Season 2017/2018 di Marco Belinelli: cap. XI / Parte 2 (Philadelphia 76ers)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Arwain » 08/05/2018, 14:00

Sicuramente quando si alza il livello la difesa del beli diventa un problema. Finché lo tampona con prestazioni come quelle viste quest’anno tutto sommato va bene, ma come poco poco cala.....
Non pensavo fosse così forte Boston, soprattutto considerati gli infortuni che hanno tolto top player
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Jeeves » 08/05/2018, 14:10

issidingo ha scritto:Io ho stima infinita per Marco, ma quando arrivano i playoff si vedono i suoi limiti, in difesa è letteralmente indecente e viene battuto nemmeno fosse un vecchio in ciabatte al campetto. Wade, smart, Tatum... è ridicolizzato, a questi livelli non puoi permetterti una guardia così. Infatti popovich lo aveva quasi tolto dalla rotazione nei po poi vinti.
Il problema di Philadelphia rimane la serie immonda di Simmons e la maschera di embiid che lo sta abbastanza limitando, sbaglia cose che normalmente non sbaglia!
Boston squadra solidissima, sarà dura per James. Dico Boston in 5-6.


Secondo me per Marco come per gli altri c'entra anche un pelo di stanchezza, infatti stanotte ne son venuti fuori con McConnell che nelle ultime non aveva neanche giocato ed era il più fresco, e si è visto.
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 08/05/2018, 16:20

Concordo con issidingo (bentornato :approved: ).
Marco e' semi-decente contro quelli della sua stazza e difende bene lontano dalla palla, ma appena c'e' una rotazione diventa un mismatch terribile a favore degli avversari.
Questione McConnel: e' piu' fresco, ma aveva anche piu' spazio perche' se giochi insieme a Simmons non possono lasciargli spazio per penetrare e tu puoi portare palla con meno pressione; inoltre ti ritrovi piu' libero sul perimetro e facilmente ricevi mentre gli avversari stanno ruotando, cosi' hai un vantaggio in spazio e velocita'.
Per Philly servirebbe una prestazione monster oggi perche' potrebbe cambiare l'inerzia della serie, ma dubito che Boston si lasci sorprendere.
Ripeto una cosa: quanto mi piace Brad Stevens e i suoi giochi. Avete visto cosa disegna nei TO? In gara 3 ha vinto con 2 giocate "improvvisate". Tanta roba e i giocatori sembrano rispettarlo.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda sirio82 » 08/05/2018, 16:37

Mi spiace tantissimo ma la sanguinosa gara 3 ha di fatto chiuso la serie.
Si sapeva che phila avrebbe potuto vincere in casa ma andare a vincere a Boston è tutt'altra cosa e lo si è visto.
Cmq impressionante come difenda Boston e poi la fluidità che trova in attacco che poi è quello che manca ai 76ers o almeno è quello che Boston non gli permette.
Marco è sceso molto di giri in queste partite, io non direi che in difesa va malissimo sull'uomo ma come dice wisco sulla rotazione diventa un miss match sfavorevole ai nostri. Poi anche in attacco anche i compagni vedono che non carbura tanto e non cercano di metterlo in ritmo, però vedo anche che viene marcato molto duramente infatti anche ieri quando usciva dai blocchi ha preso un paio di falli.
Tanto per parlare lo avrei visto meglio in una serie contro i Cavs che in questa.
Speriamo che in gara 4 riescano tutti a fare una prestazione monstre e a regalarci ancora una serie, se così non fosse onore e merito a quello che hanno fatto che è molto di più di quello che ci si aspettava.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Verdiglione » 08/05/2018, 20:11

In ogni caso, questa squadra, pur inferiore come organizzazione di gioco in attacco e difesa, pur con un mismatch tra i coach evidente, è a 5 centimetri dal 2-2. O ad un turnover sanguinoso.
Questo per dire che a livello di talento mi sembrano superiori.
Embiid è oltre ogni immaginazione, un mistero di coordinazione e velocità incredibile per quella stazza.
Questi possono vincere contro ogni avversario.
Ho idea che siano rimasti molti sorpresi per non dire attoniti dal fatto che i celtics li potessero mettere così in difficoltà.
Forse ora si stanno riprendendo.
E mentre Boston ha già dato il 100% loro possono migliorare moltissimo.
Se ne vincono un'altra potrebbe succedere di tutto........
Su Marco......fantastico contro Miami che non è una squadra di mammolette ora sta soffrendo molto.
Soffre sempre la rapidità e quella se non ce l'hai dove la prendi?
Direi che anche così ci va di lusso!!!
5 centimetri e gli avrebbero fatto una statua!!!!!

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda sirio82 » 09/05/2018, 17:58

questa notte sapremo di che pasta sono fatti.
Impresa molto ma ma molto difficile perchè in casa sono veramente tosti.
Speriamo di allungare sta serie, ho la speranza di vederli contro i cavs.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 10/05/2018, 3:16

mi connetto sul 52-53 e meno di un minuto alla fine del primo tempo.... risultato alla sirena 52-61. :azz:
Non la guardo piu' :cry:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda crazycry10 » 10/05/2018, 4:26

wisconsin ha scritto:mi connetto sul 52-53 e meno di un minuto alla fine del primo tempo.... risultato alla sirena 52-61. :azz:
Non la guardo piu' :cry:

Hai fatto bene, trattamento di belinelli é stato mortificante.
Brown sta avendo anche ragione,sono prp incazzato come un animale! A fare le 5 del mattino x vederlo marcire in panchina come il peggiore degli stronzi, ammetto che ha giocato da schifo nel 1 tempo.

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Arwain » 10/05/2018, 4:58

Simmons coglione dell’anno altroché rookie of the year
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 10/05/2018, 6:24

Vabbe' ricordiamoci che l'obiettivo erano I PO. Poi I sixers han fatto quell finale di stagione da urlo e ci siamo tutti montati in po' la testa.
Ora forza Boston!! :banana:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

sirio82
Rookie Wall!
Messaggi: 178
Iscritto il: 17/01/2009, 13:56
Località: Trapani

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda sirio82 » 10/05/2018, 9:31

crazycry10 ha scritto:
wisconsin ha scritto:mi connetto sul 52-53 e meno di un minuto alla fine del primo tempo.... risultato alla sirena 52-61. :azz:
Non la guardo piu' :cry:

Hai fatto bene, trattamento di belinelli é stato mortificante.
Brown sta avendo anche ragione,sono prp incazzato come un animale! A fare le 5 del mattino x vederlo marcire in panchina come il peggiore degli stronzi, ammetto che ha giocato da schifo nel 1 tempo.


Anche io mi sono svegliato prima alle 3 per vedere il risultato ed erano pari con marco 11min e 3pt e sono andato di nuovo a dormire.
Però non potevo dormire così mi sono risvegliato che mancavano 5 min ed erano pari ancora e mi sono detto di rimanere sveglio, passano 10 sec e prendono parziale..........
Pensando di portare sfiga me la penso e imperterrito continuo la visione fino al 109 - 107 (vado a memoria) con palla in mano, lì succede il patatrack : prima reddick con 3mt di spazio si caga addosso e la tira sul primo ferro (poteva chiuderla), poi saric (a cui do il merito di tutta la partita) tra palla persa in attacco e rimbalzo off regalato l'ha persa e infine il solito embiid ball che produce isolamenti che in tutta la serie hanno portato più danni che benefici, danni perchè i tiratori raramente sono entrati in ritmo ( e sappiamo come beli e jj abbiamo bisogno di questo, pure convington direi).
Alla fine è passata la squadra più quadrata e l'allenatore che ha trovato tutte le contromosse ma il rammarico per delle partite buttate nel cesso negli ultimi secondi è tanto.
Marco chiude una prima serie benissimo e la seconda nonostante abbia giocato di meno e malino una gliela stava facendo vincere.
Playoff tutto sommato da 6,5

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda mago romano » 21/05/2018, 11:54

Voglio il contrattone pluriennale per Marco, preferibilmente, a Phila o San Antonio. In ogni caso in una squadra da finale di conference. Basta con gli anni di partitacce (non sue) a Sacramento, Charlotte oppure Atlanta. Pochi mesi a Phila ci hanno fatto (quasi) ritornare alle gioie passate di San Antonio.

VAI BELI!!!!!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

demetrio
Rookie Wall!
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/01/2014, 10:58

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda demetrio » 01/07/2018, 14:16

Detto, fatto: biennale con gli Spurs!

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda wisconsin » 02/07/2018, 2:53

demetrio ha scritto:Detto, fatto: biennale con gli Spurs!

Contento per lui. Secondo voi appenderá le scarpe al chiodo al termine del contratto?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Stagione 2017 - 2018: capitolo XII (Philadelphia 76ers)

Messaggioda Jeeves » 02/07/2018, 8:42

Non penso. Credo che il Beli ami il basket e penso che continuerà. Uno come lui può anche permettersi di parcheggiarsi sulla linea dei tre punti e fare tiro a segno. Magari potrebbe togliersi qualche soddisfazione in Europa...
RESISTENZA BELINELLI N. 15


Torna a “Marco Belinelli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti