SALVIAMO IL BASKET A FIRENZE

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 25/05/2007, 9:55

LA CRISI DEL BASKET: BASTAGLI SAREBBE DISPOSTO A CONTINUARE
""SCHIARITA importante sul futuro del basket, dopo la riunione della commissione sport di ieri mattina e quella che nel pomeriggio si è tenuta nell’ufficio dell’assessore allo sport, Eugenio Giani. Se da una parte il binomio Everlast-Mabo è, al momento, terminato, dall’altra è qualcosa più di un’ipotesi che Alessandro Bastagli possa continuare la sua avventura nella pallacanestro.

QUELLO CHE ha fatto tentennare Mr Everlast è stata la volontà, bipartsian, di venire incontro alle richieste che il patron, insieme a Roberto Falsini per il marchio Mabo, avevano fatto non più tardi di una settimana fa. Tutti hanno assicurato il loro impegno: il Quartiere 2 (per quanto riguarda gli spazi al Pala Coverciano), la società che gestisce il Mandela Forum, la commissione sport (grande l’impegno in questi giorni del presidente Dario Nardella), l’assessore allo sport e le società minori. «Il patron Alessandro Bastagli deve restare e programmare un progetto ad ampio respiro con le società minori di Firenze», aveva detto Massimo Pieri, consigliere di Forza Italia e vice presidente della quinta commissione.

A SPIEGARE la convulsa giornata di ieri è stato l’assessore allo sport, che prima ha voluto fare una precisazione: «Ringrazio Alessandro Bastagli per la sensibilità dimostrata, ha capito che fosse interesse della città che continuasse. Ringraziamento che deve essere esteso anche a Falsini, che non è detto che si disimpegni». Sui motivi della schiarita Giani spiega: «A Bastagli è stata data da parte del Quartiere 2 la disponibilità del Pala Coverciano, inoltre la commissione ha chiesto al gestore del Mandela Forum di avere maggiore attenzione per la squadra e anche di eseguire i lavori per ammodernare l’impianto. Inoltre i due gruppi, in cui sono divise le società sportive, dovranno supportare il progetto per non lasciare da solo chi fa basket ad alto livello». In ogni caso lunedì sarà tutto messo nero su bianco. Salvo sorprese, ma il peggio pare proprio passato.

Giampaolo Marchini (La Nazione)""

Forse ci s'è fatta.. comunque sia grazie ai ragazzi del Gruppo Guelfo e a tutti quelli che hanno partecipato o contribuito al presidio al MandelaForum e grazie a Bastagli per quello che ha fatto e per quello che spero continuerà a fare per il basket fiorentino

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 02/06/2007, 15:02

gira da qualche giorno la pazza voce che Rieti voglia vendere il tiolo di A1 a Firenze per i problemi reatini (economici e politici), per le amicizie (politiche) di Papalia con Della Valle e Cavalli e per le inimicizie (politiche) tra Papalia e il sindaco di Rieti.. premesso che sono contrario alla compravendita di titoli sportivi, c'è qualosa di vero o sono solo fantacazzate di fantabasket? se c'è qualcuno di Rieti che mi può informare sarei grato

Avatar utente
maomer
All Star Game
Messaggi: 1630
Iscritto il: 05/03/2007, 17:20
Località: vicino Firenze

Messaggioda maomer » 02/06/2007, 15:36

Da: http://www.Fiorentinanews.com

Della Valle porta la serie A di basket a Firenze?



Non solo calcio. Secondo alcune indiscrezioni, la famiglia Della Valle, insieme al supporto dello stilista Roberto Cavalli, sarebbe pronta a dare una corposa mano alla Nuova Sebastiani Rieti, fresca promossa nella massima serie di pallacanestro. O meglio acquistarne il titolo per la Serie A1. La formazione laziale, infatti, all'indomani della promozione nella massima serie, avrebbe manifestato grandi difficoltà, anche economiche, per sostenere il prossimo campionato ma ricevendo risposte negative dalle istituzioni locali avrebbe richiesto sostegno, si parla di circa un milione e mezzo di euro, al di fuori della città di Rieti. Il suo presidente Gaetano Papalia (vecchia conoscenza del basket fiorentino, già presente nel primo anno della gestione Everlast) avrebbe messo il 15 giugno come scadenza per risolvere la propria situazione. Altrimenti venderà il titolo sportivo. Sia la famiglia Della Valle che Roberto Cavalli, attraverso l'intermediazione delle istituzioni comunali fiorentine, Giani in primis, avrebbero dato la loro disponibilità, e figurerebbero come i primi della lista a scapito anche di Caserta e Reggio Emilia. Da un lato i Della Valle stringerebbero ancora di più il proprio rapporto con la città di Firenze, riportanto il basket di Serie A1, dando alla città anche una massima squadra nel basket. Dall'altro Roberto Cavalli farebbe il suo ritorno in un mondo, quello cestistico, dove la moda la fa comunque da padrone viste le note sponsorizzazioni, su tutte l'Armani Jeans di Milano collegata non a caso ai poli calcistici di Milan e Inter.

Fonte Lady Radio - Altri Sport

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 02/06/2007, 16:03

maomer ha scritto:gira da qualche giorno la pazza voce che Rieti voglia vendere il tiolo di A1 a Firenze per i problemi reatini (economici e politici), per le amicizie (politiche) di Papalia con Della Valle e Cavalli e per le inimicizie (politiche) tra Papalia e il sindaco di Rieti.. premesso che sono contrario alla compravendita di titoli sportivi, c'è qualosa di vero o sono solo fantacazzate di fantabasket? se c'è qualcuno di Rieti che mi può informare sarei grato


Spero solo che Stf1990 o Nesterovic non leggano questo tuo post, le loro coronarie potrebbero nettamente risentirne..
Non sapevo fosse possibile la compravendita di titoli sportivi, personalmente sono contrario anch'io, è una cosa molto squallida e davvero poco sportiva.
Sarebbe bello comunque se i Della Valle riportassero anche il basket ad alti livelli a Firenze, è una splendida città che lo meriterebbe senza dubbio.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 02/06/2007, 16:26

rivedere firenze nella massima serie sarebbe bellissimo,mi ricordo la neutroroberts con kristowiak ed anderson che arrivò anche ai play off ,non però a danno di rieti che la serie a se l'è meritata sul campo.D' altra parte fare basket competitivo in italia non è molto facile ormai non va più di moda
ben sisko

Avatar utente
Amel
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2007, 16:48
Contatta:

Messaggioda Amel » 05/11/2007, 16:09

Speriamo nei Della Valle....dopo aver riportato la Fiorentina in A (NB: attualmente seconda in classifica) potrebbero riportare anche il basket di alti livelli. Firenze ripaga benissimo chi investe nel campo della moda (come i Della Valle o Cavalli) perchè è una delle città più famose al mondo in quanto a marchi di alta moda.

Ovviamente amo Firenze :wink:

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 05/11/2007, 16:16

Ma farebbero una cosa tipo i Grizzlies da Vancouver a Memphis?
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
Amel
Scelto al Draft
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/03/2007, 16:48
Contatta:

Messaggioda Amel » 05/11/2007, 21:00

GhostRider ha scritto:Ma farebbero una cosa tipo i Grizzlies da Vancouver a Memphis?


In america è una cosa molto comune, cmq penso di si visto che firenze ha già un team: l'everlast http://www.poolfirenze.com/index.php


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti