L'angolo dell' IDOLO

Nozioni tecniche, aneddoti e curiosità dello sport più bello!
Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 16/04/2007, 19:26

Beh...come si puo capire...il mio idolo è double P!!!!!Paul Pierce....sono un grande tifoso dei Celtics...e avendo 18 anni.....di grande stella ho potuto vedere lui...il primo giocatore a cui mi sono affezionato...tutto qui!!!!!... :D

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 16/04/2007, 19:38

il mio idolo è

Immagine

giocatore impressionante, da tripla doppia ogni sera

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 16/04/2007, 22:58

Alececk84 ha scritto:Allen iverson...the answer...

perchè la prima volta che l'ho visto giocare ha fatto una schiacciata in testa a uno in tapin dopo un libero...

e poi perchè ho iniziato a guardare l'nba durante le finals del 2001...

poi è arrivato ginobili...e sono molto indeciso...

Anche il poz e belinelli mi hanno sempre esaltato...


Ultimamente mi sto innamorando sempre più di Anthony Parker...

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 16/04/2007, 23:42

Alececk84 ha scritto:
Alececk84 ha scritto:Allen iverson...the answer...

perchè la prima volta che l'ho visto giocare ha fatto una schiacciata in testa a uno in tapin dopo un libero...

e poi perchè ho iniziato a guardare l'nba durante le finals del 2001...

poi è arrivato ginobili...e sono molto indeciso...

Anche il poz e belinelli mi hanno sempre esaltato...


Ultimamente mi sto innamorando sempre più di Anthony Parker...



Io sono anni (da quando lo vidi a Roma da vicino) che sono innamorato della sua sospensione... parlo proprio del singolo gesto tecnico che trovo di una bellezza rivoltante.... Poi c'è pure il resto :wink:
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

TMac...

Messaggioda Fausto » 17/04/2007, 13:34

Il mio idolo è Tracy MacGrady!!
Sarà per quell espressione sorniona che ogni volta segna il mio viso di un sincero sorriso...
Sarà qualche anno fa trascinava di Raps...
Forse perchè a mio avviso è il piu' completo della legha...
Sarà perchè ha troppi debiti con la sfortuna...
Forse perchè unico protagonista del finale di partita che piu' mi ha emozionato negli ultimi anni...quei due minuti contro gli Spurs non mi stanco mai di rivederli...la faccia di Parker dopo ultimo tiro non ha prezzo...
Magari perchè è un giocatore che a torto o ragione decide quando giocare,decide se alienarsi dal match o detronizzarlo...un giocare che non soffre nessuna marcatura se non quella posta dai suoi umani limiti mentali...
Sarà perchè in quell' ultima motivazione un pò mi riconosco...specialmente quando giocavo a calcio,con tanto di infortuni a seguito...e soprattutto marziane aspettative di chi mi circondava...
E' l' idolo perchè altra sera nella finale ad ovest del 2011 a Nba07 ha espugnato da solo Dallas con tripla doppia e tiro finale a 1'' dalla sirena con Mavs sopra di due e con mano in faccia di Dirk...pazzesco!!! :D :D
Magari perchè si sente numero1,sotto sotto sa di non esserlo e cerca di convincere gli altri indossando proprio quel numero...fantastico!
Uno col carattere di Dirk potrebbe fare tranquillamente assicuratore,il giudice...uno sportivo, un giocatore nba a mio parere dev essere tutt altro...deve essere Tmac!!

Aloha!

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Re: TMac...

Messaggioda Alececk84 » 17/04/2007, 15:08

Fausto ha scritto:Forse perchè unico protagonista del finale di partita che piu' mi ha emozionato negli ultimi anni...quei due minuti contro gli Spurs non mi stanco mai di rivederli...la faccia di Parker dopo ultimo tiro non ha prezzo...


Magari 2 minuti...ha fatto tutto in 35 secondi...

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 17/04/2007, 17:25

Oggi in NBA è lui l'idolo:

Immagine

Un giocatore totale che mi ha sempre esaltato, ma che divenne mito quando rispose così a dei giornalisti che gli chiedevano se avrebbe lasciato i Nets per provare a vincere l'anello dopo la seconda sconfitta in Finale NBA.

"Ogni tanto ci penso, ma poi torno negli spogliatoi e guardo in faccia i miei compagni: Richard, Kenyon e gli altri, e capisco che il titolo lo devo vincere con loro. Si fidano di me e non potrò mai tradire la fiducia che leggo nei loro occhi ..."

Un grande!!! 8)

In Italia avevo una grandissima stima e affetto per Nando Gentile!

Avatar utente
Chicco_Doctor
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/04/2007, 18:27

Messaggioda Chicco_Doctor » 17/04/2007, 18:15

Charles ha scritto:Io dico assolutamente Gilbert Agent Zero!!Non soltanto xche' ha una media di 28.8 di punti a gara ma soprattutto xche' e' un personaggio fuori dal comune..non so se vi e' mai capitato di leggere qualche passo del suo blog su nba.com???beh..e' un personaggio a tutto tondo..troppo fuori di testa!! :lol:


Gilberto è un grande..Ricordo l'ultimo quarto dell'ASG 2007..partita noiossima e schifossima..beh lui l'ha risollevata durante un timeout andando a schiacciare con l'aiuto dei trampolini elastici..ha risvegliato il pubblico..ha regalato un sorriso a noi italiani all'alba delle 5 del mattino..un grandissimo personaggio..
Per nn parlare di quella bomba (ke è valsa la vittoria) tirata da 8 metri a fil di sirena:tira..si gira verso la panca..esulta ancor prima ke la palla facesse ciuff..MORTALE!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 18/04/2007, 20:09

In passato, Jordan (originale, eh? :lol: ). Oggi tutti gli eroici giocatori che di recente hanno trascinato al successo la nostra nazionale: Basile (tiro ignorante!), Pozzecco (la mosca atomica che segna in faccia a quel teppista di Iverson) etc. Tra i giocatori NBA, Kobe. Troppi nomi

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 01/07/2007, 19:01

IDOLO indiscusso in NBA è Manu Ginobili insieme ovviamente al MAGO ANDREA BARGNANI che non ha

bisogno di parole!!La grinta e la classe dell'argentino sono immense. Quando si accende è letale.

Di sicuro non è il più forte di tutti ma le caratteristiche tecniche e caratteriali che lo contraddistiguono

me lo rendono il preferito di gran lunga.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 01/07/2007, 19:11

Idolo...mmm direi che ci sono diversi giocatori che piacciono...tra cui spicca senza dubbio The admiral...David Robinson...in Italia sono pazzo di bodiroga e del suo erede Gallinari....

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 01/07/2007, 19:28

escludendo l'ovvio outsider impersonificato nella persona di sua maestà MJ, i giocatori del passato che più mi hanno appassionato sono stati Charles Barkley e Hakeem "the dream" Olajuwon!!!! nell'nba attuale invece oltre Allen Iverson e Kobe quello che più mi fa impazzire è Arenas!!!! comunque, il mio idolo, fra questi, è the answer!!!

aspettando la consacrazione del Mago....questo è ovvio!!! :lol:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 01/07/2007, 19:48

In passato (oltre i "soliti" nomi) mi piacevano Sir Charles Barkley, Clive "The glide" Drexler, Sean Kemp e le sue schiacciate stratosferiche e (non so perchè) ero ossessionato da Horace Grant!

Adesso il mio preferito è senza dubbio TMac, poi Gilbertone, Kobe, LBJ...e Noah! :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 01/07/2007, 19:56

GhostRider ha scritto: Sean Kemp e le sue schiacciate stratosferiche


Shawn Kemp, scusa per la correzione, ma the reignman è uno dei miei preferiti assoluti :p

GhostRider
All Star Game
Messaggi: 1588
Iscritto il: 16/05/2007, 18:13
Località: Cesena

Messaggioda GhostRider » 01/07/2007, 20:21

RafT ha scritto:
GhostRider ha scritto: Sean Kemp e le sue schiacciate stratosferiche


Shawn Kemp, scusa per la correzione, ma the reignman è uno dei miei preferiti assoluti :p


Ah scusa, intendi Shawn Kemp detto "The RAINMAN"? :twisted: :lol: :wink:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"


Torna a “Guida alla pallacanestro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti