Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
demetrio
Rookie Wall!
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/01/2014, 10:58

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda demetrio » 10/04/2017, 14:53

Scusate, non ho capito (e purtroppo non ho tempo di vederla). Non ha avuto palle giocabili perché si è nascosto nell'angolino o perché gli schemi erano "giochiamo a caso"? Nel primo caso magari è colpa sua, perché non voleva o perché non ne aveva più (direi più il secondo, non avrebbe senso fare 22 nel terzo e non continuare), nel secondo caso invece non mi meraviglierei visto che Malone ci ha abituati a scelte incomprensibili.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda mago romano » 10/04/2017, 16:03

Ad un certo livello di gioco, non ho mai visto la gente "nascondersi" spontanemaente. E' sempre chi guida la squadra che decide come impostare il gioco, sia esso il coach o il suo braccio armato in campo, il playmaker. Se uno fa solo blocchi e rinuncia a "guardare" il canestro, o se sta in angolo, lo fa per decisione di "sistema" di gioco, magari per allargare la difesa e offrire comunque un angolo di passaggio alternativo. Un realizzatore, al limite, se è stanco, rallenta nell'intensità difensiva, di sicuro non in attacco e per minuti.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

demetrio
Rookie Wall!
Messaggi: 175
Iscritto il: 08/01/2014, 10:58

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda demetrio » 10/04/2017, 16:38

Possiamo dire allora che Malone è un cretino senza sembrare di parte?
(era giusto per anticipare quelli che "come al solito il Gallo nel quarto quarto si squaglia e sparisce")

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda Rickett » 10/04/2017, 18:41

10 di vantaggio a 3 minuti dalla fine e perdono anche questa, ennesima gestione scellerata dei minuti finali

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda black panther » 10/04/2017, 19:39

Rickett ha scritto:10 di vantaggio a 3 minuti dalla fine e perdono anche questa, ennesima gestione scellerata dei minuti finali


questo sicuramente, nel 3Q grazie in primis al Gallo avevano fatto uno strappo importante, ennesimo episodio in cui non sono riusciti ad amministrare... e poi ieri mala male a rimbalzo, non so qual è il dato ma troppe seconde opportunità concesse, e comunque ieri Westbrook doveva fare l'eroe e l'ha fatto :o

sulla stagione in parte buttata via per avere falito l'obiettivo primo turno PO, mi viene da dire:
-troppe partite perse non amministrando i vantaggi nei finali
-gestione molto rivedibile di coach Malone (mesi persi su Mudiay; rotazioni confuse; gerarchie messe continuamente in discussione)

Detto questo, stagione più positiva che negativa per l'esposione di Jokic e il fatto di avere a medio termine un buon terzetto di giovani (Jokic, Murray, Harris) su cui costruire.

Il mio desiderio, comunque, è che se ne vada e costruisca qualcosa di significativo altrove...
tempo di, se non "vincere", almeno di fare qualche turno di PO...

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda Rickett » 11/04/2017, 17:54

e ieri Portland vince con il buzzer beater più casuale di sempre
qualcuno ha macumbato qua

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda magician3 » 13/04/2017, 1:01

black panther ha scritto:
Rickett ha scritto:10 di vantaggio a 3 minuti dalla fine e perdono anche questa, ennesima gestione scellerata dei minuti finali


questo sicuramente, nel 3Q grazie in primis al Gallo avevano fatto uno strappo importante, ennesimo episodio in cui non sono riusciti ad amministrare... e poi ieri mala male a rimbalzo, non so qual è il dato ma troppe seconde opportunità concesse, e comunque ieri Westbrook doveva fare l'eroe e l'ha fatto :o

sulla stagione in parte buttata via per avere falito l'obiettivo primo turno PO, mi viene da dire:
-troppe partite perse non amministrando i vantaggi nei finali
-gestione molto rivedibile di coach Malone (mesi persi su Mudiay; rotazioni confuse; gerarchie messe continuamente in discussione)

Detto questo, stagione più positiva che negativa per l'esposione di Jokic e il fatto di avere a medio termine un buon terzetto di giovani (Jokic, Murray, Harris) su cui costruire.

Il mio desiderio, comunque, è che se ne vada e costruisca qualcosa di significativo altrove...
tempo di, se non "vincere", almeno di fare qualche turno di PO...


Assolutamente, per quanto Denver sia costruita su giovani speranze Gallo va per i 29 ed è tempo che approdi a una squadra solida da playoffs e magari anche competitiva per il titolo, il tempo di fare l'uomo bandiera è finito...
P.S. Malone per me è il più scarso allenatore della lega...

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda berrydiberryville » 15/04/2017, 19:49

tomlarey ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:quest'anno il gallo non ha difeso però....

se le stat postate a denverstiff sono vere, è stato il peggior difensore di Denver (mudiay escluso)......

Comunque ha capito che servono più di 17 punti a partita per poter sperare.

Purtroppo stasera c'è huston....e direi che la parola fine è stata sancita dalla sconfitta con la squadra del belino.

possiamo dire che il beli ha fatto una belinata eliminando il gallo....

certo che pensare che continua a credere di essere la "migliore sf" dietro lebron e durant......mi fa SENSO!


Sì anche io sono rimasto sorpreso dal grafico su denverstiffs.. ANche perchè il DRPM è positivo, non ricordo cos'abbiano usato sulla Y


Ma infatti!! sul blog dei thunder mi sembra si è sottolineato come le ali avversarie hanno realizzato 1,5 -2 punti in meno di media....quindi il gallo nonostante tutto ha fatto il suo.

Il problema è invece le guardie, che vengono sistematicamente saltate, e con l'aggiunta di un jokic che NON copre il centro area, lasciando il mid-range completamente scoperto.
Vedere invece come Gobert occupa il centro area delle difese, fa capire l'ENORME differenza che fa, e L'Enorme GAP che Jokic dovrebbe coprire.

Per cui è ovvio che serve un giocatore fisico che faccia il lavoro del Joker....purtroppo Faried non è in grado e chandler è scostante. Denver per fare un salto di qualità necessita di una PF fisica. O di una evoluzione di Jokic importante, che sarebbe più naturale.

Capitolo Gallo, l'avete sentito a Sky no?
Anche Tranquillo gli ha consigliato di fare il secondo violino altrove.
A portland sarebbe il terzo, a Oklahoma sarebbe il secondo.Mi piacerebbe immensamente vederlo a Dallas, spostando magari barnes a guardia. Oppure in posizione di PF (dove però nell'intervista ammette di aver paura degli scontri fisici, nel senso che non avrebbe significativi accoppiamenti con gli avversari di turno).
Lui vuole rimanere a Denver, comunque lo ha ribadito.

Problema coach....ma quando nell'intervista dice che la palla negli ultimi minuti deve girare in tutte le mani dei giocatori più importanti....NON è una chiara presa di posizione contro quel coglione di MAlone?????
Abbiamo visto una infinità di volte il Gallo non chiamato in causa....TROPPE PER ESSERE SOLO UN CASO.
E ABBASTANZA PER CACCIARE IL COACH. (avevamo cacciato CARL perchè non sapeva gestire i PO....ma da allora, c'è la maledizione degli allenatori che non sanno gestire NEMMENO la regular season....

MA VE LO IMMAGINATE quella BESTIA isterica di MALONE nei PO quali danni può ARRECARE!!!!!!!!!


pfffff....ma MESSINA a Denver ci sta????? denver però non mi sembra un "feudo" spursiano.

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda berrydiberryville » 15/04/2017, 19:52

Comunque stagione solida del GALLO, aumenta però il desiderio di vederlo allenato da un bravo coach-----

Carlise di DALLAS....sul serio, ci sarbbe brad steven di Boston.....e MESSINA...gli altri un disastro!

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda magician3 » 17/04/2017, 16:16

Per me il Gallo se ne va ...e fa solo bene.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda The Huge » 19/04/2017, 15:14

magician3 ha scritto:Per me il Gallo se ne va ...e fa solo bene.


Da quello che dice si aspetta un contratto importante da Denver, una roba del tipo 80x4 se ho capito bene, e probabilmente lo otterrà.

Non il massimo in ambito sportivo, però il rischio che possa finire in posti peggiori per più soldi esiste ancora. Solo verso il 32-33 ce lo vedo a cercare il ruolo come role-player in una contender, sempre se sarà ancora in NBA, cosa che mi auguro ovviamente.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda mago romano » 19/04/2017, 19:04

The Huge ha scritto:
magician3 ha scritto:Per me il Gallo se ne va ...e fa solo bene.


Da quello che dice si aspetta un contratto importante da Denver, una roba del tipo 80x4 se ho capito bene, e probabilmente lo otterrà.

Non il massimo in ambito sportivo, però il rischio che possa finire in posti peggiori per più soldi esiste ancora. Solo verso il 32-33 ce lo vedo a cercare il ruolo come role-player in una contender, sempre se sarà ancora in NBA, cosa che mi auguro ovviamente.


E' un mondo di professionisti in cui conta solo il dio dollaro, ma vedere una scelta, molto ben pagata, di rimanere nello stesso ambiente, come leader in campo e in spogliatoio, mi piacerebbe molto. E poi Denver, ne sono convinto, penso abbia realmente ottime prospettive, già dal prossimo anno.

Forza GALLO!

PS: spero firmi prima del raduno e che possa fare parte della spedizione azzurra agli europei
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
Canà
Superstar NBA
Messaggi: 577
Iscritto il: 14/03/2008, 19:15

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda Canà » 22/04/2017, 18:32

Dalle ultime interviste sembra aver dichiarato amore a denver come spesso gli capita..se gli faranno una buona offerta accetta..alcune altre squadre gli offriranno di più ma se sono gulag meglio resti dovè..anche a me piacerebbe vederlo in un ambiente vincente in lotta per il titolo che nn credo offriranno chissà che..ma se il dio denaro è sopra a tutto,non credo accetti spiccioli se così si possono chiamare in NBA..
Denver, così com'è facendo alcune trade e pescando qualche buon freeagent potranno dire la loro..a livello di lunghi sono messi bene..secondo me ci sarebbe da rinforzare il reparto guardie e regia, se si vuole fare il salto di qualità..

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda The Huge » 27/04/2017, 18:46

mago romano ha scritto:
E' un mondo di professionisti in cui conta solo il dio dollaro, ma vedere una scelta, molto ben pagata, di rimanere nello stesso ambiente, come leader in campo e in spogliatoio, mi piacerebbe molto. E poi Denver, ne sono convinto, penso abbia realmente ottime prospettive, già dal prossimo anno.


Sisi, lo penso anche io. E penso anche che lo pensi pure Danilo, ben conscio che una situazione così positiva per lui in termini di salary/tiri/minutaggio non la trova in nessuna altra squadra della lega nella categoria mid-range.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2016/2017 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. IX

Messaggioda wisconsin » 20/07/2017, 19:56

Ragazzi, ero in ansia da forum quando la pagina di errore non cambiava mai.
Grazie ai moderatori e gestori del sito per aver risolto il problema.
C'è tanto da dire di questa offseason, cominciando dal fatto che l'ovest sta raccattando tutti i talenti e che le squadre a est avranno vita facile.
La notiziona è ovviamente il Gallo ai Clippers. Purtroppo senza Paul, ma rimane griffin, hanno Patrick Beverley e, soprattutto, Teodosic :banana: :banana: :banana:
Non vedo l'ora di gustarmi i 2 europei all'opera.
Quando avrò più tempo mi lancerò in un'analisi più completa della situazione, inclusa la speranza PO.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti