Dall'altra parte Mitchell ha messo in mostra tutta la sua incompetenza: Minnesota terribile a difendere il perimetro, rotazioni lente e giocatori confusi... In attacco si ostina a usare Lavine da PG (che la passa davvero poco, cerca molto la penetrazione con o senza scarico) anche con Rubio o Miller in campo.
Esemplare in 2 o 3 occasioni dove Rubio consegna il pallone a Lavine in punta e si piazza nell'angolo per tirare da 3 sul l'eventuale scarico.... Rubio
Un allenatore normale farebbe esattamente il contrario.
Chicca della serata: più o meno al secondo minuto di partita Faried riceve nell'angolo a 5 metri dal canestro; Garnett gli lascia un metro di spazio e gli grida "shoot it, you bum!" (Tira, sfigato!).... Tutta la nostra sezione è scoppiata a ridere.
Minnesota recupera palla e Garnett si porta Faried all'angolo (notare, stessa posizione di Faried nell'azione precedente) e si esibisce nel suo tipico shimmy shake e fadeaway... Solo rete, stile Garnett dei primi anni.
[/quote:1ep3ftie]Beh diciamo che "organizzati" per ora è un parolone, senza 2/5 dei titolari è un bel casino decifrare questi Nuggets. Il ritorno di Nurkic darà finalmente la giusta dimensione alla squadra. Penso che l'orso Jusuf insieme a Harris garantiranno una buona difesa e in attesa dell'esplosione di Mudiay si punta su Gallinari e Barton dalla panca che garantiscono sempre punti sicuri. Se ci aggiungiamo l'ottimo apporto di veterani come Nelson,Miller e Arthur che possono giocare minuti importanti siamo in lotta per l'ottavo posto. Capitolo Faried: io proporrei uno scambio assieme ad almeno uno tra Foye ed Hickson per scelte e qualche onesto mestierante. Non ha senso avere in squadra una PF sottodimensionata come lui senza tiro e con pessime percentuali, certo ti garantisce energia ma serve altro adesso. Capitolo europei: Parlando di Jokic,Lauvergne e Papanikolaou direi che per ora sono tutti promossi. I primi due si alternano bene ora senza Nurk, aprono bene il campo e nonostante qualche pecca difensiva reggono bene. Il greco è un incognita, potrebbe essere una gradita sorpresa.

