Stagione 2007/2008 di Gallinari @Milano e Draft NBA
- mighty
- the mirror climber
per il discorso Gallo vs Batum potrebbero valere le stesse considerazioni fatte per Roy vs Bargs riguardo potenziale possibile e NBA readiness...
Io sceglerei il Gallo anche se come dice giustamente anche RafT in difesa soffrirà e non sembra avere le epitome della superstar (per dire...alla sua età Petrovic e Kukoc erano comunque una cosa completamente diversa) ma è forte e lo è subito.
Batum non è la sega che volete dipingerlo ma per diventare quello che molti pensano avrà bisogno di tempo, carattere, testa, fortuna...
Io sceglerei il Gallo anche se come dice giustamente anche RafT in difesa soffrirà e non sembra avere le epitome della superstar (per dire...alla sua età Petrovic e Kukoc erano comunque una cosa completamente diversa) ma è forte e lo è subito.
Batum non è la sega che volete dipingerlo ma per diventare quello che molti pensano avrà bisogno di tempo, carattere, testa, fortuna...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- fagiu
- Pagliaccio psicotico
-
lol
- you'll be dreamshaked
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta:
- Ronco88
- Most Valuable Player
Re: Gallinari e il draft
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- mighty
- the mirror climber
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Darkman
- Superstar NBA
-
lol
- you'll be dreamshaked
- maomer
- All Star Game
Re: Stagione 2007-2008
doppia doppia del Gallo (18 e 11 con 24 di valutazione) nella vittoria di Milano a Treviso.. un altro passo per Milano verso i playoff e per Danilo verso l'MVP
- REDDEN
- NBA Legend
si confonde molto la classe con l'atletismo...insomma il gallo anche se giovanissimo sa fare tutto e bene..è il leader di una squadra che ha fatto l'eurolega,anche se in modo disastroso,ma ha fornito spesso buone prestazioni ventelli ecc..batum si è affacciato prima al grande palcoscenico ma quello che sottolinerei è che il suo miglioramente è costante ma un po' lentino..nel suo team,non certo un granchè,non è di certo il leader ma un buon giocatore....il gallo 2 anni fa era a pavia,l'anno scorso primo anno di a1 e miglior under 20.quest'anno leader indiscusso della squadra primo realizzatore italiano del campionato(almeno credo..)votato secondo dopo il play di avellino dopo il girone di andata come mvp...i suoi progressi sono mostruosi e a vista d'occhio...
il francese è buono ma il gallo è un'altra cosa.....
il francese è buono ma il gallo è un'altra cosa.....
- paolo
- Apologia di un Busto
E' interessante notare che per dare una valutazione su Gallinari sostanzialmente si sta dicendo "a 19 anni il più forte giocatore europeo di sempre era meglio di lui alla stessa età". Apperò.
A parte questo, vorrei porre una domanda: che non abbia l'atletismo di Batum ok, è pur sempre un bianco di quasi 2.10, ma chi lo vede atleticamente paragonabile a Bodiroga è davvero convinto di quello che dice? Cioè questo stoppa, salta, schiaccia in testa agli avversari, capisco che in NBA girano atleti di un altro livello ma stiamo seriamente dicendo che Danilo è un atleta mediocre? Per me l'atletismo che ha, unito a tutto il resto, basta e avanza.
Sul discorso "come farà a marcare i 3 NBA" francamente mi viene anche un po' da ridere: una buona difesa uno contro uno si costruisce prima che sulla velocità sulla tecnica e sull'applicazione mentale, se sai fare bene certe cose e capisci il gioco puoi tenere il tuo avversario diretto meglio di gente più atletica di te ma che magari si fa trovare fuori equilibrio oppure sbaglia l'angolazione del corpo (e così via).
Ora, siccome oltre a non essere un atleta poi così malvagio Gallinari queste basi le ha, dove sta il problema? E non ditemi che non terrebbe LeBron James, perchè non lo tiene nessuno.
Scrivere come fa qualche sito specializzato che Gallinari passando in NBA non riuscirebbe a tenere (o a battere in attacco) più o meno nessun pari ruolo, IMO significa delle due l'una: o ci si capisce poco di basket in assoluto, oppure si è arrivati al punto (di non ritorno) di ritenere che la NBA sia un campionato di corsa e salto più che un torneo di pallacanestro.
A parte questo, vorrei porre una domanda: che non abbia l'atletismo di Batum ok, è pur sempre un bianco di quasi 2.10, ma chi lo vede atleticamente paragonabile a Bodiroga è davvero convinto di quello che dice? Cioè questo stoppa, salta, schiaccia in testa agli avversari, capisco che in NBA girano atleti di un altro livello ma stiamo seriamente dicendo che Danilo è un atleta mediocre? Per me l'atletismo che ha, unito a tutto il resto, basta e avanza.
Sul discorso "come farà a marcare i 3 NBA" francamente mi viene anche un po' da ridere: una buona difesa uno contro uno si costruisce prima che sulla velocità sulla tecnica e sull'applicazione mentale, se sai fare bene certe cose e capisci il gioco puoi tenere il tuo avversario diretto meglio di gente più atletica di te ma che magari si fa trovare fuori equilibrio oppure sbaglia l'angolazione del corpo (e così via).
Ora, siccome oltre a non essere un atleta poi così malvagio Gallinari queste basi le ha, dove sta il problema? E non ditemi che non terrebbe LeBron James, perchè non lo tiene nessuno.
Scrivere come fa qualche sito specializzato che Gallinari passando in NBA non riuscirebbe a tenere (o a battere in attacco) più o meno nessun pari ruolo, IMO significa delle due l'una: o ci si capisce poco di basket in assoluto, oppure si è arrivati al punto (di non ritorno) di ritenere che la NBA sia un campionato di corsa e salto più che un torneo di pallacanestro.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- RafT
- Il Grande Saggio
- Contatta: