partita mediocre sia per l'avversario che per il livello di preparazione, lo stesso pianigiani a fine partita he detto che hanno fatto un solo 5 vs 5 due giorni fa.
Ciò premesso mi sembra di capire che avendo provato melli da quattro e cinque e datome da tre e quattro, pianigiani ha in mente un quintetti abbastanza piccoli
cervi ha giocato molto poco così come pascolo, sono due indiziati al taglio, cusin è veramente imballato per adesso, ma è normale.
vediamo domani[/quote:1i6nzanz]
Aggiungerei Poeta candidato al taglio, tra i play è quello che ha giocato meno....imballato e non Gigi è sempre Gigi
Si possono dare solo giudizi molto sommari e provvisori sulle prestazioni singole dei nostri e non sulla squadra ( sia per la mediocrità degli avversari, per la incipente fase di preparazione dei nostri e per l'assenza forzata dei tre Nba) .
Comunque i segnali chiari che già emergono sono i seguenti: Datome leader e trascinatore, Gentile a sprazzi incontenibile, Hackett molto più calato nel suo ruolo di playmaker che Cinciarini, volenterose applicazioni difensive di Melli , Cusin, Pascolo e Vitali, già una buona brillantezza di Polonara( che vuole giocarsi tutte le sue chanches) e poco altro da segnalare.
E' assolutamente prematuro parlare dei quattro tagli da eseguire sul roster, l'unica cosa che mi sento di dire in merito: nel ruolo di centro , vero nostro punto debole( per mancanza di vocazione nei nostri vivai, speriamo nel prossimo futuro) non credo possiamo permetterci di lasciare a casa uno dei tre convocati, nonostante gli evidenti limiti atletici e tecnici di Cusin e Cervi( che però più degli altri vanno rivisti in una fase più avanzata della preparazione, data la loro complessione fisica) perchè in quel ruolo avremo da soffrire sul piano difensivo e su quello dei falli.
Non possiamo rischiare di finire una partita contro i colossi serbi, spagnoli o tedeschi senza centri di ruolo per raggiunto limite di falli.
Inoltre solo con l'inserimento di Bargnani e Gallinari potremo vedere una dimensione del gioco di attacco alternativa a quella dellle soluzioni perimetrali, più per lineee interne all'area avversaria, cosa che non si è vista stasera, dato la pochezza offensiva dei due sunnominati( se poi Hackett, Cinciarini o le foward point Gallo, Datome o Gento si faranno ispiratori di passaggi, magari Cervi potrebbe dimostrare una discreta efficacia anche in attacco).
Let we see....