Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
-
CARTMAN
- All Star Game
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
Nel frattempo QUINCY ACY a sacramento ne mette 18 con con 8 su 9 dal campo.
E i Knycks si avvicinano ai Play offs.
I raptors che te lo dico a fare.
Nel mentre che Gasol e Scola hanno imparato a tiricchiare da tre lui disimpara.
Si sbrigasse a fare l'unica scelta saggia della sua vita.
Virtus Roma subito e si torna in serie A.
E magari ti rimetti ad allenare il tiro con castellano.
E i Knycks si avvicinano ai Play offs.
I raptors che te lo dico a fare.
Nel mentre che Gasol e Scola hanno imparato a tiricchiare da tre lui disimpara.
Si sbrigasse a fare l'unica scelta saggia della sua vita.
Virtus Roma subito e si torna in serie A.
E magari ti rimetti ad allenare il tiro con castellano.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
Ruchi
- Free Agent!
E intanto i Nets puntano a Derivanti (ciuff.it).
Gomblotto.
Gomblotto.
-
PolBodetto
- Superstar NBA
- NBA Team: Spurs
?!? Che vuol dire?!? Mi sa che mi son perso qualcosa..Ruchi ha scritto:E intanto i Nets puntano a Derivanti (ciuff.it).
Ama, e fa ciò che vuoi
-
MarkDellaRocca
- Scelto al Draft
Quando dico "il Mago deve tornare in Europa" non intendo dire "sei troppo scarso per gli USA".
Francamente e personalmente, trovo molto più strutturata ed agonisticamente avvincente una Stagione costituita da Campionato Nazionale + gare di Eurolega piuttosto che questo risibile circo.
82 gare (cioè il valore di ogni singola gara ai fini dell'obiettivo competizione rasenta lo 0, diciamo che sono 82 esibizioni) senza i criteri del Round Robin (quindi iniquo alle fondamenta), col pubblico che quando va bene, tra un Taco e un doppio Mac, urlicchia "D-Fence, D-Fence" o "MVP" (ridicoli); Bryant che "deve" essere omaggiato da tutti (se notate nessuno difende su di lui, può e deve fare quanti più punti possibile per lo "show"), assenza di qualsiasi rivalità sportiva e atmosfera patetica e politically correct alla "volemose tutti bene", tra poco vi saranno vere e proprie storylines tra una gara e l'altra redatte da sceneggiatori professionisti che manco il Wrestling.
Tutto questo, dopo 82 partite, per eliminare neanche la metà delle squadre e risolvere il tutto nel mese di PO, dove anche perdere al secondo turno viene considerato spesso un fallimento.
L'unico appeal che ha per me l'NBA è che purtroppo vi giocano i migliori del pianeta e posso capire che ovviamente un giocatore vada dove gira il big money. Tolto questo, viva la Struttura Competitiva Europea, dove ogni singola gara va giocata col sangue alla massima pressione!!
Mago, torna qui e divertiti!!!!!!
Francamente e personalmente, trovo molto più strutturata ed agonisticamente avvincente una Stagione costituita da Campionato Nazionale + gare di Eurolega piuttosto che questo risibile circo.
82 gare (cioè il valore di ogni singola gara ai fini dell'obiettivo competizione rasenta lo 0, diciamo che sono 82 esibizioni) senza i criteri del Round Robin (quindi iniquo alle fondamenta), col pubblico che quando va bene, tra un Taco e un doppio Mac, urlicchia "D-Fence, D-Fence" o "MVP" (ridicoli); Bryant che "deve" essere omaggiato da tutti (se notate nessuno difende su di lui, può e deve fare quanti più punti possibile per lo "show"), assenza di qualsiasi rivalità sportiva e atmosfera patetica e politically correct alla "volemose tutti bene", tra poco vi saranno vere e proprie storylines tra una gara e l'altra redatte da sceneggiatori professionisti che manco il Wrestling.
Tutto questo, dopo 82 partite, per eliminare neanche la metà delle squadre e risolvere il tutto nel mese di PO, dove anche perdere al secondo turno viene considerato spesso un fallimento.
L'unico appeal che ha per me l'NBA è che purtroppo vi giocano i migliori del pianeta e posso capire che ovviamente un giocatore vada dove gira il big money. Tolto questo, viva la Struttura Competitiva Europea, dove ogni singola gara va giocata col sangue alla massima pressione!!
-
MarkDellaRocca
- Scelto al Draft
Edit: ho dimenticato la RIDICOLEZZA SUPREMA del sistema NBA, ovvero il fatto che è un Sistema Chiuso senza retrocessioni. Il Tanking è un'OSCENITA' COSMICA, ed il fatto che il pubblico segua una squadra che gioca a perdere (da anni, per giunta) la dice tutta su quanto sia tutto un mero e patetico Wrestling!
Inoltre, se io fossi un cittadino di, per dirne una, Boise, che minga di sfizio avrei a seguire gli Idaho Stampede sapendo che non sono una vera squadra che compete per salire nell'Olimpo della Serie A ma piuttosto una pattumiera di giocatori falliti che compete per un titolo di cartone che non significa NULLA?
P.S.: ho fatto l'esempio di Boise perchè è una città lontanissima da qualsiasi "franchigia" NBA.
Inoltre, se io fossi un cittadino di, per dirne una, Boise, che minga di sfizio avrei a seguire gli Idaho Stampede sapendo che non sono una vera squadra che compete per salire nell'Olimpo della Serie A ma piuttosto una pattumiera di giocatori falliti che compete per un titolo di cartone che non significa NULLA?
P.S.: ho fatto l'esempio di Boise perchè è una città lontanissima da qualsiasi "franchigia" NBA.
- lino
- Preseason
- NBA Team: caldo giorno invernale
Salute a Voi ,
io spero non ci sia nessuna trade . Quando aveva deciso di andare ai King ,la sera , Prokorov e mezza squadra dei Nets si sono precipitati a casa di Bargnani . . . . e il resto lo conoscete .
Attualmente Bargnani è sottovalutato da Hollins , se ricordate era un giocatore injury prone , cioè delicato , non scarso . . . .
e va da se che per ora è in ottime condizioni , io spero sempre in un buon preolimpco , difficile da conquistare ma almeno ce la giocheremo
fino alla fine . ( possiamo dire con certezza che in NBA si gioca per soldi . . . )
p.s. MarkDellaRocca sono d'accordo con te
io spero non ci sia nessuna trade . Quando aveva deciso di andare ai King ,la sera , Prokorov e mezza squadra dei Nets si sono precipitati a casa di Bargnani . . . . e il resto lo conoscete .
Attualmente Bargnani è sottovalutato da Hollins , se ricordate era un giocatore injury prone , cioè delicato , non scarso . . . .
e va da se che per ora è in ottime condizioni , io spero sempre in un buon preolimpco , difficile da conquistare ma almeno ce la giocheremo
fino alla fine . ( possiamo dire con certezza che in NBA si gioca per soldi . . . )
p.s. MarkDellaRocca sono d'accordo con te
Ultima modifica di lino il 08/01/2016, 14:05, modificato 1 volta in totale.
-
MarkDellaRocca
- Scelto al Draft
Edit 2: scusate lo sfogo, ma era per dire che è vero che il Mago forse oggi è eccessivamente inconsistente per trovare posto nel Grade Circo delle scimmie saltatrici, ma dopotutto chissenefrega, che le lasci saltare e battere il petto dopo ogni schiacciata! Che lasci che il pubblico del Barclay urli e si dimeni dopo ogni canestro di Bryant col difensore che sorridendo e neanche alzando le braccia esulta anche lui...
-
Verdiglione
- Free Agent!
Ecco, bene, quindi in NBA il livello di competizione è troppo blando.
Ad Andrea per mostrare il suo repertorio serve giocare in partite di maggiore intensità, così come sono non lo stimolano.
Interessante punto di vista.....diciamo che davvero non mi era mai passato per la testa.........
Ad Andrea per mostrare il suo repertorio serve giocare in partite di maggiore intensità, così come sono non lo stimolano.
Interessante punto di vista.....diciamo che davvero non mi era mai passato per la testa.........
-
Gabbo
- Il Mago
Il fantasma di Quincy acy noooooooooo 
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
MarkDellaRocca
- Scelto al Draft
No Verdiglione, ovviamente il mio è uno sfogo personale. Analizza il mondo NBA nel mio modestissimo parere e di riflesso non fa un dramma del fatto che Andrea sia attualmente ai margini di un sistema che, al di fuori della elevata remunerazione che può offrire e dello stimolo di confrontarsi con i più forti atleti del globo, rimane sostanzialmente una mera esibizione per il 90% del suo tempo.
Io lavoro per una società di rilevazione dati nello sport e spesso sono inviato a coprire gare di Campionato di Serie A ed A2.
Ebbene, per quanto ovviamente il livello tecnico-atletico sia imparagonabile, ogni gara si inserisce perfettamente in un contesto altamente competitivo che soltanto la struttura di un Campionato può offrire. Ogni gara ha un elevato valore (si gioca ogni 7 giorni, ci si deve qualificare per le Coppe, si deve evitare la retrocessione, ecc.), la durata delle gare è ottimale (40 minuti equivalgono a quasi 2 ore lorde, un tempo giusto per rendere le gare non noiose ad esempio anche per i neofiti o il pubblico femminile), i time-outs sono limitati nel numero e nel tempo, ogni singolo canestro ha un valore maggiore (quindi risulta molto più emozionante rispetto ad un canestro di un 104-116 tipico enbièi).
Insomma, se il Mago ci legge (e sicuramente è così).....vieni in una Big Europea che ci si diverte e ci si emoziona di più in un tirato 66-68 tra CSKA e Oly piuttosto che al circo Barnum.
Io lavoro per una società di rilevazione dati nello sport e spesso sono inviato a coprire gare di Campionato di Serie A ed A2.
Ebbene, per quanto ovviamente il livello tecnico-atletico sia imparagonabile, ogni gara si inserisce perfettamente in un contesto altamente competitivo che soltanto la struttura di un Campionato può offrire. Ogni gara ha un elevato valore (si gioca ogni 7 giorni, ci si deve qualificare per le Coppe, si deve evitare la retrocessione, ecc.), la durata delle gare è ottimale (40 minuti equivalgono a quasi 2 ore lorde, un tempo giusto per rendere le gare non noiose ad esempio anche per i neofiti o il pubblico femminile), i time-outs sono limitati nel numero e nel tempo, ogni singolo canestro ha un valore maggiore (quindi risulta molto più emozionante rispetto ad un canestro di un 104-116 tipico enbièi).
Insomma, se il Mago ci legge (e sicuramente è così).....vieni in una Big Europea che ci si diverte e ci si emoziona di più in un tirato 66-68 tra CSKA e Oly piuttosto che al circo Barnum.
-
merlino
- Leader della squadra
Uhm... però, nel periodo in cui giocava al meglio, ci siamo divertiti anche al Circo Barnum! 
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
Ma se non ti piace l'nba non la guardare scusaMarkDellaRocca ha scritto:Quando dico "il Mago deve tornare in Europa" non intendo dire "sei troppo scarso per gli USA".
-
Verdiglione
- Free Agent!
Capisco quello che dici, e anche il mio era uno sfogo personale.........non ce la faccio più a vedere la deriva della carriera del Mago.
Magari tornare a fare la voce grossa in Europa invece che giocare al livello NBA può restituirgli autostima e stimoli che oggi non sembra avere.
Chissà.............
Qui stiamo parlando di un ragazzo che nella situazione di oggi trotterella svagato per il campo come se ancora prendesse 10 milioni all'anno e fosse uomo franchigia. Vallo a capire.
Magari tornare a fare la voce grossa in Europa invece che giocare al livello NBA può restituirgli autostima e stimoli che oggi non sembra avere.
Chissà.............
Qui stiamo parlando di un ragazzo che nella situazione di oggi trotterella svagato per il campo come se ancora prendesse 10 milioni all'anno e fosse uomo franchigia. Vallo a capire.
-
CARTMAN
- All Star Game
In NBA ci sono i giocatori più forti.crazycry10 ha scritto:Ma se non ti piace l'nba non la guardare scusaMarkDellaRocca ha scritto:Quando dico "il Mago deve tornare in Europa" non intendo dire "sei troppo scarso per gli USA".
In NBA ci VOGLIONO ANDARE tutti i giocatori più forti (con qualche, molto rara, eccezione).
il podio delle olimpiadi è, solitamente, composito di quasi solo giocatori NBA.
Il basket europeo è diverso, fino ad un certo punto, non migliore. Cosi come la MLS non regge il confronto con la disastrata serie A.
Vi potrà non piacere la cultura americana, ma il basket tende ad essere roba loro. Posso essere daccordo che il tanking è una gran cagata, ma
basta con sta cazzata che l'NBA è un circo pieno di scimmie. Sembrate i protagonisti della favola di fedro la volpe e l'uva.
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
MarkDellaRocca
- Scelto al Draft
Caro Cartman, ovvio che in NBA ci sia il meglio del Basket (l'ho scritto più volte). Perchè? Perchè l'NBA muove miliardi. Inoltre, i giocatori più forti sono americani. Perchè? Perchè in USA vi sono soldi, cultura sportiva, organizzazione e, ovviamente, milioni di nigs (non è offensivo sia chiaro) che sono geneticamente maggiormente predisposti.
Il mio discorso involve l'organizzazione del SISTEMA COMPETITIVO.
Non puoi oggettivamente difendere un sistema che genera la pratica del tanking (anch'io tankerei a 1000 perchè sono proprio le regole a rendere la cosa conveniente) ed annacqua all'inverosimile la competitività della singola partita e del singolo canestro all'interno di ciascuna partita.
Prendiamo Totti. Non tifo Roma ma, essendo civile e sportivo, lo riconosco come grandissimo campione. Non mi permetterei mai di urlare allo stadio "Totti Figlio Di..." (purtroppo molti lo fanno ma questo è un altro discorso).
Ma non urlo neanche "Totti facci un gol!" mentre sta giocando contro la mia squadra, nè al difensore della mia squadra frega qualcosa che Totti sia un grande campione in chiusura di carriera! Se Totti non può più competere in Serie A, si guarda le gare dalla panchina, la Roma deve vincere, noi avversari lo riconosciamo come grande Campione ma se possiamo non gli facciamo toccare un pallone che sia uno!
Il mio discorso involve l'organizzazione del SISTEMA COMPETITIVO.
Non puoi oggettivamente difendere un sistema che genera la pratica del tanking (anch'io tankerei a 1000 perchè sono proprio le regole a rendere la cosa conveniente) ed annacqua all'inverosimile la competitività della singola partita e del singolo canestro all'interno di ciascuna partita.
Prendiamo Totti. Non tifo Roma ma, essendo civile e sportivo, lo riconosco come grandissimo campione. Non mi permetterei mai di urlare allo stadio "Totti Figlio Di..." (purtroppo molti lo fanno ma questo è un altro discorso).
Ma non urlo neanche "Totti facci un gol!" mentre sta giocando contro la mia squadra, nè al difensore della mia squadra frega qualcosa che Totti sia un grande campione in chiusura di carriera! Se Totti non può più competere in Serie A, si guarda le gare dalla panchina, la Roma deve vincere, noi avversari lo riconosciamo come grande Campione ma se possiamo non gli facciamo toccare un pallone che sia uno!