Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
-
mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team: il MAGO
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
La butto lì senza pensarci troppo.
SAS, Atlanta, Dallas, Golden State, Boston hanno una chiara identità di squadra, la mano degli allenatori e il lavoro meticoloso si vedono molto.
Chicago ci sta provando, Cleveland con Blatt aveva un suo sistema, Sacramento, ha molti limiti, ma diverte. A Philadelphia stanno lavorando benissimo su una banda di ragazzini non tutti fenomenali. Vederli giocare, dimostra quanto ognuno sappia cosa deve fare in campo. Forse anche i Lakers, quest'anno qualcosa fanno vedere. A me non dispiace vedere Denver, dove stanno lavorando bene per il futuro, soprattutto nella responsabilizzazione e nella crescita "guidata" dei giovani. I Clippers, nonostante un grande coach e uno dei pochi play veri, mi lasciano ancora molto dubbioso.
Il resto è quanto meno rivedibile. Pianigiani, in un mese di preparazione con gente che viene da mondi diversi, ha creato un sistema di gioco offensivo, che ho spesso criticato, ma decisamente molto più organico e di squadra di quello che fanno vedere oltre la metà delle squadre NBA.
Poi, aho, se uno è in NBA mentre io scrivo dei post serali tra amici al bar del basket, forse è chiaro chi ci capisce qualcosina più di piu!
SAS, Atlanta, Dallas, Golden State, Boston hanno una chiara identità di squadra, la mano degli allenatori e il lavoro meticoloso si vedono molto.
Chicago ci sta provando, Cleveland con Blatt aveva un suo sistema, Sacramento, ha molti limiti, ma diverte. A Philadelphia stanno lavorando benissimo su una banda di ragazzini non tutti fenomenali. Vederli giocare, dimostra quanto ognuno sappia cosa deve fare in campo. Forse anche i Lakers, quest'anno qualcosa fanno vedere. A me non dispiace vedere Denver, dove stanno lavorando bene per il futuro, soprattutto nella responsabilizzazione e nella crescita "guidata" dei giovani. I Clippers, nonostante un grande coach e uno dei pochi play veri, mi lasciano ancora molto dubbioso.
Il resto è quanto meno rivedibile. Pianigiani, in un mese di preparazione con gente che viene da mondi diversi, ha creato un sistema di gioco offensivo, che ho spesso criticato, ma decisamente molto più organico e di squadra di quello che fanno vedere oltre la metà delle squadre NBA.
Poi, aho, se uno è in NBA mentre io scrivo dei post serali tra amici al bar del basket, forse è chiaro chi ci capisce qualcosina più di piu!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Sarà che con me su questo tocchi un nervo scoperto, ma dissento al 110%. Ma siamo ot e magari ne parliamo in un altro topic.mago romano ha scritto:Pianigiani, in un mese di preparazione con gente che viene da mondi diversi, ha creato un sistema di gioco offensivo, che ho spesso criticato, ma decisamente molto più organico e di squadra di quello che fanno vedere oltre la metà delle squadre NBA.
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Questa sera va di culo che Young è uscito subito con 2 falli... un po' meglio ma la situazione non cambia, non gliela passano. Ultima azione del quarto: palla a Lopez che tira da 3 (!!!!) con il Mago libero. Lo fanno apposta.
Ok, ritiro quanto detto.
Ok, ritiro quanto detto.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
mago romano
- Most Valuable Player
Gioca solo per i problemi di falli. Tira sempre. Ha iniziato sparacchiando, ma in campo ha difeso, ha lottato con intensità pazzesca (per il MAGO eh
) e, infine, è arrivato un meraviglioso 4 su 4. Certo che 'sti allenatori che fanno i cambi col cronometro, non ho parole. Andrea fa due su due in un minuto. Chi esce? Andrea, giacchè secondo l'orologio doveva rientrare Young. Ma lascialo altri due minuti in campo. Young se ne fa per una volta SOLO 28/30, e il compagno gioca bene, non è che si offende. Oppure è così?
E poi, porca puttana, se lo lasci dentro è la volta che vinco anche a Fantabasket
!
E poi, porca puttana, se lo lasci dentro è la volta che vinco anche a Fantabasket
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
-
mago romano
- Most Valuable Player
Grazie arbitri per i falli a Young. GRAZIE!
FORZA MAGO! Una macchina da guerra oggi. Siamo quasi al vecchio Mago.
E fatemi un po' fare lo sborone
MA SE LO TOGLIE OGGI NEL FINALE, e perdono, è scemo. Sta sostenendo da solo il 50% dell'attacco dei NETS.
FORZA MAGO! Una macchina da guerra oggi. Siamo quasi al vecchio Mago.
E fatemi un po' fare lo sborone
MA SE LO TOGLIE OGGI NEL FINALE, e perdono, è scemo. Sta sostenendo da solo il 50% dell'attacco dei NETS.
Ultima modifica di mago romano il 02/02/2016, 3:34, modificato 1 volta in totale.
- ElBargo
- All Star Game
Quell'1/6 mi ha fatto cacare sotto... ma ha recuperato alla grande, anche in difesa dopo aver lasciato troppo libero Ilyasova ha fatto il suo lavoro. Boh, dite che ora lo capiranno che gli devono dare più tiri (e minuti)?
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
-
spongepopper
- In panchina
speriamo ma se tanto mi da tanto....comunque godiamoci queste prestazioni....lui non è morto...i neuroni dei play di brooklyn si...non a caso larkin stasera gliela passa e fa career high in assist...
-
Ziolepr8
- Leader della squadra
o detto i primi che mi venivano in mente. Kerr è stato bravissimo a trovare la quadratura di una squadra da corsa, vediamo la prossima volta che non si ritrova un fenomeno generazionale a suonare la fanfara cosa combina, però. E' una player's league, mica me lo invento io. Gli allenatori in grado di incidere e plasmare sono pochissimi, quindi a cambiarne uno con l'altro in realtà non cambia tantissimo in molti casi.PolBodetto ha scritto:Se giochiamo a chi le spara piú grosse va bene, ma se si parla sul serio mi pare che si stia esgerando.. Che la NBA stia diventando sempre piú atletica e meno tecnica è un fatto evidente, ma da qui a vendere tutte le squadre meno due (SAS e Sac, visto che D'antoni è ancora a spasso..) come varianti del Circo Orfei ce ne passa..Ziolepr8 ha scritto:
La cosa allucinante in una lega di fenomeni tencici e atletici è che gli allenatori in grado di dare un sistema di gioco siano pochissimi. Fondamentalmente, allo stato attuale tolto popovic, Karl, D'antoni dal pdv offensivo tutti gli allenatori sono quasi interscambiabili. Gli allenatori in grado di incidere realmente su una franchigia sono pochissimi, e spesso quando ci riescono non sono in grado di replicare altrove. Guardate Stan Van Gundy, i cui magic parevano una squadra comandata col joypad...
Senza andare oltre, Warriors e Hawks non mi sembra corrispondano a questa descrizione! O vorresti dire che scambiando Kerr con Smitchell, o se preferisci Doc Rivers con il famigerato Van Gundy, il risultaot non cambierebbe?!? Prova a rpoporlo ai tifosi californiani..
Io non ho mai avuto il piacere di parlare con un allenatore NBA ma mi rifuito di credere che anche uno solo di loro sia un giocatore di Nintendo Wii che telecomanda la squadra senza dira una parola, anche se è evidente che ci sono casi in cui un solo Labbrone conta più di mille Blatt..
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Ma quando capiranno che dargli minuti e possessi non può che pagare dividendi positivi? Anche oggi dopo un inizio difficile con un pò di canestri mangiati non ha sbagliato NULLA dal pick n pop, li ha riportati sotto da solo quando nel 3º quarto hanno preso l'imbarcata da detroit ciononostante non gioca mai i finali e mai più di 24 minuti...secondo me questo ragazzo ha ancora tanto tanto da dare...spero andre dal profondo del cuore che possa andare in una squdra in cui è sfruttato a dovere, che sia eurolega o nba non importa, per noi deve valere la regola del
Magotalebanesimo!!!!
Grande Andreaaaaaaa
Magotalebanesimo!!!!
Grande Andreaaaaaaa
-
PolBodetto
- Superstar NBA
- NBA Team: Spurs
[/quote]
o detto i primi che mi venivano in mente. Kerr è stato bravissimo a trovare la quadratura di una squadra da corsa, vediamo la prossima volta che non si ritrova un fenomeno generazionale a suonare la fanfara cosa combina, però. E' una player's league, mica me lo invento io. Gli allenatori in grado di incidere e plasmare sono pochissimi, quindi a cambiarne uno con l'altro in realtà non cambia tantissimo in molti casi.[/quote]
Zio, non era mia intenzione fare polemica, a parte che questo non è un forum "serio", si può spararle non dico grosse ma medie, e ci mancherebbe..
É solo che a me da una impressione diversa, anche se effettivamente ci sono squadre con l'allenatore in campo e Mr Nobody in panchina..
Boh, sará che láltro giorno guardavo le semifinali del fottball americano, e lí ci sono 17 allenatori diversi ciascuno con 45 schemi diversi in mano, si vede che mi ha convinto che tutti gli sport made in USA siano cosí - a parte che anche lí schemi e controschemi poi spunta un difensore, interecetta un alncio va in endzone e bye bye piano partita!
o detto i primi che mi venivano in mente. Kerr è stato bravissimo a trovare la quadratura di una squadra da corsa, vediamo la prossima volta che non si ritrova un fenomeno generazionale a suonare la fanfara cosa combina, però. E' una player's league, mica me lo invento io. Gli allenatori in grado di incidere e plasmare sono pochissimi, quindi a cambiarne uno con l'altro in realtà non cambia tantissimo in molti casi.[/quote]
Zio, non era mia intenzione fare polemica, a parte che questo non è un forum "serio", si può spararle non dico grosse ma medie, e ci mancherebbe..
É solo che a me da una impressione diversa, anche se effettivamente ci sono squadre con l'allenatore in campo e Mr Nobody in panchina..
Boh, sará che láltro giorno guardavo le semifinali del fottball americano, e lí ci sono 17 allenatori diversi ciascuno con 45 schemi diversi in mano, si vede che mi ha convinto che tutti gli sport made in USA siano cosí - a parte che anche lí schemi e controschemi poi spunta un difensore, interecetta un alncio va in endzone e bye bye piano partita!
Ama, e fa ciò che vuoi
-
Menego
- Leader della squadra
Bella gara di Andrea...mi piace il suo atteggiamento con cui gioca da qualche partita a questa parte. Mi sembra che con la testa ci sia: concentrato e aggressivo...ha voglia di prepararsi bene per il preolimpico e di far capire a Messina anche con i fatti quanto ci tenga alla Nazionale.
Che noia però continuare a leggere in rete commenti dei tifosi dei Nets che durante la partita si chiedono perché Bargnani stia (ancora) in campo...ecc...chissà che razza di gare vedono, va beh.
Comunque più vedo le partite di questa pseudo-squadra e più mi rendo conto che nella pallacanestro del 2016, una squadra che ha come uomo franchigia Brook Lopez non potrà che vivere ai margini di questa lega...
Che noia però continuare a leggere in rete commenti dei tifosi dei Nets che durante la partita si chiedono perché Bargnani stia (ancora) in campo...ecc...chissà che razza di gare vedono, va beh.
Comunque più vedo le partite di questa pseudo-squadra e più mi rendo conto che nella pallacanestro del 2016, una squadra che ha come uomo franchigia Brook Lopez non potrà che vivere ai margini di questa lega...
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Dopo approfondisco, ma sfatiamo il mito che Andrea non riceve palloni. Dopo lo calcolo, ma è certamente uno dei giocatori dell'intera NBA con il ratio più alto tra tiri e minuti giocati (che nel suo caso sono pochi).
Appunto sui minuti bisogna sperare che aumentino, perchè con quelli in salita Andrea rende di più.
ESEMPIO:
Quest'anno Andrea ha giocato 20 o più minuti solo 10 volte (2W, 8L) e produce questi numeri:
14.2 ppg, 4.1 rpg (sempre pochi), tira con un ottimo 55% dal campo a fronte di quasi 11 tiri a partita. (10.9).
Purtroppo però in queste 10 partite il record non si discosta molto da quello generale (0.245), anzi purtroppo è leggermente più basso (0.200).
Appunto sui minuti bisogna sperare che aumentino, perchè con quelli in salita Andrea rende di più.
ESEMPIO:
Quest'anno Andrea ha giocato 20 o più minuti solo 10 volte (2W, 8L) e produce questi numeri:
14.2 ppg, 4.1 rpg (sempre pochi), tira con un ottimo 55% dal campo a fronte di quasi 11 tiri a partita. (10.9).
Purtroppo però in queste 10 partite il record non si discosta molto da quello generale (0.245), anzi purtroppo è leggermente più basso (0.200).
Resistenza Datome #1
-
andredici
- All Star Game
The Huge ha scritto:Dopo approfondisco, ma sfatiamo il mito che Andrea non riceve palloni. Dopo lo calcolo, ma è certamente uno dei giocatori dell'intera NBA con il ratio più alto tra tiri e minuti giocati (che nel suo caso sono pochi).
ESEMPIO:
Oggi il mago è purtroppo un giocatore veramente monodimensionale. che non sposta nulla, nè in positivo nè in negativo, a meno che non capiti in giornate estremamente plus o minum. Dobbiamo farcene una ragione nonostante la meravigliosa purezza del suo gesto, sia il cacth an schoot o la pump fake. E' tristissimo date le aspettative ma ci dobbiamo accontentare. Sperando sempre che qualcosa a livello fisico o psicologico si sblocchi per rivedere altri movimenti che in passato ci hanno mandato in estasi. O le difese aggressive viste agli europei e, a dire il vero, solo poche altre volte, quasi solo nel periodo precedente i maledetti infortuni al polpaccio.
comunque sempre forza mago
- ElBargo
- All Star Game
Questo è vero, il discorso è che secondo me un tot di palloni dovrebbe riceverli SEMPRE... ieri durante la telecronaca facevano notare che la precedente partita è stata la seconda della sua intera carriera NBA in cui non ha effettuato almeno un tiro. Dopo tutti questi anni ancora ce la meniamo con i rimbalzi, la difesa, etc. e lo capisco eh... ma la realtà è che Andrea ha finito per essere un tiratore e poco più, sfruttatelo per quello che è... tenerlo 10 minuti in campo senza fargli toccare palla non ha senso.The Huge ha scritto:Dopo approfondisco, ma sfatiamo il mito che Andrea non riceve palloni. Dopo lo calcolo, ma è certamente uno dei giocatori dell'intera NBA con il ratio più alto tra tiri e minuti giocati (che nel suo caso sono pochi).
ESEMPIO:
P.s. Per quanto riguarda il contributo alle vittorie sai benissimo che la squadra ha un peso non da poco... lo accetto per quanto riguarda il periodo di Toronto in cui era primo violino, non per le ultime 3 stagioni. Mettilo a giocare 10 minuti con i Warriors e voglio vedere se incominciano a perdere per causa sua
-
Gabbo
- Il Mago
Di giocatori che da soli possano cambiare i destini di una franchigia ne conto pochi, e comunque hanno sempre bisogno di qualche altro più che buon giocatore. Mi piaceva la statistica di Serpico sull'on/off court.
4 rimba in 20-25 minuti non sono bruttissimi numeri per lui.
4 rimba in 20-25 minuti non sono bruttissimi numeri per lui.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"