Questo è vero, rimane il fatto che per puntare al terzo posto dobbiamo mettercene dietro 2 oltre all'Islanda. Per cui se vincono i Turchi, dobbiamo per forza battere i tedeschi e una tra Serbia e Spagna, che è certamente più difficile di battere la sola Germania. Non è una opinione, è un dato di fatto ...Mikele ha scritto: Sulla questione "meglio che i crucchi battano i turci" avrei dei serissimi dubbi
Immaginiamo che i crucchi vincano e perdon con noi, vanno a 4 punti
Noi perdiam con la Spagna e vinciamo coi crucchi, 4 punti
I turchi all'ultima vincon con l'Islanda e vanno a 4 e noi perdiamo restando a 4
Ultima partita della giornata: crucchi-iberici
Se la Spagna vince e la Francia vince il suo girone, la Spagna finisce dritta in quella parte del tabellone (ergo possibile semi con la Francia)
Altrimenti va verso la semi con la Serbia
Ma c'è di più !! LA GRECIA !! Se la Grecia vince il suo girone va dalla parte della Francia ed affronterebbe nei quarti proprio la seconda del nostro girone
Insomma, fossi negli spagnoli preferirei evitare Grecia nei quarti e Francia in semifinale
E perderei coi crucchi
Serbia 10, Germania 6, Spagna terza a 6 per confronto diretto, quarta Turchia a 4 per confronto diretto , noi a casa e se non organizziamo un preolimpico ci scordiamo Rio
Poi tu dici che gli spagnoli, all'ultima, decidano di perdere apposta. Ma se battiamo la Serbia allora arriviamo anche noi a 6 e si deve vedere poi la classifica avulsa tra noi tedeschi e spagnoli, quindi dovrebbero perdere "col bilancino", ossia per arrivare secondi in questa ipotetica classifica ridotta.
Per cosa poi? Evitare Grecia nei quarti e Francia in semifinale. Ma di là troverebbero Lituania nei quarti e Serbia in semifinale, certo forse un pelo meglio, ma nemmeno troppo, visto come sono stati messi sotto dai serbi. Mi convince molto poco, soprattutto per un allenatore che è attaccato a quella panchina per i capelli e poi cmq ci sono troppi calcoli ed incroci.
Gira che ti rigira, a noi conviene che stasera vincano i tedeschi, poi ovviamente sta a noi cercare di vincerne almeno 2 delle prossime 3 per andare avanti.
EDIT: l'unica opzione credibile al momento, per una partita a perdere degli spagnoli, è che sia loro che i tedeschi vincano le prossime 2, arrivando entrambe appaiate a 6 punti nell'ultima partita. Noi saremmo a 2 punti e praticamente eliminati (dovremmo battere la Serbia e sperare che l'Islanda già eliminata batta la Turchia) e concorreremmo al massimo per il quarto posto. Quindi Germania e Spagna si giocherebbero il secondo e terzo posto. Ma a questo punto perchè anche i tedeschi non giocherebbero a perdere? Ripeto, tutto può accadere, ma ora è veramente accademia pensare che sia meglio una vittoria dei turchi stasera.
Per cui lo ridico, Dirk über alles!
