Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggio da ElBargo »

CARTMAN ha scritto:
danmuru ha scritto:...ma anche basta.
Sei a NewYork col pubblico che ti fischia e ti è anche entrato il primo tiro, un tuo coglio-compagno perde palla in maniera idiota.. parte il contropiede, e tu cosa fai??? Ti fai battere in velocità (rientrando lento) dal pischello idolo della folla che ti ha sostituito, gli lasci prendere il rimbalzo offensivo e poi gli concedi il 2+1???

Ascolta, sinceramente: sono tipo 10 anni che diverse ore di sonno le ho spese credendo di averci visto giusto, aspettando l'evolversi della situazione...
... se gli obiettivi sono cambiati basterebbe un po' di onestà, ma stare in NBA senza voler competere è francamente inutile e controproducente.

Ci rivediamo in estate, credo
senza il fondamentale aiuto del mago dalla panchina non l'avrebbero vinta :azz: ...

e non c'è nemmeno Michele a difendere l'indifendibile con statistiche astruse...
Non ho visto il secondo tempo ma mi pare assurdo prendersela per quella particolare azione, seriamente...

https://www.youtube.com/watch?v=P4FnzWfPnmQ

andate a 0.53 e ditemi che il Mago doveva mettere il turbo partendo dalla linea di fondo e prendere pure il rimbalzo. Avrà giocato da schifo tutto il resto ma lasciamo perdere quell'azione.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

ElBargo ha scritto:Non ho visto il secondo tempo ma mi pare assurdo prendersela per quella particolare azione, seriamente...

andate a 0.53 e ditemi che il Mago doveva mettere il turbo partendo dalla linea di fondo e prendere pure il rimbalzo. Avrà giocato da schifo tutto il resto ma lasciamo perdere quell'azione.
Non sarà grave tecnicamente ma per me è la goccia che fa traboccare il vaso (poi sarà un caso che è stato immediatamente pinato? mah.)

Il compagno (rookie?) ha il tempo di recuperare e fare la stoppata, lui ha davanti il campo e lascia andare trotterellando Porz (che per la cronaca ha solo corso, non scattato come un disperato)...

- Ti stanno usando 10 minuti a partita se ti va bene: NON E' la stanchezza
- Devi correre in difesa: NON E' il polpaccio o altro
- Sei a NewYork, che ti ha trattato come uno straccio (ma dove almeno partivi anche titolare, ora ti giochi i minuti con gli ultimi dell panca): NON sono gli stimoli
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

carrarmat ha scritto: Stasera c'è tutto per una reazione
Mancava solo lui... :roll:
RESISTENZA BELINELLI N. 15
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

La mannaia tirare doveva (cit. Yoda) :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

Gabbo ha scritto:La mannaia tirare doveva (cit. Yoda) :lol:
AMEN FRATELLO.

Cioè quello è un rookie che si è permesso di dirti che sei soft senza mai vederti giocare...

Allora arrivi la e cali giù la mannaia con una veemenza tale da staccargli quelle piccole braccia strappate all'agricoltura...e invece no...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

E' pallacanestro, non acchiapparella :D :D :D :D :D
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

CARTMAN ha scritto:
Gabbo ha scritto:La mannaia tirare doveva (cit. Yoda) :lol:
AMEN FRATELLO.

Cioè quello è un rookie che si è permesso di dirti che sei soft senza mai vederti giocare...

Allora arrivi la e cali giù la mannaia con una veemenza tale da staccargli quelle piccole braccia strappate all'agricoltura...e invece no...
Se fanno il preolimpico a Torino e lo convocano glielo scrivo su un cartellone :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

penso che la cattiveria agonistica non ce l'abbia proprio oramai. forse nemmeno un pò di orgoglio e amor proprio.
ho rinunciato :(
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

@MagoRomano salvami tu. Sto perdendo ogni speranza.
:esplodokb1:
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
ElBargo
All Star Game

Messaggio da ElBargo »

Immagine

Il Mago avrebbe dovuto:
- superare in velocità uno che ha 10 anni in meno di lui e posizionato più avanti.
- dopo aver superato Porz, superare anche Robinson, che come notiamo è giusto un pelo più avanti di Andrea, e andare a fermare Galloway.
- lanciare un'onda energetica per fermare Porzingis e magari evitare il flagrant.

Immagine

Io le mani sul pallone le vedo, come dite voi doveva proprio segargliele. Io mi ricordo tanti non interventi del Mago quando effettivamente avrebbe potuto metterci una manina per fermare l'uomo... qui l'ha fatto, ha preso anche la palla, è entrata lo stesso, pazienza.

Ora qualcuno mi dice come e cosa ha fatto nel secondo tempo?
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

MarkDellaRocca
Scelto al Draft

Messaggio da MarkDellaRocca »

Si vabbè adesso chiediamo una perizia del Tribunale per certificare la % di colpa oggettiva di Bargnani nel corso di una SINGOLA azione di una partita che tra l'altro la sua squadra ha vinto.

ATTUALMENTE e' l'ultimo granello di polvere appoggiato sull'ultima ruota dell'ultimo carro del baraccone nba.
Avete passato anni a gettare fango da porcile su TUTTI i coach, gm, e finanche compagni di Bargnani.
"Ovvio che Bargnani non può dimostrare il suo devastante valore offensivo, se (nome di coach a caso) non gli dà minuti o disegna schemi per lui, se (nome di giocatore a caso non necessariamente PG) non gli passa la palla, se (nome di top player a caso) tira tutto lui e lo ignora"....

La verità è che la grinta di quell'altro tizio là che stanotte ha messo faccia a terra l'EmViPPì EmViPPì in Bargnani non la vedrete mai!!!!
ElBargo
All Star Game

Messaggio da ElBargo »

MarkDellaRocca ha scritto:Si vabbè adesso chiediamo una perizia del Tribunale per certificare la % di colpa oggettiva di Bargnani nel corso di una SINGOLA azione di una partita che tra l'altro la sua squadra ha vinto.

ATTUALMENTE e' l'ultimo granello di polvere appoggiato sull'ultima ruota dell'ultimo carro del baraccone nba.
Avete passato anni a gettare fango da porcile su TUTTI i coach, gm, e finanche compagni di Bargnani.
"Ovvio che Bargnani non può dimostrare il suo devastante valore offensivo, se (nome di coach a caso) non gli dà minuti o disegna schemi per lui, se (nome di giocatore a caso non necessariamente PG) non gli passa la palla, se (nome di top player a caso) tira tutto lui e lo ignora"....

La verità è che la grinta di quell'altro tizio là che stanotte ha messo faccia a terra l'EmViPPì EmViPPì in Bargnani non la vedrete mai!!!!
Il problema è proprio quello, si porta ad esempio un'azione su contropiede e se ne fa la summa della partita di Andrea... se gli avesse staccato le mani saremmo stati tutti più contenti dei suoi 15 minuti a partita? Avrebbe giovato alla sua reputazione?

Se portate ad esempio una singola azione io giudico quella.

danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

ElBargo ha scritto:Il problema è proprio quello, si porta ad esempio un'azione su contropiede e se ne fa la summa della partita di Andrea... se gli avesse staccato le mani saremmo stati tutti più contenti dei suoi 15 minuti a partita? Avrebbe giovato alla sua reputazione?

Se portate ad esempio una singola azione io giudico quella.
Posto che l'analisi di sopra è errata (doveva stare con porzingis, non recuperare sul piccolo), mi pare di aver chiaramente parlato di "goccia che fa traboccare il vaso".

Dopodichè stiamo oggettivamente tutti aspettando dei segnali dal mago, non certo tifando per i Nets: cosa dovremmo guardare se non il suo atteggiamento?
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

IlCrucco ha scritto:@MagoRomano salvami tu. Sto perdendo ogni speranza.
:esplodokb1:
Dopo avere letto i vari messaggi relativi al MAGO-BOLT, per alleviare la mia tristezza, parlo col mio amico THE Crucco.

Scolta, vecio, un consiglio, per vardar el Mago de 'sti gioni che zoga pochetto e fa solo ciapa e tira, e no core come che se el fosse inseguito da na banda de recio.. assatanati che voria metertelo in .... (per i moderatori: nel contesto dialettale non mi veniva molto bene la frase "persone omosessuali o gay, in quel momento particolarmente interessate a sviluppare un'immediata e approfondita conoscenza intima).

Ti ga da da far cossì:

A cena, magna ben, con un bon vin del Trentin e ti sarà contento
:D :alcool: :D .

Va in MONA par benin e ti xe molto felice.
:D :alcool: :bravo: :banana: :D

Bevite 'na graspetta (megio do-tre).
:D :alcool: :bravo: :banana: :friday: :friday: :D

Ti sarà arivà vissin a un luogo utopico, tuto sereno dove el tempo 'no score, pien de robe bele caraterizza' da pace e felicità, che saria na sorta de spiageta greca, sempre piena de mona (mai visto 'na imbarcada de mone cossì) vin, campeti da basket e ... forse anca fiori. A quel punto ti xe pronto per vardar el MAGO ed esser sempre contento!
:D :alcool: :bravo: :banana: :friday: :friday: :D :nba: :ita: :D

https://www.youtube.com/watch?v=PIM09lUyycQ

https://www.youtube.com/watch?v=c2YtGsRet3c

Forza MAGO!

PS la traduzione dal Veneziano al Crucco Trentino è inutile, per gli altri, penso si capisca che è un insieme di puttanate scherzose, anche se qualcuno, poco sopra, le ha, cestisticamente :azz: parlando, SUPERATE alla grandissima :D .
Ultima modifica di mago romano il 14/01/2016, 17:24, modificato 4 volte in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Verdiglione
Free Agent!

Messaggio da Verdiglione »

A parte l'ironia, a me sembra che sia come sempre, non è scandaloso ma manca di decisione ed intensità. Ed alla fine fa la figura del pollo.
Si comporta come quando era uomo franchigia con tiri e minuti, peccato che anche questo atteggiamento (oltre alle varie sfighe e lacune) lo abbia portato dov’è ora.

Appena il compagno perde palla Andrea cerca di mettersi rapidamente in movimento abbozzando uno scatto, come vede che il contropiede si avvia ad una rapida schiacciata molla e finisce di rientrare passeggiando.
Peccato che un compagno scattoso molli uno stoppone volante, la palla venga rimessa in gioco e Porz che è vero che è partito avanti ma è arrivato corricchiando abbia mezz’ora di anticipo su Andrea che si trova in posizione sfavorevole per qualsiasi tipo di difesa. E fa la figura del soft salticchiando e facendo pure un falletto gentile.
Avrebbe potuto fare meglio? Sicuro.
Ma, semplicemente, non ha voglia di giocare come uno che si deve guadagnare minuti. Tutto qua.
Probabilmente pensava ed ancora pensa……….“Cavolo sono al minimo salariale, mi faranno fare quello che mi va e basta, no?”.
Magari non ha tutti i torti ma è evidente che non sia così.
E se lui non si decide a cambiare la vedo grigia.
Bloccato