Ma Bargnani chi diventerà??

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!

Dove arriverà il mago?

Sarà il nuovo Jordan...che domande.
0
Nessun voto
MVP del campionato tra 5 anni
8
11%
Uomo franchigia con presenze all'All Star Game
46
61%
Un buon elemento in squadre discrete
13
17%
Un buon sesto uomo
2
3%
Rimarrà a queste cifre..eterna promessa
2
3%
Tra 5 anni lo vedremo a Rieti...
5
7%

Voti totali: 76

jd07
Stagione da Sophomore

Messaggioda jd07 » 15/11/2007, 14:35

Gandalf ha scritto:
elmatador15 ha scritto:nn penso mvp ma sicuramente presenze al all star e uomo franchigia senza discussione...perchè bosh andrà via da toronto fidatevi

E se invece la cosa migliore fosse un trasferimento del mago? non credo si possa vedere solamente come nota negativa.

Al momento è un po' presto, inoltre c'è sempre il rischio di andare ad essere uno dei tanti in una squadra media o peggio uno dei buoni in una suqdra scandalosa e poi a Toronto ci sono lo "sponsor" Colangelo e u'parrinu Gherardini
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

Gandalf
Stagione da rookie
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 15/11/2007, 14:58

jd07 ha scritto:
Gandalf ha scritto:
elmatador15 ha scritto:nn penso mvp ma sicuramente presenze al all star e uomo franchigia senza discussione...perchè bosh andrà via da toronto fidatevi

E se invece la cosa migliore fosse un trasferimento del mago? non credo si possa vedere solamente come nota negativa.

Al momento è un po' presto, inoltre c'è sempre il rischio di andare ad essere uno dei tanti in una squadra media o peggio uno dei buoni in una suqdra scandalosa e poi a Toronto ci sono lo "sponsor" Colangelo e u'parrinu Gherardini

Sicuramente jd adesso è presto anzi prestissimo, e poi come dici tu ora ci sono gli sponsor, ma nn credo che in prospettiva futura, e parlo al massimo di 2 anni, andrea abbia poi tanto bisogno del Padrino Maurizio.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

CINGHIO

Re: Ma Bargnani chi diventerà??

Messaggioda CINGHIO » 15/11/2007, 16:39

Penso che con il suo gioco atipico,ma efficace,per la sua altezza di 212cm e il suo fisico longilineo,anche se andrebbe rafforzato diventerà un all-star e uomo franchigia.Certo se continuerà ad essere guidato da un allenatore così che crede poco in lui e lo mette fuori al minimo errore, sarà un problema.La partenza dei RAPTORS con due vittorie e con un MAGO da MVP è la dimstrazione del talento e della personalità di ANDREA.Spero che il gm COLANGELO si accorga presto dell'errore che il coach stà commettendo del.....e prenda le sue giuste considerazioni!!Non discuto sul fatto che BARGNANI debba crescere in difesa e a rimbalzo ma un giocatore di talento non si tratta così,dopo le belle prestazioni di inizio stagione e le conseguenti vittorie è stato premiato con con l'esclusione dallo stanting-five e la diminuzione del minutaggio.D'altronde poi i risultati si vedono......gioco pessimo e conseguenti sconfitte!!!

KB24
Superstar NBA

Messaggioda KB24 » 15/11/2007, 19:07

Non è possibile farlo giocare 15 minuti!!!!!!!Non ho altri commetni da aggiungere, quella frase si commenta da sola...

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 15/11/2007, 19:13

mah, non è il minutaggio il problema: se giochi di merda meriti panca forever! Sto già elaborando un virus che cancelli da Matrix la memoria di questa partita nella mente di tutti voi. Non sarà mai esistita.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 16/11/2007, 11:40

Mitchell merda e andrea bargnani pure.
Guardate il cinese,Yi,è una belva quel muso giallo cazzo..

cardofab
Superstar NBA

Messaggioda cardofab » 16/11/2007, 13:56

svev ha scritto:Mitchell merda e andrea bargnani pure.

Nell'ultima partita ha tirato male ma ha preso 13 rimbalzi e dato 2 stoppate. Yi è già adesso più pronto di Andrea, per attitudine, cattiveria, voglia di incidere sulla partita anche con i rimbalzi e la difesa...

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 16/11/2007, 17:03

Riporto in grassetto le domande fatte da Canigggia (ottimo lavoro :wink: ) a Nick e Fagiu.
http://www.ilmago-andreabargnani.it/ind ... iew&id=709

Possiamo usarle per dire la Nostra.

1) Cosa pensi del ritorno del Mago a ruolo di sesto uomo?
2) Che peso hanno avuto le ultime prestazioni non eccezionali del Mago, soprattutto a rimbalzo (0 contro Chicago, 4,60 in stagione)?
3) Cosa pensi di Mitchell, di come sta gestendo questa situazione e dell'utilizzo del Mago in generale?
4) Che effetti avrà il ritorno al ruolo di sesto uomo nella crescita tecnica di Andrea? Visto in ottica a medio-lungo termine, gioverà o no?
5) Secondo te, quali ripercussioni sta avendo o avrà questo "declassamento", da un punto di vista mentale? Cosa diresti in questo momento ad Andrea?

1) Penso che sia stato gestito male, lo si è sbandierato come il cambio tattico dell'anno per poi fare dietrofront dopo sole 5 partite. Non entro nel merito tecnico perchè non ne sono in grado ma il coach ha dato dimostrazione di insicurezza nelle scelte.

2) Che possa e debba dare di più è indiscutibile, non credo che questo abbia pesato sulla scelta di mandarlo in panca. Secondo me hanno influito altri fattori, tecnici e umani (piccole invidie ?)

3) Parzialmente ho risposto nella domanda 1. Ora ha preso una decisione, i risultati gli danno ragione, spero però capisca quanto importante sia Andrea per la squadra e che i risultati negativi sono dovuti anche al rendimento del resto della truppa.

4) Non conta il ruolo in se, ma i minuti in campo e quanto Andrea li farà fruttare. Non è che dalla panca andrà a fare il play, giocherà come quando partiva in quintetto, ci dovrà mettere impegno e se dovesse mandare affanculo qualche compagno per meritarsi il dovuto rispetto che lo faccia !!

5) Sicuramente non è tranquillo. Gli direi che: la panca nel basket non conta un cazzo. Hai le capacità per essere un all-star come CB4. Urla in testa al topo se non ti passa la palla. Non accontentarti di svolgere il tuo compitino, ci sono migliaia di tifosi che credono in te, non deluiderli.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

dello
In quintetto

Messaggioda dello » 16/11/2007, 17:35

svev ha scritto:Mitchell merda e andrea bargnani pure.
non esageriamo con gli insulti per smitch va bene,ma per il mago no :shock:

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 16/11/2007, 17:50

potresti ridurre questo poater? Grazie :wink:

jd07
Stagione da Sophomore

Messaggioda jd07 » 16/11/2007, 18:35

Dopo l'intervista posso solo dire che vorrei vederlo giocare, mi piacerebbe che ciò accadesse e credo sarebbe proficuo per lui e per la squadra cm investimento, tuttavia non posso negare che gli atleti mosci mi son sempre stati siu coglioni, qualsiasi sport essi facciano. Ora non dico che debba diventare uno che con la scusa del cuore e dei cojoni si comporta da serial killer ( va detto che a parità di interventi alcuni giocatori sono bollati come "grande cuore" altri come "bastardi assassini" ma questa è un'altra storia), sì può essere cattivi silenziosamente, senza fare scene, si metta quindi in testa di essere un "mediano", un derelitto, un outsider ( e in certo senso lo è, al momento nn è "nessuno") e si comporti come tale...
Chiamateni(sic!) dottore.

Appletini please, easy on the 'tini'.

http://paninidopati.blogspot.com/

ReyOpz

Messaggioda ReyOpz » 16/11/2007, 19:19

Il potenziale di Bargnani onestamente mi è sconosciuto.
A volte ho il dubbio che lui faccia intuire di poter diventare un fenomeno, però sono solo dei flash abbaglianti.
Il problema è che finchè sei un Rookie va bene, ma già da sophomore si aspettano già un salto di qualità consistente.
Io penso che alla lunga sia un discorso o lui o Bosh.
Non è un centro, sopratutto a livello offensivo.
Quando chiama palla in post, spesso, non riuscendo a postare l'avversario(non ci è riuscito nemmeno contro Korver!!!) si limita a un fade away con percentuali intorno al 10%.
Lui offensivamente è un giocatore solamente perimetrale, sia per il tiro che per le entrate, e cercare di migliorare il suo gioco in post rischia di fargli smarrire la sua identità.
Mi ha un pò deluso la sua mancanza di cattiveria dopo la decisione di Smitch di escluderlo dal quintetto.
L'attegiamento difensivo nelle prime prestazioni mi era piaciuto, però da quando è partito dalla panca cè stata una regressione incredibile.. lo facevo più "duro" a livello mentale, invece il colpo lo ha subito.

Adesso speriamo che con l'infortunio di Rasho, Sam lo faccia partire..
PErchè se ha il coraggio di inserire Humpries al suo posto è la volta buona che sotterra Andrea per davvero..

Silve
Investigatore del Forum

Messaggioda Silve » 16/11/2007, 19:35

Crescono le quotazioni di Bargnani a Rieti... Credo che una soluzione da prendere in considerazione sia la possibilità di cambiare aria tra qualche anno (in una squadra dove possa essre lungo principale), oppure un cambio di allenatore (più probabile)... Infatti è innegabile che la convivenza in campo con Bosh sia nettamente negativa e tra i 2 viene ovviamente preferito l'americano. Ciò che non mi convince del mago è il fatto che sia troppo costante come rendimento, se non in calo. Le statistiche sono uguali all'anno scorso ma ciò che più balza agli occhi è l'assenza di prestazioni sopra le righe (es. 30+10, o anche solo 30!), cosa che altri sophomore hanno già fatto nel corso della loro carriera! Sembra come che oltre quello che sta facendo negli ultimi anni non sia in grado di andare... I 20 punti sono un limite faticosamente superabile, i problemi a rimbalzo sono notevoli per la sua altezza e la sua mobilità e le percentuali non sono proprio esaltanti!
Spero di essere smentito nei prossimi mesi o anni ma non sono per niente fiducioso...

p.s. spero che chi ha votato "mvp tra 5 anni" abbia sbagliato pulsante o stia scherzando...

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 17/11/2007, 0:48

Secondo me state correndo un po' troppo con queste ipotesi (molto) future, fermo restando che Il Mago sembra avere fatto rispetto all'anno scorso solo qualche leggero miglioramento in difesa, leggero, non sostanziale.
Questo significa che per forza dei progressi dovranno essere fatti durante la stagione, cosa molto possibile ma non facilissima.
Non ho visto tutte le partite, ma da quello che ho potuto vedere Bargnani merita di non essere schierato in quintetto, mi aspettavo un cambiamento ben visibile nel suo gioco in attacco, più vicino a canestro e più fisico, è tutto l'anno scorso che tutti lui compreso parlavano di sviluppare il post basso, ma per ora da questo punto di vista niente di nuovo, e ovviamente scarsissimi rimbalzi in attacco.
Il problema non è nelle percentuali di tiro, che possono rapidamente migliorare, ma nel gioco, non posso pensare che il Mago giochi come Mitchell gli dice, dato che lo ha fatto partire titolare e poi lo ha tolto, quindi fermo restando che l'allenatore non sembra un genio assoluto, lui si deve impegnare al 100% a fare quello che gli si chiede e non cristallizzarsi su quello che sa già fare, e non parliamo di incompatibilità con Bosh, non ho capito, dovremmo avere uno meno forte in modo che più palle passino per il Mago, oppure un PF modello armadio alla Chris Wicox in modo che si possa scannare sotto canestro e beccare i rimbalzi al suo posto in modo che lui tiri quasi sempre da fuori?
Però il Mago ai Sonics non sarebbe male :?

Nate92
Preseason
Contatta:

Messaggioda Nate92 » 19/11/2007, 16:44

ma se per caso bargnani tornasse in Italia, questo sito che fine farebbe???
al mondo una persona su undici è armata.. la domanda è:
come armiamo le altre 10?
...canasta, canasta, canasta, canasta de jordan!!!!!!mi nombre es jordan, como bond, james bond!!!!!!

Torna a “Andrea Bargnani”