The Huge ha scritto:Lui disse, il secondo anno ai Raps mi pare, che giocava per vincere e che giocare per perdere lo faceva demotivare.
Sinceramente ho sempre pensato che la usasse come scusa, invece in questo Europeo ci ha fatto capire che non è così (nonostante in una intervista con Tranquillo pre-Europeo abbia detto che ad inizio carriera se ne sbatteva del risultato di squadra e pensava solo a se, ma io ricordo benissimo che disse il contrario allora, boh forse mentiva ai tempi ...).
Davvero io spero che diventi vero protagonista in NBA, che magari alla deadline venga tradato in un contesto da playoff. Vederlo marcire in una squadra con un record del tipo .400, preferisco se ne torni in Europa a fare le onde e magari vincere qualcosa di importante (Andrea, se vuoi ti portiamo a Milano ...).
EDIT: Ah, ieri migliore in campo dei nostri, senza se e senza ma. Poi non sarà mai un difensore eccelso, ma facesse sempre quello che fatto ieri rimane uno dei migliori 5 centri europei tranquillamente ...
l'ambiente , la squadra , le aspettative contano moltissimo sul rendimento dei giocatori, mai avuto dubbi che lo sca.zzo del mago fosse dovuto principalmente a questi fattori.
non sarà professionale, ma fa parte della ns cultura, se ti abituano a pensare alla squadra per prima cosa , se questa fa ca.care , non riesci a pensare solo a te stesso , mentre in USa culla dell'individualità i giocatori lo fanno.
m'ha colpito datome che in un intervista diceva che i suoi compagni già nei time out di una partita guardavano le stas che li riguardavano
proprio per questo preferirei vedere il mago in euroleague in una squadra che lotta per vincere che altri tre o quattro anni in una franchigia NBA senza aspirazioni.
E son preoccupato per gli stessi motivi anche per il gallo, ma sono ot qua