[quote="wisconsin":3czjnngm][quote="mago romano":3czjnngm][quote="wisconsin":3czjnngm]
Uuuh....mighty vs. Mikele.... Prendo la famigliare di Peroni gelata, la frittata di cipolle, mi siedo sulla poltrona e mi godo lo spettacolo

[/quote:3czjnngm]
Wisco sei veramente una delusione sia culinaria (attenzione non culi in aria, W la M...) che enologica.
Birra Peroni e frittatina, ma dai.
Questo è un duello da:
- Prosecco (all'inizio) Nosiola, Ribolla
- poenta e schie, canoce, gamberoni in saor
- pasta con sarde, pinoli, uvetta, muddicca e sarmoriglio, risottino di pesce
- fritturina di scampi, moeche all'uovo
- delizia al limone, baBBBBBà al rum, cassata (siciliana e non detta in veneziano), zaeti de buran col vin santo (meglio ancora col moscato del trentino, vero Cruco?)
- in chiusura grappa dì uva di picolit barriccata![/quote:3czjnngm]
E to sei una delusione culturale. La mia era una citazione da Fantozzi, e precisamente quando Fantozzi si siede in canottiera e mutande a godersi Italia - Inghilterra, solo per essere interrotto da Pina che gli porta la nefasta notizia di una chiamata del ragionier Filini. Un classico, insomma.
Per il Prosecco mi va bene un Bisol, grazie.
Per un menù estivo preferirei Cappon Magro, seguito da troffie al pesto ( 40% pecorino stagionato, 60% parmigiano), poi cima e fritto misto mare/terra (cervella comprese), oppure, per stare leggero, una sbira a temperatura ambiente. [b:3czjnngm]Giro di fave, salame, e pecorina fresca[/b:3czjnngm]. Tutto innaffiato col Gavi o con un grignolino (ma posso anche continuare col prosecco). Per chiudere, il tipico latte dolce fritto e canestrelli di Torriglia con Sciacchetra' delle 5 terre.
Presentare conto a Mago Romano, grazie (da buon genovese non posso fare altrimenti)[/quote:3czjnngm]
Questo sono tipici piatti dell'arte culi in aria eh.