Ma scusate (l'Europeo di Bargnani)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Il Mago_AB
Scelto al Draft

Messaggioda Il Mago_AB » 13/09/2007, 11:28

[font=Arial] [/font]

Quando si perde bisogna analizzare le vere cause della sconfitta, e non sparare a zero su Bargnani solo perchè ha del potenziale che non ha sfruttato, come a dire "Ecco, potevi fare, perchè non hai fatto? Ora ti critichiamo..."

Vediamo perchè Bargnani non ha reso:

1) La posizione in campo: quante volte in questo forum ci siamo reciprocamente detti che non è un 5? Invece in Nazionale ha sempre giocato da 5, tranne i primi minuti contro la Germania, dove infatto ha segnato.

2) Bargnani è un tipo tranquillo, che non fa polemiche, che se l'allenatore gli dice di giocare in un modo lui cerca di farlo, pure se il consiglio è sbagliato e controproducente per la squadra. Bargnani poteva pure incazzarsi, e dire: io dovrei ascoltare chi? Recalcati che non capisce un c...o di basket? Oppure quel pipp...e di Bulleri insieme a Soragna che vogliono solo fare bella figura loro ed all'amico loro Gigli? Ma andate a cag....e tutti. O mi fate giocare da 4 oppure non gioco ! Forse questo doveva fare! Tanto alla fine il valore di Bargnani è indiscutibile, lui potrebbe pure fregarsene della Nazionale come fanno alcuni. Invece sta lì, a prendersi critiche immeritate.

3) Bargnnani cresce in NBA, si fa un mazzo tanto per migliorare, poi arriva in Nazionale e gli dicono "bello mio, qui siamo tutti uguali! Gigli forse è più forte di te, non credere! Il 4 è lui! E poi nei Raptors hai dichiarato che giocherai 5? Vai sotto a canestro allora...e non rompere i cogl...ni ! Mentre sappiamo tutti che il Mago non è un rimbalzista, e qui siamo tutti d'accordo !

ma come si fa a dare la sufficienza a Gigli che ha fatto solo 3 punti contro la Germania...non capisco. Novitski era svogliato, non ha giocato bene. Se fosse stato marcato da Bargnani avrebbe fatto uno sfracello di punti pensate? Pensate che Gigli sarebbe in grado di far realizzare a chiunque meno di 9 punti? Allora questi qui della NBA sono degli idioti a non convocarlo, e dico tutti gli allenatori e selezionatori della NBA....il mondo della NBA è fatto di stupidi pieni di soldi che scelgono i giocatori a caso...forse è proprio così...mi stanno venendo dubbi

Gigli e Bargnani....non confondiamo l'argento con l'oro, per favore !

Su Bellinelli che dire? Che sta in c_lo a tutta la squadra tranne ad Andrea, ma che è così forte che è impossibile non ammetterlo? Che sembrava un Kobe europeo quando ha fatto quel dunk terrificante, dove non voleva scendere proprio ?

L'Italia ha preso pochi rimbalzi? senza un centro in squadra (io non considero Bargnani un centro) di solito non è che si prendano molti palloni che vagano in cielo.... Crosariol non ha giocato per niente. La spiegazione? Contro la Germani era una partita vinta in partenza, mica poteva risaltare Crosariol ai danni di Marconato..scherziamo...saltavano le gerarchie volute dagli idi...ti di Recalcati, Soragna e Bulleri.

E poi, questi sono pur sempre nazionali tedeschi: un pò ci sanno fare a basket, per dirla tutta... Mica basta fermarne uno solo, e gli altri 4 scompaiono? Si dematerializzano se uno dei 5 è MVP NBA, c'è questa regola? Funziona così? E poi qualcuno doveva pur prendersi il merito della vittoria fermando un Novitski svogliato e demotivato, ovviamente questo eroe della patria poteva essere Bargnani? e no...doveva essere l'amico di Recalcati, Bulleri e Soragna (ormai tutti e tre alla frutta, tanto loro tra 3 anni mica ci saranno) cioè il Giglione nazionale...

vi saluto

bobberto
All Star Game
NBA Team:Lakers

Messaggioda bobberto » 13/09/2007, 11:37

A mom a key no look fa ee book in

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team:bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 13/09/2007, 12:09

bobberto ha pienamente ragione, lo sposto nella sezione di bargnani
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 13/09/2007, 13:41

Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 13/09/2007, 14:28

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Marracash

Messaggioda Marracash » 13/09/2007, 15:14

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 13/09/2007, 15:17

Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 13/09/2007, 15:19

Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team:bulls-celtics-spurs

Messaggioda AxlMcClaudio » 13/09/2007, 15:32

So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

THEGAME
Contatta:

Messaggioda THEGAME » 13/09/2007, 15:37

Ultima modifica di THEGAME il 13/09/2007, 15:39, modificato 1 volta in totale.

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team:Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 13/09/2007, 15:37

"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 13/09/2007, 15:40

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 13/09/2007, 15:41

Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 13/09/2007, 15:55

17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 13/09/2007, 15:57

Ultima modifica di sygno il 13/09/2007, 16:03, modificato 1 volta in totale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Torna a “Andrea Bargnani”