Toronto vs Philadelphia - 31/10/2007

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)

Chi vincerà questa notte?

Raptors
33
89%
76ers
4
11%
 
Voti totali: 37

Avatar utente
stan
moderatore (atipico)
Messaggi: 1430
Iscritto il: 17/05/2007, 18:37

Messaggioda stan » 01/11/2007, 14:01

Partita gradevole, anche per merito dei Sixers che nel 3° quarto ci hanno davvero creduto, grazie ad un'aggressiva ed attenta difesa e alla mano caldissima di Korver (gran tiratore) e al risveglio di Iguodala (anonimo nella prima metà di partita)
La prova di Toronto nel primo tempo mi è piaciuta, è andata in crescendo fino ad arrivare al +22, nel 3° un pò in affanno, anche se tutto sommato la partita non è mai sfuggita di mano. Decisivo il 3+1 di Andrea in un momento difficile: la sua prova è stata (quasi come al solito) ottima offensivamente, in difesa ha però pagato le incertezze iniziali e la poca "simpatia" che gli arbitri nutrono nei suoi confronti (il terzo fallo mi è sembrato francamente inesistente). Nonostante un paio di rimbalzi importanti in attacco, lo vedo ancora un pò molle al momento di afferrare l' "arancia" (s'è fatto letteralmente strappare di mano almeno tre palloni), ma da parte sua prova comunque incoraggiante dopo la quale si può essere soltanto ottimisti per il prosieguo della stagione.
Per quanto riguarda gli altri: ottimo TJ, grande prova e, a parte le solite due o tre stronzate, ha smistato secondo me parecchi bei palloni.. poi, meno speedy-entrate sparate nel cuore dell'area con conseguente palla persa e più jumper dalla media (bravo così). Bosh un pò soft e impreciso al tiro, magari è stanchezza episodica oppure una semplice serata storta; Anthony Parker sontuoso al tiro, e come ha già detto Rosso, vederlo uscire in quel modo dai blocchi è delizioso 8)
Discrete prove per Calderon e Kapono (m'aspettavo di peggio, soprattutto in difesa :D ) mentre da Delfino qualcosa di più me lo auguravo, considerate le aspettative maturate in pre-season.
Mi spiace per Garbo, ieri sera totalmente ininfluente.. speriamo di rivederlo ai suoi livelli quanto prima.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

Avatar utente
tialaz
Scelto al Draft
Messaggi: 45
Iscritto il: 01/04/2007, 15:23

Messaggioda tialaz » 01/11/2007, 14:38

Ma Porc... Halloween di merda!!! lo sapevo, dovevo rimanere a casa a vedere la partita invece di andare a sbagazzare in giro :evil:

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 01/11/2007, 15:25

Toronto benino, tutti han dato il loro contributo offensivo, certo in difesa siamo lontani da standard accettabili. La cosa diversa che si nota in questo inizio di stagione è che TJ Ford forse ha capito che non tocca a lui fare il secondo violino offensivo, c'è un raggazzotto alto bianco che parla romano indicato per quello. Ieri la squadra ha giocato molto meglio con lui in campo rispetto a Calderon che accentrava molto il gioco, il nano ha sfoderato 12 Assist e 1 sola persa, se si mette in mente di giocare sempre così siam messi bene. Nota negativa Garbajosa, dopo l'estate s'è rotto qualcosa tra i Raps e il Garbo, Colangelo non ha gradito il rischio che lo spagnolo s'è preso per giocare l'Europeo dopo il tremendo infortunio dell'anno scorso, ora come ora Jorge è totalmente fuori forma.

Capitolo Mago: che dire ci sono tantissime cose positive nel suo match, il suo killer insinct nei momenti chiave del match, il fatto che adesso va molto più deciso a rimbalzo, l'idea chiara ed evidente che ora i compagni in attacco si fidano di lui ciecamente, poi con un talento del genere tutto è più facile. Nel match però ci sono anche un paio di note negative che pesano abbastanza: 1) Andrea non può far due falli dopo 4'45" di gioco in una partita di regular season dove NESSUNO difendeva, ha sempre quell'atteggiamento di chi vuole difendere ma non troppo; i casi son due o difendi davvero oppure ometti come fà Bosh per almeno i primi 20 minuti. Stavolta son stato d'accordo con Mitchell che l'ha tenuto fuori per tutto il primo tempo, Andrea è troppo importante per questa squadra, queste cose le deve capire in fretta. 2) Secondo aspetto ancora negativo il post, un azione con Andrea che riceve spalle a canestro marcato da Korver (15 cm più basso di lui) e il Mago che tira cadendo indietro è sintomo che su questo aspetto bisogna lavorare ancora tanto tanto tanto.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 01/11/2007, 16:01

E' un vizietto che Andrea ha spesso avuto,anche agli Europei.

Però è anche vero che spesso fa canestro.
Magari con quelli più bassi di lui ha timore nel giocare palla a terra e preferisce tirare relativamente "libero",sfruttando l'altezza.

I rimbalzi strappati sono un problema,perchè non sempre si faranno 100+pt e i Raps devono assolutamente cercare di tenere le altre squadre sotto i 90pt a partita per me.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/11/2007, 16:04

Gabbo ha scritto:E' un vizietto che Andrea ha spesso avuto,anche agli Europei.

Però è anche vero che spesso fa canestro.
Magari con quelli più bassi di lui ha timore nel giocare palla a terra e preferisce tirare relativamente "libero",sfruttando l'altezza.



che è una cosa che può anche fare in certe situazioni, ma in quel movimento gli son mancate del tutto le gambe.. non era un salto all'indietro.. era un saltello all'indietro in cui è mancata del tutto la spinta delle gambe quindi non s è separato minimanete da korver e un tiro spedito verso il canestro con possibilità bassissime di entrata (una legnata degna di certi liberi di shaq o ben wallace :lol: )

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 01/11/2007, 16:11

RafT ha scritto:
Gabbo ha scritto:E' un vizietto che Andrea ha spesso avuto,anche agli Europei.

Però è anche vero che spesso fa canestro.
Magari con quelli più bassi di lui ha timore nel giocare palla a terra e preferisce tirare relativamente "libero",sfruttando l'altezza.



che è una cosa che può anche fare in certe situazioni, ma in quel movimento gli son mancate del tutto le gambe.. non era un salto all'indietro.. era un saltello all'indietro in cui è mancata del tutto la spinta delle gambe quindi non s è separato minimanete da korver e un tiro spedito verso il canestro con possibilità bassissime di entrata (una legnata degna di certi liberi di shaq o ben wallace :lol: )


Si Raft ma io critico la scelta non l'esecuzione, avesse fatto canestro sarebbe stata più o meno la stessa cosa (meglio se entrava intendiamoci :D ), un 2.13 li deve andare di fisico e spazzar via il difensore non può tirare cadendo indietro marcato da Korver. Palleggio, sportellate e appoggio al tabellone; vorrei vedere questo da Andrea quando è marcato da un Korver.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/11/2007, 16:15

maurom ha scritto:
RafT ha scritto:
Gabbo ha scritto:E' un vizietto che Andrea ha spesso avuto,anche agli Europei.

Però è anche vero che spesso fa canestro.
Magari con quelli più bassi di lui ha timore nel giocare palla a terra e preferisce tirare relativamente "libero",sfruttando l'altezza.



che è una cosa che può anche fare in certe situazioni, ma in quel movimento gli son mancate del tutto le gambe.. non era un salto all'indietro.. era un saltello all'indietro in cui è mancata del tutto la spinta delle gambe quindi non s è separato minimanete da korver e un tiro spedito verso il canestro con possibilità bassissime di entrata (una legnata degna di certi liberi di shaq o ben wallace :lol: )


Si Raft ma io critico la scelta non l'esecuzione, avesse fatto canestro sarebbe stata più o meno la stessa cosa (meglio se entrava intendiamoci :D ), un 2.13 li deve andare di fisico e spazzar via il difensore non può tirare cadendo indietro marcato da Korver. Palleggio, sportellate e appoggio al tabellone; vorrei vedere questo da Andrea quando è marcato da un Korver.


eh... lo vorremmo veder tutti..
ma se gli mancavan le gambe per far un tiro all'indietro figurati per far palleggio, sportellate e appoggio.. ^^
Io ho il dubbio (poco piacevole) che andrea al momento più di 8 minuti a quarto non può giocarli.. e se li gioca va in crisi fisica..

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 01/11/2007, 16:19

RafT ha scritto:eh... lo vorremmo veder tutti..
ma se gli mancavan le gambe x far un tiro all'ndietro figurati x far palleggio, sportellate e appoggio.. ^^
Io ho il dubbio (poco piacevole) che andrea la momento + di 8 minuti a quarto non può giocarli.. e se li gioca va in crisi fisica..


Questa brutta sensazione ce l'ho pure io...
Il Mago un paio di entrate le ha fatte, su una è andata bene canestro+fallo, su un'altra si è preso una stoppatona da Dalembert!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 01/11/2007, 16:33

Beh fisicamente di messi bene adesso ne vedo pochi, lo stesso Bosh mi sembra in condizioni precarie (si e no al 60%); aspettiamo almeno una decina di partite prima di giudicare ma a costo di fare qualche sciocchezza (falli in attacco o stoppate subite) io fossi Mitchell gli chiederei più iniziative nel pitturato, il gioco da fuori lo abbiamo capito è 5 stelle extralusso, ora bisogna passare al prossimo step. Bosh pur avendo fatto tante sciocchezze nel 4° periodo ha nella sua indole il fatto di attaccare il ferro, adesso si prende qualche stoppata, perde qualche pallone magari è anche nocivo perchè non è al meglio ma alla lunga il suo atteggiamento paga; Andrea non avrà mai questa indole innata ma il percorso per diventare una superstar lo deve portare a rischiare di più nel pitturato non può rimanere un giocatore monodimensionale.

Già ieri per esempio gli ho visto prendere un paio di rimbalzi che l'anno scorso non avrebbe preso sicuramente (uno su tutti quello offensivo su tiro libero sbagliato da un compagno trasformato in canestro), in questo ambito vedo miglioramenti.

Pian piano facciamo tutto, DAJE MAGO

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 01/11/2007, 19:13

RossoPomodoro ha scritto:
RafT ha scritto:eh... lo vorremmo veder tutti..
ma se gli mancavan le gambe x far un tiro all'ndietro figurati x far palleggio, sportellate e appoggio.. ^^
Io ho il dubbio (poco piacevole) che andrea la momento + di 8 minuti a quarto non può giocarli.. e se li gioca va in crisi fisica..


Questa brutta sensazione ce l'ho pure io...
Il Mago un paio di entrate le ha fatte, su una è andata bene canestro+fallo, su un'altra si è preso una stoppatona da Dalembert!



be non è una brutta sensazione è stata la prima partita della stagione non può essere in forma smagliante, tralaltro non è che gli altri raps mi siano sembrati così a posto fisicamente
ben sisko

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 02/11/2007, 13:40

Giocando ala forte-centro,ci credo faccia anche più fatica che giocando come 3-4...fa molte più sportellate.

Cmq bello l'intro...

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 02/11/2007, 13:50

Questa era la partenza che ci voleva sia per Andrea che per i Raps!
Con il quintetto titolare abbiamo dominato! Sono molto ma molto fiducioso per quest'annata, anche se è ancora presto per dirlo
Immagine

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 02/11/2007, 15:06

nick ha scritto:qui il link per rivedere la partita con wmp11(non so sei sia già stato postato):
http://boss.streamos.com/wmedia/nba/lp_ ... 1031_4.asx


Spettacolo questi link soprattutto per le gare settimanali che purtroppo dovrò perdermi live :D

Posso chiederti dove li trovi?

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Messaggioda Gabbo » 02/11/2007, 15:52

PReferisco scaricare la partita dal sito di hoopsfanforum.net e poi vedermela con calma...

Ah,due ultime considerazioni.
1)Ford veramente sontuoso...CAlderon mi è sembrato un po' in confusione con i movimenti della squadra (discuteva molto)...
Cmq 18assist ed 1 turnover in due è qualcosa di fantastico.
Visti i play che girano ad est,non mi sorprenderebbe vedere Ford all'All Star Game se gioca a questi livelli.
Unico neo è la gestione dei contropiedi,non sempre perfetta.

2)PReso Delfino,molti "esperti" americani lo piazzavano come 10° uomo della rotazione o giù di lì... :lol: :lol: :lol:
Io l'ho visto molto bene

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 02/11/2007, 15:59

maurom ha scritto:
nick ha scritto:qui il link per rivedere la partita con wmp11(non so sei sia già stato postato):
http://boss.streamos.com/wmedia/nba/lp_ ... 1031_4.asx


Spettacolo questi link soprattutto per le gare settimanali che purtroppo dovrò perdermi live :D

Posso chiederti dove li trovi?

a me non va!!!!! :evil:
nick illuminaci!
Bazingaaa!
Immagine


Torna a “Toronto Raptors”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti