Mondiale 2019

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 16/03/2019, 21:01

Sono finiti i sorteggi.
All'Italia va benissimo direi: girone con Serbia, Filippine e Angola. Poi incrocio col girone di Spagna, Portorico, Tunisia e Iran.
Se non facciamo gli scemi abbiamo buone speranze di arrivare alla fase eliminatoria.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Mondiale 2019

Messaggioda PolBodetto » 19/03/2019, 17:58

Beh prima di pensare agli incroci bisognerebbe passare il turno.. Che é certo alla protata ma le ultime sdentate dovrebbero invitare alla prudenza..
Poi se arriviamo seconi e becchiamo gli orfani di Gasol ne prendiamo trenta e tutti a casa mi sa, saró un pó pessimista ma aspetterei a cnatare vittoria!
A d ogni modo le nuove regole FIBA sono abbastanza assude ma ci hanno favorito spudoratamente, non tutti i mali vengono per nuocere
!
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 22/03/2019, 14:36

Non è una questione di scontro diretto. Ci si qualifica per un secondo girone dove si gioca contro le prime due del girone spagnolo. Per farla semplice: si deve vincere contro la Tunisia (ovvio) e poi vincere una tra Serbia e Spagna (più difficile) per potersi qualificare. Nelle ultime competizioni internazionali siamo sempre partiti alla grande per poi scomparire dai quarti di finale in giù, mentre la Spagna ha rischiato 2 volte di non passare il turno e ha avuto una fortuna sfacciata (maledetto Schroeder e i suoi liberi sbagliati a fine partita!).
Ricordati che in teoria avremo Beli, Gallo, Melli, Datome per citarne un paio. La Serbia e Spagna saranno al completo, ma noi non ci presenteremo con le rose viste in qualificazione.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 17/07/2019, 17:17

Porca pupazza, ma Melli non poteva farsi pulire il ginocchio un mese fa? Cosa ci andiamo a fare al mondiale se Danilo deve giocare da 5?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Mondiale 2019

Messaggioda PolBodetto » 29/08/2019, 17:36

Carino da matti questo video promozonale della Nazinale:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/0 ... e/5417711/

almeno si ride un pó.. seprando di non piangere a breve!
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 01/09/2019, 16:36

Ottima vittoria ieri. Erano le Filippine, ma il fatto che li abbiamo massacrati è una buona indicazione di serietà e concentrazione. Ora sotto con l'Angola.
Intanto gli USA vincono solo di 21 contro la repubblica Ceca facendo solo 88 punti. Mi spiace per Popovich, ma godo visto che tutti i giocatori hanno fatto le fighette e non sono venuti. Mi sa che dagli ottavi in poi ogni partita sarà una sorpresa per loro.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 02/09/2019, 16:55

Ottenuto l'obbiettivo minimo con un'altra bella prestazione. La cosa migliore è che tutti i nostri hanno giocato 2 mezze partite e sono abbastanza riposati. Ora c'è la Serbia; forse la partita più facile per noi perché non avremo pressioni: tutti ci danno battuti, quindi se dovessimo sorprenderli e rimanere a contatto tutto potrà succedere. Non mi faccio illusioni però. Se ho capito bene, per passare ai quarti dobbiamo battere le 2 dell'altro girone, ovvero Spagna e probabilmente Tunisia. Vedremo cosa succederà.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Mondiale 2019

Messaggioda PolBodetto » 03/09/2019, 8:54

Anche io ci credo poco, visto che tuti danno la Serbia come l'unica alternativa credibile agli american, ma a volte la pressione fa brutti scherzi, hai visto mai?
Non ho cpaito cosa vuoi dire : pensavo da qui in poi le partite fossero a elimiazione diretta..
Staremo a vedere, dal io punto di vista é giá un trionfo esserci!

Certo fin qua non sembra un torneo molto equilibrato: quasi sempre scarti enormi, e nessuna sopresa fin qua, pare che il mondo della palla a spicchi sia ancora diviso in due..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 03/09/2019, 13:23

Beh, la Germania ha appena perso dalla Repubblica Dominicana :banana:
Se ricordo bene c'è un altro girone da 4 dove ti porti dietro i punti del primo girone; le prime 2 vanno ai quarti di finale. Dovremmo essere con il girone di Spagna, Tunisia, Portorico e Iran.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 03/09/2019, 17:52

La Turchi butta leteralmente nel cesso la partita conrot gli USA: fallo da 3 punti di Cedi Osman con 0 secondi sul cronometro e Turchia sopra di 2 (fortunatamente Tatum sbaglia un libero).
Nei supplementari la Turchia e' sopra 91-90 e ruba palla a Turner con 9 secondi; fallo antisportivo di Harris (che esce per 5 falli): la Turchia sbaglia entrambi i liberi ma mantiene il possesso; rimessa e fallo immediato su Osman che sbalia entrambi i liberi. Si va dall'altra parte e gli usa vanno 92-91 con 3 secondi sul cronometro. Timeout Turchia ma Ilyasova (mattatore fino ad allora) sbaglia la tripla.
COME SI FA A SBAGLIARE 4 LIBERI CON 9 SECONDI SUL CRONOMETRO !?!?!?!?
Comunque questo dimostra che gli USA faranno tanta fatica.

p.s.

ma il girone della Cina che scandalo e'? Polonia, Venezuela, Costa d'Avorio. Grazie FIBA :evil:
Con un girone del genere e incrocio col girone di Argentina, Russia e Nigeria i quarti sarebbero stati automatici.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 04/09/2019, 17:35

Come non detto. Rimaniamo a "solo" 15 punti, ma c'e tanta strada da fare. Venerdi' dovremo giocare la partita della vita contro gli spagnoli. Da li' in poi tutto puo' succedere.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Mondiale 2019

Messaggioda PolBodetto » 05/09/2019, 8:53

Non ho visto Turchia-USa e meno male, mi sarebbe venuto un embolo, in compenso sono riuscito a seguire l'Italia ieri (al lavoro, barando clamorosamente.. la mia collega di stanza mi guardava stupita ogni volta che esultavo, e meno male che ho le cuffie!).
Che dire, abbiamo giocato anche troppo bene per i nostri mezzi, con un Gallo da urlo, ma senza un centro degno di questo nome contro Jokic-Radulijca-Boban non si va lontano..
Ma é mai possibile che in un paese di 55 milioni di anime non nasca da trent'anni un Cristo di piú di due metri che sia capace di prendere qualche rimbalzo?? Ma cos'é una maledizione biblica?
Ad ogni modo, a me Gentile é parso deleterio, il povero Biligha é durato 5 minuti e grazie che ne abbiamo beccat solo 15..
Ad ogni modo hai ragione, la prossima fase é un gruppo a 4 con Spagna e Portorico, per cui la partita on Gasol e compagni diventa fondamentale - a propsotio, chi marca Marc?
Mannaggia e tramannaggia, ma non potevano nascere a Bologna i Gasol e chiamarsi Gasolio? :alcool:
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 05/09/2019, 13:55

Secondo me Sacchetti ci mette Brooks che è più fisico e aggressivo. Ci credi che mi manca Cusin? :azz:
L'importante è mettere pressione sui portatori di palla e far girare bene l'attacco. Se riusciamo a portare Gigio intorno ai 15 punti secondo me ce la facciamo perché vuol dire che la palla ha girato bene. Se arriviamo punto a punto Gentile deve restare in panchina: la sua idiozia contro la Lituania mi fa ancora male. SE dovessimo passare il turno allora si può anche sognare perché incrociamo argentina o russia.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Mondiale 2019

Messaggioda wisconsin » 05/09/2019, 13:56

Abbiamo bisogno che Bargnani si metta a trombare tutte le ragazze sopra il metro e ottanta dello stivale. Anzi, perché non lo chiudiamo in una stanza con la Zandalasini?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Mondiale 2019

Messaggioda PolBodetto » 05/09/2019, 16:01

Bravo, cosí otteniamo un bel raccolto di mozzarelle alte 2.20 che non giocano a pallarimbalzo!
Sarebbe quasi meglio che se le trombasse Mengehin padre, se ancora gli funziona l'attrezzatura da piacere.. :mrgreen:
Ama, e fa ciò che vuoi


Torna a “Nazionale Italiana”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti