Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggio da mago romano »

Gabbo ha scritto:Sono tifoso del mago ma mi sembra una prospettiva al di là della sua portata attualmente.
West poi non credo giochi moltissimo,ma potrei sbagliarmi
E infatti servono Aldridge e West fuori in contemporanea :D . Con i soli Duncan e Diaw gioca molti minuti per forza ...
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Sì però già l'Ovest è un carnaio, non penso che a sostituire quei due rotti con Andrea SAS rimanga competitiva uguale,sinceramente
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/1 ... llens.html

Ma davvero?....
Io ormai sono annoiato dai giornalisti sportivi americani....
Sarà sempre colpa di Andrea....speriamo inizino ad entrare le triple così vediamo che si inventano....
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

spongepopper ha scritto:http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/1 ... llens.html

Ma davvero?....
Sarà sempre colpa di Andrea....speriamo inizino ad entrare le triple così vediamo che si inventano....
Peraltro che Brooklyn "è una squadra peggiore quando Bargani è in campo" è una stronzata smentita dai fatti ancor prima che dai numeri...

A me, il Mago quest'anno sta piacendo non poco, certo siamo lontanissimi da quello che ognuno di noi sognava quando si è iscritto anni fa su questo Forum, ma, guardando in faccia la realtà fisica e mentale del Mago, questi sono i minuti e i numeri che può dare. Certo, sto benedetto tiro da 3 è un pianto, ormai da anni, ma la facilità, nonostante tutto, con cui mette ancora oggi su punti, fa ancora impressione (e piangere il cuore allo stesso tempo).

Dai, qualcosa di positivo si può cavare da questa stagione e sono contento che Brooklyn non può in ogni caso tankare, altrimenti anche solo una decina di partite e iniziava il circo, quello vero.

Daje Mago 8)

gianluigi83 ha scritto:
serpico ha scritto:Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare.

Nelle 13 gare in cui il Mago ha giocato almeno 15 minuti, queste sono le cifre (che sottolineano l'indubbio e visibile impatto positivo che sta avendo uscendo dalla panchina):

Nets Plus Minus with Mago on court (media su 48 min.) = -3.30

Nets Plus Minus with Mago off court (media su 48 min.) = -12.31

Mago on / off court differential (media su 48 min.) = +9.01

Aggiungo che i Nets hanno un Plus Minus ≥ 0 in 6 delle 13 gare (.462) con Mago on court e solo in 3 delle 13 gare (.231) con Mago off court.

Tanti saluti :lol:
dove le prendi queste stats?
Le faccio io su un file excel, da sempre. Non credo, per esempio, che questo dato (player on/off court differential per min o per 48 min) si trovi in giro, però non so.

La fonte per i dati delle singole gare è invece ESPN.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

spongepopper ha scritto:http://www.sportando.com/m/it/usa/nba/1 ... llens.html

Ma davvero?....
Va beh ormai è uno spettacolo circense già stravecchio anche lo sparare su Bargnani. Proprio adesso che è evidente come i Nets funzionino MEGLIO quando c'è lui con la second unit (vs le second unit avversarie, ben inteso) che non quando è in panca, si afferma beatamente il falso, specie considerando le ultime uscite. Tanto chi va a controllare?

No perché invece Joe Johnson e Bogdanovic si fanno in quattro per la squadra vero? :lol:
Real winners respect all opponents
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Credo che parlare male di lui porti più click rispetto a Byron Mullens :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Come dicevo qualche post fa, continua ad essere lo zimbello d'America, la cosa triste è tirare fuori il nome del Mago anche quando non ci sarebbe nulla da scrivere, provo davvero pena per questi personaggi.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

Considerando tutto per zittirlo basta mettere una tripla a partita e fare 1-2 assist.....molto difficile ma non impossibile.....su gli assist solo nelle ultime 3 partite ho contato 7 assist non conclusi dai compagni(3 palle ai play per terzi tempi con taglio non finalizzati, e 4 palle date a esterni liberi con piedi a terra in ritmo) quindi non mi preoccupo...se il minutaggio rimane questo gli assist arriveranno, ma per le triple sembra più difficile....vorrebbe dire che degli 8 tiri a partita che si prende più o meno 3 devono diventare triple....Non so se siano gli schemi a limitarlo oppure lui che non si sente di sparare dalla distanza ma se per caso ci riuscisse allora veramente farebbe la stagione perfetta....10 punti a partita 3-4 rimbalzi, 1 tripla e 1-2 assist sarebbero cifre incredibili in 20 minuti scarsi di utilizzo....al minimo salariale sarebbe veramente il top....dame Andrea
Jeeves
Superstar NBA

Messaggio da Jeeves »

spongepopper ha scritto:Considerando tutto per zittirlo basta mettere una tripla a partita e fare 1-2 assist.....molto difficile ma non impossibile.....su gli assist solo nelle ultime 3 partite ho contato 7 assist non conclusi dai compagni(3 palle ai play per terzi tempi con taglio non finalizzati, e 4 palle date a esterni liberi con piedi a terra in ritmo) quindi non mi preoccupo...se il minutaggio rimane questo gli assist arriveranno, ma per le triple sembra più difficile....vorrebbe dire che degli 8 tiri a partita che si prende più o meno 3 devono diventare triple....Non so se siano gli schemi a limitarlo oppure lui che non si sente di sparare dalla distanza ma se per caso ci riuscisse allora veramente farebbe la stagione perfetta....10 punti a partita 3-4 rimbalzi, 1 tripla e 1-2 assist sarebbero cifre incredibili in 20 minuti scarsi di utilizzo....al minimo salariale sarebbe veramente il top....dame Andrea
Io non credo che in NBA ci siano giocatori al minimo salariale con una qualità paragonabile a quella del Mago...
Le panchine sono piene di gente che gioca male...parafrasando Battiato...
Se Andrea sta bene e riesce a ancora salire di livello andrà a prendersi un contratto buono da qualche parte, con buona pace dei giornalisti USA e dei gufi di ogni dove.
RESISTENZA BELINELLI N. 15
mago romano
Most Valuable Player

Riporto le statistiche più comuni: minuti, punti e rimbalzi, che consentono di valutare solo alcuni aspetti del gioco, per chi non guarda le partite, al di là delle cagate e dei luoghi comuni dei giornalisti relativi ad Andrea.

In stagione ha giocato 24 partite (comprese le due in cui ha giocato 3-4 minuti)

15,0 Minuti a partita
44,4 Perc. di tiro
7,8 Punti
2,5 Rimbalzi

Oggettivamente NON saranno numeri spettacolari, ma NON sono nemmeno negativi, anzi, dato che sulla base di un impiego di 36 MPG, lo porterebbero ad avere:

18,8 Punti
6,1 Rimbalzi

Nelle ultime 7 partite, dal rientro dall'infortunio, Hollins è stato costretto dal rendimento di Andrea a dargli più minuti in campo, circa 20. In queste partite il rendimento di Andrea è "quasi" fenomenale:

19,80 Minuti a partita
50,0 Perc. di tiro
12,4 Punti
4,6 Rimbalzi

Riportate sui 36 MPG abbiamo i seguenti numeri:

22,6 Punti
8,3 Rimbalzi

A taluni, che insorgeranno, sembrerà una bestemmia cestistica, ma faccio volutamente il paragone con il grande Dirk Nowitzki, che, pur nel suo nobile declino, sta avendo una stagione ottima.

Dirk gioca 30 minuti a partita, segna 17,3 e prende 7 rimbalzi. Secondo i commentatori che lo seguono sta giocando meglio dello scorso anno.

Riportato sui 36 minuti, le medie sono le seguenti:

20,9 Punti
8,5 Rimbalzi

Andrea sta avendo un rendimento simile al Dirk odierno, nei 20 minuti che gli vengono dati dal rientro dopo l'infortunio. Segna poco di più e prende al minuto praticamente gli stessi rimbalzi. Lo so anche io che giocare in quintetto e non nella second unit, essere comunque guardato con attenzione dalle difese, essere in campo a 207 anni per 30 minuti, è diverso da quello che è chiamato a fare Andrea.
Ma il confronto mi sembra utile per sottolineare che le medie attuali del Mago, di punti e rimbalzi e la difesa sull'uomo, quantomeno oltre la sufficienza (io la ritengo buona), sono decisamente elementi di valutazione che lo rendono un giocatore molto utile alla squadra e che per il minimo salariale è, a dir poco, eccezionale, un vero affare.

Detto questo i dubbi degli addetti ai lavori (quelli veri, come possono essere gli allenatori) restano: sono i dubbi relativi alla sua capacità di tenere fisicamente tutta la stagione.
Andrea deve continuare a giocare come sta facendo, perchè questo livello è molto, molto buono, già così.
Ma nella stagione in corso deve SOPRATTUTTO giocare almeno 70-75 partite. Questo è l'ostacolo più ostico che deve superare per vincere le perplessità sulla sua tenuta fisica, che dopo 4 anni in cui è stato più in infermeria che in campo, GIUSTAMENTE lo accompagnano.

FORZA MAGO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
SoloBargnani
Stagione da rookie

Messaggio da SoloBargnani »

Piu' che ad un confronto con Dirk, mi interesserebbe quello con Mirotic. D' altro canto quest ultimo e' stato magnificato da qualche utente dopo la prima partita di PO vinta da Chicago lo scorso anno, sparendo poi così come i commenti entusiastici di qualche pseudo tifoso di Andrea. Mi pare sia anche stato degradato a panchinaro nella citta' del vento. Il bello dei numeri di Andrea e' che li sta facendo con saponetta Larkin e ciccio Sloan , sti cocomeri.
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

E' altresì fondamentale che i Nets vincano qualche partita, altrimenti, per quanto di buono possa fare, il sillogismo (becero) "Chi ha Bargnani nel roster perde" rimarrebbe comunque imperante.

Secondo me hanno possibilità di avvicinarsi a un accettabile .400 anche perché, come detto, non hanno interesse a tankare .

Comunque vedo con piacere che anche gli utenti scettici utilizzano i numeri a sostegno delle proprie tesi. Bene.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

I numeri di bargnani dal rientro dall'infortunio sono buoni, pochi cazzi, mi ricorda per certi versi il Marrese Speights dell'anno scorso.
Dirk riesce a giocare alla sua età perchè ha un ottimo QI e sa leggere le situazioni di gioco, vedi clinic a Kristaps tempo fa
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

Gabbo ha scritto:I numeri di bargnani dal rientro dall'infortunio sono buoni, pochi cazzi, mi ricorda per certi versi il Marrese Speights dell'anno scorso.
Dirk riesce a giocare alla sua età perchè ha un ottimo QI e sa leggere le situazioni di gioco, vedi clinic a Kristaps tempo fa
non che stiamo parlando di uno molto ma molto meglio del buon Mullens :D
penso che i GSW lo molleranno quanto prima, ma dubito che si rivolgano al mago per sostituirlo :azz:
mago romano
Most Valuable Player

serpico ha scritto:E' altresì fondamentale che i Nets vincano qualche partita, altrimenti, per quanto di buono possa fare, il sillogismo (becero) "Chi ha Bargnani nel roster perde" rimarrebbe comunque imperante.

Secondo me hanno possibilità di avvicinarsi a un accettabile .400 anche perché, come detto, non hanno interesse a tankare .

Comunque vedo con piacere che anche gli utenti scettici utilizzano i numeri a sostegno delle proprie tesi. Bene.
I numeri li raccoglievamo, per elaborarli, "depurarli" e analizzarli, anche 30 anni fa, nel del Basket Mestre, con Messina responsabile del settore giovanile, e poi alla Benetton. I numeri sono l'elemento "a supporto dell'analisi e della comprensione completa di una squadra, di un giocatore, di un sistema di gioco, della chimica tra giocatori. Non vanno MAI usati per capire senza avere VISTO quanto accade in campo. Possono fornire informazioni "inaspettate" che devono poi essere suffragate, sempre, nella pratica in campo e in palestra.

I numeri "utli" :D , sia chiaro.
Bloccato