Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda wisconsin » 28/04/2017, 16:09

Ho letto l'articolo della Gazza e, nonostante ci siano tante tristi verità, l'ho trovato eccessivamente critico, come se l'autore avesse una particolare antipatia per il mago. Viene riportata anche la famigerata intervista a Phil Jackson ma viene tradotta in toni più severi di quanto lo stesso Phil volesse intendere: per esempio "tease" viene tradotto con "presa in giro" quando si sarebbe potuto usare sia il termine "intrigante" o - se Jackson davvero volle connotare Andrea in maniera negativa - "irritante"; " presa in giro" è un termine troppo pesante secondo me.
A proposito di Phil Jackson, sono contento di vedere che come GM è incapace e che davvero gli manca la classe per accettare il suo fallimento scaricando le colpe sui giocatori (specie su Melo). Insomma, Bargnani avrà avuto le sue colpe ma coach Zen non è esente.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Ziolepr8
Leader della squadra
Messaggi: 391
Iscritto il: 16/12/2011, 10:16

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda Ziolepr8 » 28/04/2017, 18:08

vabbè, ma come dissi all'epoca, phil jackson ogni anno trova il bersaglio più facile per far sfogare la stampa e nascondere i suoi magri risultati da gm.
Con il mago il giochino riuscì facile, già ora con melo gli è riuscito meno.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda Gabbo » 28/04/2017, 20:13

Ziolepr8 ha scritto:vabbè, ma come dissi all'epoca, phil jackson ogni anno trova il bersaglio più facile per far sfogare la stampa e nascondere i suoi magri risultati da gm.
Con il mago il giochino riuscì facile, già ora con melo gli è riuscito meno.

Anche perchè Porzingis ha preso le parti di Melo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda Lux85 » 29/04/2017, 0:16

Lo penso da un pezzo, per uscire dal baratro credo ci sia solo un'unica destinazione possibile per la sua "svolta" anche mentale (e nelle prime 6 in A solo in una potrebbe ritornare "decente")...
e se per una cassa di Teroldego venisse da noi a Trento nei "Morti di Fiba"? :lol:

Oh il budget è quello che è :lol: (ma a Milano la mummia con gli occhiali 3D non credo sia disposta ad offrirgli lo stesso ingaggio da "1a scelta" nel ruolo come la scorsa stagione), per di più "violentato" dal caro Petrucci assieme al suo compagno di merende Baumann per il bene delle olimpiadi andate poi a remengo, ma Traino è un gm da acquisti/scommesse impossibili..

Fisico da Circolo anziani Arcamadonna a parte, vedere almeno in prova un Bargnani nel solido contesto di Buscaglia a Trento non sarebbe affatto una porcata, anzi sarebbe perfetto visto il ruolo di Baldi Rossi (che lavorando duramente a Trento ha imparato anche a difendere) e dato che il boscaiolo Lech serve solo da numero e controllo borsoni al pullman.
Nelle ultime 4 stagioni ne ho visti di morti viventi rinati e teste rimontate nel verso giusto :lol: (discorso che vale anche per Gentile).

Certo che Busca è un coach che premia/panca in base a come difendi (Forray ne è un esempio perfetto o le prime partite di Tony Mitchell/Triche, USA non abituati a difendere che di colpo si guardano i restanti 3Q dalla panchina :roll: ). E nonostante i fast break da 100 all'ora avrebbe a fianco due mastini come Sutton e Hogue e, con una minima voglia di sbattersi avrebbe il "suo" ruolo ideale (Baldi Rossi 2.08, pur con 6 anni in meno, interpreta proprio la PF nel contesto ideale per Bargnani, più qualche minuto da C a seconda delle rotazioni), avrebbe minuti in un club di alta fascia in A, meno facce da funerale (anche a Milano sicuramente, se le aveva un Pascolo fino a poco tempo fa sperando nei garbage di Repesa) e uno stimolo in più per ritornare ad essere un Giocatore in un club prossimo ad un progetto europeo importante (3/3 PO in A e la scorsa stagione ad un soffio dalla wildcard Eurolega), e magari fare da chioccia ad un suo "simile" della nazionalina (Lovisotto '98 F/C col tiro da fuori).
Non avrà mai le palle cubiche e la voglia di spaccare il mondo di Pascolo ma se sono riusciti ad impiantare il tarlo della difesa a certi "vaganti" (Poeta uno a caso, rilanciandogli la carriera con l'Eurocup altrimenti già quest'anno sarebbe stata A2 assicurata).


E se fosse già per questi playoff secondo me Trento firmerebbe subito tagliando Lechtaler, visto l'infortunio di FBR (che ha tolto quei ~13-15ppg determinanti per il 3° posto finale, che garantirebbe un Bargnani con la voglia).
Mago fatti consigliare da Julian Wright.. sicuramente ti dirà di andarci di corsa!
Seguace del Kraken #1

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda PolBodetto » 29/04/2017, 0:22

Per me il buon Porz appena puó talgia la corda e si cerca una contender, a proposito quanti anni di contratto ha ancora con NY?
Io dico che il griono dopo firma per... boh, la sparo a caso: Washington, cosí pensionano il polacco che sarebbe ora e diventano uno sqaudrone,,
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda issidingo » 02/05/2017, 16:16

spero solo di non vederlo all'europeo, spero messina abbia imparato la lezione del pre olimpico, avere uno cosi' dopo l'ennesima stagione al geriatrico toglie solo spazio alla possibilita' di dare qualche chances a quei due lunghi pseudo decenti che abbiamo. Tempo di guardare avanti.

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda andman » 03/05/2017, 11:55

Io già l'anno scorso gli avrei preferito pascolo...

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda merlino » 03/05/2017, 20:34

io già da due anni andavo di pippe.

Avatar utente
Lux85
Leader della squadra
Messaggi: 321
Iscritto il: 07/11/2008, 15:24
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Trentino
Contatta:

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda Lux85 » 06/05/2017, 20:04

https://www.facebook.com/AquilaBasketTN ... 6158648292

ehm, Mago ci sei? di italiani liberi si contano su una mano.. :straightface:

20' comodi nel ruolo ideale (v. Baldi Rossi), un po' di voglia e magari in mentalità "Die Hard" stile Trento inculcata da Buscaglia.
E senza spostarsi, rimanendo a Trento in estate, farebbe anche una preparazione mirata col Busca in vista di Eurobasket (un Bargnani recuperato sarebbe oro colato per Messina e pronto per Folgaria)

PLAYOFF - Qui TRENTO :arrow: :denti: ha scritto:http://www.italianbasket.it/forum/viewtopic.php?p=265628#p265628

Craft - Forray
Marble - Flaccadori - Shields
Beto Gomes - Moraschini
Baldi Rossi - Sutton
Hogue - Lech

rotazioni a "8" (con Lech ma può garantire max 10' di qualità) + min. ad un giovane (Lovisotto '98 o Conti 2000)
col Mago almeno si avrebbe una rotazione da Trento (PF alla Baldi Rossi + ali polivalenti Shields-Beto-Sutton-Hougue) e una sicurezza in caso di falli.. il recupero di FBR credo sia possibile solo per i 24 della nazionale ad agosto
https://www.instagram.com/p/BTQrV9GhKs0/
Seguace del Kraken #1

fepra
In panchina
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2010, 15:19

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda fepra » 06/05/2017, 20:09

Ma siamo così sicuri che sia in grado di giocare? Non ho trovato notizie che dicano sia sano.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea

Messaggioda skip to my lou » 07/05/2017, 16:41

fepra ha scritto:Ma siamo così sicuri che sia in grado di giocare? Non ho trovato notizie che dicano sia sano.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk


Io veramente non ho trovato nemmeno notizie che sia vivo.. o che lo sia ai stato.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
skyblues
Preseason
Messaggi: 98
Iscritto il: 10/12/2008, 3:59

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda skyblues » 10/05/2017, 11:22

mago romano ha scritto:
skyblues ha scritto:era un annetto e rotti che non entravo più, oggi mi sono detto fammi vedere se hanno levato il mozzarellone dai forum.......e invece c'è ancora!
uno o due anni fa, quando dicevamo giustamente quello che tutti gli americani sostenevano (e noi pretendevamo di saperne più di loro, come se un americano sostenesse che noi non capivamo nulla di calcio perchè non sfruttavamo alexi lalas come meritava......ridicolo), ovvero che fisicamente e come approccio è......un mozzarellone, una zizzona di battipaglia, venivamo massacrati e definiti troll......oggi i fatti ci hanno dato ragione, PURTROPPO.
Peccato, poteva essere un sgnor giocatore, otenzialmente simile a nowitzky, ma il suo approccio, la sua boriosità e il suo fisico gli hanno stroncato la carriera. molta molta delusione e molta poca stima per lui, che cmq ha uno dei top 5/ top 10 conti in banca tra gli atleti italiani di tutti i tempi.....
prende un rimbalzo di media anche in europa, mo pure qua è colpa degli allenatori?


Caro signor Lotito, Vossia ha ragione, su tutto.

Immagine

W il MAGO nostro "mozzarellone".

me sa de si, ha conti fatti......
salutame tottigò......recordman de derby persi!
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda andredici » 22/05/2017, 19:53

magooooo...... magooooooooo.......magoooooo.........

toc toc

c'è nessuno...

secondo me è capace di lasciare il basket senza neanche annunciarlo

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda merlino » 23/05/2017, 11:11


A questo punto lo possiamo confessare: "IL MAGO SIAMO NOI!!!!!1"

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2016/2017 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. XI @Baskonia

Messaggioda PolBodetto » 23/05/2017, 12:42

É vero! É vero!! Siamo come i WuMing, che poi prima si chiamavano Luther Blissett..
Dovremmo scrivere un romanzo a 44 mani, "I dolori del giovane Brags" o qualcosa del genere..
Ama, e fa ciò che vuoi


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti