Sport USA

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Sport USA

Messaggioda wisconsin » 13/01/2018, 16:52

Per condividere le esperienze di chi ha potuto assistere ad eventi sportivi negli States, o di chi vive o ha vissuto negli USA.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Sport USA

Messaggioda wisconsin » 13/01/2018, 17:01

Rispondo qui a PolBodetto: abbiamo i Minnesota Twins per il Baseball, Minnesota United per il calcio, Minnesota Timberwolves e Lynx per la pallacanestro, Minnesota Vikings per il football americano, Minnesota Wild per l' hockey su ghiaccio. Avevamo i Minnesota Swarms per il lacrosse da arena (diverso dal tradizionale). La pallavolo non è molto seguita qui.
Abbiamo poi i St. Paul Saints per le Minor League di Baseball (una specie di g-league, ma meglio), di cui Bill Murray è in parte proprietario e ama venire alle partite (clima molto rilassato e goliardico: le mascotte sono 2 maiali veri a cui viene dato un nomignolo che prende in giro le celebrità del momento).
Poi ovviamente ci sono i Minnesota Golden Gophers che giocano a Hockey, Pallavolo, pallacanestro, calcio, football americano, ginnastica artistica, nuoto, lotta greco romana, atletica (probabilmente dimentico qualcosa) per l'università del Minnesota.
Credo sia tutto
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Sport USA

Messaggioda PolBodetto » 17/01/2018, 22:37

Pero', non vi mancano le distrazioni sportive!
Immagino le feste domenica scorsa, dopo l'incredibile vittoria in zona Cesarini (Little caesars?) dei >Vichinghi..
Speriamo arrivino al Superbowl, cosi' avrete di che parlare per altre due settimane! :alcool:
Certo e' bello avere tanta varieta' di sport d'elite in una regione (relativamente) piccola, ma toglimi una curiosita', i prezzi di accesso al basket e footbal (NFL) sono cosi' alti come si dice o e' una leggenda urbana?
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Sport USA

Messaggioda wisconsin » 18/01/2018, 0:49

fanno schifo!
Dipende tanto da come sta andando la squadra, ma il football e' fuori di testa (non ho mai cercato di comprare biglietti, ma il minimo che ho mai sentito e' $50 a testa per le piccionaie).
Quando i wolves facevano schifo si trovavano biglietti a buon mercato: una volta (credo fosse l'anno di Love da rookie) mi basto' comprare $10 dollari di latticini a un supermercato per avere 2 biglietti :D
Adesso col prezzo dei distinti (per capirci) dell'anno scorso finisco nel secondo anello :( Ai PO sara' ancora peggio.
Un mio amico 2 anni fa mi ha fatto vedere delle foto di un suo conoscente che era in Oklahoma e era andato a vedere le finali di conference contro GSW (Durante era ancora con OKC); credo fosse gara 4 e i biglietti erano ottimi - linea laterale sul prlungamento del tiro libero, piu' o mno una dozzna di file dl campo - e il costo (certificato da foto del biglietto) era di $600 a capoccia!!
Quest'anno abbiamo il Super Bowl a Minneapolis ed e' impossibile comprare biglietti se non sei "Qualcuno" e facilmente tutti i prezzi saranno sopra il migliaio di dollari. C'e' gente qui da me (25 minuti di auto da Minneapolis) che affita le camere a $2000 A NOTTE!!! Follia pura
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Sport USA

Messaggioda PolBodetto » 20/01/2018, 12:29

Fanno schifo le varie squadre o i prezzi epr vederle?
Certo 600 eurini sono un po' troppi per vedere Durant e soci, capisco perche' il pubbico e' prevalentemente WASP, a parte qualche Spike Lee qui' e la'..
2000 euro per una notte, sarebbe da pensarci bene, andare a stare da amici e tirar su un po' di grana!
Ad ogni modo, per scarse che siano le squadre sportive dalle tue parti lameno c'e' un po' di varieta', qui (Spagna) esiste solo il calcio, per dare un esempio la squadra di basket femminile e' in serie A, gioca pure bene e fa si e no 300 persone, di cui lameta' con biglietti gratis, a partita.. Non parliamo poi della squadra di rugby, che anocra un po' e ti paga per andarli a vedere giocare!
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Sport USA

Messaggioda wisconsin » 20/01/2018, 18:43

Fanno schifo i prezzi. I Vikings si giocano la qualificazione al superbowl domani, i Wolves sono quarti a ovest, le Lynx hanno vinto 4 o 5 titoli in 7 anni. Hockey maluccio quest'anno e baseball mediocre l'anno scorso. Calcio penoso ma con buoni segnali. Mi piacerebbe avere un po' di Rugby qui, ma è uno sport di nicchia vista la predominanza del football.
Credimi, avessi avuto una stanza libera l'avrei affittata al volo: 6 mila dollari in 3 giorni non li fai così facilmente.
L'ambiente agli eventi è bello, ma molto diverso dallo stile Europeo: qui la gente viene a passarmi la serata è tra le altre cose c'è anche una partita in corso, ma se vai nelle suites c'è il bar, il calcio balilla, il biliardo, le televisioni che mostrano la partita che si sta svolgendo alle tue spalle :azz: e la gente va come ad una festa. Le prime 5 file ai lati del campo hanno i camerieri che prendono ordinazioni per cibo e bevande e sono una rottura di palle pazzesca perché ostruiscono la visuale e non puoi dire niente.
I tifosi che vengono solo per la partita sono ai liveli più alti e meno costosi.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Sport USA

Messaggioda PolBodetto » 20/01/2018, 20:38

Ti credo, mia moglie ha un amico che vive a Pamplona e ogni estate per San Fermino, la festa in cui scatenano i tori per la strada e regolarmente decine di pistola vengono travolti da loro, e affitta la stanza con balcone a prezzi stellari..
Sembra incredibile questo modo di vedere le partite per uno come me che ha passato anni incastrato tra corpi sudati e bestemmie da manuale nella famigerata Fossa dei Leoni della Fortitudo..
Pensa solo che c'era un tipo, uno dei capi tifosi, che furante la partita dava le spalle al campo e organizzava i cori dei tifosi, e per anni e' stato convinto che esistese il fuorigioco anche nel basket!
Hai visto che la ESPN ha mandato uno spot pubblicitario annunciando il Superbowl tra Vikings e Patriots, sciaquandose le balle del fatto che le semifinalisi devono ancora giocare?
Che siano piu' informati di noi? Dal punto di vista pubblicitario sarebbe la finale ideale per la NFL, la squadra di casa contro lo squadrone piu' vincente delgi ultimi dieci anni..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Sport USA

Messaggioda wisconsin » 21/01/2018, 3:41

PolBodetto ha scritto:Ti credo, mia moglie ha un amico che vive a Pamplona e ogni estate per San Fermino, la festa in cui scatenano i tori per la strada e regolarmente decine di pistola vengono travolti da loro, e affitta la stanza con balcone a prezzi stellari..
Sembra incredibile questo modo di vedere le partite per uno come me che ha passato anni incastrato tra corpi sudati e bestemmie da manuale nella famigerata Fossa dei Leoni della Fortitudo..
Pensa solo che c'era un tipo, uno dei capi tifosi, che furante la partita dava le spalle al campo e organizzava i cori dei tifosi, e per anni e' stato convinto che esistese il fuorigioco anche nel basket!
Hai visto che la ESPN ha mandato uno spot pubblicitario annunciando il Superbowl tra Vikings e Patriots, sciaquandose le balle del fatto che le semifinalisi devono ancora giocare?
Che siano piu' informati di noi? Dal punto di vista pubblicitario sarebbe la finale ideale per la NFL, la squadra di casa contro lo squadrone piu' vincente delgi ultimi dieci anni..


Ho visto, ma se succede è roba da Moggi. E se succede il 90% degli Americani tiferà Minnesota perché i Patriots stanno sul,e balle a tutti. Hai visto il Minneapolis Miracle?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Sport USA

Messaggioda PolBodetto » 21/01/2018, 18:42

Si, e non vorrei essere nei panni del difensore dei Saints, dev'essere la persona piu' odiata di New Orelans di questi tempi..
Certo l'ha fatta davvero grossa, paradossalmente se fosse rimasto fermo ad apsettare il receiver e l'avesse bloccato sarebbe finita li' la partita, insomma poveraccio l'ha fatta bella grossa!
Ad ogni modo, la cappella di ESPN dara' il via alle solite teorie cospiratorie, se poi ci sono di mezzo i Patriots figurati..
A me personalmente era simpatico Gronkowski, finche' non ho visto il fallaccio di reazione di qualche settimana fa, contro un avversario gia' a terra, li' mi e' passata la voglia!
Speriamo nei Vichinghi ad ogni modo, io e mio fratello li amiamo particolarmente perche' sono l'unica squadra ad aver perso 4 Superbowl su 4, oltre ai nostri amati Bills, quelli di Kelly e Thurman Thomas.. Che tempi..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Sport USA

Messaggioda wisconsin » 22/01/2018, 6:07

PolBodetto ha scritto:Si, e non vorrei essere nei panni del difensore dei Saints, dev'essere la persona piu' odiata di New Orelans di questi tempi..
Certo l'ha fatta davvero grossa, paradossalmente se fosse rimasto fermo ad apsettare il receiver e l'avesse bloccato sarebbe finita li' la partita, insomma poveraccio l'ha fatta bella grossa!
Ad ogni modo, la cappella di ESPN dara' il via alle solite teorie cospiratorie, se poi ci sono di mezzo i Patriots figurati..
A me personalmente era simpatico Gronkowski, finche' non ho visto il fallaccio di reazione di qualche settimana fa, contro un avversario gia' a terra, li' mi e' passata la voglia!
Speriamo nei Vichinghi ad ogni modo, io e mio fratello li amiamo particolarmente perche' sono l'unica squadra ad aver perso 4 Superbowl su 4, oltre ai nostri amati Bills, quelli di Kelly e Thurman Thomas.. Che tempi..


Io non seguo troppo la NFL (solo i risultati per rompere il ghiaccio coi pazienti) quindi non sapevo della maledizione dei Vikings. Comunque stasera soliti Patriots in recupero e Minnesota si è dimenticata di andare a Philly.
Saranno contenti nella zona perché se i vikings si fossero qualificati si sarebbero persi milioni in introiti per mancati visitatori. Non penso che mi avvicinero a Minneapolis in periodo superbowl ma vedrò di farvi una relazione se noto qualcosa.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Sport USA

Messaggioda PolBodetto » 22/01/2018, 11:17

Mannaggia non sapevo ancora il risultatod ella seconda semifnale, pensavo di scaricarmela e guardarla con calma.. :azz:
Niente di grave, tanto sono anni che ci provo e non ci riesco mai, o lo leggo da qualche parte o me lo dice mi frate.. :approved:
Quindi la maledizione continua, poveri vichinghi.. Mi convinco sempre più di portare jella, visto che le mie due squadre preferite hanno un bilancio nei SB di 0 vinte e 8 perse..
La teoria della cospirazione è caduta, peccato perchè c'erano tutti gli elementi, magari qualcun scopriva pure John Lennon e JFK in tribuna nsieme a Elvis.. :banana:
Niente, speravo di vedere MIN-JACK e mi toccherà assistere a un altro trionfo di Brady e compagnia, pazienza, speriamo nei Twolves a questo punto!
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Sport USA

Messaggioda wisconsin » 23/01/2018, 18:16

Twolves terzi a Ovest! Mi sa che mi risparmio i soldini e vado a vedermi gara 1 dei PO (dalla 2 in poi saranno costosissime di sicuro)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Sport USA

Messaggioda PolBodetto » 23/01/2018, 23:15

Terzi a spese delgi Spurs maremma maiala.. :azz: :azz:
Pero' sembrano una bella squadra, certo che sbolognare Rubio e' stata la svolta, si parla tanto dell'epic fail di Brags ma anche questo considerato com'era arrivato pompato e' risultato un discreto pacco..
Come stiamo a prezzi per il primo round di PO?
Ah, per finire il discorso NFL, ci sono stati molti casi di suicidi dopo l'eliminazione dei Vivhinghi o ormai ci sono rassegnati in Minnesotsa?
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Sport USA

Messaggioda wisconsin » 24/01/2018, 15:24

PolBodetto ha scritto:Terzi a spese delgi Spurs maremma maiala.. :azz: :azz:
Pero' sembrano una bella squadra, certo che sbolognare Rubio e' stata la svolta, si parla tanto dell'epic fail di Brags ma anche questo considerato com'era arrivato pompato e' risultato un discreto pacco..
Come stiamo a prezzi per il primo round di PO?
Ah, per finire il discorso NFL, ci sono stati molti casi di suicidi dopo l'eliminazione dei Vivhinghi o ormai ci sono rassegnati in Minnesotsa?


Sono abituati a perdere (lo dicono loro stessi). I fan dei Packers sono più "antipatici" in questo senso: se perdono la prendono più seriamente e si attaccano a chiamate arbitrali, condizioni meteo, allineamenti siderali....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Sport USA

Messaggioda PolBodetto » 24/01/2018, 17:23

Gurdando la cartina, finalmente ho capito perchè sai tanto dei Twolves: sei un "finto" Wisconsin, practicamente in Minnesota..
E per questo suppongo non hai in mente di andare a Milwaukee a vedere i Bucks..
Consolati, ad ogni modo: io sto per trasferirmi in Germania, sia pure d fianco al Reno e quindi a tiro di Francia, e mi sa che di basket da quelle parti se ne mastica pochino..
Ama, e fa ciò che vuoi


Torna a “Altri Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti