Bargnani è sopravvalutato?
- Darkman
- Superstar NBA
Dopo aver letto tutta la delusione degli amici del forum la domanda mi sorge spontanea(perdonate la citazione di Lubranesca memoria)che forse Bargnani sia stato sopravvalutato? Mi spiego: non è che tutto quel potenziale tanto decantato alla fine non ce l'ha? Già così è un buon giocatore e non è detto che debba per forza trasformarsi in una star....il gioco in post non ce l'ha e non è migliorato pur allenandolo, il tiro ce l'ha e lì è migliorato ma in tutti gli altri aspetti del gioco ha subito una paurosa involuzione dalla serie di playoff dello scorso anno. Mancanza di fiducia dell'allenatore o no una cosa è palese: il carattere di ferro che tanto abbiamo decantato lo scorso anno(ricordo una citazione non mi ricordo di chi che elogiava Bargnani che era rimasto a centrocampo deluso dopo la sconfitta con i Nets e lo dipingeva come un ambizioso con una forte determinazione nel correggere i suoi difetti)oggi non sembra proprio averlo, anzi, superato in questo anche dallo sbruffoncello del Beli, tanto sbeffeggiato per i suoi atteggiamenti da star, che ha dimostrato di avere il carattere che serve per reagire alle difficoltà. Votate per il sondaggio e inserite una motivazione per il vostro voto.
- maurom
- Most Valuable Player
Bargnani ha un potenziale enorme non certo sopravvalutato quindi voto NO. Certo dall'avere potenziale ad esprimerlo ce ne passa un bel pò, io non lo conosco personalmente quindi dire se ha l'etica del lavoro e il carattere adatto per le pressioni di una carriera NBA è molto difficile.
Tecnicamente e potenzialmente è un Campione con la C maiuscola, perchè ha caratteristiche rare. La sua crescita passa anche dal superamento di momenti molto difficili come quello che stà vivendo, speriamo ce la faccia.
Tecnicamente e potenzialmente è un Campione con la C maiuscola, perchè ha caratteristiche rare. La sua crescita passa anche dal superamento di momenti molto difficili come quello che stà vivendo, speriamo ce la faccia.
- montystefy
- All Star Game
- Contatta:
- Gabbo
- Il Mago
Non stiamo parlando di un Olowokandi o di un Milicic (che cmq non è scarso).
Qui parliamo di un giocatore che può fare la differenza in tutti i settori del campo,dal post basso al tiro da fuori.
E' anche una persona che dice le cose come stanno e non ci gira attorno.
Io facevo notare l'incazzatura dopo gara6,e faccio notare che agli Europei non ha mai parlato di persone "che remano contro" (come ha fatto un "leader" come bulleri) ma sempre e solo di squadra nel suo complesso (come ha fatto belinelli,e io non dimentico del beli la schiacciata in faccia a turkoglu).
E mi sembra che da qualche sua scarna dichiarazione,anche lui stia considerando il suo gioco un po' "schifido".
Di certo non è una persona che minimizza quando non va e si esalta quando le cose vanno bene (e di esempi ce ne sono a bizzeffe)
Qui parliamo di un giocatore che può fare la differenza in tutti i settori del campo,dal post basso al tiro da fuori.
E' anche una persona che dice le cose come stanno e non ci gira attorno.
Io facevo notare l'incazzatura dopo gara6,e faccio notare che agli Europei non ha mai parlato di persone "che remano contro" (come ha fatto un "leader" come bulleri) ma sempre e solo di squadra nel suo complesso (come ha fatto belinelli,e io non dimentico del beli la schiacciata in faccia a turkoglu).
E mi sembra che da qualche sua scarna dichiarazione,anche lui stia considerando il suo gioco un po' "schifido".
Di certo non è una persona che minimizza quando non va e si esalta quando le cose vanno bene (e di esempi ce ne sono a bizzeffe)
- GrandeMagoooo
- All Star Game
Ho votato NO
..Bargnani per me non è sopravvalatuto ma solo poco utilizzato..casomai si può dire che sia il talento più sottovalutato della lega visto come viene trattato e considerato dal suo coach..ma si può svalutare e scoraggiare una PRIMA SCELTA peggio di così??..Smitch sta sminuendo e impoverendo ciò che è un patrimonio della società e la dirigenza dov'è invece di difendere un suo così importante investimento come fece l'anno scorso(con benefici notevoli per il rendimento della squadra)?a New York?che pena..
Se Toronto è una società arrivata(ma dove poi?ad un titolo dell'atlantic division..mah!!)e non può permettersi di valorizzare un talento di 22 anni che lo scambino dandolo ad una squadra dove possa avere la possibilità di sbagliare e di avere un periodo no (peraltro con di mezzo un infortunio al ginocchio),di trovare un coach che creda in lui che gli permetta di esprimersi e che lo facciano ora cosi che possano ancora avere una contro partita di un certo valore prima che smitch completi la sua opera di svalorizzazione di Andrea.Magari in cambio riusciranno a prendere qualche vecchio centrone nero possibilmente del texas così si che lo zio Sam sarebbe contento..
Se Toronto è una società arrivata(ma dove poi?ad un titolo dell'atlantic division..mah!!)e non può permettersi di valorizzare un talento di 22 anni che lo scambino dandolo ad una squadra dove possa avere la possibilità di sbagliare e di avere un periodo no (peraltro con di mezzo un infortunio al ginocchio),di trovare un coach che creda in lui che gli permetta di esprimersi e che lo facciano ora cosi che possano ancora avere una contro partita di un certo valore prima che smitch completi la sua opera di svalorizzazione di Andrea.Magari in cambio riusciranno a prendere qualche vecchio centrone nero possibilmente del texas così si che lo zio Sam sarebbe contento..
- AJBlair
- Most Improved Player
NO.
il problema è che è sottovalutato dal suo coach (e scusate per il termine coach).
il problema è che è sottovalutato dal suo coach (e scusate per il termine coach).
Ho sbagliato qualcosa come + di 9000 tiri nella mia carriera. Ho perso quasi 300 partite. 26 volte mi era stato affidato il tiro della vittoria, e 26 volte ho sbagliato. Ho fallito + volte e più volte nella mia vita. E' x questo che ho avuto successo.MJ
- mighty
- the mirror climber
Dipende da chi...dai fans penso sì...ogni tanto quando si parla di lui vengono usati aggettivi che non si leggevano dai tempi di Sabonis...dagli scouts NBA forse no...i limiti di Bargnani sono ben noti a tutti negli Stati Uniti...
Per me potrebbe essere dominante in Europa, in prospettiva NBA non vedo in lui potenziale di rimbalzo e intimidazione necessario per costruirsi una carriera importante come 4 o 5.
Sarà comunque un buon giocatore, forse non una star...
Per me potrebbe essere dominante in Europa, in prospettiva NBA non vedo in lui potenziale di rimbalzo e intimidazione necessario per costruirsi una carriera importante come 4 o 5.
Sarà comunque un buon giocatore, forse non una star...
- magomania
- Scelto al Draft
- NBA Team:Celtics
- sensomc
- All Star Game
- Contatta:
- sygno
- Most Valuable Player
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- Airness #23
- Preseason
Ultima modifica di Airness #23 il 19/12/2007, 13:55, modificato 1 volta in totale.