Stagione 2007/2008 di Gallinari @Milano e Draft NBA

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:
Re: Gallinari e il draft

Messaggioda _Il Prescelto_ » 12/02/2008, 8:46

Immagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 13/02/2008, 20:28

Direi che ci sono due aspetti diversi:

1) Dove Gallinari "dovrebbe" essere scelto per il giocatore che è, e qui IMO non si esce dalle prime 3-4. Di forti ce ne sono altri, di così completi no, e se è vero che il discorso dell'atletismo non eccezionale in ottica NBA è considerato un problema (ne abbiamo parlato spesso) è anche vero che non è che i vari Mayo, Rose, Gordon e Beasley di difetti non ne abbiano, anzi come giocatori di pallacanestro ne hanno anche di più. Comunque Beasley e Rose andranno alla 1 e alla 2, hanno il talento e l'atletismo che cercano gli scout e a differenza di Mayo pare abbiano anche la testa. Gallinari per me in termini assoluti si potrebbe pure giocare con loro la prima scelta assoluta, ma il massimo a cui può aspirare credo sia la 3.

2) Dove Gallinari "potrebbe" essere scelto. Qui dipende da due aspetti: il primo è chi sceglie, perchè è ovvio che se sceglie una squadra che ha già un 3 forte e non ha la minima intenzione di privarsene (e magari ha bisogno di una guardia o di un centro) allora è più probabile che vengano scelti Gordon, lo stesso Mayo anche se comunque è dato da tutti in calo, Lopez che invece sta salendo molto, o altri tipo Bayless, Augustin, Hibbert. Il secondo è sempre il solito discorso dell'atletismo, perchè è vero che ultimamente la considerazione verso Danilo (soprattutto da parte dei siti che visionano i giocatori come draftexpress) è aumentata moltissimo, ma da altre parti si leggono cose che onestamente fanno rizzare i capelli e francamente vedere Gallinari più giù della 10 o addirittura della 15 fa anche un po' ridere perchè se Gallinari vale la 17 o la 18 allora questo è il draft di gran lunga più straordinario della storia della NBA...

Io onestamente non credo che possa andare più giù della 4-5-6 (a seconda di chi sceglie), se succede e gli preferiscono altri vuol dire che oltre a chi fa le previsioni anche qualche scout e qualche GM hanno seri problemi. Poi ovviamente sono d'accordo con chi dice che la cosa migliore sarebbe andare in una realtà in cui può giocare e crescere con buone prospettive (non solo personali ma anche per la squadra), ma se andasse troppo giù a me non farebbe piacere proprio per nulla.

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 13/02/2008, 23:23

quoto la tua considerazione sul talento di gallinari, infatti se continua così fino a maggio gallinari sarà sicuramente draftato non oltre la quinta o sesta posizione.

però non è vero che se una franchigia possiede già un' ala piccola di valore noi dobbiamo escludere a priori che questa lo drafti; le franchigie tradizionalmente scelgono più in base al valore e/o al potenziale che ne pùò derivare, non alla posizione del giocatore sul parquet.

vedi toronto, che ha draftato bargnani pur avendo bosh.
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 14/02/2008, 1:07

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 15/02/2008, 13:56

mah...ormai i gm sono convinti che la via sia "drafting for talent" piuttosto che "drafting for needs"...il che è vero fino ad un certo punto...la soluzione ideale sarebbe una via di mezzo che purtroppo non è però sempre applicabile.

Tenendo sempre l'esempio di toronto, oggi i raps sarebbero una squadra sicuramente più completa e con meno probelmi se avessero draftato Brandon Roy o Rudy Gay...e magari il mago sarebbe anche stato perfetto a Chicago che scegileva con la 2, avendo ben Wallace come guardia del corpo...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 15/02/2008, 21:10

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Diablix
In quintetto

Messaggioda Diablix » 17/02/2008, 1:44

Credo dipenda anche dal draft...

Quest'anno che tutto sommato ci sono diversi giocatori interessanti dubito che se le primissime scelte capitassero a squadre come Cleveland (so che non è possibile, è ipotetico) Gallinari non sarebbe di certo tra le primissime scelte..

Ma se di giocatori validi ce ne sono possibili o se uno è nettamente migliore degli altri rimasti conviene di più draftare lui IMHO, si può sempre usarlo come pedina di scambio pregiata.

Anche perchè sempre tornando all'esempio di Cleveland e Gallinari, non è che se fai giocare uno tra James e Gallinari una dozzina di minuti da 2 (o James da 4), poi diventino giocatori da cestinare :mrgreen:

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 17/02/2008, 2:25

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 17/02/2008, 14:06

Papà Vittorio non so se per essere politicaly correct o cosa dice che Danilo ha il grande dubbio se rendersi eleggibile o meno :roll:

Io avrei pochi dubbi, speriamo ne abbia pochi anche Danilo

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 17/02/2008, 14:29

Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

hyoga86
Most Improved Player

Messaggioda hyoga86 » 19/02/2008, 12:24

Al seguente link ho trovato la lista dei giocatori che si erano dichiarati per il draft 2007:
http://www.mynbadraft.com/2007-NBA-Draf ... ed-Players
C'è anche il gallo..i saggi possono spiegarmi com'è andata la faccenda? :eusa_think_1:
S'è dichiarato ma non è stato scelto oppure ha preferito lasciar perdere vista l'età(visto che comunque non figura fra quelli che si sono ritirati)?
Mi chiedo dunque: visto che s'è dichiarato anche l'anno scorso, perchè non dovrebbe dichiararsi anche a questo giro? 8)

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 19/02/2008, 12:54

A me risulta che non si sia mai dichiarato.

Immagine

ImmagineImmagine

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 19/02/2008, 12:55

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 19/02/2008, 21:13

raft dopo quela fatica nell'elencare tutte le squadre dove il gallo potrebbe andare è diventato il mio idolo :P ...sei un vero appassionato sono d'accordo con te tranne forse sui lakers
con gasol e bynum sotto le plance odom sarà l'ala piccola e giocherù molto quindi no,e houston un po' a volte c gioca t-mac spesso battier..con uno scola che puo' solo migliorare spesso houston giocherà battier scola yao...difficile x gallo
a parte quelle 5-6 squadre che lottano per il titolo a questo punto vista l'esperienza di beli sarebbe meglio una derelitta..tanto uscire al primo turno a playoff con una squadra giocando poco non conta molt;meglio giocare,magari titolare,in una squadra scarsa senza possibilità di playoffs ma affermandosi tipo gasol..con gli anni o si migliora il team o male che vada ci si afferma e si va in una grande con una reputazione migliore e pronti per dare minuti di qualità...quindi quoterei:minnesota,miami(un futuro con wade e marion,sempre che possano giocare insieme il gallo e the matrix,non lo vedo male)soprattutto new york...
pensandoci bene è il giocatore ideale anche per toronto..ma preferirei new york(anche x l'accessibile fuso orario 8) )

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 20/02/2008, 8:45

Torna a “Danilo Gallinari”