i grandi giocatori fanno due cose,solo due cose,e le fanno all'infinito...Ci son giocatori che campano sulle cose basilari!Cribbio santo,lavora su sti due movimenti e fai sempre quelli....Ma possibilmente sempre piu vicino a canestro...Troppo facile e rischioso vivere sul tiro da 3:se nn entra quello addio...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
http://mexicotears.blogspot.it/
-
svev
- All Star Game
- Messaggi: 1085
- Iscritto il: 08/03/2007, 18:44
- Località: Belluno/Udine
Re: Stagione 2007/08
Eh vaglielo a dire tu..mi sa che non ci sente.. 
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
-
London
- Superstar NBA
- Messaggi: 533
- Iscritto il: 24/02/2008, 19:39
- Località: Bisceglie (BA)
Re: Stagione 2007/08
Per me Andrea devi allenarsi tantissimo e deve tirare fuori il carattere, non deve aver paura... Ben venga un tecnico!!!!!! Deve dimostrare che non ha paura di nessuno....
A grandi potenzialità e non le deve buttare via...
A grandi potenzialità e non le deve buttare via...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.
-
stan
- moderatore (atipico)
- Messaggi: 1430
- Iscritto il: 17/05/2007, 18:37
Re: Stagione 2007/08
cuotoLondon ha scritto: A grandi potenzialità e non le deve buttare via...
he verissimo
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."
-
bobberto
- All Star Game
- Messaggi: 1186
- Iscritto il: 09/07/2007, 21:39
- NBA Team: Lakers
- Località: Pawnee
Re: Stagione 2007/08
A mom a key no look fa ee book in
- RafT
- Il Grande Saggio
- Messaggi: 1863
- Iscritto il: 15/03/2007, 2:29
- Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
- Contatta: