Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/11/2007, 17:12

Sì.

Le critiche di Ghost sono giuste,anche se per me un po' esagerate.
Ammetto di aver visto solo il recap,e molti dei tiri presi erano buoni,di quelli che spesso entrano.
In difesa il BArgs non mi è mai sembrato male in questa parte di stagione,e ho visto quasi tutte le partite.
Pecca ancora molto nei cambi e negli aiuti,ma direi che nei Raps è in buona compagnia.
Nell'uno contro uno in difesa va bene (Nocioni lo ha battuto,ma anche Andrea ha spesso battuto l'argentino)...certo non gli si può chiedere di stare alle costole di un Howard per 30-35 minuti e di spaccare i canestri a furia di schiacciate.
Idem i rimbalzi...se ci si aspettano subito delle doppie-doppie a grappoli,si casca male.

Sulla formazione inviterei a non farsi prendere da manie alla "NBA 2007/PES".
Anche il Barca ha Eto'o,Dinho,Messi,Henry,Deco...
Mica giocano tutti assieme,uno che spacchi le gambe a centro campo serve sempre.
E se Garbo non è in forma,sta in panca.

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 15/11/2007, 17:25

a me comunque,nonostante tutto (il mago e' stato moscissimo),l'antieuropeismo di mitchell sembra evidente.........

Saro' matto ma per me garba vale 10 humpries jose vale 10 topi........
e se vinco le prime due e andrea e' il top scorer,bene ha fatto il suo dovere.....
se perdo le altre due e andrea va male COME TUTTI GLI ALTRI,via fuori dal quintetto.....
che capisce tutta america????i raps hanno perso per colpa di bargnani...............

E poi a 22 anni e' normale che perdi fiducia........quando vedi un coach che non appena puo' ti da una bastonata in testa...........
secondo me mitchell se potesse lo scambiarebbe con un brad miller/jarod collins qualsiasi..........
non lo puo' vedere e' evidente........

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 15/11/2007, 18:18

ok, ok: partita deludente... però questo denota la grande strategia di Mitchell. Ora si che capisco come far rendere al meglio Bargnani e Nesterovic. :roll:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/11/2007, 19:32

DEludente per chi?
Per il tiro del Bargs.

Ho visto gli ultimi due quarti e Toronto era avanti fino a 2:30 dalla fine del 3° e ed era sotto di 1pt,uno, a 27 secondi dalla fine (e grazie ad una tripla del topo)
Sinceramente non ho visto tutto quel controllo da parte di Utah (che fino ad ora faceva circa 110-120pt a partita),nè quella supremazia di Williams rispetto al nostro topastro.

Bargnani ha toppato i tiri,ma in difesa non l'ho visto male (parlo del secondo tempo,visto che del primo ne ha parlato Panzer) e quando è stato stoppato da Boozer ha poi "recuperato" subito con un'altra stoppata.
Anche io critico un certo "atteggiamento" del Mago (poi non viviamo nella sua testa nè siamo i suoi preparatori fisici),ma oggi dico che se avesse messo 2-3 dei suoi tiri,avremmo parlato di un'altra partita del Mago e dei Raps

Ho notato che Hump ha strappato qualche rimbalzone dalle mani dei suoi compagni :D :D

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 16/11/2007, 0:05

Andrea brutto atteggiamento in campo poco da fare, se gioca così da ragione a Mitchell.

Domani sembra che Rasho non giochi, se non fà partire Andrea sarò il primo a criticare Sam, cosa che adesso non mi sento di fare.

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 16/11/2007, 0:32

[quote="NickName":2h8vf0ac]ok, ok: partita deludente... però questo denota la grande strategia di Mitchell. Ora si che capisco come far rendere al meglio Bargnani e Nesterovic. :roll:[/quote:2h8vf0ac]

..aggiungerei anche Bosh alla lista...cb4 sta producendo molto meno dello scorso anno....e non mi dite che questo accade perchè viene da un infortunio, visto che è passato più di un mese...

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 16/11/2007, 0:54

[quote="cardofab":1ea89lsu][quote="NickName":1ea89lsu]ok, ok: partita deludente... però questo denota la grande strategia di Mitchell. Ora si che capisco come far rendere al meglio Bargnani e Nesterovic. :roll:[/quote:1ea89lsu]

..aggiungerei anche Bosh alla lista...cb4 sta producendo molto meno dello scorso anno....e non mi dite che questo accade perchè viene da un infortunio, visto che è passato più di un mese...[/quote:1ea89lsu]
In realtà giocano male tutti i giocatori che per emergere hanno bisogno di uno schema! Sammy, fagliene fare qualcuno diverso da un pick&roll, pick&pop o isolamento....esempi? oltre a Bargnani e Rasho, il sovracitato Bosh, ma soprattutto Kapono! L'unico adatto è il topo perché prende e si butta dentro, Calderon ha capito come butta la situazione e sembra in certi casi imitarlo... poi Moon che va di atletismo puro e cuore. Questa volta Smitch ha cavato qualcosa con Hump, una notevole riservona, ma la prossima volta chi riesuma a salvare la situazione? Non è con le partite in cui uno diventa individualmente eroe che si va ai playoff. L'ho capito io, Smitchy, perché tu no?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 16/11/2007, 13:03

Io ero d'accordo con nick quando diceva che era il Mago che doveva svegliarsi e lo sono tuttora, però ho come l'impressione che smitch non si preoccupi di valorizzare troppo le sue risorse.

Immagine

ImmagineImmagine

elmago1981
Scelto al Draft

Messaggioda elmago1981 » 16/11/2007, 14:44

[quote="The Huge":lljmlstz]Io ero d'accordo con nick quando diceva che era il Mago che doveva svegliarsi e lo sono tuttora, però ho come l'impressione che smitch non si preoccupi di valorizzare troppo le sue risorse.[/quote:lljmlstz]

Cosi' la penso anch'io .. ma quando un giocatore risponde con i fatti sul campo .. nessun allenatore puo' prendersi la responsabilita' di farlo fuori nei momenti topici delle partite .Detto questo se Andrea come credo riprenderà ad essere quello che è sempre stato tutto si risolverà.
Non capisco e contuniero' a dirlo come l'allenatore dell'anno possa permettersi il lusso di non far giocare gente come Garba e Graham..ma nessuno all'interno dello staff è venuto ancora in mente di "tirargli le orecchie " a questo signore ???????????
el mago MVP

elmatador15
Most Improved Player

Messaggioda elmatador15 » 16/11/2007, 16:22

sentite capita di essere in un periodo no a tutti...il mago diventerà un campione e di questo nn ne sono certo,DI PIU'. purtroppo in questo sito cè gente che ama fare critiche gratuite ma cmq questo è il modo di pensare di tutti noi italiani che un attimo siamo al paradiso e l attimo dopo più in giù dell inferno. adesso è facile criticare andrea solo perchè ha sbagliato 3 partite anzi 2 e mezza ma anche se sembrerò scontato e ripetitivo è sempre un ragazzo di 22 anni e le esperienze insegnano...pensate che prenderà ancora quei tiri forzati che ha preso contro utah? se vale o no ce lo dirà il tempo ma a consideralrlo cm ha fatto qualcuno inferiore a yi o ad humpries mi sembra veramente ipocrita
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::

lisio
Rookie Wall!

Messaggioda lisio » 17/11/2007, 11:12

[quote="NickName":2tsqrwbw]ok, ok: partita deludente... però questo denota la grande strategia di Mitchell. Ora si che capisco come far rendere al meglio Bargnani e Nesterovic. :roll:[/quote:2tsqrwbw]

Sam al rogo!!!

jd07
Stagione da Sophomore

Messaggioda jd07 » 17/11/2007, 11:28

[quote="lisio":3d7z7bxj][quote="NickName":3d7z7bxj]ok, ok: partita deludente... però questo denota la grande strategia di Mitchell. Ora si che capisco come far rendere al meglio Bargnani e Nesterovic. :roll:[/quote:3d7z7bxj]

Sam al rogo!!![/quote:3d7z7bxj]

Oddio se il Mago in 5 minuti mette più falli di Rocco Siffredi non è proprio colpa di Mitchell e neppure della sua bocciatura, comincia a essere irritante, chi non ha mai ricevuto bocciature, critiche pesanti e simili o è giovanissimissimo o è la perfezione fatta uomo o è megaraccomandato, se tutti reagissero così quando le cose vanno maluccio sul lavoro l'economia mondiale andrebbe a farsi fottere.
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 17/11/2007, 11:41

[quote="maurom":9ru2luw6]Andrea brutto atteggiamento in campo poco da fare, se gioca così da ragione a Mitchell.

Domani sembra che Rasho non giochi, se non fà partire Andrea sarò il primo a criticare Sam, cosa che adesso non mi sento di fare.[/quote:9ru2luw6]

Adesso però BASTA. Andrea 6° uomo lo posso capire ma se Rasho si storta una caviglia e te fai partire Baston che fino a ieri aveva giocato si e no 5 minuti di garbage in tutta la stagione vuol dire che sei in malafede. Poi il campo ha dato delle risposte chiare, Sam con Andrea e Bosh crede di andare sotto a rimbalzo?? Bene con Baston ieri nei primi 5 minuti hanno concesso 6 rimbalzi offensivi andando sotto di 11 punti, faceva schifo essere un pò psicologi e ridare un pò di fiducia a un giocatore che fino a prova contraria riveste un ruolo importante per il futuro della franchigia facendolo partire in quintetto?? Fossi Andrea sarei incazzato all'inverosimile, certo che lui deve capire che facendo uno "sciopero attivo" come quello di ieri sera non risolve nulla, anzi da voce ai suoi detrattori e a lungo andare perde fiducia nei proprio mezzi.

Per me è il periodo più nero da quando Andrea è in NBA, spero tanto di sbagliarmi ma temo che i rapporti con Mitchell e parte dello spogliatoio (Bosh per essere chiari) siano andati pericolosamente a Sud, urge pronta reazione...

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 17/11/2007, 12:08

Purtroppo io vado controcorrente....

Ieri sera non si può imputare NULLA a Mitchell...
Cosa ci può fare lui se Andrea entra...
due volte consecutive in ritardo sulla rotazione difensiva...
in attacco non si fa vedere...
l'unico tiro se lo fa stoppare dal 10°/11° uomo di rotazione di Indiana (non certo Rodmann)...
3 falli in neanche 5 minuti...1 offensive...ci può stare...ma 2 falli de c***o inutili...no...

allora stai in panchina....GIUSTAMENTE...

gli è subentrato Garba...ha giocato bene...fatto le sue "cosette"...è giusto che un allenatore schieri chi gioca meglio...e lo spagnolo era nettamente superiore come atteggiamente al nostro caro AB7...

Cmq non credo che sarà declassato o cosa...almeno finchè ci sarà Colangelo...perchè ricordiamoci....che il GM of the year ha puntato sull'atipico Bargnani e non il più "complementare-a-Bosh" Lamarcus Aldridge...

Ora però contro GSW...fuori i c******i!!!!!!!!!!!!

elmago1981
Scelto al Draft

Messaggioda elmago1981 » 17/11/2007, 12:41

[quote="emanuele_maffe":3p03xpyq]Purtroppo io vado controcorrente....

Ieri sera non si può imputare NULLA a Mitchell...
Cosa ci può fare lui se Andrea entra...
due volte consecutive in ritardo sulla rotazione difensiva...
in attacco non si fa vedere...
l'unico tiro se lo fa stoppare dal 10°/11° uomo di rotazione di Indiana (non certo Rodmann)...
3 falli in neanche 5 minuti...1 offensive...ci può stare...ma 2 falli de c***o inutili...no...

allora stai in panchina....GIUSTAMENTE...

gli è subentrato Garba...ha giocato bene...fatto le sue "cosette"...è giusto che un allenatore schieri chi gioca meglio...e lo spagnolo era nettamente superiore come atteggiamente al nostro caro AB7...

Cmq non credo che sarà declassato o cosa...almeno finchè ci sarà Colangelo...perchè ricordiamoci....che il GM of the year ha puntato sull'atipico Bargnani e non il più "complementare-a-Bosh" Lamarcus Aldridge...

Ora però contro GSW...fuori i c******i!!!!!!!!!!!![/quote:3p03xpyq]

Si veramente fuori i c... adesso contro Belinelli e compagni.. !! dopodichè solo Andrea con le sue prestazioni puo' far cambiare idea al suo allenatore e non penso francamente anche vedendoli in campo che ci sono problemi di spogliatoio fra lui e Bosh .. certo vedere titolare Baston e Moon al posto di Andrea mi fa un po' ridere .. pero' questo è il momento .. AVANTI EL MAGO!!
el mago MVP

Torna a “Andrea Bargnani”