Non sono ancora risucito a vedere mezza partita in 'sto Europeo (ma a sto punto e' meglio che non provi nemmeno a guardare le altre, non si sa mai...) pero' l'Italia mi ha dato finalmente quello che speravo, ovvero la padronanza dei suoi mezzi e durezza mentale: quando ha potuto, ha finalmente dominato una partita e non ha fatto come nelle amichevoli o contro l'Islanda (che comunque si e' rivelata coriacea per quasi tutte le squadre del girone) dove e' partita contratta e, secondo me, supponente. Israele era forse l'incrocio piu' facile vista l'assenza di grossi nomi e di uomini di stazza, ma proprio per questo avevo paura che i nostri partissero di nuovo in sordina. Mi hanno dimostrato che ci sono con la testa, bene cosi'.
Adesso sotto con la Lituania (2 giorni sono una manna dal cielo).
Capitolo Mago: nell'articolo della Gazza di un paio di giorni fa si diceva che il Mago aveva i polpacci duri. Spero davvero che sia solo un piccolo risentimento o una contratturina e che lo staff, saggiamente, abbia deciso di non farlo rientrare. Il suo sguardo puo' semplicemente spiegarsi come terrore di non poter rientrare: il Mago ci tiene davvero tanto a questi europei e sa che se non riesce a fare una stagione intera oltreoceano e' finito come giocatore NBA; comprensibile quindi il suo sguardo funebre.
Comunque una preghierina io la dico.....