[Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:
Re: [Mercato] La Off-Season NBA: le voci di mercato

Messaggioda Charles » 14/02/2008, 20:47

[quote="RafT":3ibbhpwq][quote="Charles":3ibbhpwq]Cmq Raft non so quante squadre potrebbero permettersi una trade per arrivare a Lebron senza dare dentro tutto il roster..

PS: se venisse a Utah si potrebbe anche smettere di giocare il campionato.. :D[/quote:3ibbhpwq]

Per le trade.. con le dovute proporzioni, il recente caso Gasol dimostra che se un giocatore vuole spostarci ci riesce..
In più lebron quando ha rifirmato con cleveland l'anno scorso lo ha fatto alle sue condizioni.. niente contratto lunghissimo.. tra soli 2 anni è unrestricted free agent, e questo gli da un grosso potere contrattuale..
già tra 1 anno se va dalla dirigenza e gli dice "io non rifirmo tradatemi" si vedon costretti a tradarlo accontendandosi del rimediabile, per non perderlo l'anno seguente a zero.[/quote:3ibbhpwq]

Non sapevo di queste cose specifiche contrattuali.. Comunque queste condizioni per Cleveland vogliono dire: vice campioni l'anno scorso, o fanno qualcosa quest'anno (sarà durissssssssssssima) oppure niente playoff per i prossimi 15 anni??? :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 14/02/2008, 20:49

[quote="Charles":n4uxydpp][quote="RafT":n4uxydpp][quote="Charles":n4uxydpp]Cmq Raft non so quante squadre potrebbero permettersi una trade per arrivare a Lebron senza dare dentro tutto il roster..

PS: se venisse a Utah si potrebbe anche smettere di giocare il campionato.. :D[/quote:n4uxydpp]

Per le trade.. con le dovute proporzioni, il recente caso Gasol dimostra che se un giocatore vuole spostarci ci riesce..
In più lebron quando ha rifirmato con cleveland l'anno scorso lo ha fatto alle sue condizioni.. niente contratto lunghissimo.. tra soli 2 anni è unrestricted free agent, e questo gli da un grosso potere contrattuale..
già tra 1 anno se va dalla dirigenza e gli dice "io non rifirmo tradatemi" si vedon costretti a tradarlo accontendandosi del rimediabile, per non perderlo l'anno seguente a zero.[/quote:n4uxydpp]

Non sapevo di queste cose specifiche contrattuali.. Comunque queste condizioni per Cleveland vogliono dire: vice campioni l'anno scorso, o fanno qualcosa quest'anno (sarà durissssssssssssima) oppure niente playoff per i prossimi 15 anni??? :lol:[/quote:n4uxydpp]

io lo vedrei come un "o vedo la concreta possibilità di vincer anelli qui a cleveland o saluto tutti e vado a cercar fortuna altrove che non ho voglia di far la muffa in una squadra dove gioco da solo" ^^
Per cleveland però cambia poco da come la metti tu.. grigissima..
Ultima modifica di RafT il 14/02/2008, 20:54, modificato 1 volta in totale.

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 14/02/2008, 20:53

Lebron farebbe bene ad andarsene da Cleveland perchè lì non vincerà mai niente!Jordan ha vinto sei titoli ma aveva una signora squadra.....Se levi Lebron a Cleveland ti trovi una squadra peggio dei Knicks....e ho detto tutto!
T-mac...........do you believe in miracles

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 14/02/2008, 22:29

Il problema di LeBron l'ha espresso Tranquillo un paio di giorni fa: lui DEVE vincere un titolo. Proprio DEVE, perchè l'azienda che si muove intorno a lui lo pretende, non può permettersi una carriera senza gli introiti di un eventuale titolo. E, di conseguenza, i Cavs DEVONO mettergli vicino qualcuno di spessore, per non perderlo tra due anni (a New York si dice che i Knicks aspettino solo quello... RafT, che ne dici? discreto?).
Sul destino di LeBron gira la Lega dei prossimi 10 anni... E Stern non credo che rimarrà in silenzio per molto tempo.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 14/02/2008, 22:40

[quote="canigggia":1igfya9m]Il problema di LeBron l'ha espresso Tranquillo un paio di giorni fa: lui DEVE vincere un titolo. Proprio DEVE, perchè l'azienda che si muove intorno a lui lo pretende, non può permettersi una carriera senza gli introiti di un eventuale titolo. E, di conseguenza, i Cavs DEVONO mettergli vicino qualcuno di spessore, per non perderlo tra due anni (a New York si dice che i Knicks aspettino solo quello... RafT, che ne dici? discreto?).
Sul destino di LeBron gira la Lega dei prossimi 10 anni... E Stern non credo che rimarrà in silenzio per molto tempo.

Canigggia[/quote:1igfya9m]

New York è il mercato (televisivo e non) più grande d'america (probabilmente del mondo) quindi da quel punto di vista è ovviamente l'ideale, ovvio che i knicks ci sperano..
contro NY gioca però il voler e dover vincere di Lebron... e i knicks se uno vuol vincere (lo dico con molta tristezza) in questo periodo non sembrano precisamente il posto ideale..
certo hai la garanzia che le entrate della società son talmente alte da potersene sbattere di qualsiasi luxury tax, e che quindi la squadra può esser fatta e disfatta, ma per convincere un lebron serve anche un progetto serio, concreto e vincente, e purtroppo vista la gestione di questi knicks non so quanto sono in grado di metterlo sul tavolo (di trattative che si dice siano anche già iniziate)
ovvio che da tifoso ci spero.. ^^

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 14/02/2008, 23:08

io mi azzardo a dire che probabilmente, da un punto di vista di business, un Lebron con l'anello al dito serve più alla lega che al giocatore stesso...e forse ancora più che un Lebron vincente serve un Lebron in TV con sulle spalle una canotta che venda...Stern firmerebbe oggi per vedere LBJ a New York sponda Knicks...

Anche perchè Cleveland non potrà mai costruire una squadra competitiva...troppo poco attraente sia come mercato che come città, difficile che un qualsiasi giocatore affermato con possibilità di scelta trasferisca la famiglia a Mistake on the Lake...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 16/02/2008, 10:26

intanto kidd a dallas diventa sempre più complicato.. http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=3248711

certo che se i nets accettano anche la trade con hassel al posto di stackhouse e un ritirato van horn firmato giusto per tradarlo e aver il solo anno di contratto come george..
voglion proprio dar via kidd a tutti i costi per liberar spazio salariale..

vien quasi da pensare che siano già in contatto con qualche grosso nome..
e guardando la lista dei free agent 2008.. (contandoci anche gli ETO, gente che ha contratto con scadenza nel 2009, ma opzione per uscirne, se vuole, a fine stagione 2007/08, ovvero baron davis, arenas, iverson, marion, brand, maggette, artest, jermaine o'neal, ci sarebbe anche tim duncan, ma come dire, non si muove da san antonio nemmeno se lo fanno presidente degli stati uniti credo)

ben gordon? bho regalar kidd per la speranza di firmare uno che non mi sembra sposta e in cui nel ruolo hai già carter..
iverson? un po' vecchiotto AI..
baron davis? si ma.. non credo pensi di lasciar i warriors dove ormai decide anche il menù della colazione di tutti
monta ellis? insomma.. gran stagione.. ma anche grosso rischio..
Jermaine O'neal? Hum.. come ruolo gli serve, a Indiana non vuol restare..
Elton Brand? stesso discorso di O'neal, e non credo che se ha buone offerte vuol stare ai clip
Maggette? non gli serve come ruolo
Shawn Marion? difficile che miami se lo lasci scappar via, probabile un prolungamento con uscita dal contratto attuale e lungo rinnovo.
Marbury? LOL
Igoudala? Nel ruolo son coperti, e phily gli darà il massimo salariale, starà lì.
Artest? ruolo coperto
Calderon? avrebbe un senso, ma è restricted, non credo che i raps saranno così stolti da lasciarlo volar via.
Arenas? Possibile..

così ad occhio non mi stupirei per nulla di vedere (se riescono a tradare kidd) uno tra jermaine o'neal, brand e arenas ai nets l'anno prossimo.

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 16/02/2008, 13:25

[quote="RafT":2ajqw9dp]intanto kidd a dallas diventa sempre più complicato.. http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=3248711

certo che se i nets accettano anche la trade con hassel al posto di stackhouse e un ritirato van horn firmato giusto per tradarlo e aver il solo anno di contratto come george..

e guardando la lista dei free agent 2008.. (contandoci anche gli ETO, gente che ha contratto con scadenza nel 2009, ma opzione per uscirne, se vuole, a fine stagione 2007/08, ovvero baron davis, arenas, iverson, marion, brand, maggette, artest, jermaine o'neal, ci sarebbe anche tim duncan, ma come dire, non si muove da san antonio nemmeno se lo fanno presidente degli stati uniti credo)

ben gordon? bho regalar kidd per la speranza di firmare uno che non mi sembra sposta e in cui nel ruolo hai già carter..
baron davis? si ma.. non credo pensi di lasciar i warriors dove ormai decide anche il menù della colazione di tutti
Elton Brand? stesso discorso di O'neal, e non credo che se ha buone offerte vuol stare ai clip
Shawn Marion? difficile che miami se lo lasci scappar via, probabile un prolungamento con uscita dal contratto attuale e lungo rinnovo.
Marbury? LOL
Igoudala? Nel ruolo son coperti, e phily gli darà il massimo salariale, starà lì.
Artest? ruolo coperto
Calderon? avrebbe un senso, ma è restricted, non credo che i raps saranno così stolti da lasciarlo volar via.
Arenas? Possibile..

così ad occhio non mi stupirei per nulla di vedere (se riescono a tradare kidd) uno tra jermaine o'neal, brand e arenas ai nets l'anno prossimo.[/quote:2ajqw9dp]

Lì vedo tutti come difficili.. L'unico che vedo percorribile sarebbe Arenas, perchè Brand è fermo da un anno intero e i Clips non gli vorranno dare l'addio così, Jermaine è possibile ma ormai è sulla via del declino e non credo sposterebbe più nessun equilibrio!! Ma la domanda per i Nets è: con Carter che hanno intenzione di fare???
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 16/02/2008, 14:20

[quote="RafT":2ssdn37a]intanto kidd a dallas diventa sempre più complicato.. http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=3248711

Marbury? LOL
Artest? ruolo coperto
Arenas? Possibile..

così ad occhio non mi stupirei per nulla di vedere (se riescono a tradare kidd) uno tra jermaine o'neal, brand e arenas ai nets l'anno prossimo.[/quote:2ssdn37a]

Mah...per me i Nets sono un po' come i Clippers...possono offrrti i soldi ma poco altro, soprattutto in termini di immagine e altre entrate...hanno un po' la sindrome del parente povero.

Non li vedo in gradi di attrarre free agents di gran peso, soprattutto ora che non sono più una squadra con cui puntare ad una finale a breve termine...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 16/02/2008, 14:42

[quote="mighty":17d8o2zu]
Mah...per me i Nets sono un po' come i Clippers...possono offrrti i soldi ma poco altro, soprattutto in termini di immagine e altre entrate...hanno un po' la sindrome del parente povero.

Non li vedo in gradi di attrarre free agents di gran peso, soprattutto ora che non sono più una squadra con cui puntare ad una finale a breve termine...[/quote:17d8o2zu]

Su quello sicuro.. ma squadre con spazio nel salary cap.. e quindi in grado di firmar free agent a grosse cifre (Non rifirmare i propri ovviamente, parlo di spostamenti) ce ne sono davvero poche..
quindi se qualcuno vuol muoversi da dove si trova i nets (sempre se dan via kidd) diventano un'alternativa seria..

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 18/02/2008, 3:15

intanto sembra che mavs e nets abbiano trovato un nuovo accordo per kidd superando il problema devean george

http://sports.espn.go.com/nba/news/story?id=3250819

in pratica con hassell e il ritirato van horn (annuale da 4 milioni di dollari per lui, con scadenza a fine di questa stagione, 4 milioni solo per permetter la trade e far le visite mediche, non male per van horn -.-) + harris, diop, ager, 2 prime scelte di dallas, e 3 milioni cash per Kidd e Malik Allen.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 18/02/2008, 12:42

Cioè Van Horn si becca 4 milioni di dollari senza fare niente?

Beh, è un duro lavoro ... :alcool:

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 18/02/2008, 13:25

[quote="The Huge":4i0t1a0b]Cioè Van Horn si becca 4 milioni di dollari senza fare niente?

Beh, è un duro lavoro ... :alcool:[/quote:4i0t1a0b]

eh già..
van horn essendo veterano di lungo corso ed avendo giocato l'ultima stagione che ha giocato a dallas i mavs possono firmarlo ad una bella cifra nonostante il salary cap visto che è un "proprio" free agent, e dargli un bel po' di soldi, necessari per pareggiare il cap nello scambio..
per render la cosa legale lui ai nets deve andarci, far le visite mediche.. e entrar nel roster, poi i nets non sono obbligati a farlo giocare.. ed è prevedibile un accordo tra van horn stesso e le parti in causa già prima dello scambio per un taglio, un buy out, o una silenziosa serie di DNP con van horn a casa sua fino a fine stagione (Dato che non credo che keith torni a giocare)

Se mi chiedono che lavoro voglio fare da grande effettivamente il "van horn" guadagna posizioni :mrgreen: :mrgreen:

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 18/02/2008, 15:06

Ma tra tutte le squadre che vogliono rinascere, quelle che stanno liberando enormi spazi nel salary cap e tutti questi free agents di lusso...che razza di Off-Season ci aspetta quest'estate??? :shock: :shock:
Teo

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 18/02/2008, 20:30

questa e la prossima due estati di fuoco, cambieranno parecchi equilibri
Immagine
ciao RafT

Torna a “Altre squadre NBA”