Stagione 2015/2016 di Danilo "il Gallo" Gallinari: cap. VIII
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
-
dubhead
- Preseason
Re: Stagione 2015/16 Danilo Gallinari
condivido!

- Monroe
- Most Improved Player
RafT nel cuore.
Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.
-
black panther
- Superstar NBA
- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
Sta segnando quasi 18 punti, a rimbalzo è una presenza, si prende 7 TL a partita, che mette praticamente tutti. Tutte le squadre lo marcano con il miglior difensore e raddoppi costanti, si prende tiri del ... beh diciamo forzatucci. Viene da un'annata a dir poco travagliata e in cui ha cercato di recuperare la condizione atletica e tecnica. Tira col 38%? Ma chissene, intanto deve continuare così, crescendo nella gestione delle difficoltà che deve affronatare come leader di una squadra. Secondo me non è il suo ruolo al massimo livello, ma resta un'annata positivissima. Se poi finisse in una squadra che ha bisogno di uno come lui per competere per il titolo, anche se con quel contratto, che ha fatto benissimo a firmare, adesso è quasi impossibile. Se ne parlerà nel 2017, quando, in fondo, avrà "solo" 29 anni.
Adesso Gallo, Beli e Mago se devono solo allena' per Messina e il Preolimpico.
Vai GALLO!
Adesso Gallo, Beli e Mago se devono solo allena' per Messina e il Preolimpico.
Vai GALLO!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- PolBodetto
- Superstar NBA
- NBA Team:Spurs
È anche la mia opinione, le percentuali non sono un granchè ma insomma con quei quattro scannagatti con cui gioca è già molto.. Che poi abbia fatto la figura del pirla contro Kawhi non vuol dire, non è il primo e non sarà l'ultimo!
Per me sta facendo una buona annata, e se continua così diventerà davvero il franchise player di Denver, e incidentalemtne sarebbe la prima volta assoluta per un italiano (a meno non si volgiano conseidrare i primi anni di BArgs in Canada ma era ancora la squadra di Cristina..)
Per me sta facendo una buona annata, e se continua così diventerà davvero il franchise player di Denver, e incidentalemtne sarebbe la prima volta assoluta per un italiano (a meno non si volgiano conseidrare i primi anni di BArgs in Canada ma era ancora la squadra di Cristina..)
Ama, e fa ciò che vuoi
-
Verdiglione
- Free Agent!
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
- sygno
- Most Valuable Player
Danilo ha fatto quello che ogni Manager sano di mente gli avrebbe consigliato di fare.
A 28 anni si capitalizza e cerchi di farti un nome nella Lega per poi andare in una contender.
A 28 anni si capitalizza e cerchi di farti un nome nella Lega per poi andare in una contender.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
Verdiglione
- Free Agent!
- Monroe
- Most Improved Player
D'accordo , da un punto di vista manageriale ed economico ha fatto bene okkey...e allora faccia l'uomo franchigia come si deve perché adesso NON ci sta riuscendo...non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca..devi prenderti anche gli oneri di essere la star di una squadra media/mediocre...Verdiglione che diceva prima ? Che a tirar su cifre e a fare la differenza costantemente in una squadra mezza disastrata ci riescono solo in 5 nella lega?!
Non credo proprio , cosa faceva Christina ai Craptors? E potrei citare tanti altri esempi...voi mi direte Danilo non è quel tipo di giocatore..va bene...però il contrattone da uomo franchigia te lo sei preso...cioè intendiamoci io adoro Danilo , e forse proprio perchè lo adoro troppo sono troppo esigente..forse siamo tutti troppo hyper nelle valutazioni sui nostri NBers chi lo sa...forse dovremmo accontentarci di quello che fanno , hanno fatto...il problema è che io in Danilo ci credevo/credo davvero che diventasse/diventi un All Star...però non so...forse davvero troppo esigente sono..boh..
Non credo proprio , cosa faceva Christina ai Craptors? E potrei citare tanti altri esempi...voi mi direte Danilo non è quel tipo di giocatore..va bene...però il contrattone da uomo franchigia te lo sei preso...cioè intendiamoci io adoro Danilo , e forse proprio perchè lo adoro troppo sono troppo esigente..forse siamo tutti troppo hyper nelle valutazioni sui nostri NBers chi lo sa...forse dovremmo accontentarci di quello che fanno , hanno fatto...il problema è che io in Danilo ci credevo/credo davvero che diventasse/diventi un All Star...però non so...forse davvero troppo esigente sono..boh..
RafT nel cuore.
-
Jeeves
- Superstar NBA
Ci sono disgrazie più brutte che essere il go-to-guy di una franchigia NBA (ancorche' leggermente sgarruppata...).
Può prendersi un fracco di tiri, se sta bene e aggiusta un po' le percentuali può ancora diventare una grande annata per lui.
Può prendersi un fracco di tiri, se sta bene e aggiusta un po' le percentuali può ancora diventare una grande annata per lui.
- Lux85
- Leader della squadra
- NBA Team:San Antonio Spurs
- Contatta:
-
magician3
- Superstar NBA
Sono sostanzialmente d'accordo con Verdiglione....
Mi spiego meglio : Danilo ha scelto il certo per l'incerto.
Il certo è il rinnovo di un contratto pluriennale finanziariamente lucruoso, il certo è il ruolo di leader o uomo franchigia in una squadra Nba.
L'incerto era: sfidare il mercato come free agent la prossima estate( o uno scambio prima della prossima dead line ) per tentare di trovare una contender in cui potere dire la propria come secondo o terzo violino.
Ma l'incerto è anche il presente / futuro dei Nuggets affidati al presunto potenziale di un gruppo di giovanotti dalle belle speranze ,ma da nessuna certezza...
Può darsi che il recupero di Nurkic/ Lauvergne( già, ma quando?) , migliorando il reparto lunghì, modifichi anche il trend generale della squadra, il che è tutto da dimostrare.
E a questa incertezza della franchigia si accompagna anche il problema principale per Il gallo: Danilo non è giocatore che si prende 20/ 25 tiri a partita per entrare in ritmo e centrare la mira anche quando è in serata storta, ergo se non entrano i primi tiri tende naturalmente ad affidarsi ai compagni per delegare a loro la soluzione del problema; ma gli attuali compagni non sono in grado di aiutarlo nel compito.
Morale: Danilo non è nè può essere un uomo franchigia solitario( una lone star) ma solo se fiancheggiato da altri leader della squadra, come era nel suo migliore anno ai Nuggets( 2012/ 2013) prima del disgraziato infortunio, spaleggiato da Lawson, Iguodala e Faried...
Dovrebbe cambiare pelle per potere svolgere il ruolo affidatogli attualmente: saprà farlo?
Può darsi che entrando in piena forma( di solito da gennaio in poi) il gallo diventerà un vero leader, let we see....
Mi spiego meglio : Danilo ha scelto il certo per l'incerto.
Il certo è il rinnovo di un contratto pluriennale finanziariamente lucruoso, il certo è il ruolo di leader o uomo franchigia in una squadra Nba.
L'incerto era: sfidare il mercato come free agent la prossima estate( o uno scambio prima della prossima dead line ) per tentare di trovare una contender in cui potere dire la propria come secondo o terzo violino.
Ma l'incerto è anche il presente / futuro dei Nuggets affidati al presunto potenziale di un gruppo di giovanotti dalle belle speranze ,ma da nessuna certezza...
Può darsi che il recupero di Nurkic/ Lauvergne( già, ma quando?) , migliorando il reparto lunghì, modifichi anche il trend generale della squadra, il che è tutto da dimostrare.
E a questa incertezza della franchigia si accompagna anche il problema principale per Il gallo: Danilo non è giocatore che si prende 20/ 25 tiri a partita per entrare in ritmo e centrare la mira anche quando è in serata storta, ergo se non entrano i primi tiri tende naturalmente ad affidarsi ai compagni per delegare a loro la soluzione del problema; ma gli attuali compagni non sono in grado di aiutarlo nel compito.
Morale: Danilo non è nè può essere un uomo franchigia solitario( una lone star) ma solo se fiancheggiato da altri leader della squadra, come era nel suo migliore anno ai Nuggets( 2012/ 2013) prima del disgraziato infortunio, spaleggiato da Lawson, Iguodala e Faried...
Dovrebbe cambiare pelle per potere svolgere il ruolo affidatogli attualmente: saprà farlo?
Può darsi che entrando in piena forma( di solito da gennaio in poi) il gallo diventerà un vero leader, let we see....
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
Lux, non volevo certo sminuire Wright, era per dire che quel giocatore scambiato ora non sta più nemmeno in NBA, tutto qua.