Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Fausto
NBA Legend

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Fausto »

Danniboy ha scritto:Per quanto riguarda il discorso Calderon-Ford, ho notato che molti media, soprattutto quelli canadesi, sembrano entusiasti della coesistenza dei due play… per me invece il duo rappresenta un equivoco, un lusso che effettivamente la società canadese non si può permettere. Uno dei due a fine stagione andrebbe ceduto. Tempo fa il solo pensare di rinunciare ad un giocatore come il topastro sarebbe apparso come qualcosa di insano e deleterio, ma adesso la situazione si è rovesciata: Josè ha dimostrato di essere uno dei miglior play della lega e a questo punto la presenza del play texano non mi sembra cosi irrinunciabile. Penso che la dirigenza dei raptors debba fare una scelta coraggiosa tradando il play texano per cercare di ottenere magari un’ala piccola veramente degna di questo nome (con tutto il rispetto per Moon).
Giustissimo,anche perchè sono due play totalmente differenti.Tale differenza è vero che può essere un vantaggio poichè mette un coach nella condizione di avere piu' soluzioni,però dall'altra non fa altro che ritardare tutti quei lenti processi che servono a dare un identità e un gioco inconfondibile a una squadra.Questo è anche(non il primo,ci mancherebbe) uno dei motivi per cui i Raps non sono ancora nè carne nè pesce ed hanno fatto meno miglioramenti di quanto ci si aspettasse rispetto all'anno scorso.
Il tutto sempre inquadrato però in un contesto di discreti risultati.Ovvio.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

REDDEN ha scritto:cos'è poi sta league pass?

http://www.nba.com/broadband/league_pass.jsp

Io mi son registrato su NBA.COM e riesco a vedere le partite, altri no, non so come funzioni.

Comunque siamo OT, scusate.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Io ho il terrore che TJ,una volta ritrovata la forma,possa rubare il posto a Calderon...
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

svev ha scritto:Io ho il terrore che TJ,una volta ritrovata la forma,possa rubare il posto a Calderon...
Se Mitchell per caso opta per questa soluzione deve essere cacciato istantaneamente.......ma non credo che arrivi fino a questo punto!!
T-mac...........do you believe in miracles
Imad
Scelto al Draft

Messaggio da Imad »

sono sicuro che ci arriverà a quel punto .. se ha avuto il coraggio di mettere il grandi talento Hump al posto del mago volete che non abbiai l coraggio di mettere il Topo ?
:alcool: basta aspettaree la fine dell all star game ... vedrete contro Orlando ci sarà il topo titolare INCUBO
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Per prima cosa credo che la partita su raptorsnation ci sarà perchè non si "appoggia" solo a league pass (almeno da quello che ho visto in questi due anni).Veniamo alla partita di ieri.....vittoria facile ma a me i Raps non son piaciuti così tanto.La circolazione di palla a tratti è stata imbarazzante e la cosa si nota soprattutto quando a ricevere palla è Bosh.Eloquente un'azione in cui lui prende palla in post alto....raddoppio pronto....lui che non sa cosa fare perchè NESSUNO si muove.....palla persa e contropiede.Io son convinto che se ci fosse più movimento quando Bosh ha palla in post il texano la darebbe pure qualche volta (in passato l'ho visto dare palla sui tagli di Hump che anticipava il difensore che non se lo aspettava e questo dovrebbe farlo anche Andrea più spesso).Altra cosa....finchè la partita ancora "contava" Kapono ha fatto solo un tiro dimostrando però nel garbage di essere letale in uscita dai blocchi col suo rilascio velocissimo,Toronto ha un tiratore così e non lo sfrutta,chiamare qualche gioco in più per lui potrebbe non essere un male.TJ lo vedo molto lontano dalla forma migliore nonostante i 13 assist e la prova sono quei suoi famosi jumper dalla lunetta che sembrano essere il suo tiro preferito ma che ieri non si è preso,regia un po' confusa la sua,il tabellino reciterà una palla persa ma altre due palle perse sono stati due passaggi ai lunghi sui piedi (per la gioia di Andrea e Rasho) che però non sono andati sul tabellino di TJ.Andrea abbastanza bene anche se questa volta non ha mai provato un taglio dentro (chissà prima o poi gli daranno palla su un taglio :P ) risultando veramente un po' "molle" e fuori dal gioco ogni tanto
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Panzer ha scritto:La circolazione di palla a tratti è stata imbarazzante e la cosa si nota soprattutto quando a ricevere palla è Bosh.Eloquente un'azione in cui lui prende palla in post alto....raddoppio pronto....lui che non sa cosa fare perchè NESSUNO si muove.....
Mi togli le parole di bocca...l'isolamento dovrebbe essere semplicemente una formazione iniziale e come tutti i set dovrebbe essere dinamica...i Raps invece la interpretano semplicemente come palla a Bosh e tutti fermi sul perimetro. Quando Bosh è 1 contro 1 ok stare fuori per creare lo spazio, ma quando è raddoppiato (di solito dal secondo lungo) non sarebbe male che Bargs o Moon tagliassero verso il canestro.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:
Panzer ha scritto:La circolazione di palla a tratti è stata imbarazzante e la cosa si nota soprattutto quando a ricevere palla è Bosh.Eloquente un'azione in cui lui prende palla in post alto....raddoppio pronto....lui che non sa cosa fare perchè NESSUNO si muove.....
Mi togli le parole di bocca...l'isolamento dovrebbe essere semplicemente una formazione iniziale e come tutti i set dovrebbe essere dinamica...i Raps invece la interpretano semplicemente come palla a Bosh e tutti fermi sul perimetro. Quando Bosh è 1 contro 1 ok stare fuori per creare lo spazio, ma quando è raddoppiato (di solito dal secondo lungo) non sarebbe male che Bargs o Moon tagliassero verso il canestro.
Su questo hai perfettamente ragione. E credo che qui dovrebbero essere gli allenatori a spiegarlo ai propri giocatori.
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

IL coy sembra sia tornato alla vecchia gestione,Calderon e Bargnani i meno peggio nel primo tempo e non gli fa giocare assieme...mah....se non cambia registro si prevede una disfatta...
AJBlair
Most Improved Player

Messaggio da AJBlair »

Tavola ha scritto:IL coy sembra sia tornato alla vecchia gestione,Calderon e Bargnani i meno peggio nel primo tempo e non gli fa giocare assieme...mah....se non cambia registro si prevede una disfatta...
Guarda che il Coy non c'è stasera. Lo sostituisce Mike Evans
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Allora mi spiego questa rotazione atipica ...
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Faccio un grande applauso all'allenatore,Bargnani in campo solo gli ultimi 7 secondi nel 4 quarto...sperando che magari ti riprenda la partita...bel modo di far crescere i giocatori...è uno schifo...
scomedan

Messaggio da scomedan »

probabilmente il Mago non ne aveva più.....
Io so' salmone nun me importa niente .... a me me piace anna' controcorente...
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggio da RafT »

scomedan ha scritto:probabilmente il Mago non ne aveva più.....
Più che altro bargs è uscito a fine terzo quarto per i tipici minuti di riposo in panca.. ma quando doveva rientrare nel 4/4 attorno al 5/6 minuto quelli che stavan in campo stavan producendo un break positivo (che li ha portati al finale punto a punto in pratica) e l'allenatore ha ritenuto giusto non toccar la squadra per non alternarne gli equilibri momentaneamente positivi..
e non mi sento di dir che ha sbagliato, certo poi han perso uguale, succede, e bargs avrà altre partite per esprimersi.
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Beh era difficile cambiare Rasho o Bosh nell'ultimo quarto.Rasho è stato l'unico a mettere la museruola a Duncan mentre Bosh....beh è sempre Bosh e ci si aspettava qualcosa di buono anche se questa è stata una pessima serata per lui.Nei primi due quarti il vice di Mitchell ha fatto rotazioni assurde,troppo frenetiche....cambiava anche quando un quintetto sembrava andare bene....mah.Finalmente nel terzo quarto un po' di difesa unita alla grande serata di Calderon e ad una fiammata di Delfino han riportato sotto i Raps peccato che Ginobili (che partita,mamma mia) non abbia mai permesso l'aggancio.Il Mago l'ho visto così così.....all'inizio era forse l'unico che si dava da fare,ha sempre preso iniziative fino a che è stato in campo,iniziative non sempre giuste ma ad ogni modo decisamente poco convinte,peccato da così così la sua partita sarebbe potuta essere buona.Però dai la strada potrebbe essere quella giusta,questo era anche uno di quei back to back che sembra soffrire un po',lo vorrei vedere entrare e affondare a canestro come contro i Lakers peccato non sia sempre così anche quando ne ha la possibilità
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
Rispondi