Virtus Lottomatica Roma

Sarà una sfida a due tra Olimpia MIlano e Virtus Bologna?
Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 13/10/2007, 12:17

Secondo me Hawkins ci sta a fare veramente poco...non sono mai stato un suo grande estimatore, ma se devo scegliere tra Drejer e lui...bhò, secondo me non c'è partita! molto più utile il primo!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 13/10/2007, 12:27

Beh non so, se Hawk torna quello di due anni fa è dura dirlo...

poi eventualmente se col ritorno di Daniels non si vuole andare al ballottaggio si può pensare di usarlo come pedina di scambio (ora non aveva mercato, se questi tre mesi torna a giocare bene si può piazzare)
Immagine
ciao RafT

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 13/10/2007, 12:37

[quote="shaka":xvx01m5n]Beh non so, se Hawk torna quello di due anni fa è dura dirlo...

poi eventualmente se col ritorno di Daniels non si vuole andare al ballottaggio si può pensare di usarlo come pedina di scambio (ora non aveva mercato, se questi tre mesi torna a giocare bene si può piazzare)[/quote:xvx01m5n]

sì, questo è già un discorso decisamente interessante. Magari con un bello scambio potrebbero migliorare anche le prospettive per l'Eurolega. Roma ha già fatto benissimo questa estate, ma con un altro bell'innesto magari sotto le plance (data anche l'assenza di Bagnoli) si può puntare ancora più in alto...

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 13/10/2007, 15:33

Certo per l'Eurolega serve un vero lungo di peso, anche avendo tutti i lunghi a disposizione (Bagnoli, Daniels, Tonno, Lorbek, Fucka) siamo un po' troppo leggeri, ma con la trattativa per Barac ormai saltata c'è poco in giro a cui puntare, a meno di qualche taglio NBA (ma ci sarebbe sempre il problema dei visti)

Comunque poi non saprei quanto potrebbe servire un acquisto in ottica EL, visto che ormai è diventata una corsa per essere la quarta alle Final Four insieme a Pana, Olympiakos e CSKA. Meglio allora cercare qualcuno per puntare ancor più concretamente al campionato :wink:
Immagine
ciao RafT

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 13/10/2007, 16:01

Per me un altro italiano sarebbe l'ideale posto ce il problema di visti credo che la Virtus nonli abbia; per il campionato però un'aggiunta in rotazione non fa mai male.
Avere Hawkins penso possa essere solo un vantaggio, aumenatre la concorrenza pure poi si vedrà partita per partita chi è più in forma e chi scegliere da mandare in tribuna!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 13/10/2007, 16:39

[quote="shaka":30a48dke]Certo per l'Eurolega serve un vero lungo di peso, anche avendo tutti i lunghi a disposizione (Bagnoli, Daniels, Tonno, Lorbek, Fucka) siamo un po' troppo leggeri, ma con la trattativa per Barac ormai saltata c'è poco in giro a cui puntare, a meno di qualche taglio NBA (ma ci sarebbe sempre il problema dei visti)

Comunque poi non saprei quanto potrebbe servire un acquisto in ottica EL, visto che ormai è diventata una corsa per essere la quarta alle Final Four insieme a Pana, Olympiakos e CSKA. Meglio allora cercare qualcuno per puntare ancor più concretamente al campionato :wink:[/quote:30a48dke]

però le final four sono già un bell'obiettivo, e sarebbe anche considerevole il ritorno economico ;)

ora come ora sono un miraggio ovviamente...è giusto comunque per una squadra come roma puntare più sull'Italia almeno per ora.

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 13/10/2007, 17:07

Appunto... cominciamo qui in patria, poi penseremo all'estero...
Immagine
ciao RafT

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 14/10/2007, 19:37

[b:27sgyybh]Repesa 4,5[/b:27sgyybh]: spiace, ma c’è la sua mano nella sconfitta. Pesante. Per dare fiducia a Hawkins toglie dalla partita Ray, la zone press del primo tempo funzionava a meraviglia ma si ostina a rimanere a uomo contro Elder e Bell nel secondo, gioca sul filo del rasoio con quintetti tipo Giachetti, Stefansson, Hawkins e Gabini, tiene Lorbek e soprattutto Ukic troppo seduti e il play che rientra a 4’43’’ dalla fine non ritrova il ritmo, rimette in campo uno spento Drejer al posto di Hawkins a metà ultimo quarto, toglie Stefansson proprio quando l’islandese prende confidenza con il canestro, esclude per scelta tecnica Tonolli che era il migliore tra i lunghi. Vero che ha bisogno di fare esperimenti, di provare soluzioni estreme anche difensive, ma tra fare l’alchimista e vincere una partita che hai in mano tre volte, è meglio la seconda opzione. Nel vortice delle rotazioni sembra che Roma abbia cinquanta cambi a disposizione, mentre la rotazione è comunque di otto escluso Tonolli, il risultato è che nessuno fa più di 3 rimbalzi, che gli esterni non ne propongono, che si paga anche in pochi liberi guadagnati e che i due americani insieme si pestano i piedi. Poteva vincere su un campaccio, adesso deve scendere Scafati, che come ambiente è simile, per non precipitare in classifica. Duro l’autunno, solita storia, bastava poco per cambiarla e stavolta è anche colpa sua.

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 14/10/2007, 20:32

purtroppo non ho visto la partita di oggi quindi non posso giudicare; onestamente Biella mi era sembrata una delle peggiori squadre viste in questo avvio però comunque penso che almeno per un paio di mesi dovremo abituarci ad alti e bassi della Virtus, con differenze anche molt grandi...

(Release, Ed Vedder)

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 15/10/2007, 14:40

terzo tempo rulez :lol: :lol: :lol:

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 21/10/2007, 21:25

Oggi grandiosa affermazione di Roma, una bella prova di squadra, di quelle che danno proprio fiducia! Quando Repesa ha ordinato la Zone-press 2-2-1 Capo D'Orlando ha buttato 3 palloni consecutivi e il break è arrivato puntuale! Ottimo Ukic, ha giocato alla grandissima facendo segnare chiunque! Segnali da Allan Ray, Gabini (sue due triple nel parziale), Hawkins, Tonolli (ha pure segnato oggi!) e Fucka; solita costanza di rendimento da STefansson mentre continua ad essere un po moscio Lorbek... Giachetti oggi male e Drejer dopo i primi 5 minuti e una bomba non si è più visto!!!

(Release, Ed Vedder)

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 21/10/2007, 22:53

[quote="peezza":ls4jkeny]Oggi grandiosa affermazione di Roma, una bella prova di squadra, di quelle che danno proprio fiducia! Quando Repesa ha ordinato la Zone-press 2-2-1 Capo D'Orlando ha buttato 3 palloni consecutivi e il break è arrivato puntuale! Ottimo Ukic, ha giocato alla grandissima facendo segnare chiunque! Segnali da Allan Ray, Gabini (sue due triple nel parziale), Hawkins, Tonolli (ha pure segnato oggi!) e Fucka; solita costanza di rendimento da STefansson mentre continua ad essere un po moscio Lorbek... Giachetti oggi male e Drejer dopo i primi 5 minuti e una bomba non si è più visto!!![/quote:ls4jkeny]

Beh Drejer era infortunato alla caviglia. In assoluto mi sembra un corpo estraneo all'interno dei meccanismi della Virtus che pian piano si stanno oliando, secondo me è da scambiare al più presto . Contento per Casale(16anni) che fa il suo debutto nella massima serie a 30 sec dalla fine della partita realizzando anche un libero . Mercoledi debutto n Eurolega contro il Pana mentre domenica prossima il derbyssimo con Rieti.

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 22/10/2007, 0:51

Benissimo il neo-papà Ukic (auguri Roko! :wink: ), Fucka solido (avrà anche i suoi 36 anni, ma corre sempre più di tutti...), Ray comincia finalmente a mostrare perchè viene considerato come il giocatore che può spaccare il campionato, ha ritrovato anche il tiro e soprattutto mi è sembrato di vedere per la prima volta un buon affiatamento con Hawkins, anche se spesso comunque hanno movimenti simili e rischiano di sovrapporsi, comunque bene così

Come detto oggi Giachetti un po' peggio delle altre partite, Drejer non giudicabile (capisco la caviglia ballerina, comunque i suoi minuti non sono stati malvagi), Gabini oggi comunque prezioso così come Stefansson nei momenti importanti (l'islandese è la pietra d'angolo di questa Virtus), Tonno ha dato il suo, Lorbek un po' moscio, deve ancora smaltire un po' di stanchezza e comunque soffre troppo quando Repesa lo manda sul parquet col quintetto piccolo, ha bisogno di un secondo lungo per esprimersi al meglio

Contento per Casale, l'ho visto giocare ed è veramente forte, il miglior prospetto che abbiamo in casa Virtus, speriamo cresca bene :wink:
Immagine
ciao RafT

Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 22/10/2007, 12:17

Ero in tribuna d'onore, o come cavolo si chiama (sopra al parterre per intenderci), e sul tiro libero di Casale sono andato a complimentarmi col padre, visibilmente emozionato, che mi ha detto testuali parole riguardo il figlio : "hai visto come si è cagato sotto!!"... cmq per essere un 16enne mi sembra veramente bravo 'sto biondino... anche miei fratelli sono del '91, e quando ci penso prima mi vengono i brividi, poi mi incazzo con loro perchè di 2 non ce n'è nemmeno uno che a 16 anni sia riuscito a esordire in serie A... pipponi...
Partita: primi 2 quarti scandalosi, terzo quarto dominato da Roko che ha cambiato ritmo alla partita, e ha aiutato così Ray ad esprimersi a ottimi livelli... il povero Fucka nel primo tempo era costretto a fare il go-to-guy, sintomo di quanto la virtus stesse giocando male... capitolo Drejer: d'istinto mi viene da pensare a un accanimento eccessivo del coach nei confronti del danese, che dopo 6 minuti di gioco decenti viene escluso definitivamente dalla partita; a mente fredda invece credo che quelli del coach siano segnali decisivi su quale straniero debba fare le valigie in vista del rientro di Daniels... e se Hawkins riuscirà a stare in campo con Ray come ha fatto ieri sera la scelta di Repesa di tagliare Drejer, la discontinuità fatta giocatore, risulterebbe più che azzeccatta...
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 22/10/2007, 17:38

[quote="Italiano? Mafioso!":22aaaoye]Ero in tribuna d'onore, o come cavolo si chiama (sopra al parterre per intenderci), e sul tiro libero di Casale sono andato a complimentarmi col padre, visibilmente emozionato, che mi ha detto testuali parole riguardo il figlio : "hai visto come si è cagato sotto!!"... cmq per essere un 16enne mi sembra veramente bravo 'sto biondino... anche miei fratelli sono del '91, e quando ci penso prima mi vengono i brividi, poi mi incazzo con loro perchè di 2 non ce n'è nemmeno uno che a 16 anni sia riuscito a esordire in serie A... pipponi...
Partita: primi 2 quarti scandalosi, terzo quarto dominato da Roko che ha cambiato ritmo alla partita, e ha aiutato così Ray ad esprimersi a ottimi livelli... il povero Fucka nel primo tempo era costretto a fare il go-to-guy, sintomo di quanto la virtus stesse giocando male... capitolo Drejer: d'istinto mi viene da pensare a un accanimento eccessivo del coach nei confronti del danese, che dopo 6 minuti di gioco decenti viene escluso definitivamente dalla partita; a mente fredda invece credo che quelli del coach siano segnali decisivi su quale straniero debba fare le valigie in vista del rientro di Daniels... e se Hawkins riuscirà a stare in campo con Ray come ha fatto ieri sera la scelta di Repesa di tagliare Drejer, la discontinuità fatta giocatore, risulterebbe più che azzeccatta...[/quote:22aaaoye]

d'accordissimo sulla parte su Drejer!!! Beh a 16 anni esordire non è da tutti ma ancora prima di sapere di che pasta sarà fatto 'sto Casale mancano almeno 2 anni...

(Release, Ed Vedder)

Torna a “Campionato di Serie A”