Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Stefanone
Superstar NBA
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggioda Stefanone » 15/04/2016, 14:32

[quote="mago romano":3c6iutbd][quote="Stefanone":3c6iutbd]Bentornato Davidator,
anche se non sono tra quelli "rumorosi" del forum, ce le ho ancora tutte vivide nella memoria, quelle emozioni :)
Anche a livello di capelli grigi e di nipotini ti faccio parecchio compagnia! :lol2:[/quote:3c6iutbd]

Detta così :D sembri un caro nonnino :oldman:

Immagino che in realtà tu sia zio e ti salvi ancora.

[/quote:3c6iutbd]

Hahahah c'hai ragione, mi sono espresso male sui nipotini... Intendevo dire nel senso del post di Davidetor ossia di nipotini "dati" ai propri genitori, morale non sono né nonno né zio, ma doppio papà :approved: :approved:
Real winners respect all opponents

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 15/04/2016, 16:02

I biglietti li ho già ovviamente.
Basta raga mi fate sentire vecchio a 32aa, andate a cagare :mrgreen: :mrgreen:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 17/04/2016, 4:29

10 anni fa ero single per scelta (altrui :azz: )... ora son sposato con 4 pargoli (non sono un poligamo pedofilo... sono sposato e ho 4 pargoli). Mi ricordo quando mi mettevo la sveglia per vedere il mago, munito di foglio per contare punti, rimbalzi, assist, rubate e assicurarmi che non gli fosse tolto niente a livello di stats. Ho persino guardato la partita Rookies - Sophomores dell' ASG weekend, dove Andrea era proprio un pesce fuor d'acqua :alcool:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 17/04/2016, 20:56

Aspettando Magot
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 17/04/2016, 22:08

[quote="ElBargo":3k0tull5]Aspettando Magot[/quote:3k0tull5]

Qui si alza il livello umoristico-culturale... :approved:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 18/04/2016, 12:24

[quote="ElBargo":1fas77ee]Aspettando Magot[/quote:1fas77ee]
hai vinto da qui al 2050

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 19/04/2016, 0:11

Sinceramente, quando ha rescisso 2 mesi fa, non pensavo sarebbe finita davvero così la sua esperienza NBA ... :(

Immagine

ImmagineImmagine

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 19/04/2016, 9:35

[quote="wisconsin":i1ac9osy]10 anni fa ero single per scelta (altrui :azz: )... ora son sposato con 4 pargoli (non sono un poligamo pedofilo... sono sposato e ho 4 pargoli). Mi ricordo quando mi mettevo la sveglia per vedere il mago, munito di foglio per contare punti, rimbalzi, assist, rubate e assicurarmi che non gli fosse tolto niente a livello di stats. Ho persino guardato la partita Rookies - Sophomores dell' ASG weekend, dove Andrea era proprio un pesce fuor d'acqua :alcool:[/quote:i1ac9osy]

Anche io!!! Uguale uguale!!! Col foglietto a segnarmi le MIE statistiche per lo sfizio di aggiornarle ad ogni canestro o (raro) rimbalzo!

Sarebbe bello vederci tutti a Torino, una specie di chat dal vivo di italianbasket!

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 19/04/2016, 10:07

[quote="The Huge":bjpj33ta]Sinceramente, quando ha rescisso 2 mesi fa, non pensavo sarebbe finita davvero così la sua esperienza NBA ... :([/quote:bjpj33ta]

Mah......davvero non è che si rescinde un contratto con PO così al buio.
O lui è proprio scoppiato perchè lo stare in panchina in una squadra derelitta non lo reggeva, oppure l'ambiente NBA ha deciso di sbatterlo fuori brutalmente.
La seconda fatico a capirla, perchè pur con i soliti limiti il rendimento non mi sembra sia stato fallimentare.
Posso pure capirlo, passare da un contratto da 10 e passa e giocando allo stare in panchina ai NETS......
Magari sperava in una chiamata da PO che non è arrivata......
Ormai il suo orizzonte è l'Europa, non ci pensiamo più.

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 26/04/2016, 7:56

[quote="DavidatorXXX":3peh1aku]Ho staccato dall'Nba a Novembre circa, quando ho capito che la stagione degli italiani non avrebbe regalato nulla di buono. Dopo tanti anni non avevo neppure rinnovato l'Nba League Pass, non tanto per il costo economico, ma per quello professionale. Le prime volte che la facevo ero un pischello senza arte nè parte, ora sono un professionista a cui il tempo non basta mai. E' finita la regular season e mi domando alla fine che abbiano combinato i nostri, quelli che mi tenevano sveglio a gridare in casa di notte quando vivevo con mia madre, mio padre e la mia gatta. Leggo le statistiche di Belinelli, le solite, di Gallinari (Ok, ma sempre infortunato) e cerco Bargnani.... Barbosa, Barea, Barnes??? E dove sta il Mago??? Cerco su Google, Bargnani, notizie: si sta allenando a Roma al campetto, contratto risolto con i Nets. Parla del giocatore di 30 anni! Il giocatore di 30 anni??? E' vero, Andrea è del 1985, come la Delorean.... e siamo nel 2016!
Il Mago ha risolto il contratto
Dai!!! Che diranno di tutto ciò i miei amici di Italianbasket? Vado a leggere.
Leggo "Cap. 10", "Madonna santa! Io sto ancora aspettando che il talento del Mago fiorisca, che dimostri il suo enorme potenziale e qua siamo arrivati al capitolo 10!!!" Ma quand'è che mi sono rassegnato al fatto che Andrea non sarebbe diventato un all star??? Non ricordo, forse mai.
Poi scelgo di scrivere, dopo anni, qualcosa. "No, dai, non c'è tempo, hai da scrivere quell'atto, sei indietro.... eh ma troppe emozioni, devo scrivere!"
Tanti ricordi affiorano sparpagliati. La mia fidanzata di Mesagne e la sua casa universitaria di Lecce, mi alzavo presto, andavo in un internet cafè là vicino e vedevo il Mago: la tripla che porta i Raptors ai supplementari .... "Bargnani... BANG!!! Bargnani!!!" ho la voce del cronista in testa.
La notte al Garden.... 41 punti. Io nel letto e in quella chat di malati di Italianbasket che esultavano come se in campo ci fosse loro fratello.
Che talento smisurato il Mago, questo è destinato a spostare nella Nba. Ancora qualcuno ha dubbi sul fatto che sia l'italiano più forte di tutti i tempi? Ancora in dubbio sulla convocazione all'All Star?
Il terremoto dell'Aquila in cui morì Raft, le faide Mighty contro tutti.
Capitolo 10.....

Io non so più che dire. Ho visto i campioni, che ho sempre seguito qui con voi, tutti insieme, giocare a Berlino contro la Spagna in una delle loro migliori partite. Ci sono andato appositamente. Ho raccolto tutto quello che potevo raccogliere.

Mi guardo allo specchio e vedo i primi capelli grigi, in questa chat non conosco quasi più nessuno. La ragazza di Mesagne non so che fine abbia fatto, mio padre è morto, la mia gatta è morta, mia madre vive sola, ma sto per darle un nipotino.
Diventerò padre, Bargnani mi ha accompagnato in Nba, attraverso mille trasferte, mille favole e sogni. Molti di essi si sono infranti, però da quel "Toronto Raptors select....:" quante cose sono successe!!!
E non vedo l'ora di riascoltare il nuovo commissioner che annuncia una franchigia che .... "Select... NOME ITALIANO!" Voglio rivivere tutto dall'inizio alla fine.

Un abbraccio a tutti.[/quote:3peh1aku]

Grazie Davidator. Bellissimo :oops:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

bobbo88
Rookie Wall!

Messaggioda bobbo88 » 26/04/2016, 13:48

Sulla Gazza si legge di una richiesta troppo alta del Mago all'Olimpia... un'ingaggio di 2 miloni netti. Voi direte: "Beh, avrà sicuramente offerte più alte da top club europei che ambiscono all'eurolega"... Io dopo la scelta di abbandonare al buio i Nets non ci giurerei! Ripartire da Milano, con un ruolo di leader dopo mesi in cui dovrebbe avere il morale sotto le scarpe... a parere mio non era male! Allora chiedi un milione, non 2 dai! Tanto se ritorna a dei livelli decenti le offerte torneranno... E non può nemmeno dire che nella sua carriera soldini non ne abbia guadagnati (vedi Toronto...).
"Mamma butta la pasta"

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/04/2016, 15:13

[quote="bobbo88":1anvwplq]Sulla Gazza si legge di una richiesta troppo alta del Mago all'Olimpia... un'ingaggio di 2 miloni netti. Voi direte: "Beh, avrà sicuramente offerte più alte da top club europei che ambiscono all'eurolega"... Io dopo la scelta di abbandonare al buio i Nets non ci giurerei! Ripartire da Milano, con un ruolo di leader dopo mesi in cui dovrebbe avere il morale sotto le scarpe... a parere mio non era male! Allora chiedi un milione, non 2 dai! Tanto se ritorna a dei livelli decenti le offerte torneranno... E non può nemmeno dire che nella sua carriera soldini non ne abbia guadagnati (vedi Toronto...).[/quote:1anvwplq]

Milano gli offre un 1.5M€ x 3 anni, almeno così si dice. Se non accetta vuol dire che:

1. ha offerte migliori.
2. è scemo.
3. non è vero che Milano gli offra un 1.5M€ x 3. :lol:

Siccome non credo assolutamente che sia scemo, probabilmente avrà offerte migliori (cosa che non mi sorprenderebbe per nulla, anzi!).

Immagine

ImmagineImmagine

andman
Stagione da Sophomore
NBA Team:boston

Messaggioda andman » 26/04/2016, 16:05

[quote="The Huge":1qb07uz9][quote="bobbo88":1qb07uz9]Sulla Gazza si legge di una richiesta troppo alta del Mago all'Olimpia... un'ingaggio di 2 miloni netti. Voi direte: "Beh, avrà sicuramente offerte più alte da top club europei che ambiscono all'eurolega"... Io dopo la scelta di abbandonare al buio i Nets non ci giurerei! Ripartire da Milano, con un ruolo di leader dopo mesi in cui dovrebbe avere il morale sotto le scarpe... a parere mio non era male! Allora chiedi un milione, non 2 dai! Tanto se ritorna a dei livelli decenti le offerte torneranno... E non può nemmeno dire che nella sua carriera soldini non ne abbia guadagnati (vedi Toronto...).[/quote:1qb07uz9]

Milano gli offre un 1.5M€ x 3 anni, almeno così si dice. Se non accetta vuol dire che:

1. ha offerte migliori.
2. è scemo.
3. non è vero che Milano gli offra un 1.5M€ x 3. :lol:

Siccome non credo assolutamente che sia scemo, probabilmente avrà offerte migliori (cosa che non mi sorprenderebbe per nulla, anzi!).[/quote:1qb07uz9]

Io opto per la 2, e in alternativa per la tre :lol2:

Ruchi
Free Agent!

Messaggioda Ruchi » 26/04/2016, 22:38

I Lakers possono parlare con Messina, Mago in L.A.?

Arwain
All Star Game
NBA Team:Chicago Bulls

Messaggioda Arwain » 27/04/2016, 0:05

Messina prende una panchina nba e secondo te si porta a LA uno che ormai ha il bollino del fallito attaccato pure sull'asciugamano che sventola? Secondo te Messina è così sprovveduto ??

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Torna a “Andrea Bargnani”