Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
mighty
the mirror climber
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggioda mighty » 23/07/2015, 12:19

[quote="Mikele":1lgahegv]
E chi cacchio ti dice che le cifre DIFENSIVE che citano siano esatte e non sballate (se non addirittura IN-VEN-TA-TE) ?
[/quote:1lgahegv]

Quindi l'NBA starebbe gomblottando contro il Busto! :cartello_lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 23/07/2015, 12:23

[quote="mighty":3kg23wnx][quote="Mikele":3kg23wnx]
E chi cacchio ti dice che le cifre DIFENSIVE che citano siano esatte e non sballate (se non addirittura IN-VEN-TA-TE) ?
[/quote:3kg23wnx]

Quindi l'NBA starebbe gomblottando contro il Busto! :cartello_lol:[/quote:3kg23wnx]

No no no.
Fermo!!
Io non dico che le cifre difensive del Mago sian sballate e le altre giuste
Dico solo (e se vai a leggerti il post di Mago ROmano nell'altro thread qualcosa capisci e poi magari approfondisco pure io) sono sballate TUTTE
Quelle del Mago, di McCazzum, di Johnnie Walker, di Glen Grant ecc

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 23/07/2015, 13:20

[quote="Mikele":2tesg3bb][quote="carrarmat":2tesg3bb]

Dovrebbe essere lo stesso utente che l'ultima volta aveva visto un biennale a 5 mln di dollari

in una squadra vera :wink: :lol: :lol:

Mentre per belinelli invece quattro dollari.

Ricordavo che il vet.min.fosse 1 mln.,ovviamente quello che non cambia è il concetto e cosi

puntualmente si è verificato.Aggiungo la mia citazione per completezza,non vorrei sia mai che karate kid si incazzasse e chiedesse nuovamente il ban per il sottoscritto. :lol: :lol:

Detto questo mi auguro che Andrea farà una grande stagione rilanciandosi in nazionale per poi finire degnamente ai nets.

[quote="xxxxxxxxx":2tesg3bb]

Odio quando sento gente sparare numeri un po' a caso (ho già domandatio quanti sarebbero i soldi "veri e tanti" che rpenderà Beli l'anno prossimo, nessuno ha un'idea)

beh, se sei convinto che il suo valore sia questo (meno di 3 a quanto dici) ti andrebbe una scommessina ?
Io dico che potrebbe accettare un biennale da 5 (ma con player options nel secondo anno) per andare in una squadra "VERA" ma mai di meno
Ok, 100 euro in ballo per ogni 100mila sopra e sotto i 3 ed i 5 milioni
Es. contratto da 3.800mila, io perdo 1200, tu 800, ti dò 400 (in pratica siam pari a 4)

Te la senti? Guarda che dico sul serio, non scherzo sui soldi[/quote:2tesg3bb]

[quote="carrarmat":2tesg3bb]
Forse 6-700 mila dollari?Oramai ha quasi 30 anni.Costantemente infortunato.
Se trova qualcuno che gli dà un milione di dollari per il prossimo anno lo deve ritenere un miracolo.
Deve trovare una franchigia che gli dia anche spazio per rivalutarsi.Io vedo molto bene San Antonio visto che Duncan ha 38 primavere,gli insegnerebbe i fondamentali da ala-centro, come si vince,inoltre se dovesse giocare l'anno prossimo lo farebbe riposare non poco.Troverebbe il Beli e Messina e magari saremmo tutti piu felici e contenti.
Altre franchigie propedeutiche io non ne vedo.[/quote:2tesg3bb][/quote:2tesg3bb]

L'utente xxxx sono io, non faccio certo fatica ad ammetterlo (e hai perso un pacchettino di soldi non accettando ,io onoro sempre le scommesse)
Ma non mi risulta di aver chiesto il ban per una roba del genere.
E nemmeno di avere detto che il beli prendeva 4 dollari
Resto tuttora stupefatto a vedere uno che ha giocato PEGGIO nella stessa squadra e più o meno nello stesso ruolo che prende un contratto da 4.6 mentre il Mago va al minimo
E parlo di Jason, uno che in carriera ovviamente non è mai andato in doppia cifra di media, NON piglia più rimbalzi del Mago, tira e difende pure peggio[/quote:2tesg3bb]

Questo è un punto chiave........perchè è successo che Andrea ha un contratto peggiore di giocatori oggettivamente più scarsi?
Da qui potrebbe anche partire una discussione costruttiva......
Piuttosto che dire che si sono tutti sbagliati o sono tutti incapaci, atteggiamento inconcludente, sarebbe interessante indagare i possibili motivi che hanno portato a questo risultato.
Gli infortuni non sono i soli.
L'analisi di Caniggia dà un assaggio.........

carrarmat
In panchina

Messaggioda carrarmat » 23/07/2015, 13:21

[quote="Mikele":276lunpz][quote="carrarmat":276lunpz]

Dovrebbe essere lo stesso utente che l'ultima volta aveva visto un biennale a 5 mln di dollari

in una squadra vera :wink: :lol: :lol:

Mentre per belinelli invece quattro dollari.

Ricordavo che il vet.min.fosse 1 mln.,ovviamente quello che non cambia è il concetto e cosi

puntualmente si è verificato.Aggiungo la mia citazione per completezza,non vorrei sia mai che karate kid si incazzasse e chiedesse nuovamente il ban per il sottoscritto. :lol: :lol:

Detto questo mi auguro che Andrea farà una grande stagione rilanciandosi in nazionale per poi finire degnamente ai nets.

[quote="xxxxxxxxx":276lunpz]

Odio quando sento gente sparare numeri un po' a caso (ho già domandatio quanti sarebbero i soldi "veri e tanti" che rpenderà Beli l'anno prossimo, nessuno ha un'idea)

beh, se sei convinto che il suo valore sia questo (meno di 3 a quanto dici) ti andrebbe una scommessina ?
Io dico che potrebbe accettare un biennale da 5 (ma con player options nel secondo anno) per andare in una squadra "VERA" ma mai di meno
Ok, 100 euro in ballo per ogni 100mila sopra e sotto i 3 ed i 5 milioni
Es. contratto da 3.800mila, io perdo 1200, tu 800, ti dò 400 (in pratica siam pari a 4)

Te la senti? Guarda che dico sul serio, non scherzo sui soldi[/quote:276lunpz]

[quote="carrarmat":276lunpz]
Forse 6-700 mila dollari?Oramai ha quasi 30 anni.Costantemente infortunato.
Se trova qualcuno che gli dà un milione di dollari per il prossimo anno lo deve ritenere un miracolo.
Deve trovare una franchigia che gli dia anche spazio per rivalutarsi.Io vedo molto bene San Antonio visto che Duncan ha 38 primavere,gli insegnerebbe i fondamentali da ala-centro, come si vince,inoltre se dovesse giocare l'anno prossimo lo farebbe riposare non poco.Troverebbe il Beli e Messina e magari saremmo tutti piu felici e contenti.
Altre franchigie propedeutiche io non ne vedo.[/quote:276lunpz][/quote:276lunpz]

L'utente xxxx sono io, non faccio certo fatica ad ammetterlo (e hai perso un pacchettino di soldi non accettando ,io onoro sempre le scommesse)
Ma non mi risulta di aver chiesto il ban per una roba del genere.
E nemmeno di avere detto che il beli prendeva 4 dollari
Resto tuttora stupefatto a vedere uno che ha giocato PEGGIO nella stessa squadra e più o meno nello stesso ruolo che prende un contratto da 4.6 mentre il Mago va al minimo
E parlo di Jason, uno che in carriera ovviamente non è mai andato in doppia cifra di media, NON piglia più rimbalzi del Mago, tira e difende pure peggio[/quote:276lunpz]

Sul fatto che tu onori le scommesse,c'è un grosso punto interrogativo.Ma non ha senso parlarne.
Su belinelli non ha senso parlarne neppure,visto che ha raddoppiato difatti il suo stipendio
e visto il tuo scetticismo in svariati post e nella frase citata,gli avresti forse riconfermato quanto percepito a S.A.
Per quanto concerne il resto,cerca di rispettare il parere altrui e sii meno arrogante perchè poi brutte figure come queste sono dietro l'angolo.
Jason prender il triplo di bargnani perchè probabilmente gli hanno riconosciuto impegno e professionalità oltre una buona forma fisica e ci aggiungo anche un grande culo.Puoi anche essere un ottimo giocatore,ma se non sai stare in gruppo,se nn dai buoni feedback alla società e sopratutto non sei serio(P.Jackson parlava di un Bargnani svogliato e spesso in ritardo agli allenamenti)questo è quello che accade.Un giocatore potenzialmente da 12-18 miln di euro l'anno ne prendo solo 1,5.

SoloBargnani
Stagione da rookie

Messaggioda SoloBargnani » 23/07/2015, 13:25

Leggo qui dei sapientoni che si rifanno a tante statistiche per denigrare Andrea. Ma fatevi una domanda, una sola ma prima di rispondere connettete il cervello : " Come mai Andrea sono 9 anni che e' quasi sempre titolare ? Che l allenatore ci capisca o meno e' secondario, sempre titolare"
La risposta potrebbe essere (cerco di aiutarvi...) che nei vari roster ha sempre avuto una gran manica di pippe come compagni di squadra. Talmente tanti che si perde il conto. Senza scordarsi che quando e' diventato il giocatore di riferimento a Toronto la franchise era 23 mil sotto il cap e Rasual Butler la SF titolare.....
Fatevene una ragione, Andrea senza infortuni mangia in testa al 50% della NBA.
# seguo la Nba solo perche' Bargnani #

skyblues
Preseason

Messaggioda skyblues » 23/07/2015, 13:26

ma che vi devo dire ragazzi, qua c'è solo da mettersi comodi e sperare di rivedere bargnani prendere a calci in culo qualche decina di avversari di fila.
c'è chi crede accadrà, chi crede il contrario. tutti speriamo succeda però.
la speranza, oltre che questa, è che però ci faccia rivedere qualche decina di partite di fila senza costringerci a leggere di dnp ogni settimana.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 23/07/2015, 13:34

[quote="serpico":1002rjer][quote="serpico":1002rjer]E se non sarà al suo massimo, se non farà qualcosa di eccezionale, se non sarà quello che a tratti ha dimostrato di poter essere, i PO li vedranno con il binocolo e questo metterà il punto finale alla sua carriera oltreoceano.

Lui probabilmente l’ha capito.

La sfida è affascinantissima.

Se non si fosse capito, non vedo l'ora che si cominci.

Questo c’ha due palle così :oops:[/quote:1002rjer]

[quote="Verdiglione":1002rjer]
Anche io, tristemente, concordo.
Se c'è una cosa che Andrea non ha mai mostrato è di avercele quadrate......[/quote:1002rjer]

Quale dato anamnestico puoi addurre a sostegno di questa sentenza? E' evidence-based o una sparata così, tanto per?[/quote:1002rjer]

Ho seguito la carriera di Andrea dal suo ingresso in NBA.......e la valuto con un metro, evidentemente, diverso dal tuo.
Il modo in cui ha reagito a diversi episodi mi ha dato questa impressione.
Emblematico fu come reagì ad un'intervista del suo "capitano" CB che disse qualcosa del genere "Andrea? Certo che può prendere più rimbalzi di quello che fa!". Reazione di Andrea?.........semplicemente nulla.
C'è anche qualcuno che sostiene che abbia 2 palle così perchè ha cercato di "imporre" il suo modo di essere in NBA. Ecco, per me, invece che dimostrazione di carattere è stato solo un errore, madornale, di valutazione. Ripetuto negli anni.
Vedere che oggi LMA è stato il top FA dell'estate ed Andrea è finito al minimo ai NETS (leggendo qualcuno sembra quasi che sia tutto tranquillo........e che l'anno prossimo si sistemerà tutto da solo) è una cosa che mi amareggia infinitamente.
Ed anche al netto degli infortuni le colpe di Andrea sono enormi.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 23/07/2015, 13:46

eh vabbeh ma a livello di talento le differenze tra bargnani e LMA sono enormi.

Cmq concordo che la work ethic di bargnani sia pari forse a quella di Adriano...o di Renato Portaluppi....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 23/07/2015, 13:48

C'è davvero bisogno di valutare un giocatore in base a quello che guadagna? Va bene che siamo qui ad accarezzarci le gonadi in attesa degli Europei ma torniamo a scannarci sulle stats piuttosto.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 23/07/2015, 13:54

[quote="mighty":3soy4gkl]eh vabbeh ma a livello di talento le differenze tra bargnani e LMA sono enormi.

Cmq concordo che la work ethic di bargnani sia pari forse a quella di Adriano...o di Renato Portaluppi....[/quote:3soy4gkl]

A giocatore fatti e finiti come sono oggi, sicuramente sì.
Ai nastri di partenza....mhhhhh, se Andrea avesse lavorato duro per completarsi........
E' anche vero che, a posteriori, si può dire che certe attitudini sono completamente assenti......
Forse ho esagerato......ma da qui a finire al minimo ai NETS..........

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 23/07/2015, 13:59

Scusa carramatt ci linkeresti per favore la pagina dove hai letto le dichiarazioni di Phil Jackson che avrebbe dichiarato che "Bargnani è svogliato e spesso in ritardo agli allenamenti"?, grazie.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 23/07/2015, 14:15

[quote="carrarmat":10iqs3uw][quote="Mikele":10iqs3uw][
[/quote:10iqs3uw]

Sul fatto che tu onori le scommesse,c'è un grosso punto interrogativo.
[/quote:10iqs3uw]
Se c'è un punto interrogativo sul fatto che io onori le scommesse (specialmente quella con money in palio) allora mi offendi
Il sottoscritto ha giocato e perso (ma anche vinto) milioni di lire su un po' tutto
Dai cavalli alle carte al mercato delle opzioni
I tuoi punti interrogativi fanno il paio con quello che ho io "Ma le ha le @@ carrarmat"?
Ti offendi? 1-1

[quote:10iqs3uw]
Ma non ha senso parlarne.[/quote:10iqs3uw]

E allora facevi meglio a metterti il punto interrogativo dove dico io

Su belinelli non ha senso parlarne neppure,visto che ha raddoppiato difatti il suo stipendio
e visto il tuo scetticismo in svariati post e nella frase citata,gli avresti forse riconfermato quanto percepito a S.A.[/quote:10iqs3uw]

Io non ho mai espresso scetticismo.
E' pieno di post miei (se li ricordava anche Fagiu che non è che mi ami) che gli davano uno stipendio tra i 3 ed i 5 (e non era ancora il tempo delle follie di quest'estate dove han dato contratti incomprensibili e non parlo del Beli)
In quella frase non c'era scetticismo solo curiosità nel sentir dire "Prenderà un sacco di soldi" senza mai quantificarli
Io almeno l'ho fatto con tutti e due. In un caso ho sbagliato di brutto, nell'altro ci son andato abbastanza vicino

Per quanto concerne il resto,cerca di rispettare il parere altrui e sii meno arrogante perchè poi brutte figure come queste sono dietro l'angolo.[/quote:10iqs3uw]

Mai avuto paura di espormi
Però non sono uno che dice "Prenderà il minimo" senza manco sapere quanto sia il minimo

skip to my lou
All Star Game

Messaggioda skip to my lou » 23/07/2015, 14:42

[quote="mighty":1unkx5ag]eh vabbeh ma a livello di talento le differenze tra bargnani e LMA sono enormi.

Cmq concordo che la work ethic di bargnani sia pari forse a quella di Adriano...o di Renato Portaluppi....[/quote:1unkx5ag]

secondo me non c'è tutta sta differenza di talento..qualcosa in più per bargnani in attacco, qualcosa in più per lma in difesa ma complessivamente son simili..
di sicuro è stato più fortunato lma.. non aveva la pressione della prima scelta al draft, non aveva la pressione di due città del cazzo sportivamente parlando come toronto e ny ma era nella placida, sonnolenta città delle rose.
soprattutto lma è sempre stato in squadre vere con allenatori veri e con un livello medio di talento parecchio alto..

sulla work ethic non so cosa dire.. qualcuno dice sia buona qualcuno dice di no, davvero , non saprei come giudicarla.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 23/07/2015, 14:57

[quote="Menego":27qzgpgp]Scusa carramatt ci linkeresti per favore la pagina dove hai letto le dichiarazioni di Phil Jackson che avrebbe dichiarato che "Bargnani è svogliato e spesso in ritardo agli allenamenti"?, grazie.[/quote:27qzgpgp]

E lo chiedi a lui? Quello che dice a me che vado a ceracr figuracce?
OK; li link te lo passo io
Naturalmente non ha detto proprio quello che dice il carrarmatino
http://espn.go.com/nba/story/_/id/13230 ... h-steps-in
[quote:27qzgpgp]But Bargnani's various injuries are particularly annoying. "At practice just the other day," Jackson recalls, "he had no trouble running through some basic no-contact skill drills. Defensive slides. Defending sideline screen-rolls. Then, when we were running through some five-on-none offensive situations, Bargnani was on the sidelines. When I asked him why he wasn't out there, he said that he was told only to do the warm-ups."

This was not the kind of competitive fire Jackson wants -- and demands -- from his players.[/quote:27qzgpgp]
Inoltre questo articolo è la terza parte delle cose dette durante la stagione
E quindi va contestualizzato, l'episodio dovrebbe essere successo a dicembre 2014

E Phil aveva detto una cazzata immane.
Contestualizzo. Prime partite, il Mago si fa mmale
Lo staff dice che non è nulla, che rientra in pochi giorni
E presumo che lo curi per un risentimento
I pochi giorni passano e, guarda caso, si scopre che il Mago (che si stava allenando penso blandamente visto che era SOLO un risentimentino) non ce la fa a rientrae
A quel punto allo staff medico forse viene il dubbio "Sarà mica qualcosa di peggio?"
E gli dicono di far solo riscaldamento
E lui lo fa (anche perchè qualche esperienza passata gl ha insegnato che a forzare ci si fa male sul serio)
E PHil? Ah no, Phil vorrebbe che si impegnasse un po' di più di quel che un branco di Nobel per la medicina gli consigliano
Perrchè vede che la squadra che ha messo su le sta prendendo da tutti (4W/14 L a fine novembre prima di un fantastico 1/15 a dicembre) e lui sta facendo una figura di m...
Ha fatto bene Bargnani a non rischiare in allenamento?
Ha fatto non bene ,ma BENISSIMO.
Anzi, i fatti dicono che se non ci andava proprio ad allenarsi era meglio
E infatti, appena il competentissimo staff medico gli dice "Sei guarito" lui gioca 20 minuti e salta fuori lo stesso infortunio

Dai, Phil a quel tempo disse una cazzata enorme
Ci fossero stati degli obiettivi posso capire che ci si aspetti che un giocatore rischi la sua salute per la squadra.
Ma in una squadra come quella? Rischiare la salute per fare magari 8/31 invece che 5/34 ?
Ma per favore.

Menego
Leader della squadra

Messaggioda Menego » 23/07/2015, 15:17

[quote="Mikele":3v9cqety][quote="Menego":3v9cqety]Scusa carramatt ci linkeresti per favore la pagina dove hai letto le dichiarazioni di Phil Jackson che avrebbe dichiarato che "Bargnani è svogliato e spesso in ritardo agli allenamenti"?, grazie.[/quote:3v9cqety]

E lo chiedi a lui? Quello che dice a me che vado a ceracr figuracce?
OK; li link te lo passo io
Naturalmente non ha detto proprio quello che dice il carrarmatino
http://espn.go.com/nba/story/_/id/13230 ... h-steps-in
[quote:3v9cqety]But Bargnani's various injuries are particularly annoying. "At practice just the other day," Jackson recalls, "he had no trouble running through some basic no-contact skill drills. Defensive slides. Defending sideline screen-rolls. Then, when we were running through some five-on-none offensive situations, Bargnani was on the sidelines. When I asked him why he wasn't out there, he said that he was told only to do the warm-ups."

This was not the kind of competitive fire Jackson wants -- and demands -- from his players.[/quote:3v9cqety]
Inoltre questo articolo è la terza parte delle cose dette durante la stagione
E quindi va contestualizzato, l'episodio dovrebbe essere successo a dicembre 2014

E Phil aveva detto una cazzata immane.
Contestualizzo. Prime partite, il Mago si fa mmale
Lo staff dice che non è nulla, che rientra in pochi giorni
E presumo che lo curi per un risentimento
I pochi giorni passano e, guarda caso, si scopre che il Mago (che si stava allenando penso blandamente visto che era SOLO un risentimentino) non ce la fa a rientrae
A quel punto allo staff medico forse viene il dubbio "Sarà mica qualcosa di peggio?"
E gli dicono di far solo riscaldamento
E lui lo fa (anche perchè qualche esperienza passata gl ha insegnato che a forzare ci si fa male sul serio)
E PHil? Ah no, Phil vorrebbe che si impegnasse un po' di più di quel che un branco di Nobel per la medicina gli consigliano
Perrchè vede che la squadra che ha messo su le sta prendendo da tutti (4W/14 L a fine novembre prima di un fantastico 1/15 a dicembre) e lui sta facendo una figura di m...
Ha fatto bene Bargnani a non rischiare in allenamento?
Ha fatto non bene ,ma BENISSIMO.
Anzi, i fatti dicono che se non ci andava proprio ad allenarsi era meglio
E infatti, appena il competentissimo staff medico gli dice "Sei guarito" lui gioca 20 minuti e salta fuori lo stesso infortunio

Dai, Phil a quel tempo disse una cazzata enorme
Ci fossero stati degli obiettivi posso capire che ci si aspetti che un giocatore rischi la sua salute per la squadra.
Ma in una squadra come quella? Rischiare la salute per fare magari 8/31 invece che 5/34 ?
Ma per favore.[/quote:3v9cqety]

Ecco...infatti il mio post era alquanto ironico, perchè immaginavo che si riferisse a quella intervista, e sapevo che Jackson non aveva detto esattamente come scritto da carramatt.
Concordo su tutto quello che hai detto, ma se ad altri piace pensare che lui sia svogliato...liberi di farlo, ma almeno non ditelo come se fosse verità assoluta o una cosa scontata.
Cmq da sabato lo vedrò con i miei occhi e vi farò sapere... :approved:

Torna a “Andrea Bargnani”