Stagione 2015/2016 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VIII
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team:LA Clippers
Premetto che non l'ho ancora finita di vedere ma raramente ho visto una porcheria come questa, gallo non ha eicevuto mezzo fallo a favore, dal 3º quarto in poi tutti e dico TUTTI i fischi a favore dei thunder...è una vergogna
- crazycry10
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari
Allucinante...gallo con 20 punti a fine primo tempo un'altra volta non scollina manco quota 30...mudiay nel 4º quarto ha distrutto l'attacco dei nuggets monopolizzandolo( senza saper tirare ne liberi ne dal campo), ed infatti non si segnava manco a morire, gallo che non tocca palla nel 4º quarto, in difesa tutto il pacchetto lunghi IMBARAZZANTE oltre a non difendere si sono fatti prendere 7/8 rimbalzi offensivi in testa nel 4º quarto...mettiamoci un arbitraggio indegno che ha fischiato pro thunder tutta la partita( specialmente nel 3º quarto)...comunque il coach deve capire come finire le partite, mudiay non può essere il fulcro del gioco nel crunch-time, non ha tiro non sa tirare i liberi ed ecco che la frittata è fatta, non può sempre trovare il ricevitore libero...altra partita che lascia l'amaro in bocca perchè si sarebbe potuta portare a casa, invece teniamo il miglior giocatore della squadra e della partita off ball tutto il 4º quarto per giocare p'n'r per mudiay...allora fottiti che meriti di perdere.
P.s. Non fatevi ingannare, gallo secondo me ieri era in una di quelle giornate un pò off, non l'ho visto carico a pallettoni, forse sarà un pò stanco. In ogni caso non mi piace l'inconsistenza che ultimamente sta dimostrando a rimbalzo, deve essere molto più aggressivo.
P.P.S urge Nurkic SUBITO!
P.s. Non fatevi ingannare, gallo secondo me ieri era in una di quelle giornate un pò off, non l'ho visto carico a pallettoni, forse sarà un pò stanco. In ogni caso non mi piace l'inconsistenza che ultimamente sta dimostrando a rimbalzo, deve essere molto più aggressivo.
P.P.S urge Nurkic SUBITO!
- Monroe
- Most Improved Player
RafT nel cuore.
Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- Monroe
- Most Improved Player
RafT nel cuore.
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Danilo cmq sta mettendo su dei numeri, a Gennaio, peggio che pazzeschi.
Ecco la classifica dei ppg di Gennaio (circa 9/10 partite per tutti):
1 DeMarcus Cousins, C 31.1
2 Stephen Curry, PG 28.4
3 Kevin Durant, SF 26.8
4 Jimmy Butler, SG 26.5
5 Isaiah Thomas, PG 24.7
6 Danilo Gallinari, SF 24.2
7 LeBron James, SF 24.1
8 Damian Lillard, PG 24.0
9 James Harden, SG 23.9
10 Kemba Walker, PG 23.1
Se poi andiamo a vedere l'efficienza per tiro, ossia i punti per tiro dal campo, [b]Danilo è il migliore dell'NBA] a Gennaio ...
1 Danilo Gallinari, SF 1,58
2 Stephen Curry, PG 1,47
3 Kevin Durant, SF 1,46
4 LeBron James, SF 1,45
5 Jimmy Butler, SG 1,45
6 DeMarcus Cousins, C 1,41
7 James Harden, SG 1,40
8 Isaiah Thomas, PG 1,36
9 Damian Lillard, PG 1,23
10 Kemba Walker, PG 1,18
Cioè IRREALE ... diciamo che molto più di così è difficile da fare per farsi prendere all'ASG ...
PS. una classifica dove tu sei primo, e poi secondo/terzo/quarto sono Curry-Lebron-Durant, ossia i 3 migliori giocatori del mondo, credo sia il sogno bagnato di ogni giocatore di pallacanestro ...
Ecco la classifica dei ppg di Gennaio (circa 9/10 partite per tutti):
1 DeMarcus Cousins, C 31.1
2 Stephen Curry, PG 28.4
3 Kevin Durant, SF 26.8
4 Jimmy Butler, SG 26.5
5 Isaiah Thomas, PG 24.7
6 Danilo Gallinari, SF 24.2
7 LeBron James, SF 24.1
8 Damian Lillard, PG 24.0
9 James Harden, SG 23.9
10 Kemba Walker, PG 23.1
Se poi andiamo a vedere l'efficienza per tiro, ossia i punti per tiro dal campo, [b]Danilo è il migliore dell'NBA] a Gennaio ...
1 Danilo Gallinari, SF 1,58
2 Stephen Curry, PG 1,47
3 Kevin Durant, SF 1,46
4 LeBron James, SF 1,45
5 Jimmy Butler, SG 1,45
6 DeMarcus Cousins, C 1,41
7 James Harden, SG 1,40
8 Isaiah Thomas, PG 1,36
9 Damian Lillard, PG 1,23
10 Kemba Walker, PG 1,18
Cioè IRREALE ... diciamo che molto più di così è difficile da fare per farsi prendere all'ASG ...
PS. una classifica dove tu sei primo, e poi secondo/terzo/quarto sono Curry-Lebron-Durant, ossia i 3 migliori giocatori del mondo, credo sia il sogno bagnato di ogni giocatore di pallacanestro ...

- crazycry10
- Most Valuable Player
-
arex73
- Superstar NBA
Oppure si aspetta il 01 febbraio, giorno in cui scade la restrizione di sei mesi sul contratto del Gallo per essere inserito in una eventuale trade
- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Monroe, non ti dimenticare Dino... 
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- wisconsin
- Most Valuable Player
Purtroppo l'Italia è stata maledetta dal calcio. In nessun altro paese ho mai visto tanta egemonia e controllo di risorse e spazi da parte di una sola disciplina sportiva. Come vorrei che il governo varasse un D.l. Dove dice: " tutte le società calcistiche in stato di morosità con il fisco devono pagare TUTTO entro la fine dell'anno come tutte le altre società sportive." Almeno i 2/3 delle attuali squadre fallirebbero. E allora vedi che il tifoso medio comincia a guardarsi un po' di basket, pallavolo, rugby, e quant'altro. È da lì che nasce l'interesse per certi atleti, e il Gallo non avrebbe problemi ad acchiapparsi più voti. Ad oggi gli basterebbe che meno dello 0.5% della popolazione Italiana votasse per lui per essere titolare all'ASG. Ma siamo tutti attaccati alla TV a guarda La Spezia - Alessandria (comunque complimenti a entrambe le squadre).
- crazycry10
- Most Valuable Player
- wisconsin
- Most Valuable Player
E la cosa più triste è che a livello internazionale facciamo schifo. La Germania è dal '78 che arriva costantemente tra le prime 4 del mondiale (con la sola eccezione di USA '94 se non erro). Se almeno questa egemonia si traducesse i risultati.... Ma il calcio è la più grossa "lavanderia" per introiti più o meno illeciti ed è un paradiso fiscale.
Ora mi fermo sennò mi sale la pressione
Tornando al Gallo: nella stagione d'oro di Bargnani abbiamo avuto lo stesso problema, ma almeno c'erano i tifosi canadesi a tirarlo un po' su e se non ricordo male era terzo in graduatoria per i lunghi, con davanti Shaq e Howard.
Purtroppo gli Italiani devono spaccare il mondo e farsi davvero adorare dal pubblico, e qui l'unico col potenziale è il Gallo. Purtroppo il mercàto di Denver è relativamente piccolo; se giocasse così a LA sarebbe tutta un'altra storia.
Comunque sia dell'ASG non mi frega più di tanto perché non ha più il valore che poteva avere 15-20 anni fa quando si giocava una vera partita. Adesso è solo importante per avere più contratti con gli sponsor (vedi Melo l'anno scorso).
Personalmente sarei più onorato di essere scelto come riserva dagli allenatori che come titolare dal pubblico.
Ora mi fermo sennò mi sale la pressione
Tornando al Gallo: nella stagione d'oro di Bargnani abbiamo avuto lo stesso problema, ma almeno c'erano i tifosi canadesi a tirarlo un po' su e se non ricordo male era terzo in graduatoria per i lunghi, con davanti Shaq e Howard.
Purtroppo gli Italiani devono spaccare il mondo e farsi davvero adorare dal pubblico, e qui l'unico col potenziale è il Gallo. Purtroppo il mercàto di Denver è relativamente piccolo; se giocasse così a LA sarebbe tutta un'altra storia.
Comunque sia dell'ASG non mi frega più di tanto perché non ha più il valore che poteva avere 15-20 anni fa quando si giocava una vera partita. Adesso è solo importante per avere più contratti con gli sponsor (vedi Melo l'anno scorso).
Personalmente sarei più onorato di essere scelto come riserva dagli allenatori che come titolare dal pubblico.
- crazycry10
- Most Valuable Player
- wisconsin
- Most Valuable Player
Hai ragione, ma se a saperlo siamo in 1000 e non 10000 c'è una bella differenza. E a causa del calcio, a saperlo siamo in 1000
-
black panther
- Superstar NBA
Vista ora, ma che partitina ha tirato fuori Danilo, qui c'è da esaltarsi!
La metto tranquillamente fra le migliori 5 dell'anno,
partenza a razzo, per mano calda e intensità, nella prima parte della gara è stato quasi perfetto (e 20 è il suo massimo stagionale all'intervallo), canestri da cinema, quasi sempre in controllo,
in difesa Gallo nel complesso più che bene su mr Durant (di altri le responsabilità per i "buchi", e il massacro nel pitturato, e come prevedibile Westbrook ha fatto danni),
insomma per me prosegue molto bene (come diceva in italiano il commentatore di Denver a un suo canestro) questo gennaio da incorniciare...
Denver: altra bocciatura per Mudiay, mentre mi è piaciuto molto Faried, alla fine sono mancati solo i punti di Barton e Arthur, partita che si poteva anche vincere, ma su cui Denver non può avere molti rimpianti...
La metto tranquillamente fra le migliori 5 dell'anno,
partenza a razzo, per mano calda e intensità, nella prima parte della gara è stato quasi perfetto (e 20 è il suo massimo stagionale all'intervallo), canestri da cinema, quasi sempre in controllo,
in difesa Gallo nel complesso più che bene su mr Durant (di altri le responsabilità per i "buchi", e il massacro nel pitturato, e come prevedibile Westbrook ha fatto danni),
insomma per me prosegue molto bene (come diceva in italiano il commentatore di Denver a un suo canestro) questo gennaio da incorniciare...
Denver: altra bocciatura per Mudiay, mentre mi è piaciuto molto Faried, alla fine sono mancati solo i punti di Barton e Arthur, partita che si poteva anche vincere, ma su cui Denver non può avere molti rimpianti...