[quote="DavidatorXXX":3peh1aku]Ho staccato dall'Nba a Novembre circa, quando ho capito che la stagione degli italiani non avrebbe regalato nulla di buono. Dopo tanti anni non avevo neppure rinnovato l'Nba League Pass, non tanto per il costo economico, ma per quello professionale. Le prime volte che la facevo ero un pischello senza arte nè parte, ora sono un professionista a cui il tempo non basta mai. E' finita la regular season e mi domando alla fine che abbiano combinato i nostri, quelli che mi tenevano sveglio a gridare in casa di notte quando vivevo con mia madre, mio padre e la mia gatta. Leggo le statistiche di Belinelli, le solite, di Gallinari (Ok, ma sempre infortunato) e cerco Bargnani.... Barbosa, Barea, Barnes??? E dove sta il Mago??? Cerco su Google, Bargnani, notizie: si sta allenando a Roma al campetto, contratto risolto con i Nets. Parla del giocatore di 30 anni! Il giocatore di 30 anni??? E' vero, Andrea è del 1985, come la Delorean.... e siamo nel 2016!
Il Mago ha risolto il contratto
Dai!!! Che diranno di tutto ciò i miei amici di Italianbasket? Vado a leggere.
Leggo "Cap. 10", "Madonna santa! Io sto ancora aspettando che il talento del Mago fiorisca, che dimostri il suo enorme potenziale e qua siamo arrivati al capitolo 10!!!" Ma quand'è che mi sono rassegnato al fatto che Andrea non sarebbe diventato un all star??? Non ricordo, forse mai.
Poi scelgo di scrivere, dopo anni, qualcosa. "No, dai, non c'è tempo, hai da scrivere quell'atto, sei indietro.... eh ma troppe emozioni, devo scrivere!"
Tanti ricordi affiorano sparpagliati. La mia fidanzata di Mesagne e la sua casa universitaria di Lecce, mi alzavo presto, andavo in un internet cafè là vicino e vedevo il Mago: la tripla che porta i Raptors ai supplementari .... "Bargnani... BANG!!! Bargnani!!!" ho la voce del cronista in testa.
La notte al Garden.... 41 punti. Io nel letto e in quella chat di malati di Italianbasket che esultavano come se in campo ci fosse loro fratello.
Che talento smisurato il Mago, questo è destinato a spostare nella Nba. Ancora qualcuno ha dubbi sul fatto che sia l'italiano più forte di tutti i tempi? Ancora in dubbio sulla convocazione all'All Star?
Il terremoto dell'Aquila in cui morì Raft, le faide Mighty contro tutti.
Capitolo 10.....
Io non so più che dire. Ho visto i campioni, che ho sempre seguito qui con voi, tutti insieme, giocare a Berlino contro la Spagna in una delle loro migliori partite. Ci sono andato appositamente. Ho raccolto tutto quello che potevo raccogliere.
Mi guardo allo specchio e vedo i primi capelli grigi, in questa chat non conosco quasi più nessuno. La ragazza di Mesagne non so che fine abbia fatto, mio padre è morto, la mia gatta è morta, mia madre vive sola, ma sto per darle un nipotino.
Diventerò padre, Bargnani mi ha accompagnato in Nba, attraverso mille trasferte, mille favole e sogni. Molti di essi si sono infranti, però da quel "Toronto Raptors select....:" quante cose sono successe!!!
E non vedo l'ora di riascoltare il nuovo commissioner che annuncia una franchigia che .... "Select... NOME ITALIANO!" Voglio rivivere tutto dall'inizio alla fine.
Un abbraccio a tutti.[/quote:3peh1aku]
Grazie Davidator. Bellissimo