Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets
Cari detrattori del Mago, quello che vi accomuna ai magotalebani è lo stesso modo di esporre le cose ingigantendole o estrapolando solo quello che vi interessa per portare avanti le vostre tesi... non siete diversi da (noi) magotalebani sapete?
Fino ad ora è stato quello che in TUTTE le partite ha avuto il plus/minus peggiore? No
I Knicks del 2012/2013 erano gli stessi del 2013/2014 e l'unica novità era il Mago? No
http://www.basketball-reference.com/teams/NYK/2013.html
http://www.basketball-reference.com/teams/NYK/2014.html
Dobbiamo poi ancora ripetere che il Mago durante la prima stagione ha giocato solo metà della partite? Dobbiamo proprio ribadirlo?
Siete più stucchevoli voi rispetto a noi magotalebani, almeno qualche critica ad Andrea ogni tanto la facciamo...
Detto ciò, ieri qualche minuto in più ma niente è cambiato... al tiro deve essere chirurgico o quantomeno tirare con il 60/70% se vuole sperare di smuovere le acque. Il fatto che non sia stato pancato come la partita precedente va preso come un segnale positivo all'interno di una situazione misera.
Fino ad ora è stato quello che in TUTTE le partite ha avuto il plus/minus peggiore? No
I Knicks del 2012/2013 erano gli stessi del 2013/2014 e l'unica novità era il Mago? No
http://www.basketball-reference.com/teams/NYK/2013.html
http://www.basketball-reference.com/teams/NYK/2014.html
Dobbiamo poi ancora ripetere che il Mago durante la prima stagione ha giocato solo metà della partite? Dobbiamo proprio ribadirlo?
Siete più stucchevoli voi rispetto a noi magotalebani, almeno qualche critica ad Andrea ogni tanto la facciamo...
Detto ciò, ieri qualche minuto in più ma niente è cambiato... al tiro deve essere chirurgico o quantomeno tirare con il 60/70% se vuole sperare di smuovere le acque. Il fatto che non sia stato pancato come la partita precedente va preso come un segnale positivo all'interno di una situazione misera.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
-
skip to my lou
- All Star Game
parlando del mago ieri non ho visto la partita ma dal tabellino mi vien da chiedermi: i dieci tiri del mago (più del doppio della sua media stagionale di tiri tentati) e l'unico tiro di bogdanovic (dieci volte in meno di quello che tira di solito) sono frutto del caso, sono frutto di un allenatore in confusione o sono frutto di una logica ragionata?
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
-
spongepopper
- In panchina
Il secondo tempo non l'ho visto ma nel prima il plus minus è spiegato da tre giocate consecutive di howes con un a tripla preghiera ad una sola mano, una tripla libero e una schiacciata dopo una finta di tiro.....era marcato da Lopez quindi che si fa?....colpa del mago?....il suo uomo non ha neanche preso un rimbalzo con lui in campo e neanche segnato un punto.....il secondo tempo non lo so.....anzi se qualcuno lo ha visto me lo dica
-
carrarmat
- In panchina
Questa volta ha preso 12 tiri,se non altro ci ha provato,forse è il segno di una reazione.Sia young e lopez stanno producendo tanti punti,c'è ancora da attendere.
Mi chiedo invece come faccia lopez a segnare cosi' tanto,mi sono guardato un po di hl della sua carriera e di sue partite
Ha l'elevazione e la atletiticità di un coreano e un bagaglio tecnico limitato,eppure questo sembra difficile fermarlo.Ha quello schifo di tiro,ma chirurgico
non usa neanche spesso il semigancio,in post basso non appena trova un avversario che gli prende le misure tira in allontanamento,quando è piu grosso degli avversari usa il giro del corpo per avvicinarsi.
Per quanto riguarda a rimbalzo,in difesa non lo sposti(pesa parecchio)prende bene posizione,in attacco facilitato dalla stazza,"sposta" i suoi avversari,ma in quanto a saltare ,veramente pochissimo.
Brutto,lento,macchinoso,MA EFFICACE.
Facendo un confronto,vedo l'opposto con andrea ,bello nell'azione,veloce,ma INEFFICACE spesso e volentieri.Ma come è possibile??Entrambi giocano spesso lontano,eppure questo prende vagonate di rimbalzi!
Mi chiedo invece come faccia lopez a segnare cosi' tanto,mi sono guardato un po di hl della sua carriera e di sue partite
Ha l'elevazione e la atletiticità di un coreano e un bagaglio tecnico limitato,eppure questo sembra difficile fermarlo.Ha quello schifo di tiro,ma chirurgico
non usa neanche spesso il semigancio,in post basso non appena trova un avversario che gli prende le misure tira in allontanamento,quando è piu grosso degli avversari usa il giro del corpo per avvicinarsi.
Per quanto riguarda a rimbalzo,in difesa non lo sposti(pesa parecchio)prende bene posizione,in attacco facilitato dalla stazza,"sposta" i suoi avversari,ma in quanto a saltare ,veramente pochissimo.
Brutto,lento,macchinoso,MA EFFICACE.
Facendo un confronto,vedo l'opposto con andrea ,bello nell'azione,veloce,ma INEFFICACE spesso e volentieri.Ma come è possibile??Entrambi giocano spesso lontano,eppure questo prende vagonate di rimbalzi!
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
il primo anno mancava tutta sta roba e io non me ne sono nemmeno accorto?skip to my lou ha scritto:issidingo ha scritto:Alcune coincidenze sono molto coincidenti (sincronistiche per dirla alla Jung...): il primo anno a new york 4/5 del quintetto e 6 uomo era gli stessi dell'anno prima quando i knicks erano arrivati 2ndi a est....l'unica novita' era il mago....ma non ditelo ai magotalebani perche' se no inizia una supercazzola sproloquiante sui massimi sistemi del basket comparativo...
peccato siano cambiati solo presidente, gm, coach, assistant coaches, modulo e che quella troia di melo è stata infortunata per tutto l'anno.
ah, mancava anche tyson chandler che è uno dei migliori lunghi difensivi degli ultimi dieci anni dell'nba
forse seguo una nba parallela....
-
Stefanone
- Superstar NBA
Io mi ricordo una bella, grassa, grossa differenza: in campo nel ruolo di play c'era un certo Ciccione al posto di un certo Giasone.
Cambiarono poche lettere, ma la sostanza fu molta
Cambiarono poche lettere, ma la sostanza fu molta
Real winners respect all opponents
-
Verdiglione
- Free Agent!
Ma ancora parlate degli anni scorsi????
Direi che ci si può mettere un punto, indubitabilmente Andrea ha fallito, sennò non sarebbe nella situazione in cui invece è.
Il fatto è che quest'anno, specialmnete dopo la nazionale, tutti speravamo in un importante riscatto di Andrea.
Ed invece si ritrova quasi ai margini.
Qualcuno lo aiutasse a 'sto ragazzo, il suo agente, la famiglia, gli amici, gente dell'ambiente che lo conosce e lo stima (Messina, Blatt, oppure sono sempre e solo parole di circostanza?).
Così è veramente troppo........spero pure per lui.......
Direi che ci si può mettere un punto, indubitabilmente Andrea ha fallito, sennò non sarebbe nella situazione in cui invece è.
Il fatto è che quest'anno, specialmnete dopo la nazionale, tutti speravamo in un importante riscatto di Andrea.
Qualcuno lo aiutasse a 'sto ragazzo, il suo agente, la famiglia, gli amici, gente dell'ambiente che lo conosce e lo stima (Messina, Blatt, oppure sono sempre e solo parole di circostanza?).
-
smemolo
- Superstar NBA
quoto tutto e per tutto.Verdiglione ha scritto:Ma ancora parlate degli anni scorsi????
gli rimettessero apposto la testa, e di conseguenza troverà la forma fisica, i minuti e tutto ciò che potenzialmente è ancora capace di fare...
rolling max!
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
- sygno
- Most Valuable Player
Che aiuto vuoi dare a uno che sceglie i Nets cosi non cambia casa?Verdiglione ha scritto:Ma ancora parlate degli anni scorsi????
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team: L.A. Lakers
Girando per la rete ho notato una nuova statistica "anti Mago" (al momento).È il giocatore,in tutta l'NBA,che concede la percentuale più alta nelle "conclusioni contro di lui al ferro",circa l'80%
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
-
tReScOoL
- Superstar NBA
Peggio di lui ci sono Bogdanovic, Larkin e un altro Nets (oltre a qualche altro insospettabile tipo Lance Stephenson) xDPanzer ha scritto:Girando per la rete ho notato una nuova statistica "anti Mago" (al momento).È il giocatore,in tutta l'NBA,che concede la percentuale più alta nelle "conclusioni contro di lui al ferro",circa l'80%
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team: Mago a go-go
Ne ho letta un'altra abbastanza significativa, con il 90% è il giocatore che quando è in campo passa il maggior tempo con la bocca apertatReScOoL ha scritto:Peggio di lui ci sono Bogdanovic, Larkin e un altro Nets (oltre a qualche altro insospettabile tipo Lance Stephenson) xDPanzer ha scritto:Girando per la rete ho notato una nuova statistica "anti Mago" (al momento).È il giocatore,in tutta l'NBA,che concede la percentuale più alta nelle "conclusioni contro di lui al ferro",circa l'80%
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia
-
tReScOoL
- Superstar NBA
Era mia intenzione spezzare una lancia a favore del Mago, che troppo spesso viene perculato per via di statistiche molto spesso fini a se stesse e decontestualizzate.ElBargo ha scritto:Ne ho letta un'altra abbastanza significativa, con il 90% è il giocatore che quando è in campo passa il maggior tempo con la bocca apertatReScOoL ha scritto:Peggio di lui ci sono Bogdanovic, Larkin e un altro Nets (oltre a qualche altro insospettabile tipo Lance Stephenson) xDPanzer ha scritto:Girando per la rete ho notato una nuova statistica "anti Mago" (al momento).È il giocatore,in tutta l'NBA,che concede la percentuale più alta nelle "conclusioni contro di lui al ferro",circa l'80%
La contestualizzazione la si potrebbe fare utilizzando il NetRtg (Off - Def) e pesarlo con la PIE (Player impact estimate) che mostra quanto le azioni in campo influiscano percentualmente nella prestazione della squadra.
I 2 PIE maggiori sono di Curry e di Westbrook (e si vede infatti quanto impattino sulla squadra), mentre il PIE del Mago è 2.6. In pratica il suo Net Rating pessimo (-19) pesa comunque relativamente poco nell'economia di squadra. Pesa molto di più il rating di uno Stoudemire (-15) che però ha un PIE di 18!!
Così come degli insospettabili ex dpoy hanno un rating difensivo di 103.9pt/100 possessi, con rating netto di -9.6 e si chiamano Dwight
A come Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.
-
CARTMAN
- All Star Game
La verità è che arrivati a questo punto l'unica statistica che conta è che gioca 5 minuti in una squadra di merda...
e se anche lui voltando le spalle pensa che il meglio sia già passato...e il suo passato è obiettivamente squallido...capite la dimensione del giocatore...
e se anche lui voltando le spalle pensa che il meglio sia già passato...e il suo passato è obiettivamente squallido...capite la dimensione del giocatore...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
-
issidingo
- Superstar NBA
- NBA Team: San Antonio Spurs
C'e' anche quella statistica che ci dice che le squadre che abbandona migliorano e quelle in cui va peggioranano