Stagione 2015/2016 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VIII

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi:2750
Iscritto il:18/07/2010, 21:29
NBA Team:italiani + timberwolves
Località:Hudson, Wisconsin (fu Genova)
Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda wisconsin » 14/01/2016, 17:53

Ho guardato ora le migliori azioni. Tolto il fatto che non ho idea di come fosse stato l'arbitraggio durante la partita, mi sembra che la terna abbia cercato di dare un aiutino a GS: sul contropiede della rubata del gallo sono stati prontissimi a chiamare il fallo su Ezeli (credo) ma non mi sembra che Ezeli abbia giocato la palla o sbaglio? In quel caso è un flagrant one. Sul l'obero sbagliato da Danilo, il giocatore di GS prende il rimbalzo e comincia a palleggiare, che da regolamento non ti dà diritto a chiamare time out. Il fischio per il timeout è arrivato con poco più di un secondo a cronometro, ma poi gli àrbitri aggiustano tutto aggiungendo quasi un secondo (un' enormità a questi livelli): questo vuol dire che hanno bellamente ignorato il fatto che il giocatore stesse palleggiando. Fortunatamente GS ha sbagliato l'ultimo tiro. Gallinari prontissimo quando Curry perde controllo della palla (che non succede mai). Bello vedere come negli ultimi possessi coach Malone abbia voluto il Gallo su Curry.
Ora sono curioso di vedere come GS giocherà contro SA.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov


Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi:2750
Iscritto il:18/07/2010, 21:29
NBA Team:italiani + timberwolves
Località:Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda wisconsin » 14/01/2016, 17:55

"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov


Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi:3307
Iscritto il:10/03/2008, 21:57
NBA Team:LA Clippers
Località:Napoli

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda crazycry10 » 14/01/2016, 18:26

Che dire di questa partita, in attesa che la vediate un pò tutti per commentarla un pò, la classica partita perfetta per Denver.
Son tutti ragazzini ma hanno difeso come degli indemoniati,davvero lampi di grandissima difesa soprattutto quando c'era Nurkic in campo.
Denver ha avuto la capacità di rimanere in contatto dopo essere stata tutto il primo tempo in vantaggio, con GSw sul +6 canestri importanti di will, gary che hanno tenuto li la squadra che da li in poi è scappata, nel 4º quarto la second unit è andata molto molto meglio del 2º quarto dove si era fatta rimontare il problema è che dall'altra parte quello col numero 30 faceva il marziano, ha segnato delle robe ragazzi che manco la fisica può spiegare...negli ultimi minuti di gara nonostante la grandissima difesa di denver LUI segnava sempre, per fortuna che i ragazzi non hanno mollato un cazzo e prima gallo poi will e poi due volte arthur sembravano averla vinta...ma a 37 sec dalla fine quello ti fa quella roba li e cosa ci puoi fare? nulla!
Sul possesso successivo palla al gallo che contro thompson e iguodala perde una bruttissima palla ma si riscatta con una presenza difensiva importante che un immagino incida sulla persa di steph, poi la prontezza di buttarsi e recuperare palla...+4 a 5 sec dalla fine, ma ti pareva che questi non tiravano fuori qualche altra cosa? Bomba di thompson per il -1...ottima rimessa disegnata dal coach ( che sta salendo nettamente di colpi eh) per danilo che incredibilmente dopo 17/18 ai liberi sbaglia l'ultimo e decisivo...poi il pasticcio gsw che gli arbitri hanno fatto correre ed infine la bomba fuori di klay...ok ora immaginatevela a vivere alle 6 del mattino col cuore in gola...cosi è stato per me! CHE ROBA RAGAAAAAA, ADRENALINA A 1000!!!
Per Denver fantastica prova difensiva di tutti ma mi sento di elogiare in particolar modo Gary Harris, Nurkic,Darrell Arthur ( che sembra totalmente un altro giocatore rispetto al passato, tutta efficienza e jumper mortiferi quest'anno, bravo Darth) e Mudiay!
In attacco si campa di Gallinarity, in ogni caso Will the Thrill e Gary presentissimi in attacco oggi, per fortuna.
Sul gallo come detto voglio aspettare ancora un pò per parlarne, magari quando steccherà la prossima gara,voglio solo dire che 1)era il principale obiettivo della difesa GSW tant'è che spesso era raddoppiato 2) si sono alternati su di lui Rush, Barnes e Iguodala, il meglio della difesa dei Warriors e mi sento di dire anche elite difensiva NBA, nonostante ciò il gallo è riuscito a rimanere un rebus irrisolvibile per Golden State tutta la partita, nonostante il tiro non entrasse granchè ( e ci credo con iguodala e barnes non esiste concetto di tiro semplice) , andando 19 volte in lunetta (segnandone 17) e dico 19!!!
Ancora deve imparare a gestire nel migliore dei modi il raddoppio e soprattutto non deve bloccare l'attacco con la palla in mano ( migliorasse sto dannato mid-range game) però detto ciò da quando è aggressivo e ha capito che deve andare dnetro perchè troppo forte fisicamente per i 3 e troppo veloce per i 4 ci sta facendo vedere delle robe clamorose...forse manco il miglior andrea ha avuto una striscia di 6 gare sopra i 20 punti, segnandone 26 di media, andando 13 volte a partita in lunetta :shock: :shock: :shock:
Quanta roba il gallo, signori!!!
Danilo Gallinari #NBAVOTE
#atuttomotore

black panther
Superstar NBA
Messaggi:603
Iscritto il:01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda black panther » 14/01/2016, 20:25

Ma che ha fatto Gallo con quella difesa irreale su Curry dopo aver sbagliato in malo modo un'entrata potenzialmente decisiva? Questa si chiama durezza mentale e leadership!
19 liberi, dico 19! certo, il tiro dalla media quest'anno non va tanto dentro, ma signori quando va dentro qualcosa spesso combina, o è un canestro, o è un assist o è un fallo... un'infinità di falli presi contro i migliori difensori di GSW, spesso raddoppiato...
e siamo alla sesta gara sopra a 20 e più!

Vittoria comunque da assegnare a tutto il collettivo, Denver ha giocato quasi al massimo delle sue possibilità attuali, specie in difesa ci sono stati anche i passaggi a vuoto e le cavolate, ma molto meno frequenti del solito, anzi nel complesso bravi a mettere in difficoltà le varie bocche da fuoco di GSW, a non farli correre, a rimbalzo.
Contributi fondamentali di Barton e Arthur, in termini di punti e canestri pesanti.

Su GSW: squadra che conosco bene, beh, anche loro, pur essendo di una spanna molto superiori a tutti, senza Green perdono moltissimo... forse Green è il giocatore più importante di questa squadra dopo il solo Curry, sa fare davvero tutto... hanno giocato con un po' di sufficienza, secondo me non si aspettavano Denver così in palla, e non hanno trovato in corso di gara le contromisure giuste...

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi:3307
Iscritto il:10/03/2008, 21:57
NBA Team:LA Clippers
Località:Napoli

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda crazycry10 » 14/01/2016, 20:42

Sinceramente mi aspettavo che il gallo rientrasse nei primi 15 per le votazioni, ma mi sbagliavo, a questo punto è impossibile una sua convocazione


Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi:1136
Iscritto il:18/01/2011, 22:35
Località:MILANO

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda berrydiberryville » 15/01/2016, 0:53

Questo allenatore è una sega PAUROSA come Karl.
E' chiaro che il rientro di Nurkic (cazzo ma ha solo 21 anni! pensavo un paio di più!) sta spostando il baricentro di Denver in maniera pazzesca e inimmaginabile.
Ovviamente come contro la squadra precedente , siamo sopra di 10 e lui cazzo fa? toglie i nostri centri fenomenali per giocare piccolo.
Con quelle seghe di Harris, Mudiay, Nelson e co. ci voleva un Arthur in versione DARTHVADER, e comunque i turnover finali ci hanno fatto agganciare facilmente da GS...senza Nurkic nel pitturato hanno banchettato a canestro!!!!

Stesso errore di Karl! solo che all'epoca c'erano solo kufous-mov-mcghee quest'anno non ci sono alibi.
Purtroppo gli allenatori hanno la testa quadrata e penso che continuerà così.

Segni di ripresa per Barton, e Harris questa volta mi è piaciuto tanto al netto dei finali sempre timidi e rovinosi.
Devo dire che Harris lo vedo sempre più sicuro. Con GS speriamo sia la svolta perchè ha preso e messo con sicurezza alcuni tiri con alta percentuale di difficoltà, mettici i suoi tagli, sempre più precisi: se andiamo indietro nel tempo si beccava una caterva di stoppate, ora il numero sta scendendo.

Il Gallo è entrato nella sua maturità. perchè attacca molto bene, non va più dritto per dritto, questo è un cambiamento epocale dettato da qualcosa che ha maturato dentro. Qualcosa per cui è una soddisfazione tifare!!! Grande Gallo...ste ultime partite IMMENSO.
Sì perchè è tornato a anche a difendere duro...con il gioiellino finale su mister MVP Curry.

La difesa sta diventando tosta tosta, perchè Nurkic è veramente il pezzo sine qua non di questa squadra.
Ora attendiamo che il bosniaco si stabilizzi!!!!(direi che è al 75%)

Intanto nella doghouse ci è finito Lauvergne non Jokic, anche oggi prezioso.

Certo che i tiri sbagliati di Nelson e Mudiay sono veramente TANTI!!!

Ah tra l'altro Nelson a partire e Mudiay a chiudere. questa mi sembra una buono mossa!!!!

Avatar utente
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
Messaggi:442
Iscritto il:18/12/2008, 13:57
NBA Team:NYK
Località:Washington DC

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 15/01/2016, 10:21

----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi:680
Iscritto il:21/11/2014, 12:42
NBA Team:Spurs
Località:Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda PolBodetto » 15/01/2016, 10:31

Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi:3307
Iscritto il:10/03/2008, 21:57
NBA Team:LA Clippers
Località:Napoli

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda crazycry10 » 15/01/2016, 10:48


Avatar utente
tomlarey
All Star Game
Messaggi:1038
Iscritto il:11/01/2009, 14:33
NBA Team:Denver Nuggets

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda tomlarey » 15/01/2016, 13:20


Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi:10369
Iscritto il:07/03/2007, 16:06
NBA Team:Olimpia Milano
Località:Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 15/01/2016, 13:50





Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi:680
Iscritto il:21/11/2014, 12:42
NBA Team:Spurs
Località:Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda PolBodetto » 15/01/2016, 13:54

[/quote]

articolo: analytics arrivati a un livello folle[/quote]

Perfettamente d'accordo, ormai si quantifica pure il numero di scaccolate per partita, ma diq uesto passo le partite non si giocheranno più, si simuleranno direttamente in base alle statistiche! Che egoisticamente sarebbe grasso che cola per chi tifa SAS.. :alcool:
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi:3307
Iscritto il:10/03/2008, 21:57
NBA Team:LA Clippers
Località:Napoli

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda crazycry10 » 15/01/2016, 13:58


Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi:10369
Iscritto il:07/03/2007, 16:06
NBA Team:Olimpia Milano
Località:Milano
Contatta:

Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari

Messaggioda The Huge » 15/01/2016, 14:14

Beh però quell'articolo dice cose interessanti e di base che Danilo rende meglio quando tocca il pallone per meno secondi consecutivi, cosa che sinceramente un pò stupisce, anche se non completamente.

Adesso però dovrà salire di livello, perchè mi aspetto che oltre ad essere raddoppiato, gli verrà lasciato più spazio al jumper e meno in penetrazione, per cui avrà bisogno di ricorrere anche a quello. Come dice crazy, Danilo è ad un "mid-range game" dal diventare un vero All-Star della lega.




Immagine

ImmagineImmagine


Torna a “Danilo Gallinari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti