Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Fausto
NBA Legend

Re: Stagione 2007/08

Messaggio da Fausto »

Se un giocatore importante fa 4 falli nel primo tempo...si siede in panca.

Ma lo fa nell'attesa del finale di partita dove viene fatto rientrare per dare il suo contributo...da che mondo e mondo credo funzioni così...

Perchè a Toronto questo non avviene?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Fausto ha scritto:Se un giocatore importante fa 4 falli nel primo tempo...si siede in panca.

Ma lo fa nell'attesa del finale di partita dove viene fatto rientrare per dare il suo contributo...da che mondo e mondo credo funzioni così...

Il 4 lo ha fatto ad inizio terzo quarto.Comunque vabbè il discorso non cambia.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Fausto ha scritto:Se un giocatore importante fa 4 falli nel primo tempo...si siede in panca.

Ma ste domande dopo una stagione e mezza di Bargnani in NBA no, dai....NO.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Il giocatore è importante quando lo dimostra sul campo, ieri sera Andrea NON era importante e visto che la sua riserva stava giocando bene è rimasto seduto non vedo nessuno scandalo. Ripeto Andrea avesse tirato col 50% (mica chiedo la luna) e non avesse fatto 4 falli in 16 minuti ma solo 2/3 avrebbe giocato molto di più.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

maurom ha scritto:
danmuru ha scritto:
maurom ha scritto:Vabbè scusate ma vogliamo paragonare lo status che Bosh si è conquistato sul campo con quello che Andrea deve ancora costruirsi??

Dai su Bosh stà giocando una stagione ottima, se si vuol criticare CB4 per partito preso ok ma non venitemi a dire che oggi ci sia una sola possibilità di paragonare Bosh ad Andrea. Se Andrea fosse partito 8/10 come CB4 sarebbe rimasto in campo 16 minuti?? Ne giocava 40 come a Boston. Dai ragazzi Bosh stavolta è stato poco incisivo nel finale non sarà un super vincente (per ora visto che sto quà ha 1 anno in più di Andrea mica ne ha 29) ma è ovvio e giusto che per lui ci sia un occhio di riguardo. Il giorno che Andrea avrà la stessa produttività sul parquet e soprattutto la stessa costanza ad alti livelli potrà reclamare un trattamento simile, oggi no.
Ma cosa diavolo è questa produttività???

Quando Smitch parla di tutte quelle piccole cose importanti da fare in campo che non sono segnare, di cosa diavolo parla?

Ditemelo perchè non ci capisco più.
La produttività sarebbe riuscire a stare in campo 30 minuti senza commettere un fallo ogni 4, tirare con percentuali decenti (che per un lungo vuol dire intorno al 45% se non di più) e prendere almeno un rimbalzo ogni 3/4 minuti. Questà è la produttività MINIMA che dovrebbe dare Andrea invece quasi tutte le sere buca sempre qualcosa, o segna o prende i rimbalzi mai assieme oppure fà 4 falli in 10 minuti. Ci siamo esaltati per la partita di Boston ma quella dovrebbe essere una partita appena sopra la media non un eccezione.

Le piccole cose che non sono segnare sono i tagli in attacco fatti con decisione, sono gli aiuti difensivi, sono i blocchi portati con energia per aiutare i penetratori, cose che Andrea fà sempre con poca continuità.

Non gli si chiede di fare tutto ciò sempre bene tutte le sere ma neanche si può accettare che il 90% delle sere non sia in grado di dare un contributo continuo.
Se questi sono i requisiti per stare in campo, ho io la soluzione:
1) 30 min in campo senza commettere falli -> Andrea deve fare come Bosh, non contestare i tiri e far finta di difendere.
2) tirare con percentuali decenti -> quando vede, come ieri, che non entra, mettersi "al gomito" come fa bosh e buttarsi sempre 1 contro 1 addosso all'avversario...risultato: fallo sistematico (con Bosh è così......) e valanghe di liberi.
3) prendere un rimbalzo ogni 3/4 min : nelle ultime partite l'ha sempre fatto.....

Cmq, a parte gli scherzi (ma neanche tanto), Bosh è notevolmente meglio di Andrea, non sto mica cercando di dimostrare il contrario, ma se questa squadra vuole crescere deve puntare sul Mago, sennò si metta su una bella trade e si prenda un centro tutto muscoli e 0 talento, come piacciono a Mitch (tipo Curry o Brown)...e facciamola finita.
« Happiness only real when shared »
Immagine
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

GhostRider ha scritto:

Ma ste domande dopo una stagione e mezza di Bargnani in NBA no, dai....NO.

Questa smile è perfetta...rende l'idea benissimo... :buttkick:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Prima che Andrea arrivasse a Toronto con Bosh in campo a fare quello che voleva i Toronto facevano stagioni sopra al 50%?
Ragazzi,dei campioni sono andati via da Toronto per manifesta incompatibilità di gioco.....
Quali altri giocatori di talento ha Toronto oltre Andrea?
Bosh sta facendo una stagione da urlo in attacco e non si discute,ma in difesa ha lo stesso rendimento?
Dal momento che il COY crede superciecamente in lui, Bargnani in questa squadra NON CI FA NIENTE!
Il suo rendimento è la conseguenza delle scelte del suo allenatore che non lo fa crescere,lo snatura e gli dimostra ogni giorno di più che se fosse un altro giocatore sarebbe meglio!
Uno che prova 3 centri in una squadra fino a che trova quello giusto da abbinare al suo 4 non merita la considerazione dei suoi giocatori.
Eppoi vedere un giocatore che difende o ci prova(bargnani) e tutti gli altri che lasciano il proprio uomo e si picchiano per prendere un rimbalzo se sbaglia l'attaccante, mi fa rivoltare lo stomaco....
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Zoso ha scritto:
1) 30 min in campo senza commettere falli -> Andrea deve fare come Bosh, non contestare i tiri e far finta di difendere.
2) tirare con percentuali decenti -> quando vede, come ieri, che non entra, mettersi "al gomito" come fa bosh e buttarsi sempre 1 contro 1 addosso all'avversario...risultato: fallo sistematico (con Bosh è così......) e valanghe di liberi.
3) prendere un rimbalzo ogni 3/4 min : nelle ultime partite l'ha sempre fatto.....
1) Piuttosto che veder certe difese e certe ingenuità mi vien voglia di dire che hai ragione
2) Se facile dirlo un pò meno farlo; partire dal gomito da fermo buttarsi contro l'avversario senza fare tournovers e senza sfondare non è mica facile, ci vuole gran controllo del corpo e gran capacita di tenere il contatto, sicuro che Andrea riuscirebbe a portare a casa tanti liberi??? Io no.
3) Bene, lo deve fare sempre
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

maurom ha scritto:
Zoso ha scritto:
1) Piuttosto che veder certe difese e certe ingenuità mi vien voglia di dire che hai ragione
2) Se facile dirlo un pò meno farlo; partire dal gomito da fermo buttarsi contro l'avversario senza fare tournovers e senza sfondare non è mica facile, ci vuole gran controllo del corpo e gran capacita di tenere il contatto, sicuro che Andrea riuscirebbe a portare a casa tanti liberi??? Io no.
2)Con gli arbitri NBA sicuramente no.....
Immagine
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Zoso ha scritto:
maurom ha scritto:
Zoso ha scritto:
2)Con gli arbitri NBA sicuramente no.....
Con quelli europei invece ne prenderebbe 50 a partita :roll:
Perchè gli arbitri NBA proteggono solo le star vero? Ah e devono essere di colore!
E Bosh è nato star oppure lo è diventato conquistandosi questo status sul campo?
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Tavola ha scritto:Prima che Andrea arrivasse a Toronto con Bosh in campo a fare quello che voleva i Toronto facevano stagioni sopra al 50%?
Con Bosh a 21 anni, senza TJ Ford, con Calderon rookie e senza Parker effettivamente facevano poco...
Anche il mago è stato un innesto importante...ma toronto è una squadra che vive e muore con CB4.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

Se fosse solo il colore della pelle basterebbe una pitturata....
Sicuramente come dici tu Bosh questi "favori" se li è conquistati partita dopo partita, soprattutto negli ultimi 2 anni. Ma converrai con me che gestendo Andrea in questo modo, anche se lui avesse (e secondo me ce le ha) le potenzialità per arrivare vicino al livello di Bosh, non sarà mai in grado di raggiungerlo.
Immagine
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Bosh a mio avviso non si discute...

...che pretendete di piu' da uno condannato da madre natura a correre in quel modo?
Tavola
Stagione da rookie

Messaggio da Tavola »

Ragazzi per me Bosh è un grandissimo attaccante e lì non si discute,qualsiasi persona sana di mente lo fa giocare e basta.
Il discorso è un altro ed è questo: è sotto gli occhi di tutti che anche Bosh ha molte pecche e grandi lacune proprio in difesa.
Ora se tu sei un allenatore fai in modo che la tua stella (Che ha 23 anni )migliori,impari il gioco di squadra e si sacrifi un pò di più, tanto per limitare i suoi difetti.
Ora non mi sembra che Bosh sia migliorato poi tanto ma per il COY va bene così...
Ora noi siamo italiani e primi tifosi di Bargnani e quello che troviamo ingiusto è il trattamento diametralmente opposto con cui viene trattato il nostro campione..
E se è vero che esistono delle gerarchie in squadra e Bosh è il 1 nella scala Andrea dove lo mettiamo?
Secondo Smitch dietro tutti gli altri..e questo è offensivo per un giocatore dall'immenso valore di Andrea.
Ora Bosh ha trovato l'ambiente giusto dove crescere ma Andrea invece NO.
Questa disparità mi fa affermare, ed è lampante, che non gli vengono concesse le opportunità che merita e questo per tutta la serie di ragioni che TUTTI noi fino a qua abbiamo esposto fino alla nausea.
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Bosh è il migliore della squadra, punto e stop.

Mitchell è un coglione, punto e stop.

Andrea si deve svegliare, e dare continuità alle sue prestazioni, a prescindere da un allenatore idiota.

Toronto non vive e muore con Bosh, per la motivazione che ho dato su post chilometrico di qualche giorno fa (Bosh è l'unico all star che fa più punti e rimbalzi quando la sua squadra perde).

Il resto, senza voler banalizzare, sono cazzate.

Saluti.
Rispondi